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Devo scambiare honda cr 250 2t per un honda crf 250 4t
12320098
12320098 Inviato: 26 Ago 2011 14:05
Oggetto: Devo scambiare honda cr 250 2t per un honda crf 250 4t
 


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Ciao ragazzi avevo pensato di scambiare il mio honda cr 250 2t anno 2000 per un honda crf 250 4t anno 2006.
il crf che dovrei prendere è dotato del kit athena 290 ma da anche cilindro e 2 pistoni originali. oltre che alle guarnizioni del motore.
è stato montato un manubrio da 28 mm e il cerchio excel posteriore usato 2 volte .
Anche la trasmissione è praticamente nuova.
Le forcelle sono state fatte da poco e anche il motore.
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voi ragazzuoli che ne dite? alla seconda corsa dite che rompo tutto? datemi voi dei consigli grazie mille in anticipo...

ah dimenticavo volevo un 250 4t perchè il 2t è un pò troppo potente...
 
12320239
12320239 Inviato: 26 Ago 2011 14:25
 

io andre di 450 4t che è molto più lineare ed ha un pelo di più di potenza ma ben spalmata ed ha un pò meno manutenzione rispetto al 250 4t
però i più rispetto a un 250 2t come costi
 
12320520
12320520 Inviato: 26 Ago 2011 15:16
 

vorrei dei consigli più chiari secondo voi faccio bene a scambiare la mia honda cr 250 2t anno 2000 con un crf 250 4t anno 2006?
 
12320773
12320773 Inviato: 26 Ago 2011 16:20
 

l'importante e che tu sappia come è stata tenuta. xk i 4t vecchi
(si un 4t del 2006 è vecchio) sono sempre un'incognita. icon_smile.gif
 
12320800
12320800 Inviato: 26 Ago 2011 16:26
 

Secondo me no, e te lo motivo :
Nella moto 2t basta che il filtro aria sia sempre pulito ed una volta all'anno gli controlli il pistone se sta bene..., devi solo dosare bene l'acceleratore altrimenti te la metti per cappello ogni 3 per 2.
Le 4t di richiedono cure amorevoli ma il tipo di motore (250) ti permette di essere sempre a manetta senza grandi rischi (come fosse quasi un 125 2t sempre in coppia).
Occhio se la prendi usata perchè ad un mio amico su un crf450 gli si è girato il pistone e gli ha spaccato il carter motore alla 2a uscita, risultato moto da buttare oppure spendere un botto per aggiustarla.

Il rapporto divertimento/costi manutenzione è nettamente a favore del 2t almeno per me, certo con un 4t saresti piu' alla moda, ma la moto da cross deve essere "ignorante" per farmi divertire e quindi eccoti il perchè ti consiglio di rimanere sul 2t.

Ciao
 
12320883
12320883 Inviato: 26 Ago 2011 16:41
 

ok ho deciso tengo il 2tempi grazie mille per i vostri utili consigli alla prossima.
 
12321161
12321161 Inviato: 26 Ago 2011 17:55
 

Riky- ha scritto:
ok ho deciso tengo il 2tempi grazie mille per i vostri utili consigli alla prossima.


Magari cambiala per un 125 se il 250 è troppo.
 
12321473
12321473 Inviato: 26 Ago 2011 19:22
 

ti dico la mia in controtendenza...

Vai di crf 250....

gran moto, ti diverti a farle la manutenzione ed impari a conoscerla di più... la vizi, la curi, la coccoli, ti ci incazzi... in pratica è come aver una donna...IN GARAGE .... icon_asd.gif icon_asd.gif (punto a sfavore... il pranzo non te lo prepara) 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Per il resto è molto intuitiva, ti perdona alcune cazzate...
Io l'ho preferita all'yz 250 di mio cugino... saranno stati i 20 kg intorno al mio ombelico di differenza... ma mi ci diverto molto di più...

Certo, se ti dice sfiga... prendi la sola.... però puoi prenderla anche con una donna a casa... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Oh fanciulle.. erano battute quelle sopra.... icon_mrgreen.gif


Ciao Ciao
Chris
 
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