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Sospensioni Street Triple [cosa mi dite delle Ohlins??]
5822508
5822508 Inviato: 28 Set 2008 18:39
Oggetto: Sospensioni Street Triple [cosa mi dite delle Ohlins??]
 

Ciao ragazzi anch'io non ho un buonissimo feeling con le sospensione della mia street soprattutto con il posteriore che nella guida più impegnata risulta troppo morbido.
Ho creato questo topic per chiedere le vostre opinioni riguardo le soluzioni possibili per risolvere il problema, io stavo pensando di sostituire il mono dietro con un ohlins ma ho dei dubbi su cosa scegliere per il davanti, è sufficiente sostituire le molle magari con quelle del catalogo ohlins tanto per rimanere in tema?
inoltre mi domandavo, ohlins è una garanzia e siamo d'accordo ma per quanto riguarda il rapporto costo beneficio ci sono altre opzioni in commercio che valgono la pena?
grazie per chi di voi risponderà, un saluto
 
5827158
5827158 Inviato: 29 Set 2008 10:54
Oggetto: Re: sospensioni street triple [cosa mi dite delle ohlins]
 

ThreeKings ha scritto:
Ciao ragazzi anch'io non ho un buonissimo feeling con le sospensione della mia street soprattutto con il posteriore che nella guida più impegnata risulta troppo morbido.
Ho creato questo topic per chiedere le vostre opinioni riguardo le soluzioni possibili per risolvere il problema, io stavo pensando di sostituire il mono dietro con un ohlins ma ho dei dubbi su cosa scegliere per il davanti, è sufficiente sostituire le molle magari con quelle del catalogo ohlins tanto per rimanere in tema?
inoltre mi domandavo, ohlins è una garanzia e siamo d'accordo ma per quanto riguarda il rapporto costo beneficio ci sono altre opzioni in commercio che valgono la pena?
grazie per chi di voi risponderà, un saluto


Le soluzioni possono essere varie e di diverso costo, la scelta dipende dal tipo di utilizzo che ne fai (solo/coppia; strada/pista ...) e dalla tua esperienza di guida.

Per quanto riguarda la mia esperienza posso dirti che all'inizio ho utilizzato le molle progressive (Hyperpro) per forcelle e mono e le cose sono già migliorate, poi avendo fatto qualche uscita in pista e avendone voglia di farne altre ho seciso di comprare anche un mono che arriverà a breve...

Per i costi posso dirti che:
Matris icon_arrow.gif sta facendo una promozione offrendo un kit composto da mono, kit forcelle (no cartucce), e ammortizzatore di sterzo a 1.100€
Mupo icon_arrow.gif sta facendo una promozione con valigetta contenente un mono, kit forcelle (no cartucce), a 850€

Personalmente ho preso un mono della Extremetech (Tech 2) in promozione a 410€, la marca non è nota ma sembra faccia ottimi prodotti, c'è la possibilità di regolare il precarico, compressione, estensione e interasse; per il mio tipo di guida ed esperienza penso che sia sufficiente.

Per concludere penso che se sostituisci il mono dovrai fare qualche modifica anche all'anteriore [partendo da molle,pompantie olio (200€) fino alla sostituzione delle cartucce...(800€) tutto dipende da quanto vuoi spendere] per evitare di avere una ciclistica non equilibrata.

Lamps.
 
5840341
5840341 Inviato: 30 Set 2008 12:23
 

Grazie orso per la risposta molto esauriente che ha chiarito parecchi dubbi che avevo.
A proposito di questo argomento aggiungo una opzione che non avevo scritto e cioè quella di montare il mono della daytona che è regolabile e quindi più performante rispetto all'originale street.
Mi è stato suggerito, non è una mia idea e se qualcuno ha provato mi piacerebbe sapere come si è trovato o comunque cosa ne pensa...grazie
 
5840607
5840607 Inviato: 30 Set 2008 12:50
 

ThreeKings ha scritto:
Grazie orso per la risposta molto esauriente che ha chiarito parecchi dubbi che avevo.
A proposito di questo argomento aggiungo una opzione che non avevo scritto e cioè quella di montare il mono della daytona che è regolabile e quindi più performante rispetto all'originale street.
Mi è stato suggerito, non è una mia idea e se qualcuno ha provato mi piacerebbe sapere come si è trovato o comunque cosa ne pensa...grazie

per il mono, ci dovrebbe essere già qualcosa sul forum
prova con il cerca icon_wink.gif
 
5842431
5842431 Inviato: 30 Set 2008 14:54
 

ThreeKings ha scritto:
Grazie orso per la risposta molto esauriente che ha chiarito parecchi dubbi che avevo.
A proposito di questo argomento aggiungo una opzione che non avevo scritto e cioè quella di montare il mono della daytona che è regolabile e quindi più performante rispetto all'originale street.
Mi è stato suggerito, non è una mia idea e se qualcuno ha provato mi piacerebbe sapere come si è trovato o comunque cosa ne pensa...grazie


Il mono del Daytona è migliore di quello della Street ma se pensi che poi viene sostituito vuol dire che non sarà così performante come si vorrebbe... considera anche che i possessori Daytona stanno aumentando i prezzi vista la richiesta dei "Streetisti" ... dal mio punto di vista spendere 250/300 € per un prodotto di serie non ne vale la pena...
Per un mono daytona km0 non spenderei più di 200€ comprese spese di spedizione.
 
5846581
5846581 Inviato: 30 Set 2008 22:12
 

Orso ha scritto:


Il mono del Daytona è migliore di quello della Street ma se pensi che poi viene sostituito vuol dire che non sarà così performante come si vorrebbe... considera anche che i possessori Daytona stanno aumentando i prezzi vista la richiesta dei "Streetisti" ... dal mio punto di vista spendere 250/300 € per un prodotto di serie non ne vale la pena...
Per un mono daytona km0 non spenderei più di 200€ comprese spese di spedizione.



Effettivamente mi sembra un discorso logico ed io ho visto prezzi sui 250 euro per mono da 5000km, pensandoci su l'opzione di prendere quello che dicevi tu a 400 forse è la più plausibile.
Tu per il davanti come ti regolerai? molle e pompanti sono sufficienti? così con 650 - 700 euro faccio tutto icon_biggrin.gif
 
5848762
5848762 Inviato: 1 Ott 2008 10:39
 

ThreeKings ha scritto:



Effettivamente mi sembra un discorso logico ed io ho visto prezzi sui 250 euro per mono da 5000km, pensandoci su l'opzione di prendere quello che dicevi tu a 400 forse è la più plausibile.
Tu per il davanti come ti regolerai? molle e pompanti sono sufficienti? così con 650 - 700 euro faccio tutto icon_biggrin.gif


Per ora terrò sull'anteriore le molle progressive e olio dell'Hyperpro, se noterò che tale modifica non è sufficiente farò fare sulle forcelle un lavoro ad hoc da un esperto in sospensioni (con 200/250€ dovrei cavarmela) consigliato dal meccanico icon_wink.gif
 
5855702
5855702 Inviato: 1 Ott 2008 20:11
 

scusate ma il precarico della street non è regolabile??? icon_eek.gif
 
5858657
5858657 Inviato: 2 Ott 2008 7:49
 

K4NO ha scritto:
scusate ma il precarico della street non è regolabile??? icon_eek.gif

Yess, quello del mono, le forcelle non hanno regolazioni.
 
5877978
5877978 Inviato: 3 Ott 2008 17:10
 

Allora ulteriore aggiornamento, la situazione è evoluta!
Dopo essermi disperato perchè avevo chiesto qualche prezzo per risolvere il problema all'anteriore e post ad un'officina abbastanza conosciuta vicino casa mi ha sparato 1300 euro per un kit ant completo e mono post della gubellini(montato), ho trovato lo stesso kit a 710 euro senza montaggio e ciò mi fa ben sperare di riuscire a stare sotto le 1000 euro...
comunque ho trovato anch'io il mono della extremetech orso, alla tua stessa cifra, poi quando lo hai montato e provato fammi sapere come va perchè se ti trovi bene e pensi che siano sufficienti le molle e l'olio all'anteriore allora probabilmente ti segurò anch'io nella scelta perchè abbatterei ulteriormente i costi e non guasta...
grazie ciao
 
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