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HM CRM 125cc 2T anno di immatricolazione 2000..
8322165
8322165 Inviato: 19 Ago 2009 15:46
Oggetto: HM CRM 125cc 2T anno di immatricolazione 2000..
 

Ciao a tutti! io ho questa moto da qualche mese e ora mi ci voglio dedicare un po, è stata modificata precedentemente e ha 48 cv.. Volevo sapere dove posso trovare le scocche, poi, dato che mi sn gia beccato una denuncia per disturbo della quiete pubblica volevo cambiare marmitta; poi volevo sapere se si poteva montare un conta chilometri mi piacerebbe sapere quanto fa perché è veramente una iena.. ah, e la mascherina!! devo cambiarla perché fa caccare!!!.. Grazie a tutti!
 
8322197
8322197 Inviato: 19 Ago 2009 15:51
Oggetto: Re: HM CRM 125cc 2T anno di immatricolazione 2000..
 

Frengol ha scritto:
Ciao a tutti! io ho questa moto da qualche mese e ora mi ci voglio dedicare un po, è stata modificata precedentemente e ha 48 cv.. Volevo sapere dove posso trovare le scocche, poi, dato che mi sn gia beccato una denuncia per disturbo della quiete pubblica volevo cambiare marmitta; poi volevo sapere se si poteva montare un conta chilometri mi piacerebbe sapere quanto fa perché è veramente una iena.. ah, e la mascherina!! devo cambiarla perché fa caccare!!!.. Grazie a tutti!

per curiosità,originale quanti cv aveva??
 
8322581
8322581 Inviato: 19 Ago 2009 16:55
 

Non rispondiamo OT... l'utente (nuovo...benvenuto!) ha fatto qualche domanda... non facciamo gli animali subito a saltargli addosso!... Ok, anche io sento puzza di tagata...però nulla è impossibile...e dato che ha detto che l'ha elaborato...nessuno può dire che è una boiata! Quindi, o rispondiamo seriamente o evitiamo!

Keko

P.S. Racconta l'elaborazione che hai... 0509_up.gif
 
8322668
8322668 Inviato: 19 Ago 2009 17:16
Oggetto: Re: HM CRM 125cc 2T anno di immatricolazione 2000..
 

Nrg91 ha scritto:

per curiosità,originale quanti cv aveva??
quoto, giusto per capire che "metro" dobbiamo usare icon_asd.gif
poi un motore 125 con 48cv ha una erogazione talmente appuntita che va bene solo sulle stradali uso pista.. su un cr è inutile...
contachilometri puoi installarne uno da bici e per le scocche e la mascherina guarda su Crosshop
 
8323279
8323279 Inviato: 19 Ago 2009 19:29
Oggetto: Re: HM CRM 125cc 2T anno di immatricolazione 2000..
 

Valerio91 ha scritto:
quoto, giusto per capire che "metro" dobbiamo usare icon_asd.gif
poi un motore 125 con 48cv ha una erogazione talmente appuntita che va bene solo sulle stradali uso pista.. su un cr è inutile...
contachilometri puoi installarne uno da bici e per le scocche e la mascherina guarda su Crosshop

Grazie mille.. allora, per chiarire subito, a me non interessa minimamente che certa gente mi creda o no.. cioè, fate cm volete a me la cosa nn tange, posso capire che sia incredibile... se c'è qualcuno di genova gliela faccio provare al volo! comunque guardate che io sono il primo a diffidare di questa caratteristica ma a me il meccanico che me l'ha venduta ha detto così.. x far capire in 3 si alza a gas..
 
8323331
8323331 Inviato: 19 Ago 2009 19:38
Oggetto: Re: HM CRM 125cc 2T anno di immatricolazione 2000..
 

Frengol ha scritto:

Grazie mille.. allora, per chiarire subito, a me non interessa minimamente che certa gente mi creda o no.. cioè, fate cm volete a me la cosa nn tange, posso capire che sia incredibile... se c'è qualcuno di genova gliela faccio provare al volo! comunque guardate che io sono il primo a diffidare di questa caratteristica ma a me il meccanico che me l'ha venduta ha detto così.. x far capire in 3 si alza a gas..


ma che elaborazione hai???

comunque, come mascherina io prenderei la racetech, come quella del caballero e dei tm enduro...

icon_arrow.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




per il contakm ci sono quelli della koso..ma sono un pò troppo plasticosi... io prenderei quello della bicicletta... 0509_up.gif
 
8324378
8324378 Inviato: 19 Ago 2009 23:33
 

sergiopesaro ha scritto:


dunque se lo legge keko mi sa che ti banna. icon_rolleyes.gif poi il nos e il nitrometano lo usano solo su need for speed e su fasta and furious. icon_neutral.gif

x l'autore: ma ci puoi dire esattamente che pezzi monti?

raga, nn ne ho idea, vi dico solo che quella nelle mie mani è sprecata.. è da amatori, il proprietario precedente la usa solo per far le gare e il meccanico da cui portavo il mio cinquantino da cross mi ha consigliato questa, quando l'ho provata nn volevo comprarla perché mi sono ribaltato all'indietro.. mio padre prima di comprarla me l'ha fatta "bloccare".. vite nell'accelleratore che mi faceva girare 1/4 la manopola, e ora (ripeto, nn me ne intendo minimamente quindi potrei sparar cazzate) ha 1 "blocco nel carburatore e uno nella marmitta.. quello dell'officina mi ha detto che ora le prestazioni che da sono un 40%.. -.-'.. ci devo credere? boh, comunque, un'altra domanda.. perché c'è scritto 650 cm cubi affianco alla scritta HONDA sul motore?? che c***o sta a significare????
 
8324392
8324392 Inviato: 19 Ago 2009 23:36
Oggetto: Re: HM CRM 125cc 2T anno di immatricolazione 2000..
 

Keko ha scritto:


ma che elaborazione hai???

comunque, come mascherina io prenderei la racetech, come quella del caballero e dei tm enduro...

icon_arrow.gif Immagine: Link a pagina di Tmracing.it


per il contakm ci sono quelli della koso..ma sono un pò troppo plasticosi... io prenderei quello della bicicletta... 0509_up.gif

Quoto:) grazie mille:)!! per quanto riguarda la marmitta??? ti giuro che neanche immagini il macello che fa.. vorrei che gridasse di meno e fosse piu.. boh, tipo simile al CRF 450.. ovviamente nn esiste che venga uguale perché è un attimo piu potente xo come suono intendo piu basso, cattivo.. icon_smile.gif
 
8324484
8324484 Inviato: 20 Ago 2009 0:08
Oggetto: Re: HM CRM 125cc 2T anno di immatricolazione 2000..
 

Frengol ha scritto:

Quoto:) grazie mille:)!! per quanto riguarda la marmitta??? ti giuro che neanche immagini il macello che fa.. vorrei che gridasse di meno e fosse piu.. boh, tipo simile al CRF 450.. ovviamente nn esiste che venga uguale perché è un attimo piu potente xo come suono intendo piu basso, cattivo.. icon_smile.gif


comprati un silenziatore dep pipes.. di quelli lunghi.. così fa meno casino
 
8324522
8324522 Inviato: 20 Ago 2009 0:22
Oggetto: Re: HM CRM 125cc 2T anno di immatricolazione 2000..
 

drcrysto ha scritto:


comprati un silenziatore dep pipes.. di quelli lunghi.. così fa meno casino

grazie anche a te:) che ignorante che sono.. mi sto annotando tutto:) comunque se qualcuno vuol vedere le foto me lo dica..
 
8324777
8324777 Inviato: 20 Ago 2009 7:28
 

Io le voglio vedere!! E magari col particolare del motore 650 cm^3... 0509_up.gif icon_eek.gif
 
8324837
8324837 Inviato: 20 Ago 2009 7:51
 

Keko ha scritto:
Io le voglio vedere!! E magari col particolare del motore 650 cm^3... 0509_up.gif icon_eek.gif


quello è la quantità di olio che và nel cambio icon_neutral.gif

48 cv ............................... così pochi la mia ne ha 52 eusa_think.gif si vede che nel 2000 l'hm faceva un pò schifo icon_asd.gif
apparte gli scherzi la tua moto avra 32/33 cv alla ruota non di più icon_rolleyes.gif non credere a quello che ti dice il mecca icon_wink.gif
e poi se l'acceleratore fosse davvero bloccato per 3/4 (cosa improbabile) la moto non andrebbe un c***o icon_wink.gif se è davvero bloccato lo e per l'ultimo quarto di corsa icon_rolleyes.gif poi se hai i ancora i "fermi" al carburatore vuol dire che la tua moto è depo..................ora capisco che venendo da un 50ino ti sembra un mostro però non esageriamo icon_rolleyes.gif

comunque come consigliato da drcrysto piglia un silenziatore da enduro e per le plastiche prendile da crosshop icon_wink.gif
 
8325116
8325116 Inviato: 20 Ago 2009 9:03
Oggetto: Re: HM CRM 125cc 2T anno di immatricolazione 2000..
 

innanzitutto benvenuto nel forum icon_biggrin.gif

Frengol ha scritto:
Volevo sapere dove posso trovare le scocche

scusa ma cosa sono le scocche??
Frengol ha scritto:
dato che mi sn gia beccato una denuncia per disturbo della quiete pubblica volevo cambiare marmitta

puo bastare il silenziatore per diminuire il rumore, cercane uno il piu lungo e largo possibile, in pratica piu grande è meno rumore farà (in linea di massima).. inoltre il solo silenziatore influisce poco sulla potenza..
Frengol ha scritto:
la mascherina!! devo cambiarla

qui se vuoi ce ne sono di carine
Link a pagina di Crosshop.eu



p.s. mi piacerebbe vedere questo mostro di moto, almeno in foto.. ancora meglio in video icon_mrgreen.gif
 
8329663
8329663 Inviato: 20 Ago 2009 21:09
Oggetto: Re: HM CRM 125cc 2T anno di immatricolazione 2000..
 

sorry a tt ma sono in vacanza e uso poco il pc.. le foto le ho su facebook.. aggiungimi.. francesco farinelli..
se volete faccio una foto anche al buco della vite che stava nell'acceleratore.. raga, nn girava la manopola piu di 20° vi giuro.. vabbe.. comunque, grazie dei consigli! scocche, plastiche
 
8329670
8329670 Inviato: 20 Ago 2009 21:10
 

Sthea ha scritto:


quello è la quantità di olio che và nel cambio icon_neutral.gif

48 cv ............................... così pochi la mia ne ha 52 eusa_think.gif si vede che nel 2000 l'hm faceva un pò schifo icon_asd.gif
apparte gli scherzi la tua moto avra 32/33 cv alla ruota non di più icon_rolleyes.gif non credere a quello che ti dice il mecca icon_wink.gif
e poi se l'acceleratore fosse davvero bloccato per 3/4 (cosa improbabile) la moto non andrebbe un c***o icon_wink.gif se è davvero bloccato lo e per l'ultimo quarto di corsa icon_rolleyes.gif poi se hai i ancora i "fermi" al carburatore vuol dire che la tua moto è depo..................ora capisco che venendo da un 50ino ti sembra un mostro però non esageriamo icon_rolleyes.gif

comunque come consigliato da drcrysto piglia un silenziatore da enduro e per le plastiche prendile da crosshop icon_wink.gif

facile... sicuro che li ha all'albero tutti quei cv.. grazie;)
 
8330210
8330210 Inviato: 20 Ago 2009 23:38
 

ciao io ho provato ad aggiungerti su facebook ma ce se sono 11 di francesco farinelli icon_xd_2.gif

comunque non è per fare lo scetticone ma 48 cv è veramente dura.. conte che ne ha 52 la ktm che corre nel mondiale 125 icon_rolleyes.gif .. poi se dici che non te ne capisci niente e non sei un grande esperto perchè ti hanno messo in mano una moto del genere? e per poi bloccartela???

e per il fatto che si alzi di gas in terza lo fa anche la mia, un qualsiasi tm o il kl del mio amico icon_wink.gif
 
8331461
8331461 Inviato: 21 Ago 2009 10:55
 

48cv li fa un 125 da motogp, se poi si alza anche in 3a si mettono insieme 2 cose che fisicamente non possono coesistere, un 125 per fare quella potenza deve essere tiratissimo e la eroga ad un regime altissimo, e in basso di conseguenza non ha niente, quindi non si alzerà di gas nemmeno in 1a secondo me.



ma io ti credo che è un mostro, qui dentro forse hai il 125 che può fare il culo a tutti (tm non esclusi) è un 2000, questo vuol dire che ha il vecchio motore honda, quello che hanno cambiato perchè era troppo potente!!

di potenza avrà più di 30cv se è elaborato, quindi in linea con qualsiasi altro 125 motard-cross, ma la cosa mostruosa è l'erogazione, tutti la paragonavano ad un 250 (2t) per il modo di erogare la potenza, non faccio fatica a credere che si alzi in 2a, in 3a non ci crederò mai visto che ci riesce appena il 250 ad alzarsi in 3a di solo gas icon_wink.gif

tieniti stretta questa moto, non li fanno più motori così icon_wink.gif



rubenino un 125 che si alza di gas in 3a me lo devi proprio portare a vedere, non avete proprio idea di cosa dite eh?? non puo inemmeno immaginare com'è la potenza di una moto che si alza di gas in 3a icon_wink.gif
 
8331575
8331575 Inviato: 21 Ago 2009 11:14
 

ld90 ha scritto:
in 3a non ci crederò mai visto che ci riesce appena il 250 ad alzarsi in 3a di solo gas icon_wink.gif

non puo inemmeno immaginare com'è la potenza di una moto che si alza di gas in 3a icon_wink.gif
non conta solo la potenza, ma anche il baricentro, i rapporti , il telaio ecc.
non è impossibile.. ho provato un rm 125 e in terza non si ribaltava ma la ruota anteriore galleggiava in aria...
 
8331752
8331752 Inviato: 21 Ago 2009 11:43
 

OT cancellati!...evitiamo di dire baggianate e di andare OT!

Keko
 
8332350
8332350 Inviato: 21 Ago 2009 13:19
 

ld90 ha scritto:
48cv li fa un 125 da motogp, se poi si alza anche in 3a si mettono insieme 2 cose che fisicamente non possono coesistere, un 125 per fare quella potenza deve essere tiratissimo e la eroga ad un regime altissimo, e in basso di conseguenza non ha niente, quindi non si alzerà di gas nemmeno in 1a secondo me.

perchè si dovrebbe alzare di meno scusa? i cavalli sono di piu.. i bassi, si fanno comodo, servono.. ma non sono quelli a far alzare una moto..



ld90 ha scritto:
ma io ti credo che è un mostro, qui dentro forse hai il 125 che può fare il culo a tutti (tm non esclusi) è un 2000, questo vuol dire che ha il vecchio motore honda, quello che hanno cambiato perchè era troppo potente!!

di potenza avrà più di 30cv se è elaborato, quindi in linea con qualsiasi altro 125 motard-cross, ma la cosa mostruosa è l'erogazione, tutti la paragonavano ad un 250 (2t) per il modo di erogare la potenza, non faccio fatica a credere che si alzi in 2a, in 3a non ci crederò mai visto che ci riesce appena il 250 ad alzarsi in 3a di solo gas icon_wink.gif

tieniti stretta questa moto, non li fanno più motori così icon_wink.gif

avevo sentito pure io la leggenda di questo motore ma da quanto ne sapevo era il my 97 con i carter neri.. dopo puo essere che mi sbagli

ad ogni modo l'hai mai provato te per caso? mi interesserebbe sentire le sensazioni di guida..



ld90 ha scritto:
rubenino un 125 che si alza di gas in 3a me lo devi proprio portare a vedere, non avete proprio idea di cosa dite eh?? non puo inemmeno immaginare com'è la potenza di una moto che si alza di gas in 3a icon_wink.gif

la mia kawa 125 cross sull 'asfalto si alza anche in 4a se carburata perfetta.. forse sarà anche perchè io peso poco ma è cosi..
 
8333433
8333433 Inviato: 21 Ago 2009 17:37
 

per Ld e bullo io sapevo che i gt più potente in assoluto che honda ha prodotto per il 125 era quello a 6 marce icon_wink.gif ora però non ricordo gli anni in cui veniva montato eusa_think.gif

comunque se non sbaglio il "declino" del gt del cr è iniziato proprio nel 2000 icon_neutral.gif (sicuramente ne avrà più di più dei modelli recenti icon_wink.gif
c'è da dire che il 2000 monta la prima serie dei telai in alu ed era un vero e proprio "cancello" icon_asd.gif
 
8333705
8333705 Inviato: 21 Ago 2009 18:37
 

sono quelli prima del 2000 ad avere 6 marce...
 
8337583
8337583 Inviato: 22 Ago 2009 17:45
 

Keko ha scritto:
OT cancellati!...evitiamo di dire baggianate e di andare OT!

Keko



Spero di non dovermi piu' ripetere! Qui parliamo dell'hm 2t di Frengol, non di tm o altre racing...

Grazie!
Keko
 
8337892
8337892 Inviato: 22 Ago 2009 19:29
 

Sthea ha scritto:
per Ld e bullo io sapevo che i gt più potente in assoluto che honda ha prodotto per il 125 era quello a 6 marce icon_wink.gif ora però non ricordo gli anni in cui veniva montato eusa_think.gif

comunque se non sbaglio il "declino" del gt del cr è iniziato proprio nel 2000 icon_neutral.gif (sicuramente ne avrà più di più dei modelli recenti icon_wink.gif
c'è da dire che il 2000 monta la prima serie dei telai in alu ed era un vero e proprio "cancello" icon_asd.gif


le 125 honda non mi sembra che abbiano mai avuto 6 marce... poi devo correggere 2 cose: il declino del motore è avvenuto esattamente dall'anno 2002 sia nel 250 che nel 125, inoltre i ltelaio del 2000 è la seconda generazione, molto migliore della prima, la prima versione era molto difficile da piegare, questa del 2000-2001 era molto molto migliore, rispetto alla terza e ultima versione è solo leggermente più pesante e meno snella, ma come guidabilità non sono molto diverse icon_wink.gif
 
8338146
8338146 Inviato: 22 Ago 2009 20:48
 

ld90 ha scritto:


le 125 honda non mi sembra che abbiano mai avuto 6 marce... poi devo correggere 2 cose: il declino del motore è avvenuto esattamente dall'anno 2002 sia nel 250 che nel 125, inoltre i ltelaio del 2000 è la seconda generazione, molto migliore della prima, la prima versione era molto difficile da piegare, questa del 2000-2001 era molto molto migliore, rispetto alla terza e ultima versione è solo leggermente più pesante e meno snella, ma come guidabilità non sono molto diverse icon_wink.gif


invece si,ed erano quelli che viaggiavano di più icon_wink.gif
per il telaio ai ragione era gia la 2^serie icon_wink.gif
ed hai ragione pure sul declino dell'motore, non mi ricordavo bene gli anni icon_wink.gif
 
8340486
8340486 Inviato: 23 Ago 2009 16:27
 

metti qualche foto va'.. sono curioso di vedere sta moto! icon_biggrin.gif
 
8341169
8341169 Inviato: 23 Ago 2009 19:27
 

Sthea ha scritto:


invece si,ed erano quelli che viaggiavano di più icon_wink.gif
per il telaio ai ragione era gia la 2^serie icon_wink.gif
ed hai ragione pure sul declino dell'motore, non mi ricordavo bene gli anni icon_wink.gif


sulle marce non sono sicuro, infatti ho detto che non mi sembrava che ne avessero avute 6, se lo sai per certo allora ok 0509_up.gif

mi sembrava strano dato che essendo nate come cross e non come motard o enduro di solito hanno 5 marce, se non addirittura 4, cross a 6 marce non ne ho mai visti icon_wink.gif
 
8364422
8364422 Inviato: 27 Ago 2009 13:40
 

ciao a tutti genteeeeeee:) piano piano riesco a capirci.. allora, ho le novità.. sono andato a comprarmi un po di pezzi di ricambio perché era inguardabile quasi.. ho chiesto 2 cose a quello del negozio che mi ha spiegato un po.. comunque lui ha concluso cn questa frase: E comunque C'è QUALCOSA CHE ANCORA NN CAPISCO IN QUESTA MOTO.. il tipo che me l'ha venduta cia messo le mani, ha cambiato un bordello di pezzi infatti nn monta neanche il cavalletto HM quello a triangolo, mobile, ha le plastiche che nn sono le sue e lo stronzetto quando me l'ha fatta provare aveva tutti i pezzi montati della madonna infatti ho dovuto aspettare una settimana prima di averla, ha rimesso il filtro vecchio e la marmitta infatti mentre la smontavo c'è un sacchetto di plastica sul filtro.. poi ha problemi di ripresa perché quando parto mi passano davanti anche i 50ini.. mi ha detto che devo cambiarci la corona cn tanto di catena ecc poi la marmitta e mi ha consigliato la DEP (400€ e passa, possibile?) poi un filtro nuovo e da rifarla carburare.. e poi dovrebbe essere tutto in bolla:) comunque ho cambiato mascherina, frecce in carbon-loock bellissime, manopole e pinze del freno e frezione, sta uscendo carina dibbrutto:)
 
8364921
8364921 Inviato: 27 Ago 2009 14:48
 

qualche foto??? eusa_think.gif icon_biggrin.gif
 
8364954
8364954 Inviato: 27 Ago 2009 14:54
 

fammi capire glie l'hai comprata lo stesso anche se tel'ha fatta provare in condizioni impeccabili e te l'ha data in condizioni pietose? icon_eek.gif
comunque ci starebbe bene un topic "work in progress" visto tutte le modifiche che devi farle... icon_smile.gif
 
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