TommyTheBiker ha scritto:
Beh, poco, insomma... se ti tutti i giorni devi percorrere lunghi tratti in statale, tangenziale o simili, tra fare i 110 e fare i 150 ce ne passa di differenza
L'importante è che non "muoia" nelle partenze da fermo, quindi hai ragione tu, -3 di corona dovrebbe andare per non fargli perdere troppa ripresa.
Ah nel frattempo ho contattato i venditori dei due oggetti linkati da Gilera150cc: da uno attendo risposta, l'altro dice che meno di 47 denti non si trova. Acc! Sto pomeriggio passo anche in negozio, speriamo in bene.
EDIT @ rykard: se fosse di serie ti darei ragione, ma vuole pomparla un po' con un kit 180cc Malossi, filtro e scarico. Il risultato che ha in mente è arrivare vicino alle prestazioni di una 2T sbloccata (tipo l'RS pre-2006, che fa all'incirca i 160 segnati) o giù di li...
Secondariamente, e questo è un parere
molto personale... penso che se uno voglia puntare sulla ripresa debba prendersi un motard o un chopper, non una stradale/supersport. Non dico che dell'accelerazione non me ne faccio niente, ma tra impiegare 2 secondi di più nello 0-100 e prendere 20 km/h in più di massima, voto sempre per la seconda scelta!
penso che abbia bisogno di ben altro per arrivare vicino alle prestazioni di un rs
un mio amico con la mito e un elaborazione nemmeno tanto esasperata da giù pesantemente ad un altro mio amico con l'r125 di serie. comunque sia a maggior ragione se questo tuo amico ci mette il 180 e tutto il resto gli consiglio l'accellerezione anche perche i 150 dove li prende se nelle autostrade non ci può andare?? comunque questa è una domanda da nabbo di r125...la ciclistica di questa moto li regge i 150??