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carburazione crm 2003
12328107
12328107 Inviato: 28 Ago 2011 19:57
Oggetto: carburazione crm 2003
 

ciao volevo chiedervi come risolvere questo problema che ho di carburazione.allora accendo la moto tirando l aria.sta accesa un po poi lascio l aria e la moto sta accesa.metto in marcia faccio due gasate e si spegne.e non parte se non con l aria tirata.cosa vuol dire questa cosa??è un problema di carburazione o qualcosa di peggio?
 
12328961
12328961 Inviato: 28 Ago 2011 23:44
 

secondo me non tiene il minimo e basta...
prova un po' a muovere la vite del minimo e vedi se succede ancora
anche a me capita che la moto rimane accesa tranquillamente poi però se metto in marcia cala molto il minimo e se non accelero addirittura si spegne

non è niente di grave sicuramente...
 
12328984
12328984 Inviato: 28 Ago 2011 23:58
 

il minimo non centra, controlla che il carburatore non prenda aria da qualche parte ad esempio da qualche guarnizione usurata e quindi ti porta ad assumere una carburazione magra, può essere anche qualcosa che intasa il filtro del carburatore o del serbatoio devi controllare bene che la miscela arrivi, e anche che non hai un getto sporco o tappato .............. dai un occhio anche alla candela non si sa mai !!
 
12330504
12330504 Inviato: 29 Ago 2011 11:20
 

ma questo problema si presenta solo quando la moto è fredda o oppure anche quando è calda ??...
 
12330557
12330557 Inviato: 29 Ago 2011 11:28
 

lammy ha scritto:
il minimo non centra, controlla che il carburatore non prenda aria da qualche parte ad esempio da qualche guarnizione usurata e quindi ti porta ad assumere una carburazione magra, può essere anche qualcosa che intasa il filtro del carburatore o del serbatoio devi controllare bene che la miscela arrivi, e anche che non hai un getto sporco o tappato .............. dai un occhio anche alla candela non si sa mai !!


si esatto il minimo non centra.. perchè se lui sgasa con la frizione tirata e la marcia inserita la moto non dovrebbe spegnersi..
 
12331568
12331568 Inviato: 29 Ago 2011 13:27
 

ma la moto ti si spegne mentre sgasi o quando hai finito di sgasare e lasci per qualche secondo la moto con la marcia innestata e al minimo ?
 
12331691
12331691 Inviato: 29 Ago 2011 13:41
 

secondo me la ingolfi un po... lasciandola con l aria tirata ingrassi la miscela e di conseguenza quando provi a sgasare muore.. prova a far cosi.. tiri l aria solo per accenderla appena parte dopo un 4-5 secondi inizi a chiuderla e tieni la moto accesa con delle piccole sgasatine finche poi non tiene il minimo da sola.. vedrai che non lo fa più e si scalda meglio!
 
12331902
12331902 Inviato: 29 Ago 2011 14:09
 

FedeHusky ha scritto:
secondo me la ingolfi un po... lasciandola con l aria tirata ingrassi la miscela e di conseguenza quando provi a sgasare muore.. prova a far cosi.. tiri l aria solo per accenderla appena parte dopo un 4-5 secondi inizi a chiuderla e tieni la moto accesa con delle piccole sgasatine finche poi non tiene il minimo da sola.. vedrai che non lo fa più e si scalda meglio!


anche secondo me è cosi...
sicuramente sarà un po' ingolfata dopo che hai finito di tirare l'aria e allora se non continui a sgasare fa fatica a tenere il minimo fino a quando non raggiunge la giusta percentuale...poi se non sgasi si spegne
 
12332926
12332926 Inviato: 29 Ago 2011 17:27
 

andiamo con ordine.allora io la accendo la lascio scaldare con l aria tirata e va bene.poi smollo l aria metto in marcia parto faro 10 metri e mentre gaso muore via fino a spegnersi.credo sia magra di brutto..stasera provo a smontare e dare un occhiata.devo controllare la candela e se tira aria dal collettore magari.comunque la vite per regolare l aria sul carburatore è quella senza il dadino vero?è il mikuni 38..e se l avvito ingrasso smagrisco?
 
12333042
12333042 Inviato: 29 Ago 2011 17:58
 

aah ma allora è tutta un'altra cosa...non avevo capito che ti si spegneva proprio mentre andavi...credevo che mettendo in marcia da fermo ti si spegnesse eusa_think.gif
 
12333288
12333288 Inviato: 29 Ago 2011 18:43
 

no no è colpa mia che non mi sono spiegato bene tranquillo..pero mi rimane sto dubbio su sta c**** di vite.sui dell orto se avviti smagrisci se sviti ingrassi.sui mikuni fino al 24 mi ricordo che era il contrario ma sul 38????booooooo
 
12335010
12335010 Inviato: 30 Ago 2011 6:21
 

ti dirò quello che dico sempre... andare a casaccio senza avere la più pallida idea di quello che si sta facendo è solo dannoso per il motore e il meglio che possa succedere è che arrivi ad un punto che la carburazione ti sembra ok, ma che in realtà ha ancora tante cose da sistemare....poi i motori si rompono o si consumano precocemente e diamo la colpa a mille altre cose icon_rolleyes.gif

portala ad un meccanico competente e falla fare a lui icon_wink.gif
 
12335335
12335335 Inviato: 30 Ago 2011 8:38
 

Ld90 ha scritto:
ti dirò quello che dico sempre... andare a casaccio senza avere la più pallida idea di quello che si sta facendo è solo dannoso per il motore e il meglio che possa succedere è che arrivi ad un punto che la carburazione ti sembra ok, ma che in realtà ha ancora tante cose da sistemare....poi i motori si rompono o si consumano precocemente e diamo la colpa a mille altre cose icon_rolleyes.gif

portala ad un meccanico competente e falla fare a lui icon_wink.gif



quoto.. mettere le mani sui motori se non si sa poco è solo peggio... meglio lasciar perdere
 
12336834
12336834 Inviato: 30 Ago 2011 12:15
 

ea912 ha scritto:
andiamo con ordine.allora io la accendo la lascio scaldare con l aria tirata e va bene.poi smollo l aria metto in marcia parto faro 10 metri e mentre gaso muore via fino a spegnersi.credo sia magra di brutto..stasera provo a smontare e dare un occhiata.devo controllare la candela e se tira aria dal collettore magari.comunque la vite per regolare l aria sul carburatore è quella senza il dadino vero?è il mikuni 38..e se l avvito ingrasso smagrisco?



se è grassa solo ai bassi regimi potresti smagrire la carburazione con lo spillo .... prova a mettere il seeger in una tacca in alto ... lo spillo funziona così :più sposti il seeger nelle tacche in alto e più smagrisci la carurazione mentre più lo sposti in basso più sarà grassa la carburazione 0509_up.gif
 
12337163
12337163 Inviato: 30 Ago 2011 12:53
 

attenzione però che lo spillo non regola il minimo li bisogna agire sul getto del minimo...
 
12337419
12337419 Inviato: 30 Ago 2011 13:20
 

FedeHusky ha scritto:
attenzione però che lo spillo non regola il minimo li bisogna agire sul getto del minimo...


Esattamente, oppure sulla vite aria/miscela o sui freni aria a seconda del tipo di carburatore, sempre che non abbia un mikuni con pilot air, in quel caso il controllo è elettronico e le cose si complicano un pochino, servono più dettagli in ogni caso, descritta così potrebbe anche essere la frizione poco tirata etc
 
12337476
12337476 Inviato: 30 Ago 2011 13:27
 

per la frizione le husky a quanto ricordo dalla mia mettendo la prima a frizione tirata certe volte a freddo andava leggermente avanti.. potrebbe essere un ipotesi ma per quanto mi riguarda il problema sta nel come la accende... se lasci per un po l aria aperta si ingraia tutto... la prima prova da fare è alzare un pelo il minimo.. ma è solo una prova.. per scongiurare il fattore frizione... ripeto per me è come la si accende...
 
12337499
12337499 Inviato: 30 Ago 2011 13:30
 

FedeHusky ha scritto:
per la frizione le husky a quanto ricordo dalla mia mettendo la prima a frizione tirata certe volte a freddo andava leggermente avanti.. potrebbe essere un ipotesi ma per quanto mi riguarda il problema sta nel come la accende... se lasci per un po l aria aperta si ingraia tutto... la prima prova da fare è alzare un pelo il minimo.. ma è solo una prova.. per scongiurare il fattore frizione... ripeto per me è come la si accende...


Se alza il minimo fa entrare ancora più aria e peggiora le cose nel caso in cui fosse magra di getto...
 
12338788
12338788 Inviato: 30 Ago 2011 17:28
 

allora la moto non ha problemi di frizione il solo problema è la carburazione.aria non ne tira ho controllato.oggi ho comprato una candela nuova.dopo la monto abbasso il seger(ingrasso) di tre tacche e faccio un giro poi smonto la candela e vedo di che colore è.non voglio fare quello che ne sa pero diciamo k è da quando ho 12 anni che vado in moto e ci metto mano..credo di essere ingrado di carburare una moto..non sono mai andato da un meccanico se nn per ricromare.il mio problema è che non ho mai messo mano al mio 38 mikuni è un tmx mi pare tradizionale senza elettronica.ma evidentemente è arrivato il momento di metterci mano..semplice.
 
12340971
12340971 Inviato: 31 Ago 2011 7:56
 

il seager dello spillo secondo me non c'entra è un problema di minimo... secondo me se dopo che ti si spegne provi a levar la candela la troverai bagnatissima...
 
12341987
12341987 Inviato: 31 Ago 2011 10:59
 

scusa eh, ma se uno dice che sembra scarbruata al minimo e poi dice che per risolverlo proverà a muovere il seeger dello spillo (di 3 tacche poi icon_rolleyes.gif ) qualche dubbio sulla capacità di effettuare una carburazione mi viene icon_wink.gif

se proprio vuoi intervenire sullo spillo per ingrassare il minimo, serve uno spillo con il diametro centrale più stretto...
ma fai molto prima a comprare 4-5 getti del minimo e iniziare a provare....anche se poi andrebbero riregolati di conseguenza spillo e getto del massimo icon_wink.gif
 
12343938
12343938 Inviato: 31 Ago 2011 15:12
 

quoto e sostengo la stessa identica cosa.....
 
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