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Dove trovare un kit trasmissione per R125?
12326066
12326066 Inviato: 28 Ago 2011 2:25
Oggetto: Dove trovare un kit trasmissione per R125?
 



Ciao a tutti, premetto che ho usato la funzione cerca ma niente di quello che ho trovato mi è stato utile :\

Sto cercando un kit trasmissione (o al limite solo la corona) per una R125; ho guardato su un'infinità di siti, ebay compreso, ma vendono tutti kit con rapportatura originale, mentre a me servirebbe una corona con qualche dente in meno. Vedo che molti prima di me lo hanno fatto, quindi dovrebbe esistere o un pezzo specifico o uno compatibile!

Qualcuno riesce a darmi un sito dove c'è sicuramente o ancora meglio un link preciso? Per favore aiutatemi, sto diventando matto, ho passato al setaccio tutti i siti di accessori aftermarket che conosco ma zero proprio icon_sad.gif Grazie!
 
12326578
12326578 Inviato: 28 Ago 2011 11:19
Oggetto: Re: Dove trovare un kit trasmissione per R125?
 

TommyTheBiker ha scritto:
Ciao a tutti, premetto che ho usato la funzione cerca ma niente di quello che ho trovato mi è stato utile :\

Sto cercando un kit trasmissione (o al limite solo la corona) per una R125; ho guardato su un'infinità di siti, ebay compreso, ma vendono tutti kit con rapportatura originale, mentre a me servirebbe una corona con qualche dente in meno. Vedo che molti prima di me lo hanno fatto, quindi dovrebbe esistere o un pezzo specifico o uno compatibile!

Qualcuno riesce a darmi un sito dove c'è sicuramente o ancora meglio un link preciso? Per favore aiutatemi, sto diventando matto, ho passato al setaccio tutti i siti di accessori aftermarket che conosco ma zero proprio icon_sad.gif Grazie!

Link a pagina di Cgi.ebay.it uno è questo
e un altro Link a pagina di Cgi.ebay.it penso siano uguali 0510_saluto.gif
 
12326712
12326712 Inviato: 28 Ago 2011 12:04
 

eusa_think.gif nell'inserzione non c'è scritto se si può scegliere la rapportatura... ne avevo già trovato un altro su eBay, ma mi ha detto che hanno solo pignone da 13-14-15 mentre per la corona solo dentatura di serie.

Chiedo a questi due vendtori, speriamo in bene icon_smile.gif Intanto grazie!
 
12327221
12327221 Inviato: 28 Ago 2011 15:08
 

e se andassi in un negozio reale?? magari te la fanno ordinare
 
12327262
12327262 Inviato: 28 Ago 2011 15:26
 

Qua non sono fornitissimi, però posso provare (domani visto che oggi è domenica), tentar non nuoce!

Non so da chi possano ordinarlo però visto che la Sunstar incredibilmente l'r125 non ce l'ha neanche in catalogo, e la Ognibene sul sito non riporta il numero di denti disponibili icon_eek.gif
 
12328385
12328385 Inviato: 28 Ago 2011 21:13
 

TommyTheBiker ha scritto:
Qua non sono fornitissimi, però posso provare (domani visto che oggi è domenica), tentar non nuoce!

Non so da chi possano ordinarlo però visto che la Sunstar incredibilmente l'r125 non ce l'ha neanche in catalogo, e la Ognibene sul sito non riporta il numero di denti disponibili icon_eek.gif

beh magari il venditore riesce a capirlo dal codice o magari nel loro catalogo c'è scritto il numero di denti
 
12328408
12328408 Inviato: 28 Ago 2011 21:19
 

Di norma le ditte che fabbricano articoli aftermarket per moto simili dettagli li mettono in catalogo... cioé è come se la Brembo ti dicesse "per la tua moto abbiamo questi dischi maggiorati ma per sapere di quanto sono più grandi vai in negozio" icon_asd.gif
 
12328608
12328608 Inviato: 28 Ago 2011 22:12
 

Ti do solo un consiglio: prendi sicuramente un kit trasmissione aftermarket di una buona marca, quello yamaha te lo fanno strapagare. Inoltre la rapportatura originale la reputo la migliore (e io avevo provato qualche dente in piu alla corona) icon_wink.gif
 
12328861
12328861 Inviato: 28 Ago 2011 23:06
 

Premetto che la moto non è mia e non decido io cosa farci quindi niente commenti sul senso di elaborare un 4T o sul rapporto costi/risultati please, sono solo un portavoce icon_asd.gif


Su quella moto a breve saranno messi kit 180cc malossi, filtro aperto, scarico mivv gp; dato che anche così farà forse forse i 150 tirata al massimo si pensava a 2-3 denti in MENO di corona (oppure uno in più di pignone) per guadagnare quel briciolino in più di massima.

Purtroppo però trovo solo gente che vende ii kit con dentatura originale, per quello ho aperto il topic :\

EDIT: in questo topic leggo tanti che dicono che è meglio invece accorciare i rapporti... sarà che dell'accelerazione (entro certi limiti) non me ne è mai importato molto, ma che senso ha togliere allungo ad una moto che fa già i 120 a stento?
 
12328910
12328910 Inviato: 28 Ago 2011 23:21
 

Esattamente come la penso io 0509_up.gif A me pare che avessi meno con un dente o due in piu alla corona, aveva perso 3km/h e la ripresa era uguale...per questo per me rimane migliore quella originale. Ma nel caso del tuo amico non saprei...io aspetterei di decidere dopo aver visto le prestazioni della moto elaborata icon_smile.gif
 
12328951
12328951 Inviato: 28 Ago 2011 23:40
 

Anche secondo me sarebbe meglio aspettare di vedere i risultati, ma è preferibile far tutto in una volta sola visto che abita un po' distantino da me.

Io sarei per il puntare sull'allungo il più possibile, cioé finché non si arriva a cali sensibili di accelerazone... sai dirmi fino a quanto potrei "osare"? Un 15-45 tipo come lo vedresti?
 
12329939
12329939 Inviato: 29 Ago 2011 10:08
 

Il fatto e' che la ripresa alla fine migliora, ma l'allungo alla fine serve a poco. Secondo me aggiungendo un pignone ne avrebbe gia' da vendere, o se preferisce toglie 3 denti alla corona icon_wink.gif
 
12330188
12330188 Inviato: 29 Ago 2011 10:41
 

guarda secondo me su moto che, come hai detto tu, a stento raggiungono i 120 è meglio "potenziare" l'accellerazione piuttosto che l'allungo anche perche io preferirei prendere i 110(alla fine con un dente in MENO al pignone si perdono una 10ina di km/h) in poco piuttosto che i 130(stesso discorso ma con un dente in PIU) in 3km di rettilineo...
 
12330192
12330192 Inviato: 29 Ago 2011 10:41
 

viktorider92 ha scritto:
Il fatto e' che la ripresa alla fine migliora, ma l'allungo alla fine serve a poco
Beh, poco, insomma... se ti tutti i giorni devi percorrere lunghi tratti in statale, tangenziale o simili, tra fare i 110 e fare i 150 ce ne passa di differenza icon_asd.gif

L'importante è che non "muoia" nelle partenze da fermo, quindi hai ragione tu, -3 di corona dovrebbe andare per non fargli perdere troppa ripresa.

Ah nel frattempo ho contattato i venditori dei due oggetti linkati da Gilera150cc: da uno attendo risposta, l'altro dice che meno di 47 denti non si trova. Acc! Sto pomeriggio passo anche in negozio, speriamo in bene.

EDIT @ rykard: se fosse di serie ti darei ragione, ma vuole pomparla un po' con un kit 180cc Malossi, filtro e scarico. Il risultato che ha in mente è arrivare vicino alle prestazioni di una 2T sbloccata (tipo l'RS pre-2006, che fa all'incirca i 160 segnati) o giù di li...

Secondariamente, e questo è un parere molto personale... penso che se uno voglia puntare sulla ripresa debba prendersi un motard o un chopper, non una stradale/supersport. Non dico che dell'accelerazione non me ne faccio niente, ma tra impiegare 2 secondi di più nello 0-100 e prendere 20 km/h in più di massima, voto sempre per la seconda scelta!
 
12330381
12330381 Inviato: 29 Ago 2011 11:03
 

TommyTheBiker ha scritto:
Beh, poco, insomma... se ti tutti i giorni devi percorrere lunghi tratti in statale, tangenziale o simili, tra fare i 110 e fare i 150 ce ne passa di differenza icon_asd.gif

L'importante è che non "muoia" nelle partenze da fermo, quindi hai ragione tu, -3 di corona dovrebbe andare per non fargli perdere troppa ripresa.

Ah nel frattempo ho contattato i venditori dei due oggetti linkati da Gilera150cc: da uno attendo risposta, l'altro dice che meno di 47 denti non si trova. Acc! Sto pomeriggio passo anche in negozio, speriamo in bene.

EDIT @ rykard: se fosse di serie ti darei ragione, ma vuole pomparla un po' con un kit 180cc Malossi, filtro e scarico. Il risultato che ha in mente è arrivare vicino alle prestazioni di una 2T sbloccata (tipo l'RS pre-2006, che fa all'incirca i 160 segnati) o giù di li...

Secondariamente, e questo è un parere molto personale... penso che se uno voglia puntare sulla ripresa debba prendersi un motard o un chopper, non una stradale/supersport. Non dico che dell'accelerazione non me ne faccio niente, ma tra impiegare 2 secondi di più nello 0-100 e prendere 20 km/h in più di massima, voto sempre per la seconda scelta!

penso che abbia bisogno di ben altro per arrivare vicino alle prestazioni di un rs icon_asd.gif icon_asd.gif
un mio amico con la mito e un elaborazione nemmeno tanto esasperata da giù pesantemente ad un altro mio amico con l'r125 di serie. comunque sia a maggior ragione se questo tuo amico ci mette il 180 e tutto il resto gli consiglio l'accellerezione anche perche i 150 dove li prende se nelle autostrade non ci può andare?? comunque questa è una domanda da nabbo di r125...la ciclistica di questa moto li regge i 150??
 
12330449
12330449 Inviato: 29 Ago 2011 11:12
 

rykard ha scritto:
penso che abbia bisogno di ben altro per arrivare vicino alle prestazioni di un rs
questo è indubbio, infatti gliel'ho detto fin da subito, l'rs l'ho avuta e so com'è l'r125... però arrivare ad una velocità simile a quella di una rs sbloccata base (rave mobile, filtro di serie con doppio snorkel stappato, marmitta un po' più aperta di quella di serie) per me è fattibile. Simile, non uguale, è un 4T, non si possono pretendere miracoli!!!!

Si la ciclistica per reggere regge: il telaio se non erro è derivato dalle sorellone 600 e 1000, gomme ottime (anche se per qualcuno sono troppo dure) e freni validi (ma verranno potenziati con pastiglie brembo sa). Ho dei dubbi sulle forcelle, infatti sto cercando un kit molle ed olio ohlins, mentre il mono sembra messo bene. A sentire quelli che hanno messo il 180 non ci sono neanche problemi di minor durata, bah, speriamo bene!

I 150 li prende, non so nelle vostre zone com'è il traffico ma da me se vuoi farti i 30 all'ora in statale per guardarti il paesaggio o lanciarti ai 170 in periferia puoi farlo, non becchi anima viva... il concetto di "coda mostruosa dell'ora di punta" di Aosta è 10-15 auto in fila al semaforo... se non ci vivi non puoi capire icon_asd.gif
 
12330535
12330535 Inviato: 29 Ago 2011 11:25
 

TommyTheBiker ha scritto:
questo è indubbio, infatti gliel'ho detto fin da subito, l'rs l'ho avuta e so com'è l'r125... però arrivare ad una velocità simile a quella di una rs sbloccata base (rave mobile, filtro di serie con doppio snorkel stappato, marmitta un po' più aperta di quella di serie) per me è fattibile. Simile, non uguale, è un 4T, non si possono pretendere miracoli!!!!

Si la ciclistica per reggere regge: il telaio se non erro è derivato dalle sorellone 600 e 1000, gomme ottime (anche se per qualcuno sono troppo dure) e freni validi (ma verranno potenziati con pastiglie brembo sa). Ho dei dubbi sulle forcelle, infatti sto cercando un kit molle ed olio ohlins, mentre il mono sembra messo bene. A sentire quelli che hanno messo il 180 non ci sono neanche problemi di minor durata, bah, speriamo bene!

I 150 li prende, non so nelle vostre zone com'è il traffico ma da me se vuoi farti i 30 all'ora in statale per guardarti il paesaggio o lanciarti ai 170 in periferia puoi farlo, non becchi anima viva... il concetto di "coda mostruosa dell'ora di punta" di Aosta è 10-15 auto in fila al semaforo... se non ci vivi non puoi capire icon_asd.gif

beh io sono di roma e puoi ben capire che nelle ore di punta anche l'aurelia(il massimo per i 125 di roma nord) è intasata. comunque sia si anche io sapevo che il telaio era buono ma mi preoccupavano parecchio le forcelle e le gomme che a detta di molti oltre che essere dure sono anche piccole.
 
12330659
12330659 Inviato: 29 Ago 2011 11:45
 

Effettivamente sono strette (130/70 mi pare), la mia RS montava 150/60 e mi cii trovavo molto bene, non so qual'è la media delle altre 125... gli posso proporre di cambiarle, ma bisogna vedere a libretto cos'è che può montare.

Le forcelle è risaputo che sono inadeguate, e l'ho riscontrato anche io guidandola... qualcuno dice che basta un olio più denso e una regolata del precarico, secondo me bisogna proprio cambiar molle. Vediamo cosa fa la ohlins, sperando di non dannarmi come per la corona icon_asd.gif

EDIT: come volevasi dimostrare, al massimo si trova il mono della Malossi, forcelle zero e la Ohlins non se la fila manco di striscio sta moto... e che caspita capisco che è sul mercato da poco, ma si parla della sorellina di due bestie come la R6 e la R1, non è possibile che i componenti aftermarket latitino in questo modo T_T
 
12330781
12330781 Inviato: 29 Ago 2011 12:02
 

Ragazzi state andando O.T, quindi continuate a parlare della trasmissione. Piccolo aiuto: sul libretto le uniche misure sono quelle, quindi non puo' mettere altro, se non illegalmente icon_wink.gif
 
12330942
12330942 Inviato: 29 Ago 2011 12:23
 

Perché mettere un 180 Malossi è legale? eusa_whistle.gif Hai ragione comunque scusa per l'OT.

Ho cercato anche sui siti Ognibene e DK, sperando che "se c'è la catena ci sarà anche la corona", ma zero. A sto punto mi viene da chiedere se quelli che hanno cambiato i rapporti si sono forgiati la corona in proprio icon_asd.gif

Non è che magari esistono dei modelli compatibili? Chessò, quelle per TZR? (sparo a caso eh) Nessun possessore di una errina sa dirmelo? :\
 
12330964
12330964 Inviato: 29 Ago 2011 12:26
 

Prova ad andare direttamente in qualche negozio, magari il prezzo e' piu alto pero' hai la certezza e garanzia di quello che compri 0509_up.gif
Di misure puoi mettere solo quelle indicate sul libretto, ma se vuoi le gomme migliori credo siano le bridgestone bt39 (reperibili solo su internet) 0509_up.gif
 
12342641
12342641 Inviato: 31 Ago 2011 12:28
 

Ho provato a chiedere in negozio, purtroppo sembra che esistano solo corone da 47-48-49-50. Per un dente solo non vale la pena spendere soldi, la differenza sarebbe minima ed il costo elevato.

Certo che una situazione così nera non me l'aspettavo proprio, trovo semplicemente assurdo che esistano così poche parti aftermarket, sembra che le aziende si siano disinteressate totalmente a questa moto. Se stessimo parlando del nuovo modello di una Casa semisconosciuta sita in Dio-solo-sa-dove capirei, ma questa è la versione 125 della Yamaha R1!

Se questo è il futuro che ci aspetta, un futuro di 125 a 4 tempi ad iniezione, con le aziende che pensano "chi se li spende 1200€ su una moto per farla andare ai 150?", beh... chiamatemi pazzo, ma viva le vecchie moto che facevano 7 km con un litro, almeno quelle avevano parti aftermarket in abbondanza, prestazioni da pista e usciiti dal concessionario non dovevi sbatterti in ripotenziamenti vari!

Grazie comunque per l'aiuto e scusate lo sfogo, ma quando vedo certe cose mi prende lo sconforto. Se un moderatore vuol chiudere, chiuda icon_smile.gif
 
12350137
12350137 Inviato: 1 Set 2011 18:08
 

TommyTheBiker ha scritto:
Ho provato a chiedere in negozio, purtroppo sembra che esistano solo corone da 47-48-49-50. Per un dente solo non vale la pena spendere soldi, la differenza sarebbe minima ed il costo elevato.

Certo che una situazione così nera non me l'aspettavo proprio, trovo semplicemente assurdo che esistano così poche parti aftermarket, sembra che le aziende si siano disinteressate totalmente a questa moto. Se stessimo parlando del nuovo modello di una Casa semisconosciuta sita in Dio-solo-sa-dove capirei, ma questa è la versione 125 della Yamaha R1!

Se questo è il futuro che ci aspetta, un futuro di 125 a 4 tempi ad iniezione, con le aziende che pensano "chi se li spende 1200€ su una moto per farla andare ai 150?", beh... chiamatemi pazzo, ma viva le vecchie moto che facevano 7 km con un litro, almeno quelle avevano parti aftermarket in abbondanza, prestazioni da pista e usciiti dal concessionario non dovevi sbatterti in ripotenziamenti vari!

Grazie comunque per l'aiuto e scusate lo sfogo, ma quando vedo certe cose mi prende lo sconforto. Se un moderatore vuol chiudere, chiuda icon_smile.gif

prima di tutto non tutti sono disposti a spendere 1200€ su una moto che già di suo ne costa più di 4000 e che non può fare autostrada...comunque sia scusa non hai detto più volte di aver visto persone con la corona che ti interessa?? perche non gli chiedi dove l'hanno trovata??
 
12350386
12350386 Inviato: 1 Set 2011 18:53
 

rykard ha scritto:

prima di tutto non tutti sono disposti a spendere 1200€ su una moto che già di suo ne costa più di 4000
Di gente disposta a spenderli ce n'è, quindi perché togliergli diivertimento negandogli i pezzi? icon_razz.gif se fosse un 2T, altro che 1200€...

BTW tornando in-topic: ho letto di qualcuno qui nel forum, appena ritrovo l'argomento andrò di mp! buona idea, giuro non ci ho proprio pensato asd
 
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