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In procinto di acquistare Street Triple mi serve consiglio
12332927
12332927 Inviato: 29 Ago 2011 17:27
Oggetto: In procinto di acquistare Street Triple mi serve consiglio
 

Salve a tutti, come da oggetto, sono lì lì per acquistare questa moto (M.Y. 2012), versione normale (non R), nuova.
Ho letto a lungo questo forum, per cercare di carpirne le caratteristiche salienti.
Sembra una moto adatta a me, sono anche salito (da fermo) e la posizione di guida mi è parsa comoda, ma quello che vorrei sapere è quanto sono gravi i difetti relativi a vibrazioni e calore proveniente dal sotto sella, per i quali ho trovato numerose segnalazioni.
C'è qualcos'altro che dovrei sapere a livello di anomalie ricorrenti?
Vi prego, siate onesti.
Grazie
 
12333197
12333197 Inviato: 29 Ago 2011 18:27
 

Secondo me niente di grave in entrambi i casi....Il calore lo senti più che altro d'estate quando stai fermo ai semafori. Vibrare vibra, ma niente che ti impedisca di fare dei bei giri di 3-400 km senza troppo patire !! Insomma, stai tranquillo. E' una moto da godere icon_wink.gif
 
12333215
12333215 Inviato: 29 Ago 2011 18:31
 

Grazie estel: un altro paio di pareri simili e mi passa la paura... 0509_campione.gif
 
12333254
12333254 Inviato: 29 Ago 2011 18:37
 

Se vuoi toglierti il dubbio chiedi al concessionario una demo ride....a me l'avevano concessa !!
 
12333403
12333403 Inviato: 29 Ago 2011 19:06
 

Ho all'attivo circa 12000 km sulla mia street acquistata a giugno del 2010. È la mia prima moto, per cui non ho comparative da fare. Dico solo:
icon_arrow.gif CALORE: quello sotto sella lo elimini facilmente con i terminali di scarico in carbonio. Quello che si avverte in estate, fermi al semaforo o a basse velocità lo elimini solo con uno scarico basso.
icon_arrow.gif VIBRAZIONI: durante i miei primi 20 km (per portarla dal con cessionario a casa) ho avuto formicolii alle mani e ai piedi, ma dovuti al fatto che erano i primi 20 km della mia vita da motociclista. Più la guidi e meno vibrazioni avverti!
Il mio consiglio non può non essere quindi uno solo: comprala ad occhi chiusi! 0509_up.gif
 
12333463
12333463 Inviato: 29 Ago 2011 19:17
 

Ok ragazzi, grazie, a me basta che questi difetti non siano insopportabili, non ci devo fare lunghi viaggi. Preferisco non provare la moto prima di comprarla: desidero che il momento del ritiro sia quanto più speciale possibile... icon_xd_2.gif
Il dilemma, comunque, è tra questa ed una Hornet nuova, che mi costerebbe di meno... però la Honda non mi ritira lo scooter... sono proprio indeciso... eusa_doh.gif
 
12333544
12333544 Inviato: 29 Ago 2011 19:34
 

Murakami74 ha scritto:
Il dilemma, comunque, è tra questa ed una Hornet nuova, che mi costerebbe di meno... però la Honda non mi ritira lo scooter... sono proprio indeciso... eusa_doh.gif


No dai, lascia stare la Hornet........... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12333744
12333744 Inviato: 29 Ago 2011 20:13
 

Murakami74 ha scritto:

Il dilemma, comunque, è tra questa ed una Hornet nuova


Se è un problema di finanze capisco (anche se ci sono tante soluzioni tra i finanziamenti). Ma se il dubbio va aldilà delle disponibilità economiche, lascia stare la giapponese! icon_cool.gif
 
12334264
12334264 Inviato: 29 Ago 2011 21:42
 

No, le finanze non c'entrano (quando ho deciso per la moto, ero partito pensando ad una Hayabusa... icon_asd.gif ... poi, riflettendo un attimo, mi sono reso conto che mi stavo sopravvalutando quanto a capacità ed esperienza). La Street mi piace di più, poco da dire: alla fine, credo che prenderò quella.
 
12334590
12334590 Inviato: 29 Ago 2011 22:57
 

Capisco che tu voglia farne un momento speciale, ma prova sia la Street che la Hornet prima di decidere! Vedila così: dal punto di vista pratico non stai guidando la tua moto, ma quella del concessionario. Il ritiro rimarrà comunque un momento speciale, ma almeno avrai "assaggiato" entrambe e compri quella che più ti gusta! 0510_saluto.gif
 
12335391
12335391 Inviato: 30 Ago 2011 8:47
 

Purtroppo, non ci sono moto da provare. Devo decidere entro fine settimana. Che Dio me la mandi buona.
 
12335441
12335441 Inviato: 30 Ago 2011 9:01
 

Io prima di comprare la moto ne ho provate un pò (kawasaki, honda, suzuki) poi alla fine ho comprato l'unica che non sono riuscito a provare perché non ne avevano per i demo ride. Mi piaceva questa, secondo me è la più bella attualmente sul mercato, e l'ho presa.

Per il calore e le vibrazioni dipende molto da persona a persona. Ogniuno ha una percezione diversa sia per il calore che per le vibrazioni. Se leggi in giro ci sono pareri molto discordanti tra loro. Secondo me le vibrazioni sono inferiori alla media delle naked e io quasi non ci faccio caso. Per il calore, come hanno già detto, si fa un pò fastidioso in estate quando si è fermi ai semafori (in inverno è anche gradevole, e considera che solo le moto da turismo di alta fascia hanno la sella riscaldata 0509_pernacchia.gif ), ma per me è comunque sopportabile visto che non ci devi stare delle ore in sella, fermo e con il motore acceso.

Per tutto il resto... puro piacere di guida e divertimento 0509_doppio_ok.gif
 
12336326
12336326 Inviato: 30 Ago 2011 11:10
 

Sono spaventosamente indeciso, avrei anche trovato da piazzare lo scooter... ci devo dormire sopra... 0510_sad.gif
 
12337448
12337448 Inviato: 30 Ago 2011 13:23
 

ascoltami… prendi la street e via dammi retta da un motociclista appassionato mi sono studiato riviste forum schede tecniche… va idi street icon_smile.gif
 
12344526
12344526 Inviato: 31 Ago 2011 17:21
 

BIKER86 ha scritto:
ascoltami… prendi la street e via dammi retta da un motociclista appassionato mi sono studiato riviste forum schede tecniche… va idi street icon_smile.gif


Come non quotare !!
 
12372270
12372270 Inviato: 6 Set 2011 11:27
 

Ormai sono quasi deciso per la Street: adesso, però, è arrivata in pronta consegna anche la R (1000 € in più), e pure una Speed rossa, iperaccessoriata (11.590 €)! eusa_drool.gif
 
12372361
12372361 Inviato: 6 Set 2011 11:42
 

vai di R
 
12374199
12374199 Inviato: 6 Set 2011 16:41
 

Domanda: con la Street si riesce a fare l'8 della prova patente o l'angolo di sterzo è troppo ridotto?
 
12374669
12374669 Inviato: 6 Set 2011 18:44
 

devi essere bravo icon_smile.gif usa quella che ti danno loro se è il transalp vai a mazzetta con quello icon_biggrin.gif
 
12378063
12378063 Inviato: 7 Set 2011 12:25
 

Si certo, l'esame lo faccio con la moto della scuola guida, chiedevo per potermi esercitare autonomamente... icon_sad.gif
Adesso il dubbio è tra la Street e la GSR 750... icon_cry.gif ... mi sono imposto di non andare oltre questo week end per la scelta e l'acquisto, altrimenti ne esco pazzo... icon_asd.gif
 
12378859
12378859 Inviato: 7 Set 2011 14:32
 

sono due moto a mio parere totalmente diverse sia come ciclistica che come style, provale non ti affidare mai al solo gusto visivo potresti scoprire che non sempre l'occhio vuole la sua parte!
 
12379368
12379368 Inviato: 7 Set 2011 15:42
 

Vibrazioni? Ma siamo certi che si parla di street?
Tutto quel che volete, ma le vobrazioni sulla mia non le ho mai sentite
Viceversa il calore: quello sì che si sente e girare d'estate in jeans è un po' fastidioso; ma sopportabilissimo
Piuttosto la cosa principale da segnalare su una street, o meglio ancora su una Triumph, è l'affidabilità, che certamente non è a livelli dele moto giapponesi.
Mi spiego: tempo fa gran parte delle street ha avuto problemi col regolatore di tensione...della serie, dopo anche soli 100 Km si rompeva e ti lasciava a piedi.
Nonostante questa problematica riscontrata da parecchi utilizzatori, la casa madre non ha mai fatto un richiamo ufficiale...mahhhh eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Se si va a leggere poi su qualche forum specifico, ci son segnalazioni di parecchie rognette; che spesso non vengon fatte passare in garanzia.

Per carità, io fin ora non ne ho mai avute (sgrattt...sgratt.....), ma certamente a livello di affidabilità non mi sento sicura come quando avevo una giapponese.

D'altro canto tuttavia, la moto è maneggevolissima ed ha un gran motore.....insomma, divertente e briosa e, nonostante l'affidabilità, son felice dell'acquisto che ho fatto
 
12379439
12379439 Inviato: 7 Set 2011 16:00
 

Si, del regolatore di tensione sono informato, però non sembra gran cosa e, d'altro canto, acquistando il M.Y. 2012 spererei che lo abbiano anche risolto... icon_confused.gif
Per il resto, ho letto solo di corpi farfallati da pulire spesso, pena una certa irregolarità del minimo... va beh, fosse tutto qui... icon_neutral.gif
Erikuccia, come giudichi il motore in confronto al GSX-R 600 che avevi prima?
Le moto non me le fanno provare, c'è poco da fare: con il foglio rosa poi... icon_lol.gif
Oggi ho beccato uno per Padova in giro con la Street: gli sono corso dietro con lo scooter per chiedergli qualche impressione d'uso, ma mi ha seminato... eusa_wall.gif

Ultima modifica di Murakami74 il 7 Set 2011 16:12, modificato 3 volte in totale
 
12379477
12379477 Inviato: 7 Set 2011 16:05
 

Tutto un'altro pianeta, credimi.
GRX-r 600 praticamente d'un vuoto cadaverico fino agli 8000 giri....in montagna spesso dovevo usare la prima in curva ed ancora non riprendeva.
Con la street sei sempre in coppia; ma ovviamente la "spinta" dei 4 cilindri che oltrepassa i 9000 giri non l'hai più.
A mio avviso dipende dai gusti
se ti piace una moto "peperina", sempre pronta, leggera ed agile vai di street.
Se invece preferisci qualcosa di più soft, credo che il GSR 750 sia ottimo. Il 4 cilindri Suzuki 750 è totalmente differente dal 600, credimi.
 
12379507
12379507 Inviato: 7 Set 2011 16:12
 

Uff: continuo a guardare video su YouTube di gente che tira la Street al limitatore (quasi 14.000 giri!), ma forse, a questo punto, l'allungo da 4 cilindri è più apparente che reale... icon_sad.gif ... va beh che il GSX-R ha anche 20 cv in più, però dalla tua descrizione il carattere del motore Triumph sembra più vicino ad un bicilindrico... icon_sad.gif
Del Suzuki 750 cosa dici? Che è più coppioso ma meno rabbioso? Io sono salito sul GSR 600 (dietro, ovviamente), e mi pareva piuttosto cattivo... icon_eek.gif
 
12379557
12379557 Inviato: 7 Set 2011 16:25
 

Il 3 cilindri è una via di mezzo: non è rabbioso con un bicilindrico, ma è molto più pronto di un 4 cilindri di pari cilindrata.
Il motore 750 del GSX-r assomiglia un po' al 3 cilindri.
Il GSR 600 non l'ho mia guidato; ma ho amici che l'hanno venduto, in quanto "vuoto" e pesante.
Altra cosa, non guardare mai i cavalli complessivi e/o la cilindrata; ma la coppia, ovvero a quanti giri il motore comincia a tirare.
A mio avviso, quel che ti convien fare è provare le due moto e, solo dopo, decidere dove orientarti
 
12379697
12379697 Inviato: 7 Set 2011 17:02
 

il problema è che te non hai mai guidato moto… quindi per te anche un er5 del 98 potrebbe sembrare rabbioso icon_smile.gif devi provarle, aspetta a decidere cosa comprare non andare di corsa perché son tanti soldi le provi e scegli quella che più' ti fa sentire a tuo agio e ti diverte
 
12379711
12379711 Inviato: 7 Set 2011 17:04
 

Ragazzi, io vi ringrazio, ma non so più come dirvelo: non me le fanno provare, c'ho il foglio rosa, e non intendo aspettare di aver preso la patente per comprare la moto. Voglio arrivare all'esame sapendomi già destreggiare benino, quindi voglio fare pratica per conto mio. Grazie comunque dei consigli.
 
12414702
12414702 Inviato: 15 Set 2011 12:59
 

Perdonatemi, ho preso il GSR 750, mi arriva domani... 0509_vergognati.gif
 
12415116
12415116 Inviato: 15 Set 2011 13:57
 

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! 0510_sad.gif
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