Honda Vfr800 Vtec, Triumph Sprint o Suzuki sv1000s
12311406
12311406
Inviato: 24 Ago 2011 21:13 Oggetto: Honda Vfr800 Vtec, Triumph Sprint o Suzuki sv1000s
Salve ragazzi, volevo sapere il parere di qualcuno di voi su queste tre splendide moto. Venendo da una sv650 la mia naturale evoluzione dovrebbe essere il 1000 (nella versione s) ma nello stesso tempo sono affascinato dalla linea e dall'esclusività del vfr800; poi aggi avendole viste insieme mi hanno messo ancora più dubbi. La Sprint anche lei è davvero bella ma credo sia fuori portata per questione di money.
-Suzuki sv1000s
pro: motore e ciclistica, ecletticità, qualità generale e prezzo dell'usato
contro: estetica (soprattuto il frontale), consumi e reperibilità bassissima
- Honda Vfr800 Vtech
pro: estetica, equlibrio di ciclistica e prestazioni, qualità generale e buona reperibilità
contro: prezzo dell'usato, consumi e statura del pilota (1 e 75)
Sono davvero mooolto indeciso
Matrom89
Minimoto Champ
Ranking: 1748
12311742
12311742
Inviato: 24 Ago 2011 22:51
Parto subito con le conclusioni: la migliore per me è la Sprint, vuoi perchè ha un motore pastoso, vuoi perchè ha una ciclistica perfetta su strada, unici difetti il sottosella scalda tanto e costa tanto. VFR bella moto anzi bellissima peccato che pesi troppo e che le sospensioni non siano all'altezza. SV davvero gran motore, peccato che non ci sia più, e poi è molto sincera ed è leggera. Forse non è una vera sport touring.
dieffe79
Sbk
Ranking: 927
12311777
12311777
Inviato: 24 Ago 2011 22:59
io prenderei la sv1000s....più sportiva e costa di meno, aggiusti un po le sopensioni e ti diverti come un matto
Magik7
Impennata
Ranking: 320
12311960
12311960
Inviato: 24 Ago 2011 23:21
avete ragione ma il problema è che di sv usate ce ne son poche in giro. Poi del Vfr possibile che le sospensioni facciano cosi schifo?? E prestazionalmente ce tanta differenza tra il vtec e il Vtwin?
Matrom89
Minimoto Champ
Ranking: 1748
12312029
12312029
Inviato: 24 Ago 2011 23:44
Matrom89 ha scritto:
Poi del Vfr possibile che le sospensioni facciano cosi schifo?? E prestazionalmente ce tanta differenza tra il vtec e il Vtwin?
non dare retta alle maldicenze!
ho avuto 2 VFR e complessivamente ho fatto più di 100.000km
prenditi il VTec e goditelo fino in fondo.
è vero, è piuttosto pesante, ma regala sensazioni di guida indescrivibili
io avevo montato un terminale arrow in titanio; oltre che la tonalità allo scarico (eccezionale!) la moto ne aveva guadagnato in termini di regolarità di erogazione
lascia perdere ciclistiche obsolete o biciclettoni da cafe racer: vai sereno col VTec!
alesav
Senza Benza
Ranking: 65
12312037
12312037
Inviato: 24 Ago 2011 23:46
e come prestazioni paragonato al 1000 suzu?
Matrom89
Minimoto Champ
Ranking: 1748
12312089
12312089
Inviato: 25 Ago 2011 0:02
Io prenderei la suzuki sv1000s, gran motore e ha anche la frizione antisaltellamento.
eddy78
Ospite
Ranking: -
12312152
12312152
Inviato: 25 Ago 2011 0:24
eddy78 ha scritto:
Io prenderei la suzuki sv1000s, gran motore e ha anche la frizione antisaltellamento.
...e ammortizzatore di sterzo oltre tutto
Matrom89
Minimoto Champ
Ranking: 1748
12312340
12312340
Inviato: 25 Ago 2011 6:45
Sinceramente non trovo che sia corretto paragonare una sport touring come la VFR 800 con la SV 1000 S per il semplice motivo che la Suzuki è una seminaked con ambizioni sportiveggianti. Di motore la differenza c'è, innanzitutto è proprio diverso il carattere: quel bicilindrico è stato impiegato anche su altre moto sempre con indole votata al dinamismo come la Cagiva Raptor 1000. Si tratta di un twin con una bella coppia ai medi e piuttosto pepato anche ai medio-alti regimi. Il Vtec è un bellissimo motore ma un po' mortificato dai quasi 230 kg della moto.. dipende cosa ci vuoi fare.. per fare turismo VFR, per le uscite del fine settimana o per le smanettate con gli amici meglio SV.
dieffe79
Sbk
Ranking: 927
12312399
12312399
Inviato: 25 Ago 2011 7:21
La triumph non la considererei neanche.
O il VFR o la SV... con una leggera propensione per la prima
Adumar
Derapata
Ranking: 409
12312758
12312758
Inviato: 25 Ago 2011 9:15
io prenderei la sprint; usata la trovi tra i 5 e i 6 mila euro), potente comoda e straordinariamente bella...e non penso consumi più del vfr
Mad_Doc
Ginocchio a Terra
Ranking: 219
12315793
12315793
Inviato: 25 Ago 2011 18:50
se solo il vfr pesasse meno la prenderei al volo Penso che prenderò l sv
Matrom89
Minimoto Champ
Ranking: 1748
13096911
13096911
Inviato: 8 Mar 2012 19:35
qualcuno sa elencarmi le differenze sostanziali tra sv1000s e vfr vtec??
specie per quello che riguarda confort e comodità di guida, prestazioni, peso e consumi?
Chiedo troppo ?
Matrom89
Minimoto Champ
Ranking: 1748
13098947
13098947
Inviato: 9 Mar 2012 10:52
la posizione di guida del vfr è più comoda, sull'sv i semi manubri sono più bassi e la sella è più dura di conseguenza alla lunga può stancare di più, inoltre credo che la sv beva parecchio
senza dubbio la vfr è più turistica, ma tu che ci vuoi fare?
Niccogiovane
Derapata
Ranking: 404
13100617
13100617
Inviato: 9 Mar 2012 18:27
grossomodo sono cose che sapevo..mi servirebbero magari le impressioni precise e le differenze tra le due nella guida. Mi piacerebbe avere un confronto da chi ha avuto la possibilità di provarle entrambe
Matrom89
Minimoto Champ
Ranking: 1748
13100786
13100786
Inviato: 9 Mar 2012 19:01
la vfr 800 è una moto turistica ma con un carattere sportivo nel motore e nel telaio, è cambiata tanto rispetto alle prime versioni 750.
la sv s è una moto con un motore assolutamente sportivo supportata da sospensioni e telaio sufficienti all'uso.
Un bicilindrico 1000 è per chi sa guidare, non ha elettronica ad aiutare il vfr è molto più amichevole.
secondo me prima di scegliere la moto dovresti capire che esperienza di guida hai.
giomasce
Ospite
Ranking: -
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi