guggio8 ha scritto:
Grazie per la risposta. Se ho ben capito, le Rennsport sono in assoluto un po' pių performanti, in condizioni ideali (estate, asciutto). Le Pirelli sono pių complete nelle varie condizioni di utilizzo.
Dici che Rennsport durano poco, ma un quarantenne (credo abbastanza "tranquillo") ci ha fatto, col KTM 640, 5.000 km e vanno ancora.
la durata di una gomma da moto č soggetta a molte variabili...... , per questo ti ho dato indicazioni di massima , senza postare chilometraggi ipotetici.......
anchio conosco un amico che col "Duca" ST4 (....oltre 200 kg in ordine di marcia.....) gommato Rennsport (.....fra l' altro dal passo "niente male".....) c' ha percorso circa 5000 km......, mentre io oltre i 2500 non riuscivo ad andare (....col motard da 120 kg..... )......
un "quarantenne tranquillo" , come dici tu , magari viaggia spesso con le gomme non a "regime termico" , col risultato di farle durare di pių......., ma con potenziali prestazioni inferiori a quelle di progetto del prodotto......
personalmente , tendo sempre ad usare 2 treni di gomme : uno prettamente "invernale" (....tipo il Diablo.....) , da usare nella stagione fredda......, l' altro estivo (.....tipo le "renne".....)......
in tal modo riesco a divertirmi SEMPRE , con asciutto e bagnato , con freddo e coll' afa.......