ThreeKings ha scritto:
Ciao ragazzi anch'io non ho un buonissimo feeling con le sospensione della mia street soprattutto con il posteriore che nella guida più impegnata risulta troppo morbido.
Ho creato questo topic per chiedere le vostre opinioni riguardo le soluzioni possibili per risolvere il problema, io stavo pensando di sostituire il mono dietro con un ohlins ma ho dei dubbi su cosa scegliere per il davanti, è sufficiente sostituire le molle magari con quelle del catalogo ohlins tanto per rimanere in tema?
inoltre mi domandavo, ohlins è una garanzia e siamo d'accordo ma per quanto riguarda il rapporto costo beneficio ci sono altre opzioni in commercio che valgono la pena?
grazie per chi di voi risponderà, un saluto
Le soluzioni possono essere varie e di diverso costo, la scelta dipende dal tipo di utilizzo che ne fai (solo/coppia; strada/pista ...) e dalla tua esperienza di guida.
Per quanto riguarda la mia esperienza posso dirti che all'inizio ho utilizzato le molle progressive (Hyperpro) per forcelle e mono e le cose sono già migliorate, poi avendo fatto qualche uscita in pista e avendone voglia di farne altre ho seciso di comprare anche un mono che arriverà a breve...
Per i costi posso dirti che:
Matris sta facendo una promozione offrendo un kit composto da mono, kit forcelle (no cartucce), e ammortizzatore di sterzo a 1.100€
Mupo sta facendo una promozione con valigetta contenente un mono, kit forcelle (no cartucce), a 850€
Personalmente ho preso un mono della Extremetech (Tech 2) in promozione a 410€, la marca non è nota ma sembra faccia ottimi prodotti, c'è la possibilità di regolare il precarico, compressione, estensione e interasse; per il mio tipo di guida ed esperienza penso che sia sufficiente.
Per concludere penso che se sostituisci il mono dovrai fare qualche modifica anche all'anteriore [partendo da molle,pompantie olio (200€) fino alla sostituzione delle cartucce...(800€) tutto dipende da quanto vuoi spendere] per evitare di avere una ciclistica non equilibrata.
Lamps.