aiuto taratura f10allungo senza perdere ripresa [team]
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Inviato: 26 Ago 2011 12:35 Oggetto: aiuto taratura f10allungo senza perdere ripresa [team]
ciao ragazzi,scrivo un altra volta da parte di un mio amico che possiede un f10 lc con seguente elaborazione..marmitta malossi team 2006 curva alta-varaitore multivar-mdc rossa-mollette polini semi dure-rulli da 3.6grammi-frizione originale-gt malossi base-carburatore originale...lo so ragazzi che la team svuota un mucchio ma l'ha voluta mettere,il suo problema è che ha una ripresa buonissima ma in allungo arriva agli 80..neanche effettivi,voglio solo sapere quale può essere la taratura ottimale per avere un buon rapporto ripresa allungo come da titolo...p.s adesso dovrebbe montare un 19 dell'orto e non soffermatevi sul fatto della team o dell'elaborazione fatta alla c****ditemi solo la taratura che ci può stare bene..GRAZIE MILLE ANTICIPATAMENTE A TUTTI!
corereok
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Ago 2011 12:41
non esiste taratura d'allungo o di ripresa -.- mai è esistita e mai esisterà.le tarature si fanno per"adattare"i giri del motore e si fa tenendo conto del motore e dello scarico.finchè non farà un'elaborazione corretta,carburazione e taratura adeguata non avrà mai buone prestazioni.quel gt gli durerà massimo 2-3 mesi se lo usa tutti i giorni.poi l'f10 ha un 12 di serie?se sì è normale che non gli supera gli 80...io mi chiedo come si fa a fare elaborazioni del genere....(non è una critica verso te corereok,ci mancherebbe )
Maxhusky125
Super Sport
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Inviato: 26 Ago 2011 12:42
intanto togliete subito quella molla rossa e montate massimo una gialla...poi i rulli da 3.6 sono troppo leggeri, prova con dei 4.2/4.5 (vista la marmitta che svuota non ti consiglio di appesantire ulteriormente)...le mollette penso che vadano bene (anche se non ho capito bene che mollette siano le semi dure)!!!
darietto14
Derapata
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Inviato: 26 Ago 2011 12:53
ma io glielo dico sempre a quello là che spende soldi senza pensare prima,grazie mille a tutti e due...
corereok
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Ago 2011 12:57
corereok ha scritto:
ma io glielo dico sempre a quello là che spende soldi senza pensare prima,grazie mille a tutti e due...
prego
Maxhusky125
Super Sport
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Inviato: 26 Ago 2011 12:57
corereok ha scritto:
ma io glielo dico sempre a quello là che spende soldi senza pensare prima,grazie mille a tutti e due...
fai bene a dirglielo...ha una elaborazione che fa altamente pena (scusa il termine)...con i soldi della team ci prendeva un shot usata (80 euro messa bene), un carburatore e un pacco lamellare
darietto14
Derapata
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Inviato: 26 Ago 2011 13:04
avete puramente ragione,allora gli dico molla gialla mollette quelle che ha gia rulli da 4.2..4.5 e di montare un 19?almeno da dirli qualcosa dato che questo è un riccone che non sa usare il computer
corereok
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Ago 2011 13:06
corereok ha scritto:
avete puramente ragione,allora gli dico molla gialla mollette quelle che ha gia rulli da 4.2..4.5 e di montare un 19?almeno da dirli qualcosa dato che questo è un riccone che non sa usare il computer
se vuole andare meglio di ora io ti consiglio un 21, pacco lamellare monopetalo, molla gialla e rulli da 4.2/4.5!!! tanto se è un riccone non gli fa male tirare fuori qualche soldo
darietto14
Derapata
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Inviato: 26 Ago 2011 13:39
Menomale che monta un carburatore da 19 Comunque mdc rossa troppo dura, digli di provare con la gialla, molle frizione rosse malossi e rulli poco piu pesanti
viktorider92
Very Important Tinga
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