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elaborazione base spinta stage 6
12317379
12317379 Inviato: 26 Ago 2011 0:22
Oggetto: elaborazione base spinta stage 6
 

ciao ragazzi ditemi le vostre opinioni e i vostri suggerimenti riguardo questa elaborazione:
g.t.: stage 6 streetrace
albero: stage 6 hpc
marmitta: stage 6 pro (quella non omologata)
variatore: stage 6 sport pro
frizione: stage 6 sport pro
carburatore: dell'orto phbg 21 ds
aspirazione lamellare: stage 6 completa
filtro: airbox modificato con spugna doppia porosità stage 6

datemi consigli anche su come tarare e ditemi appunto le vostre opinioni

p.s.: i correttori di coppia avevo pensato agli stage 6 r/t che mi consogliate??
(l'albero lo cambio perchè ha 17.000 km)
 
12317444
12317444 Inviato: 26 Ago 2011 0:57
 

Allora come carburatore di consiglierei il 19 con aria manuale depressore e miscelatore e filtro dell'aria metti un stage double layer visto che ti piace la stage icon_smile.gif
Per me il correttore è inutile icon_smile.gif
taratura io direi:
Molla contrasto Rossa
Mollettine frizione Rosse (o prova Gialle ma mi sa troppo morbide)
Rulli 4.3 (o varia tra i 4 o 4.5)
la taratura è noiosa devi provare tanto icon_smile.gif
 
12317486
12317486 Inviato: 26 Ago 2011 1:42
 

Donny96 ha scritto:
Allora come carburatore di consiglierei il 19 con aria manuale depressore e miscelatore e filtro dell'aria metti un stage double layer visto che ti piace la stage icon_smile.gif
Per me il correttore è inutile icon_smile.gif
taratura io direi:
Molla contrasto Rossa
Mollettine frizione Rosse (o prova Gialle ma mi sa troppo morbide)
Rulli 4.3 (o varia tra i 4 o 4.5)
la taratura è noiosa devi provare tanto icon_smile.gif

i correttori lascia gli originali..
E tu donny96 non dire boiate su questa elaborazione è abbastanza una mdc gialla e mollette anche gialle.. devi provare tanto per la taratura se non sei buono in 2 o 3 prove la si fa al massimo poi la si perfeziona.. 0509_vergognati.gif
 
12318364
12318364 Inviato: 26 Ago 2011 10:22
 

Concordo con trava per le boiate icon_asd.gif Comunque il 21 va benone e i correttori li puoi benissimo mettere se hai soldi, pero' gli r/t mi sembrano esagerati. Piuttosto se hai blocco minarelli prendi un coprirapporti top. Per la taratura mdc gialla (originale se piaggio), rulli sui 4.3g e molle frizione rosse malossi 0509_up.gif
 
12318384
12318384 Inviato: 26 Ago 2011 10:25
 

a mio parere si tara meglio con la bianca, per il resto io i correttori li metterei visto che danno tanto allo scooter ma se prendi gli stage per forza devi mettere il variatore r/t dato che è a escursione maggiorata altrimenti non sfrutti per niente la trasma e lo scooter ti peggiora e basta icon_asd.gif
 
12319602
12319602 Inviato: 26 Ago 2011 12:57
 

ok grazie ragazzi e che ne dite della marmitta vi piace??? e l'elaborazione come la giudicate????? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
12319956
12319956 Inviato: 26 Ago 2011 13:40
 

Dall'elaborazione deduco.. eusa_think.gif che ti piace la stage6 icon_asd.gif Comunque ottima elaborazione, completa delle cose principali. Anche se non ho capito su che scooter eusa_think.gif
 
12321288
12321288 Inviato: 26 Ago 2011 18:38
 

su aprilia sr r motore piaggio del 2004... ha parecchi chilometri ecco perche cambio anche l'albero e la frizione sarà sicuramente consumata...
 
12321883
12321883 Inviato: 26 Ago 2011 21:07
 

la pro e troppo aperta... un replica sarebbe meglio per avere maggior ripresa... tanto nel paese quello che conta è la ripresa...
 
12321992
12321992 Inviato: 26 Ago 2011 21:56
 

Bella ela complimenti. Bè è tutta stage visto che ti piace la marca icon_biggrin.gif i correttori R/t li puoi mettere si ma ti costa e se vuoi fare una cosa fatta bene ( rimanendo in stage 6) monta la trasmissione completa S6 solo che costa e per un base è un po sprecata. Col 21 se vuoi potresti mettere il double layer. Avevo visto tempo fa un sr con un elaborazione molto simile alla tua ( senza HPC e col gt pinasco ) e lo scooter andava molto bene e faceva anche un bel suono icon_biggrin.gif Comunque vedi te come ti trovi con il costo 0510_saluto.gif
 
12322043
12322043 Inviato: 26 Ago 2011 22:14
 

scusa tanto a questo punnto non ti conviene lo sport della stage 6?? e' monofascia in alluminio superiore allo street race e oppure opta per un intermedio stage e una trasmissione s6 no?
 
12322074
12322074 Inviato: 26 Ago 2011 22:24
 

angelofla ha scritto:
la pro e troppo aperta... un replica sarebbe meglio per avere maggior ripresa... tanto nel paese quello che conta è la ripresa...

la pro è solo leggermente più aperta di una nardò e meno di una pws e a detto di molti è una marmitta del *bip* proprio come l athena sporting essendo la sua identica copia (io non l ho mai provata quindi non so giudicare)
io andrei di nardò/shot icon_wink.gif
 
12322087
12322087 Inviato: 26 Ago 2011 22:28
 

una marmitta del bip anche perche costa !
 
12323300
12323300 Inviato: 27 Ago 2011 12:03
 

io non lo so me l'hanno consigliata bo... comunque x il ragazzo che mi ha consigliato lo sport monofascia mi piacerebbe prenderlo però quello è più delicato non credi?
 
12323613
12323613 Inviato: 27 Ago 2011 13:21
 

bennard ha scritto:
io non lo so me l'hanno consigliata bo... comunque x il ragazzo che mi ha consigliato lo sport monofascia mi piacerebbe prenderlo però quello è più delicato non credi?


se devi prendere lo sport prendi l athena che è identico ma costa 120€ mentre lo stage 160 icon_rolleyes.gif comunque si è più delicato ma se lo tratti bene ti dura una vita icon_asd.gif
 
12323855
12323855 Inviato: 27 Ago 2011 14:22
 

rokki94 ha scritto:
bennard ha scritto:
io non lo so me l'hanno consigliata bo... comunque x il ragazzo che mi ha consigliato lo sport monofascia mi piacerebbe prenderlo però quello è più delicato non credi?


se devi prendere lo sport prendi l athena che è identico ma costa 120€ mentre lo stage 160 icon_rolleyes.gif comunque si è più delicato ma se lo tratti bene ti dura una vita icon_asd.gif



e cosa mi consigliate tutti per trettarlo bene?
 
12323947
12323947 Inviato: 27 Ago 2011 14:46
 

trava94 ha scritto:
Donny96 ha scritto:
Allora come carburatore di consiglierei il 19 con aria manuale depressore e miscelatore e filtro dell'aria metti un stage double layer visto che ti piace la stage icon_smile.gif
Per me il correttore è inutile icon_smile.gif
taratura io direi:
Molla contrasto Rossa
Mollettine frizione Rosse (o prova Gialle ma mi sa troppo morbide)
Rulli 4.3 (o varia tra i 4 o 4.5)
la taratura è noiosa devi provare tanto icon_smile.gif

i correttori lascia gli originali..
E tu donny96 non dire boiate su questa elaborazione è abbastanza una mdc gialla e mollette anche gialle.. devi provare tanto per la taratura se non sei buono in 2 o 3 prove la si fa al massimo poi la si perfeziona.. 0509_vergognati.gif

capita di sbagliare icon_sad.gif
solo la molla di contrsto 0509_banana.gif
 
12325820
12325820 Inviato: 27 Ago 2011 23:49
 

bennard ha scritto:



e cosa mi consigliate tutti per trettarlo bene?

Benzina e olio buono
Scaldarlo prima di partire
Mai tirare a freddo
Mai stare sempre a manetta ( anche per i consumi )
Togliere il miscelatore ( bè sul base può rimanere ma sull intermedio ho sentito di persone che si sono lamentate ) e fare una miscela giusta ne troppo magra ne troppo grassa ( 2,25% sarebbe perfetta )
Un ottimo e lungo rodaggio ( fai 500-600km e carburazione grassa per evitare eventuali grippate )
Cercare di non essere scarburati o starati
ecco fai queste cose e dura una vita icon_biggrin.gif
 
12326077
12326077 Inviato: 28 Ago 2011 2:39
 

vai tranquillo monta un 21 ke con l'airbox consuma poco..togli miscelatore e accensione automatica..an non montare la pro replica !!
ciao! 0510_saluto.gif
 
12326714
12326714 Inviato: 28 Ago 2011 12:04
 

e ragazzi ho detto la pro non la pro replica.... comunque a questo punto cosa mi consigliate? di marmitta per questo gt? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
12327046
12327046 Inviato: 28 Ago 2011 13:53
 

potresti provare con le classiche nardò,shot,pinasco..vedi un po te
 
12327110
12327110 Inviato: 28 Ago 2011 14:22
 

ciao te lo consiglio il monofascia un mio amico lo monta su fntom ac oltreb a essere una bomba lui ci ha fatto anche una traversata di 70 km che il motore ha retto benissimo!
 
12327171
12327171 Inviato: 28 Ago 2011 14:46
 

a buono allora... comunque qualcun sa dirmi se uscirà il variatore oversize della stage 6 per piaggio? perchè lo trovo solo per minarelli icon_confused.gif
 
12328499
12328499 Inviato: 28 Ago 2011 21:45
 

davvero non esiste per piaggio? vabbe comunque ce ne un altro stage 6 per piaggio
 
12330543
12330543 Inviato: 29 Ago 2011 11:26
 

sul catalogo della stage 6 dice che c'è per piaggio invece su biolla castiglione e brixiamoto non lo hanno per piaggio... bo voi che ne dite??
 
12331756
12331756 Inviato: 29 Ago 2011 13:50
 

e' un errore di biolla o non lo vendono perche magari a poca richiesta!prova a inviare una mail a biolla
 
12337602
12337602 Inviato: 30 Ago 2011 13:48
 

ok accetto il consiglio icon_smile.gif
 
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