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taratura impossibile [f12 evo2, estrema sottocoppia]
12319196
12319196 Inviato: 26 Ago 2011 12:08
 

non sembrava scarburato...hai controllato lo squish con lo stagno allora?controlla se le lamelle si sono rotte anche
 
12319779
12319779 Inviato: 26 Ago 2011 13:18
 

Ma se le lamelle fossero rotte non si sarebbe acceso giusto? Lo chiedo perchè è la prima volta che ho un problema del genere..comunque appena posso lo misuro lo squish e eventualmente lo abbasso anche io icon_wink.gif
 
12320378
12320378 Inviato: 26 Ago 2011 14:46
 

evol92 ha scritto:
Ma se le lamelle fossero rotte non si sarebbe acceso giusto? Lo chiedo perchè è la prima volta che ho un problema del genere..comunque appena posso lo misuro lo squish e eventualmente lo abbasso anche io icon_wink.gif


a me con le lamelle rotte partiva lo stesso erò faceva fatica a salire di giri e non teneva il minimo però secondo me è solo un problema di squih...misuralo e vediamo
 
12320523
12320523 Inviato: 26 Ago 2011 15:17
 

Per speedy ti assicuro che sul libretto della top c'è scritto così e se lo dice chi lo ha creato il correttore allora vuol dire che non ci sono ne piste da ripresa ne d'allungo ma per motori poco e molto spinti....comunque con la rossa la moto dsi impennava mentre con la gialla per aprire doveva raggiungere i 20 km/h quindi che fa male non mi sembra proprio....comunque continuo a dirti che è la taratura perchè se fosse lo squish dovrebbe dare problemi a tutti quelli che montano il tpr, comunque hai il foglio del motore?vedi a quanto deve essere lo squish ottimale del gt e poi controlla il tuo altrimenti è inutile lavorare sullo squish se la moto la usi sempre perchè aumentano le prestazioni ma l'affidabilità inizia a calare e quel cilindro già è poco affidabile rispetto ai soliti base ecc...
 
12320918
12320918 Inviato: 26 Ago 2011 16:49
 

Luigi f12 ho capito ma ti ho detto che con la rossa l ho già provato va uguale e poi tranquillo che io lo uso solo per farci qualche uscita non lo uso tutti i giorni perciò abbassare lo squish oppure di montare che ne so un 28 di carburatore non mi crea nessun problema ne di consumi ne di affidabilità appunto perché non lo uso tutti i giorni...se non sbaglio lo squish ottimale dovrebbe essere 0.70..non è di taratura ho provato di tutto e di piu non cambia la situazione modificando la trasmissione
 
12321057
12321057 Inviato: 26 Ago 2011 17:27
 

luigif12 ha scritto:
Per speedy ti assicuro che sul libretto della top c'è scritto così e se lo dice chi lo ha creato il correttore allora vuol dire che non ci sono ne piste da ripresa ne d'allungo ma per motori poco e molto spinti....comunque con la rossa la moto dsi impennava mentre con la gialla per aprire doveva raggiungere i 20 km/h quindi che fa male non mi sembra proprio....comunque continuo a dirti che è la taratura perchè se fosse lo squish dovrebbe dare problemi a tutti quelli che montano il tpr, comunque hai il foglio del motore?vedi a quanto deve essere lo squish ottimale del gt e poi controlla il tuo altrimenti è inutile lavorare sullo squish se la moto la usi sempre perchè aumentano le prestazioni ma l'affidabilità inizia a calare e quel cilindro già è poco affidabile rispetto ai soliti base ecc...


non è questione di squish del tpr in se perchè il libretto top dice 0.7+/-0.1 solo che se lo misuri è 1.1 poichè è un difetto di fabbricazione dei nuovi tpr.tanta gente ha avuto questo problema e comunque la molla rossa non si mette sugli over trofeo e la metti su un tpr? anche io ho i correttori top e la molla gialla, mai un problema. l unica ormai è aspettare che misuri lo squish precisamente e vedere
 
12350931
12350931 Inviato: 1 Set 2011 20:25
 

rokki tu quando avevi questo problema avevi provato a tarare anche con i rulli leggerissimi e andava lo stesso?
 
12352638
12352638 Inviato: 2 Set 2011 7:43
 

luigif12 ha scritto:
Per speedy ti assicuro che sul libretto della top c'è scritto così e se lo dice chi lo ha creato il correttore allora vuol dire che non ci sono ne piste da ripresa ne d'allungo ma per motori poco e molto spinti....comunque con la rossa la moto dsi impennava mentre con la gialla per aprire doveva raggiungere i 20 km/h quindi che fa male non mi sembra proprio....comunque continuo a dirti che è la taratura perchè se fosse lo squish dovrebbe dare problemi a tutti quelli che montano il tpr, comunque hai il foglio del motore?vedi a quanto deve essere lo squish ottimale del gt e poi controlla il tuo altrimenti è inutile lavorare sullo squish se la moto la usi sempre perchè aumentano le prestazioni ma l'affidabilità inizia a calare e quel cilindro già è poco affidabile rispetto ai soliti base ecc...
il problema non è detto sia taratura come ti ha già detto ha già provato anche la molla rossa ma continuo anche a dire che i problemi li ha il tuo motore per usare la molla rossa ho visto minarelli con gt trofeo andare bene con la gialla. poi vi fossilizzate su la molla che tanto non dipende da lei questo problema che ha. le piste dei correttori sbagli totalmente strada per i correttori malossi non è così e tanto meno per i polini. poi state parlando di squish che la top consiglia 0,7 0,8 mm non ricordo, che comunque sia anche se uno lo fa ad 1mm lo scooter deve andare bene per forza.

poi non conoscendo i correttori top per minarelli se dite tanto che vanno usati con molle dure vuol dire che mi sa lavorino parecchio male se monti i malossi lavori bene anche con una molla gialla ma mi pare molto strano che non lo si possa fare pure con i top. inutile usare molle dure su elaborazioni che non lo richiedono. poi da dietro ad un pc le cose che puoi fare sono relative per quello che penso io è un problema di carburatore o di elettronica rulli molle e mollettine non centrano nulla lo scooter dovrebbe partire anche con le mollettine original se pur andando male su quel setup.
 
12353536
12353536 Inviato: 2 Set 2011 10:27
 

si speedy non c'entra lo squish hai ragione...comunque ho capito dove sta il problema e infatti si può dire che ho risolto riguardava l'alimentazione ossia era il problema della miscela troppo grassa che mi bagna la candela..adesso vi spiego
-cambiato pacco originale con un bel vl12
-ho alzato lo spillo
-alzo il massimo a 98
-pulito la candela dato che era unta
-montata
-chiuso di tre quarti di giro la vite della miscela
-accendo e faccio riscaldare
-tiro e lo scooter sale bene di giri attacca la frizione (sottocoppia ma va)
-decellero e riaccelero lo scooter non si muove più e rimane a tot giri
-spengo svito la candela
-unta
-ripulisco rimonto riaccendo e riva come prima poi appena decellero non si smuove più

tarato con mhr 101 3,8 molla gialla e mollette blu
perciò adesso svuoterò il serbatoio comprerò un runinetto una br9 e faccio un pieno di sola benzina e ritaro a dovere sempre con la molla gialla

grazie a tutti per gli aiuti ragazzi e w il tinga 0509_up.gif
 
12355005
12355005 Inviato: 2 Set 2011 13:54
 

evol92 ha scritto:
si speedy non c'entra lo squish hai ragione...comunque ho capito dove sta il problema e infatti si può dire che ho risolto riguardava l'alimentazione ossia era il problema della miscela troppo grassa che mi bagna la candela..adesso vi spiego
-cambiato pacco originale con un bel vl12
-ho alzato lo spillo
-alzo il massimo a 98
-pulito la candela dato che era unta
-montata
-chiuso di tre quarti di giro la vite della miscela
-accendo e faccio riscaldare
-tiro e lo scooter sale bene di giri attacca la frizione (sottocoppia ma va)
-decellero e riaccelero lo scooter non si muove più e rimane a tot giri
-spengo svito la candela
-unta
-ripulisco rimonto riaccendo e riva come prima poi appena decellero non si smuove più

tarato con mhr 101 3,8 molla gialla e mollette blu
perciò adesso svuoterò il serbatoio comprerò un runinetto una br9 e faccio un pieno di sola benzina e ritaro a dovere sempre con la molla gialla

grazie a tutti per gli aiuti ragazzi e w il tinga 0509_up.gif



era logico che era un problema di carburatore comunque sia mi pare strano che ti parta sottocoppia con le mollette blu (ma non è un problema di molla di contrasto) e ne di correttori comunque carburalo bene poi facci sapere.

ps come candela monta una b10 come pacco era meglio un vl14 o ancora meglio il pinasco con il dovuto powerspecer.
 
12355016
12355016 Inviato: 2 Set 2011 13:57
 

Ok speedy ah dimenticavo non è il classico vl12 è modificato icon_wink.gif
 
12355422
12355422 Inviato: 2 Set 2011 14:51
 

per speede non conosco i correttori malossi o polini ma ti assicuro che sul libretto che ti danno con il correttore top ti spiega come si monta e come bisognatararlo piste più inclinate per motori 50cc meno inclinate per elaborazioni spinte....poi voi dite che la rossa non si monta ma allora perchè con la gialla mi dava problemi?comunque per evitare di fare o.t. e visto che ha risolto chiudiamola qui 0509_up.gif
 
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