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fz1 scalda nella zona telaio, esistono paracalori?
Messaggio Inviato: 27 Ago 2011 21:59
Oggetto: fz1 scalda nella zona telaio, esistono paracalori?
 

ciao, mio zio ha appena venduto la sua hornet 600 ed è passato ad un fz1
sarà anche il caldo di questi giorni, ma si lamenta del fatto che gli scalda parecchio l'interno delle gambe nella zona del telaio proprio sopra al motore

sapete se esistono dei paracalore da applicare in quel punto?

grazie a tutti 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2011 23:03
 

Para calore no,però potrebbe provare a montare dei copri telaio in carbonio.Esteticamente fanno sempre la loro bella figura e visto che il carbonio è un cattivo trasmettitore di calore potrebbe migliorare la situazione.Non te lo garantisco,ma non credo ci siano altre soluzioni.
 
Messaggio Inviato: 28 Ago 2011 0:12
 

Gia, purtroppo mi sa che ti ci dovrai abituare, avendo le gambe praticamente attaccate al telaio e in mezzo al motore dopo poco il telaio prende la stessa temperatura e li son cavoli....

Questa è la mia prima moto, ma sinceramente con un bel paio di jeans non si nota molto, poi certamente ce chi lo soffre di piu e chi di meno 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Ago 2011 8:29
 

Eccone un altro che ritira fuori la storiella del calore.... Vi prego BASTA 0510_inchino.gif !!!! Tutte le moto scaldano, e soprattutto nella zona telaio, visto che attaccato al telaio c'e' una cosa chiamato motore..... Se volevi una moto che non scalda dovevi prenderla elettrica, anzi scaldano pure quelle nella zona del motorino elettrico, quindi solo le biciclette non scaldano!!!
 
Messaggio Inviato: 28 Ago 2011 8:49
 

stino76 ha scritto:
Eccone un altro che ritira fuori la storiella del calore.... Vi prego BASTA 0510_inchino.gif !!!! Tutte le moto scaldano, e soprattutto nella zona telaio, visto che attaccato al telaio c'e' una cosa chiamato motore..... Se volevi una moto che non scalda dovevi prenderla elettrica, anzi scaldano pure quelle nella zona del motorino elettrico, quindi solo le biciclette non scaldano!!!


icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif concordo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Ago 2011 8:55
 

L'hornet non scalda o scalda meno semplicemente perche' non ha il telaio perimetrale come l'FZ1... Hai un motorone da 150 cavalli imbrigliato in un bel telaio in alluminio, e' normalissimo. Non e' una moto fatta per andare a 20 all'ora , per respirare un poco ti basta farla andare a 50 all'ora e la situazione si risolve da sola...
 
Messaggio Inviato: 28 Ago 2011 13:30
 

ioroberto65 ha scritto:
L'hornet non scalda o scalda meno semplicemente perche' non ha il telaio perimetrale come l'FZ1... Hai un motorone da 150 cavalli imbrigliato in un bel telaio in alluminio, e' normalissimo. Non e' una moto fatta per andare a 20 all'ora , per respirare un poco ti basta farla andare a 50 all'ora e la situazione si risolve da sola...


Concordo!! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Ago 2011 14:52
 

La soluzione è non girarci in città icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Ago 2011 15:24
 

Gnomo90 ha scritto:
ioroberto65 ha scritto:
L'hornet non scalda o scalda meno semplicemente perche' non ha il telaio perimetrale come l'FZ1... Hai un motorone da 150 cavalli imbrigliato in un bel telaio in alluminio, e' normalissimo. Non e' una moto fatta per andare a 20 all'ora , per respirare un poco ti basta farla andare a 50 all'ora e la situazione si risolve da sola...


Concordo!! 0509_up.gif


Come si fà a non concordare con entrambi!!! 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Ago 2011 10:32
 

Se mi posso permettere...il vecchio topic, ormai chiuso, della FZ8 che riguardava il calore più o meno terribile percepito da molti colleghi mi aveva messo la pulce nell'orecchio... il mio fazer8 scalda, non in maniera insopportabile ma scalda, ragionandoci su, un pò empiricamente, ho aumentato i valori del CO ( il "come fare" lo trovi tranquillamente nel forum ): ho pensato che modificare la miscela aria-benzina a favore di quest'ultima ha come effetto collaterale anche quello di raffreddare i cilindri... beh, ha funzionato: effettivamente il motore scalda molto meno e la moto stessa sembra più rotonda ai bassi e medi regimi (cosa che mi fa piacere visto l'uso che ne faccio)... icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Ago 2011 11:05
 

Per esperienza posso dirti che quando rimossi il precatalizzatore e feci la mappatura personalizzata all'fz1 la situazione migliorò ma in realtà allunghi il tempo di riscaldamento e se ci giri in città la temperatura piano piano si alza ugualmente, sconsiglio di modificare la moto per cercare di raffreddarla
 
Messaggio Inviato: 30 Ago 2011 11:07
 

Anch'io... bisogna partire dal presupposto che il calore viene generato e che deve essere dissipato. Sarà sempre avvertibile.
Con un telaio come il nostro è ovvio che si senta moltissimo sulle cosce.

Ps. ci sono moltre altre 1000 che scaldano molto meno...
 
Messaggio Inviato: 30 Ago 2011 11:16
 

come era stato suggerito potreste rivestire il telaio interno di materiale isolante e rinforzare quello presente sotto il serbatoio e la sella ma diventa un lavoro EPICO e secondo me poco fruttuoso. La miglior soluzione rimane darci del gas icon_asd.gif e via con le gite fuori porta
 
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