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Sospensioni Street Triple [cosa ne pensate??]
3409367
3409367 Inviato: 14 Gen 2008 13:39
Oggetto: Sospensioni Street Triple [cosa ne pensate??]
 

ho letto la prova della street su euro moto e,come pensavo,e avevo già detto,la street non eccelle in sospensioni icon_sad.gif
...anzi!La rivista fa proprio capire che il prezzo è contenuto grazie proprio al fatto di avere sospensioni economiche,prive di regolazioni,oserei dire poco convincenti icon_cry.gif (e che sono nuove,mi immagino quando la moto abbia percorso un pò di km o abbia un anno/anno e mezo di vita come diventano)....
 
3409417
3409417 Inviato: 14 Gen 2008 13:45
 

Nap_636 ha scritto:
ho letto la prova della street su euro moto e,come pensavo,e avevo già detto,la street non eccelle in sospensioni icon_sad.gif
...anzi!La rivista fa proprio capire che il prezzo è contenuto grazie proprio al fatto di avere sospensioni economiche,prive di regolazioni,oserei dire poco convincenti icon_cry.gif (e che sono nuove,mi immagino quando la moto abbia percorso un pò di km o abbia un anno/anno e mezo di vita come diventano)....


esagerato. 0510_amici.gif non mi pare che dicano che sono scadenti, giustamente puntualizzano che non sono raffinatissime (no regolazioni), ma a parte questo sono le stesse dell'eccellente daytona quindi direi di non fare allarmismi 0509_marlowe.gif
le sospensioni della concorrenza naked sono tanto diverse? icon_rolleyes.gif
 
3409588
3409588 Inviato: 14 Gen 2008 14:02
 

sgtpepper ha scritto:


esagerato. 0510_amici.gif non mi pare che dicano che sono scadenti, giustamente puntualizzano che non sono raffinatissime (no regolazioni), ma a parte questo sono le stesse dell'eccellente daytona quindi direi di non fare allarmismi 0509_marlowe.gif
le sospensioni della concorrenza naked sono tanto diverse? icon_rolleyes.gif

o mio dio vorrà dire che dopo un anno che la "Monto" regalerò le Onlins pure a lei come feci l'anno scorso con il kawa, e diciamo pure che le forche della street sono alla pari con le jappo icon_wink.gif
 
3409688
3409688 Inviato: 14 Gen 2008 14:09
 

a me la cosa che convince è il motore...anche se in affidabilità non si sa come è messa...

le cose per la quale l'ho scartata e ne ho scelta un'altra sono:

-baricentro più alto di hornet
-vibrazioni sopra i 7000 giri
-consuma troppo per essere una 600 naked (i consumi sono allineati con l'FZ1 1000, ovvero al massimo 15 km con un litro)
-le marmitte sotto il sellino riscaldano la sella
-posizione di guida troppo eretta
-sprovvista di qualsiasi protezione aerodinamica
-ammortizzatore posteriore troppo secco nella risposta (non vi è la regolazione del ritorno, solo precarico)
-prezzo troppo elevato...con 6500 € mi porto a casa una Honda hornet.
 
3412185
3412185 Inviato: 14 Gen 2008 18:07
 

sgtpepper ha scritto:


esagerato. 0510_amici.gif non mi pare che dicano che sono scadenti, giustamente puntualizzano che non sono raffinatissime (no regolazioni), ma a parte questo sono le stesse dell'eccellente daytona quindi direi di non fare allarmismi 0509_marlowe.gif
le sospensioni della concorrenza naked sono tanto diverse? icon_rolleyes.gif




non voglio allarmare nessuno,ma voglio solo puntualizzare che il prezzo è
ottenuto così basso grazie appunto a sospensioni "economiche" e prive di
regolazioni....non voglio sminuirla come moto anche perchè secondo me è
una buona moto....è solo che non vorrei che capitasse a voi come è
successo al mio collega con la Z750 della kawasaki che,dopo un anno e
mezzo,molleggia che sembra un canguro!!Io l'ho provata e vi assicuro
che fa davvero paura in curva perchè manca di stabilità e di conseguenza
se affronti la curva in maniera sportiva è molto probabile ritrovarsi in
mezzo al bosco!!!....Secondo me come sospensioni meritava qualcosa di
più prestante,però a discapito del prezzo...poi non ho detto che quello che
è successo sul kawasaki Z750 succederà di sicuro sulla Street....



Ritengo che sia una buona moto...come motore ho visto che è molto
prestante....io non l'ho potuta provare,ma da quello che vedo sulla rivista
è un giudizio positivo...mio zio mi diceva proprio oggi che suo cugino l'ha
provata,lui aveva la speed 955 e l'ha assicurato che non si rimpiange la
1050 se si compra la street...si,la 1050 ha un motore esagerato, ma non
si rimpiange per il divertimento ...poi ragazzi,ripeto,io non ho potuto
provarla causa forza maggiore e dunque non posso esprimere un parere
basato su una prova personale!!


Scusate se sono stato così lungo,ma volevo spigarmi bene...
 
3415033
3415033 Inviato: 14 Gen 2008 22:18
 

ok capito, sul fatto delle sospensioni "economiche" siamo d'accordo, però spero e credo che funzionino decentemente più dell'anno della Z del tuo amico! perlomeno per chi come me non fa un uso "estremo" della moto.
 
3415460
3415460 Inviato: 14 Gen 2008 23:07
 

Zetino85 ha scritto:
a me la cosa che convince è il motore...anche se in affidabilità non si sa come è messa...

le cose per la quale l'ho scartata e ne ho scelta un'altra sono:

-baricentro più alto di hornet
-vibrazioni sopra i 7000 giri
-consuma troppo per essere una 600 naked (i consumi sono allineati con l'FZ1 1000, ovvero al massimo 15 km con un litro)
-le marmitte sotto il sellino riscaldano la sella
-posizione di guida troppo eretta
-sprovvista di qualsiasi protezione aerodinamica
-ammortizzatore posteriore troppo secco nella risposta (non vi è la regolazione del ritorno, solo precarico)
-prezzo troppo elevato...con 6500 € mi porto a casa una Honda hornet.


Il prezzo è uguale a quello della hornet, solo che alla honda fanno sconti esagerati, il chè ha il rovescio della medaglia, ovvero quando compri svaluta già di 1000 euro, dopo sei mesi di altri 500...insomma non tiene il mercato come una triumph.

Riguardo al baricentro...il telaio è della daytona, la moto si guida con estrema facilità.

Non ha protezioni aereodinamiche...certo, è una naked.

Secondo me le sospensioni sono sufficienti per il tipo di moto. Secondo me il pacchetto motore/telaio/sospensioni è ottimo ed in linea con il prezzo.

A mio parere solo la hornet può competere con questa triumph, con la sola eccezione nel motore che chiaramente è 4 cilindri quindi meno pronto ai bassi.
 
3415501
3415501 Inviato: 14 Gen 2008 23:12
 

Zetino85 ha scritto:
a me la cosa che convince è il motore...anche se in affidabilità non si sa come è messa...

le cose per la quale l'ho scartata e ne ho scelta un'altra sono:

-baricentro più alto di hornet
-vibrazioni sopra i 7000 giri
-consuma troppo per essere una 600 naked (i consumi sono allineati con l'FZ1 1000, ovvero al massimo 15 km con un litro)
-le marmitte sotto il sellino riscaldano la sella
-posizione di guida troppo eretta
-sprovvista di qualsiasi protezione aerodinamica
-ammortizzatore posteriore troppo secco nella risposta (non vi è la regolazione del ritorno, solo precarico)
-prezzo troppo elevato...con 6500 € mi porto a casa una Honda hornet.

tutto questo x prenderti una hornet?
gran scelta icon_mrgreen.gif
le sospensioni fanno il loro sporco lavoro anche se sarebbero a mio avviso da irrigidire un attimo...
x il resto,se consuma,se scalda,se vibra, nn mi interessa...
è e resta la migliore naked di media cilindrata
 
3416407
3416407 Inviato: 15 Gen 2008 9:15
 

Nap_636, non ho capito una cosa... stai facendo queste considerazioni e paragoni senza avere provato le varie moto e fidandoti solamente di quando scritto sui giornali?
Scusami ma mi permetto di dirti che sbagli... prima dell'acquisto ho provato tutte le moto da te citate, e non mi sono limitato a queste. Ti posso dire che la mia scelta è ricaduta sulla piccola Triumph in quanto TUTTE le altre medie naked (ma non solo) non reggevano il confronto per quanto riguarda guida e motore!
Poi quel che è sicuro è che è questione di gusti, ma ti consiglio sempre di provare di persona una moto. E' una cosa personale, non è un'acquisto da fare alla leggera, anche perchè nessuno te la regala...
 
3416688
3416688 Inviato: 15 Gen 2008 10:20
 

Zetino85 ha scritto:


le cose per la quale l'ho scartata e ne ho scelta un'altra sono:

-baricentro più alto di hornet ...
-vibrazioni sopra i 7000 giri... la hornet vibra da molto più sotto
-consuma troppo per essere una 600 naked (i consumi sono allineati con l'FZ1 1000, ovvero al massimo 15 km con un litro)...è quasi un 700 (675)
-le marmitte sotto il sellino riscaldano la sella...dietro di me non sale nessuno
-posizione di guida troppo eretta...ma l'hai provata?
-sprovvista di qualsiasi protezione aerodinamica...bhe la hornet non mi pare ne abbia molte
-ammortizzatore posteriore troppo secco nella risposta (non vi è la regolazione del ritorno, solo precarico)..stesso della hornet
-prezzo troppo elevato...con 6500 € mi porto a casa una Honda hornet...e dopo un'anno la vorrai già cambiare...


icon_mrgreen.gif
 
3418141
3418141 Inviato: 15 Gen 2008 13:44
 

In ogni caso la naked perfetta non esiste, personalmente la street credo rasenti la perfezione, forse le sospensioni regolabili le avrebbero dato il max punteggio, ma sarebbe costata di più e secondo me fatti due conti è pur sempre una naked, quindi inutile cercare troppi fronzoli da moto da pista.

Certo, ci sono moto come la Z750 che hanno tutto regolabile ed un motore portentoso, però pesa 35 kg in più, ha un forcellone posteriore che sembra una gamba di un tavolo...insomma ognuna ha i suoi pro e contro. La moto è come un vestito, devi sentirtela addosso, la provi, vedi come ti sta e poi decidi se comprarla o meno.

L'essenziale però è provarle, altrimenti è inutile parlare.

p.s.
Secondo me alla honda hanno un ottimo stilista, meno esclusivo, ma sicuramente molto efficace, su questo non c'è dubbio.

Ma vuoi mettere quando sei con estranei, scopri che tutti hanno la moto, inizi a chiedere che moto hanno e ti parlano tutti di hornet, cbr, gsf, FZ6....e tu invece sei l'unico con una Triumph a 3 cilindri?
A me è successo, mi hanno tutti chiesto incuriositi come va la moto, affascinati dal marchio e dalle prestazioni che per loro conoscenza sono incredibili, tutti mi dicono (compresi i possessori di FZ1 da 150cv) che avrebbero preso volentieri una street o la sorellona speed, ma hanno subito il fascino delle jap perfette ed economiche, per cui hanno dovuto rinunciare.

In parole povere...tutti sanno come sono i 4 cilindri ed i 2 cilindri, ma in pochi conoscono la goduria del 3 cilindri!
 
3418948
3418948 Inviato: 15 Gen 2008 14:53
 

-Johnny- ha scritto:
Nap_636, non ho capito una cosa... stai facendo queste considerazioni e paragoni senza avere provato le varie moto e fidandoti solamente di quando scritto sui giornali?
Scusami ma mi permetto di dirti che sbagli... prima dell'acquisto ho provato tutte le moto da te citate, e non mi sono limitato a queste. Ti posso dire che la mia scelta è ricaduta sulla piccola Triumph in quanto TUTTE le altre medie naked (ma non solo) non reggevano il confronto per quanto riguarda guida e motore!
Poi quel che è sicuro è che è questione di gusti, ma ti consiglio sempre di provare di persona una moto. E' una cosa personale, non è un'acquisto da fare alla leggera, anche perchè nessuno te la regala...


icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif ATTENZIONE icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

IO NON STO DENIGRANDO LA STREET....HO DETTO ANCHE CHE è UNA
BUONA MOTO!!Anzi come rapporto qualità prestazioni e costi secondo me
è la migliore!!E a me piace parecchio!!
Ho detto solamente che l'unica pecca sono ste sospensioni,che se Triumph
avesse messo qualcosa di più raffinato,la moto sarebbe costata molto di
più...Le sospensioni hanno un costo che aumenta in modo non
proporzionale alla qualità presentata,ma in modo [url]esponenziale[/url]!!


E basta dire ste cose che uno deve provare una moto prima di parlare...
Lo so anch'io!!!Io ho provato sta Z750 e ho detto solamente: "non vorrei
che" fosse così anche per la street...e poi la street non nasce mica per
andare in pista...ma è una moto facile adatta a tutti...
Per il motore poi...sicuramente è un ottimo motore e sicuramente pieno ai
bassi rispetto a un FZ6...l'avete mai provato???esplode solo agli alti)!!
oppure una Z750 che nonstante i 750 cm^3 non è che sia così spettacolare!



LAMPS
 
3424008
3424008 Inviato: 15 Gen 2008 22:16
 

BBbonii icon_mrgreen.gif
 
3427079
3427079 Inviato: 16 Gen 2008 14:04
 

Mk ha scritto:
BBbonii icon_mrgreen.gif



Ma guarda che non mi sono alterato icon_mrgreen.gif ...devo ammettere che nei
vari topic c'è un pò diciamo....quella cosa di dire prima devi provarla per
parlare ect ect....io ho solo detto un opinione....
è solo che non sono l'ultimo arrivato che non sa cosa dice e dunque mi sono un pò stufato ,ma non importa anche se dovesse succedere ancora
io per l'ennesima volta ribatterò senza creare polemica! icon_wink.gif ....



Mk allora hai comprato la street icon_smile.gif ???
 
3427645
3427645 Inviato: 16 Gen 2008 14:49
 

Io direi invece che la Street monta le sospensioni migliori di tutte le naked di media cilindrata. Infatti pur non essendo regolabili sono le stesse della Daytona, inoltre anche il telaio e lo stesso. La concorrenza non monta le sospensioni delle sorelle carenate (tranne la hornet che ha le forcelle della vecchia CBR 600 senza regolazioni) ne tantomeno gli stessi telai.
Credo quindi che specialmente considerando che la Street e' una moto da strada e che la maggior parte degli acquirenti non sfruttera' neanche al 50 percento il suo potenziale sia anche troppo dotata!
 
3431323
3431323 Inviato: 16 Gen 2008 19:39
 

si...ho riletto la prova e effettivamente non dice espressamente
sospensioni economiche...dice che sono prive di regolazioni e tarate
leggermente sul rigido...forse la mancanca di regolazioni non è sinonimo
di sospensioni economiche,però il prezzo è dettato anche da quello...Sono
sospensioni che tendono al morbido se vuoi usare la moto marcatamente
in modo sportivo(in pista) e tendono al rigido sulle asperità della strada...

resta il fatto che forse ho inteso male...si forse avete ragione,comunque
rileggendo la prova della street devo dire che inizio a rendermi conto che è una moto davvero riuscita...parlavo oggi con il concessionario e arrivano aumenti di 300 euro!! Si arriva alla soglia dei 8000euro!!!
 
3432911
3432911 Inviato: 16 Gen 2008 21:46
 

Nap_636 ha scritto:
si...ho riletto la prova e effettivamente non dice espressamente
sospensioni economiche...dice che sono prive di regolazioni e tarate
leggermente sul rigido...forse la mancanca di regolazioni non è sinonimo
di sospensioni economiche,però il prezzo è dettato anche da quello...Sono
sospensioni che tendono al morbido se vuoi usare la moto marcatamente
in modo sportivo(in pista) e tendono al rigido sulle asperità della strada...

resta il fatto che forse ho inteso male...si forse avete ragione,comunque
rileggendo la prova della street devo dire che inizio a rendermi conto che è una moto davvero riuscita...parlavo oggi con il concessionario e arrivano aumenti di 300 euro!! Si arriva alla soglia dei 8000euro!!!

infatti svaluterà ancora meno icon_mrgreen.gif
 
3432933
3432933 Inviato: 16 Gen 2008 21:48
 

@Nap_636 si ora street ma per il mio futuro vedo speed---

Stasera parlando con una persona competente in merito, (quindi vi riferisco cose non sapute da me ma sapute da esso icon_mrgreen.gif ) mi faceva notare il fatto che la street ha un rapporto ciclistica forcelle freni che fa si modo che non si debba cercare di cambiare troppo in lei, e mi diceva che si se si vuole possiamo cambiare forche, ma che per il momento nel mercato nun c'è nulla di ottimo/buono che vale la pena
montare al pari di quelli di cui già disponiamo, mi faceva vedere ad esempio che la Matris nell'ultmo semestre ha sviluppato molto per triumph (speed tiger ecc) che sicuramente arriverà qualcosa anche per la street icon_wink.gif
 
3433909
3433909 Inviato: 16 Gen 2008 23:25
 

secondo me,tempo un anno e ci sarà di tutto per modificare la street,sia
a livello sospensioni sia estetico....le case produrrano pezzi aftermarker
a manetta perchè vista la riuscita della street non possono perdere una
fetta di mercato così appetibile icon_lol.gif ....positivo per i possessori della
street naturalmente icon_mrgreen.gif !!!
 
5039175
5039175 Inviato: 8 Lug 2008 19:23
 

Riporto in auge questo topic per sapere se qualcuno ha fatto qualche intervento sulle sospensioni della street.....in perticolare sul mono......
La forcella non mi dà nessun problema e sono soddisfatto....il mono invece mi pare davvero poco frenato....è anche vero che io sono piuttosto pesante(circa 90kg),il risultato è che quando esco dalle curve medio/lente il mono si siede parecchio.....e come conseguenza mi parte un pò il posteriore(un pò tanto oggi per poco non mi sdraiavo).........
L'omino del conce mi ha consigliato di provare prima a cambiare la molla del mono piuttosto che prenderne uno aftermarket(se la soluzione si rivelasse efficace sarebbe un bel risparmio)
 
5039376
5039376 Inviato: 8 Lug 2008 19:40
 

io si ho comprato la speed icon_mrgreen.gif
comunque,sia avrei voluto montarci sopra un bel mono posteriore xchè almeno x me era troppo gommoso e anche le volte che sono andato in pista me lo ha confermato...
 
5039678
5039678 Inviato: 8 Lug 2008 20:11
 

W4llace ha scritto:
io si ho comprato la speed icon_mrgreen.gif
comunque,sia avrei voluto montarci sopra un bel mono posteriore xchè almeno x me era troppo gommoso e anche le volte che sono andato in pista me lo ha confermato...


La speed fra un paio d'anni....adesso devo fare ancora un pò di gavetta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Io con la street in pista non penso di andarci........mi piacerebbe molto ma non ho mai tempo di mettermi li a organizzare.....è già tanto che riesco a farmi qualche sgroppata su strada.......
Pure io avevo pensato di cambiare tutto il mono ma visto che il conce mi fà la formula soddisfatti o rimborsati(cioè mi monta la molla e se non mi gusta se la riprende indietro)prima provo cosi e cambio le gomme(direi che monto le racetech)e vedo come si comporta e poi decido...
 
5039802
5039802 Inviato: 8 Lug 2008 20:23
 

Sbronzo ha scritto:


La speed fra un paio d'anni....adesso devo fare ancora un pò di gavetta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Io con la street in pista non penso di andarci........mi piacerebbe molto ma non ho mai tempo di mettermi li a organizzare.....è già tanto che riesco a farmi qualche sgroppata su strada.......
Pure io avevo pensato di cambiare tutto il mono ma visto che il conce mi fà la formula soddisfatti o rimborsati(cioè mi monta la molla e se non mi gusta se la riprende indietro)prima provo cosi e cambio le gomme(direi che monto le racetech)e vedo come si comporta e poi decido...

bhe si forse con la molla potrai avere dei miglioramenti,ma nn ci farai molto visto che comunque sia nn hai regolazioni da poterci fare...
 
5039869
5039869 Inviato: 8 Lug 2008 20:29
 

W4llace ha scritto:

bhe si forse con la molla potrai avere dei miglioramenti,ma nn ci farai molto visto che comunque sia nn hai regolazioni da poterci fare...


ne sono consapevole......ma visto che non sono un gran manico mi basterebbe che affondasse un pochino meno....non mi interessa la perfezione.......oltretutto con le racetech dovrei già avere un miglioramento sensibile dato che le gomme di serie non hanno un grip eccelso.....
 
5051218
5051218 Inviato: 9 Lug 2008 18:59
 

Io davanti le ho rifatte, cambiato i pompanti e olio logicamente, aggiunto lamelle molte rispetto a quelle originali, ed è cambiata dal giorno alla notte. Al mono ho cambiato la molla da 10,5 kg a 11,5 kg e adesso non affonda più come prima, anche se l'avevo indurito.
Il lavoro me l'ho fatto un tecnico delle sospensioni che segue piloti che fanno gare a livello nazionale.
Non pensavo che potesse diventare così stabile il davanti, cambiando solo alcune cose e non tutta la sospensione, sono molto soddisfatto.
Se ne avete la possibiltà fate il lavoro, fatto bene e da persone specializzate, ne vale la pena.

ciao cece 0510_saluto.gif icon_biggrin.gif
 
5055115
5055115 Inviato: 10 Lug 2008 6:47
 

cece ha scritto:
Io davanti le ho rifatte, cambiato i pompanti e olio logicamente, aggiunto lamelle molte rispetto a quelle originali, ed è cambiata dal giorno alla notte. Al mono ho cambiato la molla da 10,5 kg a 11,5 kg e adesso non affonda più come prima, anche se l'avevo indurito.
Il lavoro me l'ho fatto un tecnico delle sospensioni che segue piloti che fanno gare a livello nazionale.
Non pensavo che potesse diventare così stabile il davanti, cambiando solo alcune cose e non tutta la sospensione, sono molto soddisfatto.
Se ne avete la possibiltà fate il lavoro, fatto bene e da persone specializzate, ne vale la pena.

ciao cece 0510_saluto.gif icon_biggrin.gif


Costo totale? icon_rolleyes.gif
 
5055256
5055256 Inviato: 10 Lug 2008 7:28
 

Ripley ha scritto:


Costo totale? icon_rolleyes.gif


in teoria rifare il davanti viaggi sulle 200/250€ per la sola molla dietro credo sul 150€ probabile.
 
5055317
5055317 Inviato: 10 Lug 2008 7:41
 

Spesa totale € 400,00
Se compri i kit spendi meno, però non sono la stessa cosa.

ciao cece 0510_saluto.gif icon_biggrin.gif
 
5064996
5064996 Inviato: 10 Lug 2008 21:36
 

cece ha scritto:
Spesa totale € 400,00
Se compri i kit spendi meno, però non sono la stessa cosa.

ciao cece 0510_saluto.gif icon_biggrin.gif

uhmm neanche troppi, per l'anno prossimo ci penso, ti faccio un pronto e mi rispieghi tutto per bene, magari se non trovo nessuno che mi fa il lavoro chiedo lumi a te da chi andare icon_mrgreen.gif
 
5066889
5066889 Inviato: 11 Lug 2008 6:38
 

Mk ha scritto:

uhmm neanche troppi, per l'anno prossimo ci penso, ti faccio un pronto e mi rispieghi tutto per bene, magari se non trovo nessuno che mi fa il lavoro chiedo lumi a te da chi andare icon_mrgreen.gif


Ok quando vuoi

ciao cece 0510_saluto.gif icon_biggrin.gif
 
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