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Come si regolano sospensioni post.?
12339439
12339439 Inviato: 30 Ago 2011 19:53
Oggetto: Come si regolano sospensioni post.?
 



chiedo scusa se l'argomento e' stato gia' trattato ma non trovo nulla a riguardo..Allora vorrei regolare l'ammortizzatore posteriore per guida piu' sportiva(montagna curvette)ho street triple r e se capito bene devo avvitare in senso orario le regolazioni?La corona di sopra fa solo da fermo giusto?Che chiavi usare?Grazie per chi avra' pazienza a spiegarmi 0510_saluto.gif
 
12339920
12339920 Inviato: 30 Ago 2011 21:26
 

certo che se devi"piegare"devi indurire,quindi devi stringere avvitare la ghiera di sotto in senso orario,poi la seconda ghiera la devi stringere sulla prima in modo che la fermi.ci sono delle chiavi speciali tipo un uncino,che incastri negli appositi intagli delle ghiere e giri.le trovi in negozio moto e nn costano un tubo.ciao:)
 
12340253
12340253 Inviato: 30 Ago 2011 22:26
 

Ti ringrazio per la spiegazione! icon_biggrin.gif
 
12342133
12342133 Inviato: 31 Ago 2011 11:16
 

Di solito la chiave per l'ammo è dentro il set che ti danno con la moto. Questo vale per le moto che hanno un mono dotato di "ghierone" a gradini (cerca mono gsr su google immagini per un esempio).

Per le moto che hanno un ammo con la doppia ghiera (cerca mono ohlins su google immagini per un esempio, o guarda il tuo se ho capito bene icon_wink.gif )non saprei, ma prova a controllare. Magari ti eviti una spesa inutile, anche se minima icon_wink.gif
 
12342202
12342202 Inviato: 31 Ago 2011 11:25
 

guarda che basta un cacciavite a taglio icon_smile.gif leggete le istruzioni porca paletta prima di postare icon_biggrin.gif
 
12343416
12343416 Inviato: 31 Ago 2011 13:59
 

BIKER86 ha scritto:
guarda che basta un cacciavite a taglio icon_smile.gif leggete le istruzioni porca paletta prima di postare icon_biggrin.gif

Va beh ma cacciavite e martello è grezzo... icon_asd.gif
Gli stavamo suggerendo un sistema più sano per le ghiere, col cacciavite alla lunga le rovini, son sempre due anelli di alluminio
 
12344711
12344711 Inviato: 31 Ago 2011 18:14
 

no non avete capito c'è una semplice vite da girare con un cacciavite a taglio O_o è tutto super illustrato comunque sul manuale
 
12345548
12345548 Inviato: 31 Ago 2011 20:52
 

veramente sul manuale fa vedere di agire anche sulle viti dell'attenuatore non e' solo questione di ghiera se ho capito bene.poi meglio la chiave che col cacciavite a martellate si rovinano i materiali.Grazie per chi mi ha risposto comunque
 
12345717
12345717 Inviato: 31 Ago 2011 21:22
 

guarda ce l'ho davanti praticamente ci sono due viti in erga blu (sto sempre a indurire o mollare l'ammo per quando porto la mia ragazza o meno) una su e una giù (+ due sulla forcella) ora se vuoi indurire devi sentire i click verso sinistra quindi girare il giravite in senso antiorario invece se vuoi ammorbidire l'ammo devi girare in senso orario icon_smile.gif
 
12345989
12345989 Inviato: 31 Ago 2011 22:05
 

ce le ho grigie io hahahahahahaha!! icon_razz.gif Scherzi a parte quindi avvito la piu' bassa di qualche giro e quella sopra fa solo poi da fermo giusto?E invece le viti dell'attenuatore quelle non si toccano?
 
12347962
12347962 Inviato: 1 Set 2011 11:28
 

allora per indurire o ammorbidire il mono devi lavorare su quella sopra e sotto insieme, nel caso di un carico da trasportare passeggero bauletti ecc lavori solo sulla vite di sopra più è il carico più giri verso destra! l'attenuatore nn c'è bisogno di toccarlo icon_smile.gif
 
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