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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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beta 50rr [2012] enduro è una buona moto??
12337523
12337523 Inviato: 30 Ago 2011 13:34
Oggetto: beta 50rr [2012] enduro è una buona moto??
 

salve a tutti . sono nuovo nel forum e volevo porvi alcune domande riguardanti la beta 50 rr enduro my 2012 . mi potreste dire se è una buona moto ? velocita senza e con i fermi ? possibbili elaborazioni noneccesive se esistono moto della sua categoria migliori e che i costano meno ? ma sopratutto avevo una domanda . io ho 13 anni e sono alto 1.60 a quattordici anni riusciro a toccare su questa moto (anche in modo molto difficoltoso nn mi interessa xk e una moto che mi piace moltissimo ) e se eventualmente si puo abbassare. vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte







P.S. un ultima domanda : il sito della beta dice k per questa moto nn ci sono optional ma i para mano per questa moto si possono trovare ?????????
 
12337683
12337683 Inviato: 30 Ago 2011 14:01
 

allora allora... l'altezza stai tranquillo, le elaborazioni sono le stesse x tutte le moto, sulla marca mmmmm avrei dei dubbi, è giusto una moto x chi vuole spendere poco... certo se vuoi una moto enduro e vuoi spendere poco vai su quelle , beta o yamaha. ma il top è assolutamente il cre ... le velocità comunque sono quasi tutte uguali... i primi 5 mesi magari ti fanno 100 all'ora poi dopo altri 5 mesi comincia a scendere di qualcosa.
 
12337706
12337706 Inviato: 30 Ago 2011 14:06
 

ma i 100 li prende senza fermi ???? e poi tu hai detto che dopo 5 mesi la velocita massima diminuisce . ma di quanto ?????
 
12337740
12337740 Inviato: 30 Ago 2011 14:11
 

allora io avevo una yamaha dt 50 da enduro, nuova senza blocchi e finito il rodaggi mi girava al massimo a 100 all'ora... poi con il tempo nn mi faceva piu di 90 ma parlo dopo un anno di utilizzo e comunque era tutto originale. xo la mia domanda è: la comprim da enduro perché vai a girare spesso nei boschi o qualche volte nei campi?
 
12337789
12337789 Inviato: 30 Ago 2011 14:17
 

ciao.. non ascoltare quello che ti ha detto marcuriano sono tutte cavolate..
1) i 50ini arrivano tutti a 80 km/h massimo senza fermi
2) la beta è un'ottima marca e la versione del 2012 è davvero stupenda ha tantissimi prticolari racing
3)la moto si può preparare ma io te lo sconsiglio
4)si i paramani si possono mettere tranquillamene
comunque credo che ti andrà bene
5) io ti consiglio di andare con la factory icon_wink.gif icon_wink.gif

farai un ottimo affare icon_biggrin.gif

e comunque non è vero che la beta è una moto per chi vuolspendere poco
 
12337799
12337799 Inviato: 30 Ago 2011 14:19
 

marcuriano ha scritto:
allora io avevo una yamaha dt 50 da enduro, nuova senza blocchi e finito il rodaggi mi girava al massimo a 100 all'ora... poi con il tempo nn mi faceva piu di 90 ma parlo dopo un anno di utilizzo e comunque era tutto originale. xo la mia domanda è: la comprim da enduro perché vai a girare spesso nei boschi o qualche volte nei campi?


quanto faceva la tua dt???????????????????????????? ma non diciamo stronzate... se prende gli 80 è buona... ahahahahah mi sa che hai le idee un po' confuse eh??!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12337997
12337997 Inviato: 30 Ago 2011 14:47
 

io idee un po confuse!?!? ahahahhahahahha e tu che gli consigli un beta al posto di un cre!?!?!?!? ahahah ma nn faaaaarmi ridere! la beta è una moto PENOSAAAAAAA cm il DT! ahahhahahhaha
 
12338012
12338012 Inviato: 30 Ago 2011 14:50
 

Fantic50cc ha scritto:
ciao.. non ascoltare quello che ti ha detto marcuriano sono tutte cavolate..
1) i 50ini arrivano tutti a 80 km/h massimo senza fermi
2) la beta è un'ottima marca e la versione del 2012 è davvero stupenda ha tantissimi prticolari racing
3)la moto si può preparare ma io te lo sconsiglio
4)si i paramani si possono mettere tranquillamene
comunque credo che ti andrà bene
5) io ti consiglio di andare con la factory icon_wink.gif icon_wink.gif

farai un ottimo affare icon_biggrin.gif

e comunque non è vero che la beta è una moto per chi vuolspendere poco



1) i 50ini arrivano massimo 80 all'ora senza fermi!?!?!? ma cosa stai dicendo! i baracconi arrivano a massimo 80 senza fermi!
2)un conto è parlare di andare nei campi come gli ho chiesto e un conto è fare racing come lo chiami tu! se vai a fare racing cn una beta BEH... spendi soldi e basta!
3)quoto che si puo preparare
4)quoto x i paramani
5)quoto anche x il factory
 
12338074
12338074 Inviato: 30 Ago 2011 15:00
 

io ti consiglio il beta rr factori icon_wink.gif
ha delle sospensioni più sostanziose del rr molto importanti nell' enduro
 
12338182
12338182 Inviato: 30 Ago 2011 15:18
 

marcuriano diciamo che quando potro andro nei boschi =) ma secondo voi montandogli una leovince hand made quanto potrebbe migliorare
 
12338343
12338343 Inviato: 30 Ago 2011 15:47
 

marcuriano ha scritto:



1) i 50ini arrivano massimo 80 all'ora senza fermi!?!?!? ma cosa stai dicendo! i baracconi arrivano a massimo 80 senza fermi!
2)un conto è parlare di andare nei campi come gli ho chiesto e un conto è fare racing come lo chiami tu! se vai a fare racing cn una beta BEH... spendi soldi e basta!
3)quoto che si puo preparare
4)quoto x i paramani
5)quoto anche x il factory

Non è per dire ma il motore sui 50cc nuovi è sempre l'Am6 ( salvo Derbi e Aprilia che montano blocco Derbi ) quindi di motore un Cre base ed un Beta dovrebbero equivalersi. Mi sembra inutile continuare a parlare di queste cose, un 50cc originale non arriverà mai oltre gli 80 km/h, un enduro/motard poi che dovrebbe avere una buona ripresa e quindi rapporti abbastanza corti... Ci puoi arrivare montando rapporti lunghi, cosa che ritengo abbastanza inutile su una moto che dovresti usare in fuoristrada ( enduro nel tuo caso ). La differenza tra le due moto la senti nella ciclistica, è quella che hanno di differente. Gli unici 50cc che superano gli 80 km/h originali sono moto come il Fantic da competizione ( che monta, almeno nella versione 2010 per le altre non so se è così, il cilindro 50cc da gara della Fantic ) e l'Hm da competizione ecc... che hanno il blocco modificato per aumentare le prestazioni.
 
12338811
12338811 Inviato: 30 Ago 2011 17:31
 

marcuriano ha scritto:
io idee un po confuse!?!? ahahahhahahahha e tu che gli consigli un beta al posto di un cre!?!?!?!? ahahah ma nn faaaaarmi ridere! la beta è una moto PENOSAAAAAAA cm il DT! ahahhahahhaha


ma tu non capisci niente va... la beta è un ottima marca e il modello del 2012 è meglio del cre....
 
12340376
12340376 Inviato: 30 Ago 2011 22:50
 

febbregialla-46 ha scritto:
marcuriano diciamo che quando potro andro nei boschi =) ma secondo voi montandogli una leovince hand made quanto potrebbe migliorare


io ho montato una v6 sul mio cre
ha spostato la coppia più in alto ma quando entra in coppia è un altra moto
 
12341716
12341716 Inviato: 31 Ago 2011 10:19
 

ragazzi ma oltre a una hand made cosa posso montare per fare una elaborazione per migliorare legermente le prestazioni ( economica possibbilmente )
 
12341752
12341752 Inviato: 31 Ago 2011 10:24
 

febbregialla-46 ha scritto:
ragazzi ma oltre a una hand made cosa posso montare per fare una elaborazione per migliorare legermente le prestazioni ( economica possibbilmente )

marmitta giannelli, carburatore 19-21, rapporti in base se ti piace più ripresa o allungo, pacco lamellare tpr, collettore e lavorazione cassa filtro
 
12341865
12341865 Inviato: 31 Ago 2011 10:42
 

Rispondo a questo topic per pietà , intanto la beta è una buona moto , specialmente la racing , leggera e monta l'am6 come quasi tutti i 50 , la velocità da originale ringrazia a dio se prendi gli 80 effettivi , ma poi dove li prendi i 100 in enduro ??! Un consiglio ? Se già chiedi la velocità mi fai pensare che saresti un tipo più adatto ad una stradale 0509_up.gif
 
12342266
12342266 Inviato: 31 Ago 2011 11:34
 

Io te la straconsiglio per alcuni motivi: 1) Non costa un'esagerazione e va come le altre 2) è leggerissima 3) Io ti consiglio la factory che fa paura!!

Io ho la versione 2010 e l'ho pagata 2900 e va come l'hm baja rr che costa 3600. la prendi e con i soldi che hai risparmiato la prepari come vuoi... I blocchi sono sempre gli stessi, gli am6 (a parte quelle che montano derbi, ma sono poche) cambiano solo le marmitte e alcuni optional... Di sicuro non puoi paragonare la beta factory al fantic competizione on al suzuki, però ti assicuro che scanna.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12342341
12342341 Inviato: 31 Ago 2011 11:44
 

dario96 forse hai ragione per il fatto della stradale pero io odio i 50 stradali mentere amo le enduro . a me interessa avere un veicolo per poter andare ovunque ( sterrarto sabbia ecc ) che abbia medie prestazione e che sia piu possibbile ( nell estetica e magari anche in altri particolari ) simile alle moto " da grandi " e credo k il beta sia una buona alternativa . poi scusate molti di voi stanno dicendo k il beta a confronto al cre fa schifo : ma se hanno stesso motore e la ciclistica del beta ( a mio parere , ricordatevi k nn sono un esperto ) e molto piu curata e quindi migliore di quella del cre 0509_up.gif mi spiegate ( naturalmente rivolto alle persone che hanno espresso questo giudizio ) dove il cre e migliore ???????????????
 
12342704
12342704 Inviato: 31 Ago 2011 12:39
 

Il Cre è: più pesante, ha l'avviamento elettrico (che su un 50 è la cosa più inutile), ha avuto problemi di telaio (parlo di 2-3 anni fa), il motore è lo stesso, marmitta simili. l'unica cosa che ha in più sono le forcelle rovesciate (che non sono presenti sulle versioni standard e rr50 ma sul factory sì). il tutto a più di 3600.... per me non ne vale la pena.... P.s. anche le forcelle tradizionali sul beta lavorano benissimo, anche se sono un pò molli e lo senti in curva, ma le buche e i salti le copia benissimo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12343240
12343240 Inviato: 31 Ago 2011 13:36
 

grazie edo 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif secondo voi e anche comoda per andare tutti i giorni a scuola
 
12343288
12343288 Inviato: 31 Ago 2011 13:41
 

Io la uso ogni giorno per andare a scuola... però ho il miscelatore... se prendi la factory ti devi portare l'olio dietro le prime volte far benzina (senza miscelatore) è una rottura ma poi ti abitui... Un mio amico tiene una tanica di benzina miscelata a casa (10 l) e la fa sempre a casa... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12346591
12346591 Inviato: 1 Set 2011 0:39
 

io direi che per essere un 50 gia' 80 all' ora sono sufficienti, ad andare forte in strada sono tutti bravi ma bisogna andare forte in sterrato icon_wink.gif per scegliere il 50 prendi quello che ti piace di piu', alla fine sono tutti li , se non si ha un po' di esperienza nell' enduro una forcella o mono che sia vale l'altra, sono problemi che ci si porra' forse in futuro icon_wink.gif
con il 50 pensa a fare un po' di scuola(in compagnia mi raccomando) e imparare bene l'enduro, poi degli optional come forcelle regolabili o altre robe se ne parlera' con una moto seria(non spendiamo soldi inutili per cose superflue) 0509_up.gif
 
12347053
12347053 Inviato: 1 Set 2011 8:51
 

bello sto topic è iniziato con un notevole ammontare di cazzate!!

innanzi tutto gli hm sono lievemnte sopravvalutati perchè non sono di ciclistica tutta sta gran cosa, la loro reputazione è stata gonfiata (il motore non sto nemmeno a dirlo perchè è = x tutti i 50) vanno tali e quali agli altri 50 sol che se sei molto alto ci stai scomodo 0509_down.gif
di positivo hanno che esteticamente sono belli 0509_up.gif (anche se le mascherine fanno c****e...specie sul cre preferivo quella vecchia ma quelli sono gusti)
il 50 + potente in assoluto senza strozzi ma senza ela è il FANTIC (e qualche idiota mi contesta questo si vada a leggere FUORI O MOTOCICLISMO ok?? tie.gif ) sempre prendendo il modello di pari livello(quindi non il comp)
non è vero che l'unica moto che supera gli 80 è il comp della fantic perche quell'arnese che ho in garage mi prende i 92 segnati(quindi penso gli 85-87) ed è come lfantic l'ha fatto e non è il comp ve l'assicuro!! icon_rolleyes.gif
il beta sec me è una gran moto al pari dele altre.. anzi il 2012 magari va anche meglio...
poi quoto crossalex... col 50 è inutile spendere 500 euro per un'accensione (selettra o simil) o per il motore + spinto che si possa immaginare quando poi lo usi nella piazza a fare le mono e se salti le forcelle vanno a pacco!!

ma tanto non credo che tu ci farai enduro serio scusami però uno che chiede se UNA MOTO DA ENDURO FA I 100 è segno che forse si prenda uno spooter!!
 
12347509
12347509 Inviato: 1 Set 2011 10:14
 

caba-94 ha scritto:
bello sto topic è iniziato con un notevole ammontare di cazzate!!

innanzi tutto gli hm sono lievemnte sopravvalutati perchè non sono di ciclistica tutta sta gran cosa, la loro reputazione è stata gonfiata (il motore non sto nemmeno a dirlo perchè è = x tutti i 50) vanno tali e quali agli altri 50 sol che se sei molto alto ci stai scomodo 0509_down.gif
di positivo hanno che esteticamente sono belli 0509_up.gif (anche se le mascherine fanno c****e...specie sul cre preferivo quella vecchia ma quelli sono gusti)
il 50 + potente in assoluto senza strozzi ma senza ela è il FANTIC (e qualche idiota mi contesta questo si vada a leggere FUORI O MOTOCICLISMO ok?? tie.gif ) sempre prendendo il modello di pari livello(quindi non il comp)
non è vero che l'unica moto che supera gli 80 è il comp della fantic perche quell'arnese che ho in garage mi prende i 92 segnati(quindi penso gli 85-87) ed è come lfantic l'ha fatto e non è il comp ve l'assicuro!! icon_rolleyes.gif
il beta sec me è una gran moto al pari dele altre.. anzi il 2012 magari va anche meglio...
poi quoto crossalex... col 50 è inutile spendere 500 euro per un'accensione (selettra o simil) o per il motore + spinto che si possa immaginare quando poi lo usi nella piazza a fare le mono e se salti le forcelle vanno a pacco!!

ma tanto non credo che tu ci farai enduro serio scusami però uno che chiede se UNA MOTO DA ENDURO FA I 100 è segno che forse si prenda uno spooter!!



ti do ragione in tutto tranne che per la velocità del fantic.. massimo massimo 84 in pianura velocità reale.. il contakm è sballato di tanto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12348194
12348194 Inviato: 1 Set 2011 12:10
 

eusa_doh.gif la velocita' la danno i rapporti, se uno vuole andare forte e non gli frega dell'enduro mette rapporti lunghissimi, va solo su strada perche' in enduro non ha ripresa e ha anche economia di carburante visto che in un andatura normale il motore gira basso icon_wink.gif garantito che quando si e' gia' a 80 all'ora effettivi e' gia' abbastanza s enon troppo per un 14enne alle prime armi icon_wink.gif una caduta a quella velocita' puo' essere fatale e cosa molto importante se i poliziotti dovessero prenderti a quella velocita' la moto non la vedi piu' icon_wink.gif
 
12348734
12348734 Inviato: 1 Set 2011 13:39
 

Fantic50cc ha scritto:



ti do ragione in tutto tranne che per la velocità del fantic.. massimo massimo 84 in pianura velocità reale.. il contakm è sballato di tanto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

infatti io ho scritto che mi segna i 92 poi tra parentesi ho scritto 85-87..
 
12348840
12348840 Inviato: 1 Set 2011 13:59
 

grazie a tutti per le risposte tutte esaurienti !!!!! 0509_up.gif icon_mrgreen.gif ragazzi poi vi volevo chiedere la beta fa dei corsi di guida per imparare a fare enduro ( mi piacerebbe moltissimo imparare a farlo come si deve per evitare di cadere e soprattutto per evitare di danneggiare la moto ( non vorrei danneggiarla con una guida sbagliata o magari cadendo ) . se la beta nn fa questi corsi mi sapreste dire il modo migliore per imparare a far enduro in modo serio in modo da avere le basi per fare delle corse ( piu in la nel tempo e naturalmente con moto di maggior cilindrata ) doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12349758
12349758 Inviato: 1 Set 2011 16:54
 

febbregialla-46 ha scritto:
grazie a tutti per le risposte tutte esaurienti !!!!! 0509_up.gif icon_mrgreen.gif ragazzi poi vi volevo chiedere la beta fa dei corsi di guida per imparare a fare enduro ( mi piacerebbe moltissimo imparare a farlo come si deve per evitare di cadere e soprattutto per evitare di danneggiare la moto ( non vorrei danneggiarla con una guida sbagliata o magari cadendo ) . se la beta nn fa questi corsi mi sapreste dire il modo migliore per imparare a far enduro in modo serio in modo da avere le basi per fare delle corse ( piu in la nel tempo e naturalmente con moto di maggior cilindrata ) doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif

è rutto dirlo ma se impari a fare enduro cadrai... non c'è via di scampo... da li devi passare per forza e la moto si rovinerà... spesso solo graffi alle plastiche ma si rovinerà
 
12350638
12350638 Inviato: 1 Set 2011 19:39
 

xk dici cosi cabo ??????? icon_smile.gif devi essere piu ottimista !!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif comunque oltre gli scherzi voi dite k e meglio nn fare enduro con le moto k si usano tutti i giorni ??? sarebbe un peccato xk e bellissimo 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12351828
12351828 Inviato: 1 Set 2011 22:42
 

io non sono mai caduto da rompere la moto in enduro tie.gif icon_asd.gif e' anche questione di buon senso, devi imparare prima con le cose piu' facili e magari noiose poi pian piano si fanno cose sempre piu' impegnative,e' chiaro che non puoi fare salite dove ci vuole potenza che non hai icon_wink.gif pero' la cosa piu' importante e' crearsi una compagnia con cui uscire perche' fare enduro da soli e' molto pericoloso icon_wink.gif
 
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