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x9 500 si spegne in accelerazione
12312990
12312990 Inviato: 25 Ago 2011 10:05
Oggetto: x9 500 si spegne in accelerazione
 

saluti a tutti
ennesimo problema per il mio x9 500
viaggiavo regolarmente ma al momento di ripartire ad un semaforo lo scooter ha tentato di spegnersi
si e' immediatamente ripreso e ha continuato bene fino a casa
dopo alcune ore l'ho riacceso e il problema si e' accentuato
in pratica si accende regolarmente tiene il minimo ma al momento di accelerare si spegne ( a volte con qualche sparo dalla marmitta )
pensavo fosse un problema di candela ma cosi' non e' ( l'ho sostituita )
non so piu' cosa fare ( se non portarlo in assistenza ma ora sono in ferie )
se a qulcuno di voi e' successo una cosa simile magare mi potete dare lumi
grazie
 
12313781
12313781 Inviato: 25 Ago 2011 12:23
 

E' a carburatore giusto?
 
12315527
12315527 Inviato: 25 Ago 2011 17:34
 

scusa
cosa vuoi dire con carburatore giusto
mi chiedi se e' originale ?
si e' originale
 
12315544
12315544 Inviato: 25 Ago 2011 17:40
 

ti sta chiedendo se la benzina glie la manda il carburatore oppure l'iniettore.
Se è a carburatore molto probabilmente con il grande caldo la carburazione è troppo grassa, di conseguenza si spegne.
Portalo da un meccanico in modo da farla smagrire in tal caso
 
12318048
12318048 Inviato: 26 Ago 2011 9:29
 

e' a iniezione
pensi che l'iniettore e' guasto ?
ma lo scooter si accende , se fosse guasto l'iniettore non dovrebbe nemmeno accendersi
 
12327212
12327212 Inviato: 28 Ago 2011 15:03
 

Non credo sia l'iniettore, credo che il problema sia legato alla variazione dell'anticipo in funzione del numero dei giri, visto che "spara" dallo scarico. Un problema del sensore che rileva la posizione dell'albero motore potrebbe essere la causa, temo che una visita in assitenza, o da un bravo elettrauto, sia inevitabile.
Altra causa possibile la benzina contaminata, sei per caso in riserva?
 
12330004
12330004 Inviato: 29 Ago 2011 10:18
 

Un problema simile lo aveva un mio amico con l'x9 500 ie executive, dopo varie peripezie abbiamo smontato e fatto una bella pulizia del corpo farfallato con l'apposito detergente da carburatori e dopo un'ulteriore verifica abbiamo sostituito il sensore di fase posizionato sulla testata. Per raggiungerlo bisogna togliere la vasca del sottosella e accessori vari, un bel divertimento. Dopo una settimana va benissimo e non ha più dato problemi,
al momento ha circa 45.000 km. Spero di averti dato un suggerimento valido, ciao.
 
12330913
12330913 Inviato: 29 Ago 2011 12:18
 

grazie per i suggerimenti provero' a fare i controlli che mi avete suggerito e speriamo che vada tutto a buon fine
anche se in verita' una pulizia al corpo farfallato l'ho gia' fatta (ma in modo molto veloce) forse e' meglio rifarla in modo piu' accurato
vi faro' sapere
a presto
 
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