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acquisto di una moto 125 [Derbi GPR 125 vs CBF 125]
12316003
12316003 Inviato: 25 Ago 2011 19:36
Oggetto: acquisto di una moto 125 [Derbi GPR 125 vs CBF 125]
 

Salve a tutti, vorrei chiedervi un parere su una moto da strada 12 o meglio, io sono sicuro su cosa prendere, ma mia madre no, quindi le faccio vedere le vostre risposte. ci sarebbe la Honda cbf 125 raffreddata ad aria e la derbi gpr 125 raffreddata a liquido. Io so che ad aria il motore si riscalda troppo ai giri alti e in salita (io abito in montagna e faccio molte scampagnate, ovviamente non sterrato estremo xD) e la derby è più aerodinamica e leggera, anche se sta 1000 € in + ma se devo comprare 1 moto la voglio prendere buona e che mi duri. diremo le vostre opinioni, Grazie.
 
12316075
12316075 Inviato: 25 Ago 2011 19:50
 

allora la derbi gpr 125 è una moto molto buona dal punto di vista telaio e poi come prestazione sono superiori alla honda anche perchè è raffreddata a liquido e inoltre scalda meno 0509_up.gif
 
12316087
12316087 Inviato: 25 Ago 2011 19:53
 

scusate, non è l'area giusta, ho sbagliato, ma non so come spostare il topic, potete farlo voi? Scusate ancora...
 
12316290
12316290 Inviato: 25 Ago 2011 20:21
 

Rispondete in molti... icon_wink.gif
 
12316304
12316304 Inviato: 25 Ago 2011 20:23
 

La derbi la trovo sociramente migliore come estetica, sembra piu moto grossa (ma li va a gusti). Inoltre come motore è superiore in prestazioni alla cbf e poi è una vera sportiva. La cbf è piu una moto multiuso, che va bene per tutto e anche per gite lunghe. Secondo me in primis devi scegliere quella che ti piace di piu, magari provandole entrambe per vedere che sensazione ti danno 0509_up.gif
 
12316461
12316461 Inviato: 25 Ago 2011 20:50
 

Hahaha xD
 
12316917
12316917 Inviato: 25 Ago 2011 22:19
 

La Derby non la conosco, non posso esprimere opinioni. La cbf invece che ha mio figlio è una moto a mio parere modesta, adatta per iniziare ad andare in moto. Fabbricata in India, ha un grosso difetto che è la ruggine, gli esce da TUTTE LE PARTI.
Motore comunque affidabile, manutenzione economica, molti km con un pieno, gomme non di facile reperibilità (misure strane). Per farla breve un voto da 1 a10..........6 e mezzo 0509_up.gif
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12318165
12318165 Inviato: 26 Ago 2011 9:51
 

Tra le due sicuramente la Derbi... qualche cavallino in più, ciclistica migliore, freni migliori (due dischi contro un disco e un tamburo)... dal punto di vista estetico a m piace di più (la CBF mi sembra un po' vuota), ma questa è questione di gusti. Eventualmente, hai visto la Duke?
 
12319518
12319518 Inviato: 26 Ago 2011 12:48
 

No, mi informo. Mi dici il nome completo?
 
12319557
12319557 Inviato: 26 Ago 2011 12:52
 

Se e la ktm duke non mi piace quel tipo di moto.
 
12320146
12320146 Inviato: 26 Ago 2011 14:13
 

Axel66 ha scritto:
Se e la ktm duke non mi piace quel tipo di moto.

Sì, era quella, ma se non ti piace sei già a posto.

Invece, visto che ti piace il CBF, potresti vedere la Yamaha YBR oppure la Sym XS (quasi uguale alla YBR, ma con un prezzo molto molto vantaggioso).
 
12320536
12320536 Inviato: 26 Ago 2011 15:20
 

innanzitutto devi decidere che moto cerchi..

Sportiva? Sport/tourer?
il Gpr è carino...con un buon motore e ben fatto...anche se il telaio è quello del 50cc (se non sbaglio)...
Una moto scomoda e sportiva...ti ci diverti molto.

Il cbf non lo conosco, ma il motore è honda (una sicurezza).. è un po più grossolana e dal carattere meno sportivo..
Se devi girarci parecchio starai sicuramente meglio..

ora...dato che anche io ho avuto un 125 cc sportivissimo...ti dico francamente che della comodità, a 16 anni, non te ne frega nulla icon_asd.gif ...e sicuramente vale lo stesso per te.. icon_wink.gif

tra le due...io direi il gpr... indubbiamente.
se vuoi allargare gli orizzonti, ci sono tante altre moto papabili..
Hai mai valutato un super motard?
doppio_lamp.gif
 
12320615
12320615 Inviato: 26 Ago 2011 15:39
 

Io vorrei una moto sportiva, e la Derbi mi piace 1 casino, ma mia madre non vuole prenderla perché dice Ke costa troppo -.- l'ho trovata anche usata ma non mi fido. Diremo voi se disarmi o no, ha 3000 km e la vendono a 1800€
 
12320921
12320921 Inviato: 26 Ago 2011 16:50
 

Beh comprare usato non è mai una sicurezza, però spendi sicuramente meno. Piuttosto cercala usata, ma prendi la moto che ti piace di piu, perchè potresti pentirtene icon_wink.gif
 
12322168
12322168 Inviato: 26 Ago 2011 22:56
 

cerca un buon usato...
assicurati che sia completamente originale..
che ci abbia messo le mani un meccanico...e non il pirla di turno..
Poi metti in moto e vai 0509_up.gif
 
12328451
12328451 Inviato: 28 Ago 2011 21:31
 

Raga invece della derby gpr 4t ho trovato una 2t e ho sentito Ke va molto meglio vero? Vorrei sapere solo come ha il contachilometri, se digitale o no... Sapete dirmrlo? Grazie.
 
12328579
12328579 Inviato: 28 Ago 2011 22:05
 

Se parli sempre della gpr ti posso dire che è buona come moto, e costa poco ripotenziarla. Se la prendi depo e conti di tenerla depo, meglio il 4t in quanto va uguale e consuma molto meno icon_wink.gif
 
12328980
12328980 Inviato: 28 Ago 2011 23:57
 

Scusa l'ignoranza, ma con la gpr 2t depotenzata quanto ci faccio con 1 pieno? (e quanto è 1 pieno?) se non sbaglio la 2t del 2009 è quella con il contachilometri parte digitale e parte analogico. comunque l'ho trovata usata con ruote cambiate e marmitta arrow. La vado a provare tra 1 Po di giorni.aah 1 altra cosa, quanto può fare una gpr 2t depotenziata? Tipo in pianura, in salita x esempio...
 
12329312
12329312 Inviato: 29 Ago 2011 8:11
 

i consumi non lo so...dipende tanto da come usi la moto.. se vai piano e non tiri le marce...forse forse ti avvicini ai 17-18 km/litro... se tiri anche 11-12 km/litro (non lo so di preciso...sparo dei dati ipotetici).
Questi sono i parametri della gpr 125 2T depotenziata..
Da depo ha le prestazioni migliori rispetto a RS e mito... se la ripotenzi è la peggiore..



Vel Max 134,1 Km/h

Accelerazione 0-400m 17,7 sec cn 120,5 Km/h in uscita
Accelerazione 0-1000m 34,8 sec cn 129,5 Km/h in uscita

Ripresa da 50 Km/h: 0-400m 20.8 sec cn 88,1 Km/h in uscita
0-1000m 42,1 sec cn 116,9 Km/h in uscita

Frenata: da 60 Km/h 14,4m
da 100 Km/h 42,5 m

Potenza max: 14cv a 8000giri/min

Coppia max: 12,75Nm a 7800giri/min

( dati presi da InSella)


secondo me, quando si parla di 125 depo..la cosa migliore da guardare non sono la potenza, la velocità massima ecc... tanto 5-6 km/h in più o meno poco cambia...
Se ti vuoi divertire con moto così poco potenti devi andare tra le curve...e lì la differenza la fà il telaio e la ciclistica...non il motore..(oltre al pilota, ovviamente)..

Se ti piace come estetica ok...prendila e ne rimarrai soddisfatto...
Ma se prendi questa non provare mai nè una mito nè un RS...altrimenti vorrai cambiarla subito 0509_si_picchiano.gif (parere personale...)
 
12329883
12329883 Inviato: 29 Ago 2011 9:58
 

Beh i dati di "In sella" sono da prendere con le molle, dato che piu volte si sono rivelati falsi. Comunque come estetica io la trovo stupenda, e come ciclistica in genere credo sia buona. Da ripotenziata mi pare non supera i 165km/h, ma non ne sono sicuro.
 
12330463
12330463 Inviato: 29 Ago 2011 11:14
 

viktorider92 ha scritto:
Beh i dati di "In sella" sono da prendere con le molle, dato che piu volte si sono rivelati falsi. Comunque come estetica io la trovo stupenda, e come ciclistica in genere credo sia buona. Da ripotenziata mi pare non supera i 165km/h, ma non ne sono sicuro.


i dati son sicuramente da prendere con le molle...ma pressapoco siamo lì...
L'unica cosa, secondo me, è la ciclistica...
ho provato il gpr una volta...per un paio di curve...
mi sembrava di stare su un 50cc.. poi son risalito sulla mia mito e i conti tornavano icon_asd.gif

motore a parte (che da depo, secondo me, è l'ultima cosa da considerare)...la ciclistica è un po limitata...
resta comunque una bella moto divertente...ma c'è di meglio..
doppio_lamp.gif
 
12331661
12331661 Inviato: 29 Ago 2011 13:38
 

1 altra cosa, che differenza c'è tra la gpr 2t e 4t? e come faccio per ripotenziarla?
 
12331753
12331753 Inviato: 29 Ago 2011 13:49
 

C'e' una grandissima differenza tra 2t e 4t, senza dire che sono due moto molto diverse. Mi pare che per ripotenziarla basti cambiare un fusibile, ma non ne sono sicuro icon_wink.gif
 
12332589
12332589 Inviato: 29 Ago 2011 16:08
 

Potresti dirmi le differenze principali?
 
12332879
12332879 Inviato: 29 Ago 2011 17:14
 
 
12334278
12334278 Inviato: 29 Ago 2011 21:45
 

Grazie, domani vado a vedere la moto, poi vi faccio sapere l'esito...
 
12334706
12334706 Inviato: 29 Ago 2011 23:07
 

125 4t? Nooooooo!! icon_biggrin.gif prendilo 2t ed usato! icon_wink.gif
 
12335902
12335902 Inviato: 30 Ago 2011 10:20
 

Infatti vado a vedere la 2t xD xD icon_asd.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif poi vi faccio sapere.
 
12337561
12337561 Inviato: 30 Ago 2011 13:40
 

1 altra cosa, Ke devo controllare sulla moto per vedere se e messa bene?
 
12337571
12337571 Inviato: 30 Ago 2011 13:44
 

Axel66 ha scritto:
1 altra cosa, Ke devo controllare sulla moto per vedere se e messa bene?
Sono diverse volte che utilizzi abbreviazioni e linguaggio SMS. Il prossimo post scritto in questo modo finirà direttamente nel cestino.
E comunque, sei tenuto a conoscere e rispettare sempre il Regolamento del sito e del forum

Grazie.
 
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