Cristian72 ha scritto:
Tranquillo,ce ne và di più di 0,6 l.,con quell'olio arrivi solo al minimo del livello.
Svita la vite con attenzione perchè è di bronzo o ottone e si spana facilmente (dietro la vite trovi anche un piccolo filtro,sfilalo e lavalo) e scola l'olio,piega lo scooter così esce tutto,cambia il filtro olio che stà proprio a fianco del tappo,rimetti filtro e vite e versa l'olio,ce ne starà un'pò di più di 1 litro,però mettine prima meno circa 0,8-0,9,accendi lo scooter qualche minuto,spegni aspetti 5 minuti e poi vedi il livello (và misurato con astina avvitata e non appoggiata) e aggiungi quello che manca.
Immagino che anche Derbi consigli l'Agip come per Piaggio (stesso motore),a me con quello consumava olio,messo il Castrol di stessa gradazione che trovi anche nei supermercati e con quello arrivo al cambio olio senza mai fare rabbocchi.
ho capito. e per l'olio che rimane nel circuito? direi che è una parte rilevante... si mischia con quello nuovo?