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problema con giannelli reverse [taratura]
12322909
12322909 Inviato: 27 Ago 2011 9:51
Oggetto: problema con giannelli reverse [taratura]
 

ciao a tutti sono nuovo e soprattutto inesperto... proprio oggi mi è arrivata per il mio aerox (tutto originale) la gianelli reverse... appena montata ho avuto 2 delusioni 1 il sound e 2 le prestazioni, nn riesco a prendere velocità in partenza, il mio pensiero va subito ai rulli originali forse inadatti alla marmitta, xo come ho detto prime sono alle prime armi, secondo voi cs potrebbe essere?????
 
12322924
12322924 Inviato: 27 Ago 2011 9:59
Oggetto: Re: problema con gianelli reverse [taratura]
 

scage94 ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo e soprattutto inesperto... proprio oggi mi è arrivata per il mio aerox (tutto originale) la gianelli reverse... appena montata ho avuto 2 delusioni 1 il sound e 2 le prestazioni, nn riesco a prendere velocità in partenza, il mio pensiero va subito ai rulli originali forse inadatti alla marmitta, xo come ho detto prime sono alle prime armi, secondo voi cs potrebbe essere?????


Esatto quello che dici. Praticamente, ogni volta che si cambia un componente meccanico (non sempre a dir la verità, ma molto spesso) bisogna fare il punto della trasmissione, cosa che si chiama "taratura".

Questo permette di far rimanere il motorino sempre in coppia (che non vuol dire che ha una fidanzata icon_asd.gif icon_asd.gif ) e ti andare al massimo delle prestazioni possibili.

Nel tuo caso la taratura si comporta di 3 cambi (fondamentalmente):
- rulli
- mollette della frizione
- molla di contrasto.

Su un motorino tutto originale con solo reverse tara con:
rulli 5.5
mdc bianca malossi
mdf bianche/verdi (devi provare quali sono migliori per te) sempre malossi.

Ho spostato anche in una sezione più adatta, ovvero "trasmissione".

Ti ricordo che usando la funzione cerca trovi molteplici guide sulla taratura, come per esempio questa, molto ben fatta: ....Taratura di uno scooter 50cc....[Teoria sulla taratura]
 
12323127
12323127 Inviato: 27 Ago 2011 11:11
 

io avevo la reverse su un phantom e di taratura ho messo rulli da 4.5, molla di contrasto gialla malossi e mollettine blu della frizione della polini, dopo questa taratura è andato da dio icon_smile.gif
 
12323188
12323188 Inviato: 27 Ago 2011 11:28
 

grazie mille comunque adesso devo montare anche lo speed control a 6 rulli... tengo sempre i rulli dati con la marmitta o mi consigliate altro??
 
12323315
12323315 Inviato: 27 Ago 2011 12:08
 

anche io ho la reverse e il suond è diventato fantastico quando ho messo il DR. Comunque fra poco sicuramente ti si brucerà la lana di vetro originale (nella mia giannelli la lana originale si è bruciata dopo 2 settimane) e quando la cambierai sicuramente il suond migliorerà. Come rulli quando l'ho presa avevo tutto originale ho messo i rulli che danno con la marmitta
 
12323363
12323363 Inviato: 27 Ago 2011 12:20
 

cos'e il dr??? eusa_think.gif ....comunque ok adesso proverò a tararlo al meglio icon_biggrin.gif
 
12323486
12323486 Inviato: 27 Ago 2011 12:52
 

il DR è un gruppo termico identico al Top Trophy
 
12323488
12323488 Inviato: 27 Ago 2011 12:53
 

Aerox-27 ha scritto:
io avevo la reverse su un phantom e di taratura ho messo rulli da 4.5, molla di contrasto gialla malossi e mollettine blu della frizione della polini, dopo questa taratura è andato da dio icon_smile.gif
stai scherzando?? O_O
la molla di contrasto troppo dura.. mollettine della frizione sono le più dure che fa la polini.. e i rulli un pelino leggeri.. meglio mdc bianca malossi.. mdf verdi polini e rulli da 5gr
 
12323501
12323501 Inviato: 27 Ago 2011 12:54
Oggetto: Re: problema con gianelli reverse [taratura]
 

narkelion ha scritto:


Questo permette di far rimanere il motorino sempre in coppia (che non vuol dire che ha una fidanzata icon_asd.gif icon_asd.gif )


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12323527
12323527 Inviato: 27 Ago 2011 13:00
 

daniel_94 ha scritto:
stai scherzando?? O_O
la molla di contrasto troppo dura.. mollettine della frizione sono le più dure che fa la polini.. e i rulli un pelino leggeri.. meglio mdc bianca malossi.. mdf verdi polini e rulli da 5gr

Io sul mio aerox originale tengo mdc bianca, rulli da 5.8 e (prima avevo i 4.5 ma faceva solo i 78 km/h... eusa_shifty.gif ) e mollette della frizione verdi (malossi), anche qua molti sono stati pignoli ma ti dico che va benissimo icon_mrgreen.gif (io mi accontento insomma... non posso fare elaborazioni per colpa dei miei...) max: 88 km/h accelerazione: 0-88 16-17 sec circa
 
12323591
12323591 Inviato: 27 Ago 2011 13:16
 

Aerox-27 ha scritto:

Io sul mio aerox originale tengo mdc bianca, rulli da 5.8 e (prima avevo i 4.5 ma faceva solo i 78 km/h... eusa_shifty.gif ) e mollette della frizione verdi (malossi), anche qua molti sono stati pignoli ma ti dico che va benissimo icon_mrgreen.gif (io mi accontento insomma... non posso fare elaborazioni per colpa dei miei...) max: 88 km/h accelerazione: 0-88 16-17 sec circa

guarda che da originale le mdf verdi sono troppo dure (provate sul mio insieme a mdc bianca e rulli del 4.9gr. appena tolta l'rr icon_asd.gif ) una volta tolte le mdf verdi andava meglio.. e per i rulli andavo fuori giri icon_asd.gif
 
12323734
12323734 Inviato: 27 Ago 2011 13:52
 

Io le mdf ho messe ancora quando avevo il fermo alla marmitta perchè mi perdeva giri in un modo pazzesco alla partenza icon_eek.gif da quando le ho messe tutto va benone icon_wink.gif
 
12326645
12326645 Inviato: 28 Ago 2011 11:38
 

GRAZIE A TUTTI PROBLEMA RISOLTO!!!! 0509_doppio_ok.gif comunque per voi ho fatto male a prendere lo speed control a 30 euro... xk non ne sento proprio parlare bn..
 
12326661
12326661 Inviato: 28 Ago 2011 11:44
 

scage94 ha scritto:
GRAZIE A TUTTI PROBLEMA RISOLTO!!!! 0509_doppio_ok.gif comunque per voi ho fatto male a prendere lo speed control a 30 euro... xk non ne sento proprio parlare bn..


Come hai risolto? (Per curiosità)

Lo speed control è un ottimo variatore, al livello del famoso multivar, sono tutti più o meno uguali a questo livello (multivar, speed control, stage 6 pro, TOP tpr, pinasco overdrive).
 
12326704
12326704 Inviato: 28 Ago 2011 12:00
 

narkelion ha scritto:


sono tutti più o meno uguali a questo livello (multivar, speed control, stage 6 pro, TOP tpr, pinasco overdrive).


l'hi speed è meglio o peggio dello speed control?
 
12326731
12326731 Inviato: 28 Ago 2011 12:08
 

ho semplicemente cabiato rulli (5gr quelli dati in dotazione con la gianelli e molla bianca! icon_biggrin.gif ) comunque grazie dell'informazione ho pensato k mi avesse fregato
 
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