taratura trasmissione f10 [con gt base Malossi e Simonini]
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Inviato: 26 Ago 2011 21:49 Oggetto: taratura trasmissione f10 [con gt base Malossi e Simonini]
ciao a tutti
ho bisogno di una mano per tarare la trasmissione del mio f10.
ho un gt base malossi, carbu 17,5, marmitta simonini e oggi ho montato il multivar con rulli 5,1 (verdi), molla gialla malossi e frizione rms.
una volta messo in moto noto che la cinghia affonda nelle pulegge 5 millimetri abbondanti prima che attacchi la frizione, secondo voi devo alleggerire i rulli o cambiare le molle della frizione e metterle più morbide?
coppolo
Senza Targa
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Inviato: 26 Ago 2011 22:17
scusa hai un base con una simonini? di che simonini si tratta i rulli si sono un po pesantini e come molla e' meglio l'originale... pero' secondo me la simonini e' troppo aperta per un 17,5 su base
alefor
Sbk
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Inviato: 26 Ago 2011 22:21
alefor ha scritto:
scusa hai un base con una simonini? di che simonini si tratta i rulli si sono un po pesantini e come molla e' meglio l'originale... pero' secondo me la simonini e' troppo aperta per un 17,5 su base
ci sono tanti modelli di simonini, per tutte le fasce di gt
rokki94
Solo Gas
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Inviato: 26 Ago 2011 22:23
esiste la simonini per base???
alefor
Sbk
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Inviato: 26 Ago 2011 22:25
secondo me la simonini non credo faccia marmitte per base, ho sempre sentito parlare di simonini per gt da semi-trofeo o trofeo,ma per base mai sentito,però può darsi che esista
si, infatti, collettore storto e lungo...controcono poco inclinato... la paragonerei a una top line o qualcosa di più
Renzo94
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Inviato: 26 Ago 2011 23:01
ok! ma mi date una mano
coppolo
Senza Targa
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Inviato: 26 Ago 2011 23:05
coppolo ha scritto:
ok! ma mi date una mano
ok...la cinghia affonda perchè devi mettere dei rasamenti (delle rondelle) sul mozzo, così la cinghia sulla prima puleggia scende completamente e hai più scatto in partenza...
comincia con un rasamento da 0.5
poi vedi un po tu...la molla è meglio la bianca ma anche la gialla ci può stare...devi vedere come va
Renzo94
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Inviato: 26 Ago 2011 23:08
intendi sul mozzo del variatore?
coppolo
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Inviato: 26 Ago 2011 23:09
si
Renzo94
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Inviato: 26 Ago 2011 23:12
ma c'è già del gioco tra la cinghia e il variatore.
coppolo
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Inviato: 26 Ago 2011 23:17
e allora hai le pulegge decentrate... in poche parole sono fuori asse e quindi la cinghia si tira un po...come hai montato il multivar? che rondelle hai messo? sulla scatola ce ne sono 3...
Renzo94
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Inviato: 26 Ago 2011 23:24
a dire la verità dentro la scatola c'erano solo due rondelle 1. da 2millimetri e l'altra da 5 e se metto quella da 5 non monto più il bullone.
coppolo
Senza Targa
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Inviato: 26 Ago 2011 23:38
allora ti spiego:
quella da 5 serve se sei senza ruota libera...
invece quella da 2 va messa anche se hai la ruota libera e va messa per prima, subito dopo la ruota...se non l'hai messa mettila subito perchè così fai fuori cinghia e pulegge e la trasmissione scalda tanto per niente
Renzo94
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Inviato: 26 Ago 2011 23:49
infatti quella da 2 l'ho messa. secondo me sono le molle della frizione troppo dure o i rulli troppo pesanti.
coppolo
Senza Targa
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Inviato: 26 Ago 2011 23:54
ma dici da fermo spento o acceso al min?
Renzo94
125 Champ
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Inviato: 27 Ago 2011 0:22
ho provato sul cavallette e a 1/4 di gas la frizione inizia ad attaccare quando mentre la cinghia è scesa di 5 millimetri
coppolo
Senza Targa
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Inviato: 27 Ago 2011 11:17
Concordo con Renzo, sembra una marmitta per 50cc Per la taratura prova con mdc bianca malossi, rulli sui 4.7g e molle frizione gialle malossi
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Ago 2011 14:27
si la marmitta non e' la simonini che immaginavo io per i trofeo comunque per la taratura non posso che quotare,....
alefor
Sbk
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