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Info elaborazione intermedia Aprilia Sr Racing
12315733
12315733 Inviato: 25 Ago 2011 18:38
Oggetto: Info elaborazione intermedia Aprilia Sr Racing
 

Ciao ragazzi, sono nuovo ed ormai è da un pò di tempo che non tocco più lo scooter per via della macchina.
Ora però l'ho rispolverato dal garage per poterlo usare nelle giornate calde per gli spostamenti brevi; ma sono fuori dal giro da molti anni ormai.

è un Aprilia SR Racing del '98 e volevo fare una piccola elaborazione che mi permettesse di giracchiare un pò, ma ho bisogno di consigli, sapere quali pezzi devo ancora comprare e tarature varie senza spendere un monarca, visto che lo userò mooolto poco.

Per ora ho preso:

- over range malossi
- gruppo termico stage 6 sport pro 70
- albero motore stage 6 hpc
- ingranaggi primari stage 6 13/43
- marmitta stage 6 pro replica
- pacco lamellare stage 6
- spugna filtro stage 6 (non voglio mettere il cono)
- pompa acqua maggiorata stage 6 ssp
- carter copri rapporti top nardò replica

come carburatore pensavo un 21 dell'orto, poi mi servirà candela, cuscinetti nuovi e anche gabbia rulli? Altro?
Che dite?
Centralina pensavo di tenere l'originale...
 
12315770
12315770 Inviato: 25 Ago 2011 18:45
 

i cuscinetti la candela e la gabbia a rulli non serve cambiarli se sono messi bene
 
12315783
12315783 Inviato: 25 Ago 2011 18:48
 

i cuscinetti io li cambierei comunque per sicurezza con gli skf c4 e anche la gabbia a rulli... avrei messo una marmitta un pò più aperta tipo pws o stage6 pro
 
12315796
12315796 Inviato: 25 Ago 2011 18:51
 

beh per la marmitta se proprio la vuoi cambiare su un intermedio ci potrebbe andare bene una top nardò perchè di solito la pws e la pro replica si usano per i base e con un carburatore da 21 potrebbero tappare un po icon_smile.gif
 
12315851
12315851 Inviato: 25 Ago 2011 19:03
 

ah, io avevo pensato a quella marmitta per il semplice fatto che ha l'omologa, poi avevo letto che è priva di paratie interne ed ho visto che nel colle ha la strozzatura da far saltare via..
 
12315865
12315865 Inviato: 25 Ago 2011 19:06
 

la pinasco è pure omologata tramite lo strozzo nel collettore(rimovibile) ma è molto più aperta...
 
12315887
12315887 Inviato: 25 Ago 2011 19:11
 

quindi la marmitta non è proprio il massimo?
Ed il resto?
 
12316081
12316081 Inviato: 25 Ago 2011 19:52
Oggetto: Re: Info elaborazione intermedia Aprilia Sr Racing
 

ChriS3 ha scritto:
Ciao ragazzi, sono nuovo ed ormai è da un pò di tempo che non tocco più lo scooter per via della macchina.
Ora però l'ho rispolverato dal garage per poterlo usare nelle giornate calde per gli spostamenti brevi; ma sono fuori dal giro da molti anni ormai.

è un Aprilia SR Racing del '98 e volevo fare una piccola elaborazione che mi permettesse di giracchiare un pò, ma ho bisogno di consigli, sapere quali pezzi devo ancora comprare e tarature varie senza spendere un monarca, visto che lo userò mooolto poco.

Per ora ho preso:

- over range malossi
- gruppo termico stage 6 sport pro 70
- albero motore stage 6 hpc
- ingranaggi primari stage 6 13/43
- marmitta stage 6 pro replica
- pacco lamellare stage 6
- spugna filtro stage 6 (non voglio mettere il cono)
- pompa acqua maggiorata stage 6 ssp
- carter copri rapporti top nardò replica

come carburatore pensavo un 21 dell'orto, poi mi servirà candela, cuscinetti nuovi e anche gabbia rulli? Altro?
Che dite?
Centralina pensavo di tenere l'originale...


va bene quasi tutto.. io avrei messo una trsmissione top tpr che costava un po meno dato che il tuo è solo un intermedio però vabe.. poi i rapporti erano meglio i 13-44.. carbu andrebbe bene un 19 phbg.. candela dovrebbe andare una br9.. cuscinetti c4 gabbia in teflon.. la gabbia a rulli te la danno insieme al gt di solito.. e un grande consiglio: se non hai radiatori aggiuntivi che con il tuo gt non servono non montare la pomppa della stage lasci l'originale che raffredda meglio se vuoi ti spiego il perchè.. centralina va bene l'originale se no la top rossa è meglio.. marmitta una giannelli shot o una nardo
 
12316688
12316688 Inviato: 25 Ago 2011 21:30
Oggetto: Re: Info elaborazione intermedia Aprilia Sr Racing
 

ChriS3 ha scritto:
Ciao ragazzi, sono nuovo ed ormai è da un pò di tempo che non tocco più lo scooter per via della macchina.
Ora però l'ho rispolverato dal garage per poterlo usare nelle giornate calde per gli spostamenti brevi; ma sono fuori dal giro da molti anni ormai.

è un Aprilia SR Racing del '98 e volevo fare una piccola elaborazione che mi permettesse di giracchiare un pò, ma ho bisogno di consigli, sapere quali pezzi devo ancora comprare e tarature varie senza spendere un monarca, visto che lo userò mooolto poco.

Per ora ho preso:

- over range malossi
- gruppo termico stage 6 sport pro 70
- albero motore stage 6 hpc
- ingranaggi primari stage 6 13/43
- marmitta stage 6 pro replica
- pacco lamellare stage 6
- spugna filtro stage 6 (non voglio mettere il cono)
- pompa acqua maggiorata stage 6 ssp
- carter copri rapporti top nardò replica

come carburatore pensavo un 21 dell'orto, poi mi servirà candela, cuscinetti nuovi e anche gabbia rulli? Altro?
Che dite?
Centralina pensavo di tenere l'originale...


tutto buono apparte la marmitta che tappa...prendi una nardo o shot (sono uguali) o una pws (tutte e 3 omologate) poi il 21 è perfetto, cuscinetti skf alta velocita e la gabbia rulli penso sia nell'albero.....centralina va bene l'originale
 
12317650
12317650 Inviato: 26 Ago 2011 7:15
Oggetto: Re: Info elaborazione intermedia Aprilia Sr Racing
 

trava94 ha scritto:


va bene quasi tutto.. io avrei messo una trsmissione top tpr che costava un po meno dato che il tuo è solo un intermedio però vabe.. poi i rapporti erano meglio i 13-44.. carbu andrebbe bene un 19 phbg.. candela dovrebbe andare una br9.. cuscinetti c4 gabbia in teflon.. la gabbia a rulli te la danno insieme al gt di solito.. e un grande consiglio: se non hai radiatori aggiuntivi che con il tuo gt non servono non montare la pomppa della stage lasci l'originale che raffredda meglio se vuoi ti spiego il perchè.. centralina va bene l'originale se no la top rossa è meglio.. marmitta una giannelli shot o una nardo


perchè consigli la pompa originale?
 
12317665
12317665 Inviato: 26 Ago 2011 7:25
 

penso quindi che prenderò una pws, qualcuno è interessato alla stage6 che ho preso?
è nuova, ancora in scatola..
 
12317670
12317670 Inviato: 26 Ago 2011 7:30
Oggetto: Re: Info elaborazione intermedia Aprilia Sr Racing
 

mistri94 ha scritto:


tutto buono apparte la marmitta che tappa...prendi una nardo o shot (sono uguali) o una pws (tutte e 3 omologate) poi il 21 è perfetto, cuscinetti skf alta velocita e la gabbia rulli penso sia nell'albero.....centralina va bene l'originale


per quanto riguarda il 21 va bene quello normale o è meglio il 'black edition'?
 
12318393
12318393 Inviato: 26 Ago 2011 10:26
 

Prendi il 21 normale, il black edition praticamente paghi tanto solo la versione ma in prestazioni non cambia praticamente niente. Risparmia i soldi per altre modifiche 0509_up.gif
 
12319491
12319491 Inviato: 26 Ago 2011 12:45
Oggetto: Re: Info elaborazione intermedia Aprilia Sr Racing
 

ChriS3 ha scritto:
Ciao ragazzi, sono nuovo ed ormai è da un pò di tempo che non tocco più lo scooter per via della macchina.
Ora però l'ho rispolverato dal garage per poterlo usare nelle giornate calde per gli spostamenti brevi; ma sono fuori dal giro da molti anni ormai.

è un Aprilia SR Racing del '98 e volevo fare una piccola elaborazione che mi permettesse di giracchiare un pò, ma ho bisogno di consigli, sapere quali pezzi devo ancora comprare e tarature varie senza spendere un monarca, visto che lo userò mooolto poco.

Per ora ho preso:

- over range malossi
- gruppo termico stage 6 sport pro 70
- albero motore stage 6 hpc
- ingranaggi primari stage 6 13/43
- marmitta stage 6 pro replica
- pacco lamellare stage 6
- spugna filtro stage 6 (non voglio mettere il cono)
- pompa acqua maggiorata stage 6 ssp
- carter copri rapporti top nardò replica

come carburatore pensavo un 21 dell'orto, poi mi servirà candela, cuscinetti nuovi e anche gabbia rulli? Altro?
Che dite?
Centralina pensavo di tenere l'originale...


come gt andrei di 2+ visto che sul mina va uguale o addirittura di più e dura molto di + icon_wink.gif
se prendi l albero stage cambia la gabbia a rulli perchè quelle stage fanno pena e saltano dopo pochi km facendoti buttare via il gt
marmitta se la vuoi proprio omologata andrei di nardò/shot
pompa lasciala stare
copri rapporti mettilo se hai proprio soldi da spendere, piuttosto cambia frizione e campana
carburatore 21 ma se vuoi un ela fatta bene 24 o 25phbl (costano 10-15€ in +) o addirittura un 28 phbh che costa solo 57€ su biolla e dopo la coppia la senti e come icon_twisted.gif
cuscinetti e candela nuovi, skf c4 e br10
centralina prendila al posto del copri rapporti che da di più e costa uguale (€0 costa 40€)
 
12319660
12319660 Inviato: 26 Ago 2011 13:04
Oggetto: Re: Info elaborazione intermedia Aprilia Sr Racing
 

ChriS3 ha scritto:


perchè consigli la pompa originale?


Allora la pompa maggiorata serve solo se si monta un radiatore o piu aggiuntivo.. la pompa maggiorata fa girare piu quantità d'acqua e più velocemente cosi facendo il liquido rimane meno tempo nel radiatore e si raffredda meno.. mentre con l'originale il liquido impiega più tempo a fare tutto il giro rimanendo di piu nei radiatori favorendo cosi il suo raffreddamento.. io con il team e un radiatore avevo la maggiorata e mi scaldava troppo allora un giorno ho pensato caspita io provo l'originale perche essendo piu piccola il liquido impiega di piu a fare il giro e si raffredda di piu.. ho provato e la temperatura media era di 10 gradi circa in meno.. prova e vedrai che mi darai ragione.. mai montare le pompe maggiorate se non si hanno radiatori aggiuntivi 0509_up.gif
 
13620210
13620210 Inviato: 26 Lug 2012 19:43
 

ragazzi ho poi montato tuttol'altro mese, devo rodare però lo scooter sembra girare sempre grasso, agli alti va bene, ma ai bassi sembra una caffettiera.
Statore ok, bobina ok.
Nonostante abbia diminuito i getti continua a farlo.
Non capisco proprio cosa possa essere. Dipende dalla centralina? Però una volta che prende va, boh
 
13620221
13620221 Inviato: 26 Lug 2012 19:46
 

ah, e ho montato un g.t. racing invece dello sport pro
 
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