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Hm Cre Six Competition RIPRESA [come aumentarla?]
12310819
12310819 Inviato: 24 Ago 2011 18:55
Oggetto: Hm Cre Six Competition RIPRESA [come aumentarla?]
 

Ciao Ragazzi...
io ho un Hm Cre Six Competition sarebbe da enduro...ma il proprietario precedente lo ha portato a motard....prima montava un TPR 76 cc che per ordine di mio padre ho provveduto a smontare e montare il 50 (l'originale) ora vorrei sapere come guadagnare ripresa premetto ho rapporti 12-56 (sul 56 non sono sicuro) carburatore 19 dell'orto pacco lamellare originale..

Volevo sapere che modifiche apportare per aumentare la ripresa!

Grazie!



P.S.
Ho pensato al cambio pignone e passare all z10 ma non sono sicuro che basti!
Attendo vostre risposte

Mi scuso se ho sbagliato sezione!
 
12310893
12310893 Inviato: 24 Ago 2011 19:13
 

Non mettere rapporti troppo corti che peggiori solo le cose , già vanno bene 12/56 , comunque è un 50 non puoi pretendere molto ...
 
12310926
12310926 Inviato: 24 Ago 2011 19:20
 

Rapporti sono già buoni, non consiglio di scendere sotto il 12 perché saresti in giro a 60 all'ora.
Potresti cambiare marmitta tanto per cominciare.
 
12310952
12310952 Inviato: 24 Ago 2011 19:28
 

pusta ha scritto:
Rapporti sono già buoni, non consiglio di scendere sotto il 12 perché saresti in giro a 60 all'ora.
Potresti cambiare marmitta tanto per cominciare.


E che marmitta mi consiglieresti? io a casa ho questa

Link a pagina di Gfproject.it

La moto che vedete in foto è la mia!

Secondo me conviene aspettare settembre\ ottobre .... che stresso mio papà per mettere su il tpr e lo riporto al settaggio di prima con 28 stage 6 r/t black edition pacco lamellare quello che aveva che non cosa sia (penso un originale con lamelle cambiate) e la marmitta!
 
12310969
12310969 Inviato: 24 Ago 2011 19:33
 

quella marmitta che hai linkato è per 70 o 80 quindi se la monti su un 50 ti svuota tutto quindi come marmitta inizia con una giannelli che va molto bene anche se svuota ai bassi però cosa ci vuoi fare se l'am6 è progettato per girare in alto Link a pagina di Giannelli.com
 
12311036
12311036 Inviato: 24 Ago 2011 19:49
 

Quella è una marmitta per regimi molto alti.
Prima di spendere soldi per una giannelli io ti consiglio comunque di provarla che non ti costa niente.
 
12311088
12311088 Inviato: 24 Ago 2011 19:59
 

pusta ha scritto:
Quella è una marmitta per regimi molto alti.
Prima di spendere soldi per una giannelli io ti consiglio comunque di provarla che non ti costa niente.


Provarla, in che senso provarla?
 
12311218
12311218 Inviato: 24 Ago 2011 20:34
 

Si ma se vuoi delle prestazione al posto di montare marmitte ad espansione o il carburatore e quindi spendere dei soldi nn ci puoi mettere il 75cc che nn spendi niente. Xk se ti beccano con un 50cc che fa i 70 km/h te lo ritirano come un 75cc che fa i 90 km/h. Se proprio vuoi essere legale tienilo con il 50 con le strozzature così fa i 45 km/h e nn ti fanno nulla.
 
12312368
12312368 Inviato: 25 Ago 2011 7:04
 

Bingopla ha scritto:
Si ma se vuoi delle prestazione al posto di montare marmitte ad espansione o il carburatore e quindi spendere dei soldi nn ci puoi mettere il 75cc che nn spendi niente. Xk se ti beccano con un 50cc che fa i 70 km/h te lo ritirano come un 75cc che fa i 90 km/h. Se proprio vuoi essere legale tienilo con il 50 con le strozzature così fa i 45 km/h e nn ti fanno nulla.


Con il 75cc faccio 90 km/h?...io i 90 li faccio già adesso con il 50cc....e avere velocità non mi interessava molto...anche se vado ad 80 non mi interessa basta avere una buona ripresa...essendo un enduro (originariamente) dovrebbe pur avere un po di ripresa, per salire...e perché non riesco a trovarli la giusta configurazione per darli buona ripresa?

Comunque il 76 lo monto questo inverno perché mio papà vuole che per ora usi il 50... quindi visto che devo tenere il 50 volevo aumentare la ripresa!
 
12312626
12312626 Inviato: 25 Ago 2011 8:42
 

HungryMat ha scritto:
Bingopla ha scritto:
Si ma se vuoi delle prestazione al posto di montare marmitte ad espansione o il carburatore e quindi spendere dei soldi nn ci puoi mettere il 75cc che nn spendi niente. Xk se ti beccano con un 50cc che fa i 70 km/h te lo ritirano come un 75cc che fa i 90 km/h. Se proprio vuoi essere legale tienilo con il 50 con le strozzature così fa i 45 km/h e nn ti fanno nulla.


Con il 75cc faccio 90 km/h?...io i 90 li faccio già adesso con il 50cc....e avere velocità non mi interessava molto...anche se vado ad 80 non mi interessa basta avere una buona ripresa...essendo un enduro (originariamente) dovrebbe pur avere un po di ripresa, per salire...e perché non riesco a trovarli la giusta configurazione per darli buona ripresa?

Comunque il 76 lo monto questo inverno perché mio papà vuole che per ora usi il 50... quindi visto che devo tenere il 50 volevo aumentare la ripresa!


Allora metti due-tre denti in più alla corona per aumentare la ripresa però ricordati che più ripresa hai meno allungo hai. Comunque mai avrei le prestazioni del 75cc, tanto a 90 km/h il verbale lo rischi lo stesso, come con il 75cc. Io nn ho capito per che motivo uno monta togliendo il 75cc il 50cc e poi vuole andare veloce...?
 
12313632
12313632 Inviato: 25 Ago 2011 12:00
 

HungryMat ha scritto:
pusta ha scritto:
Quella è una marmitta per regimi molto alti.
Prima di spendere soldi per una giannelli io ti consiglio comunque di provarla che non ti costa niente.


Provarla, in che senso provarla?


Visto che ce l'hai già a casa togli la tua marmitta e metti quella, capito?
 
12315904
12315904 Inviato: 25 Ago 2011 19:14
 

bè se vuoi fare una cosa discreta, oltre al cilindro dovresti aggiungere un pacco lamellare (top tpr andrebbe bene), collettore, molle della frizione. questo il minimo... potresti anche cambiare centralina... ma vedi te.
 
12316805
12316805 Inviato: 25 Ago 2011 21:57
 

Bingopla ha scritto:
HungryMat ha scritto:
Bingopla ha scritto:
Si ma se vuoi delle prestazione al posto di montare marmitte ad espansione o il carburatore e quindi spendere dei soldi nn ci puoi mettere il 75cc che nn spendi niente. Xk se ti beccano con un 50cc che fa i 70 km/h te lo ritirano come un 75cc che fa i 90 km/h. Se proprio vuoi essere legale tienilo con il 50 con le strozzature così fa i 45 km/h e nn ti fanno nulla.


Con il 75cc faccio 90 km/h?...io i 90 li faccio già adesso con il 50cc....e avere velocità non mi interessava molto...anche se vado ad 80 non mi interessa basta avere una buona ripresa...essendo un enduro (originariamente) dovrebbe pur avere un po di ripresa, per salire...e perché non riesco a trovarli la giusta configurazione per darli buona ripresa?

Comunque il 76 lo monto questo inverno perché mio papà vuole che per ora usi il 50... quindi visto che devo tenere il 50 volevo aumentare la ripresa!


Allora metti due-tre denti in più alla corona per aumentare la ripresa però ricordati che più ripresa hai meno allungo hai. Comunque mai avrei le prestazioni del 75cc, tanto a 90 km/h il verbale lo rischi lo stesso, come con il 75cc. Io nn ho capito per che motivo uno monta togliendo il 75cc il 50cc e poi vuole andare veloce...?


No io non voglio andare veloce....forse mi sono spiegato male...io desidero ripresa e non allungo....io ho cambiato cilindro carburatore e pacco lamellare e basta...e mi sono ritrovato a fare 90 km/h con l'originale...non è che ho cercato di aumentare l'allungo....e visto che ho molto allungo (per essere un 50 cc) volevo avere più ripresa e andare in giro a 70 km/h....RIPETO l'allungo non mi interessa!
 
12316814
12316814 Inviato: 25 Ago 2011 21:58
 

davide_94 ha scritto:
bè se vuoi fare una cosa discreta, oltre al cilindro dovresti aggiungere un pacco lamellare (top tpr andrebbe bene), collettore, molle della frizione. questo il minimo... potresti anche cambiare centralina... ma vedi te.


pacco lamellare già ce l'ho collettore anche molle frizione anche e la centralina ho la top rossa con anticipo variabile...
 
12318138
12318138 Inviato: 26 Ago 2011 9:44
 

HungryMat ha scritto:
Bingopla ha scritto:
HungryMat ha scritto:
Bingopla ha scritto:
Si ma se vuoi delle prestazione al posto di montare marmitte ad espansione o il carburatore e quindi spendere dei soldi nn ci puoi mettere il 75cc che nn spendi niente. Xk se ti beccano con un 50cc che fa i 70 km/h te lo ritirano come un 75cc che fa i 90 km/h. Se proprio vuoi essere legale tienilo con il 50 con le strozzature così fa i 45 km/h e nn ti fanno nulla.


Con il 75cc faccio 90 km/h?...io i 90 li faccio già adesso con il 50cc....e avere velocità non mi interessava molto...anche se vado ad 80 non mi interessa basta avere una buona ripresa...essendo un enduro (originariamente) dovrebbe pur avere un po di ripresa, per salire...e perché non riesco a trovarli la giusta configurazione per darli buona ripresa?

Comunque il 76 lo monto questo inverno perché mio papà vuole che per ora usi il 50... quindi visto che devo tenere il 50 volevo aumentare la ripresa!


Allora metti due-tre denti in più alla corona per aumentare la ripresa però ricordati che più ripresa hai meno allungo hai. Comunque mai avrei le prestazioni del 75cc, tanto a 90 km/h il verbale lo rischi lo stesso, come con il 75cc. Io nn ho capito per che motivo uno monta togliendo il 75cc il 50cc e poi vuole andare veloce...?


No io non voglio andare veloce....forse mi sono spiegato male...io desidero ripresa e non allungo....io ho cambiato cilindro carburatore e pacco lamellare e basta...e mi sono ritrovato a fare 90 km/h con l'originale...non è che ho cercato di aumentare l'allungo....e visto che ho molto allungo (per essere un 50 cc) volevo avere più ripresa e andare in giro a 70 km/h....RIPETO l'allungo non mi interessa!


Ok, allora cambi la corona e ne compri una con 2 o 3 denti in più.
 
12318864
12318864 Inviato: 26 Ago 2011 11:23
 

I rapporti sono buoni, come già detto vai di 2-3 denti in più di corona, accorciarli ulteriormente ti obbligherebbe a cambiare 2 marce per volta, saresti sempre lì a cambiare e rischi di avere meno ripresa di quelli che hai attualmente.
Secondo me ti conviene aspettare che ti lascino rimettere il tpr, poi aggiungi la marmitta racing che hai già e vedi che di ripresa ne avrai molta di più.
 
12320804
12320804 Inviato: 26 Ago 2011 16:27
 

Bingopla ha scritto:


Ok, allora cambi la corona e ne compri una con 2 o 3 denti in più.



E se compro il pignone con un dente in meno cioè da 11? non è la stessa cosa? (parole del venditore in rettifica)
 
12320810
12320810 Inviato: 26 Ago 2011 16:29
 

pusta ha scritto:
I rapporti sono buoni, come già detto vai di 2-3 denti in più di corona, accorciarli ulteriormente ti obbligherebbe a cambiare 2 marce per volta, saresti sempre lì a cambiare e rischi di avere meno ripresa di quelli che hai attualmente.
Secondo me ti conviene aspettare che ti lascino rimettere il tpr, poi aggiungi la marmitta racing che hai già e vedi che di ripresa ne avrai molta di più.


Si Pusta mi hai convinto! Attendo il TPR...Grazie a tutti!
 
12321092
12321092 Inviato: 26 Ago 2011 17:37
 

allora per intanto non toccare i rapporti perché col tpr dovresti riallungarli di nuovo.
 
12321475
12321475 Inviato: 26 Ago 2011 19:23
 

pusta ha scritto:
allora per intanto non toccare i rapporti perché col tpr dovresti riallungarli di nuovo.


Questi rapporti son quelli che aveva quando montava il tpr! (al tempo dell'acquisto circa 2 mesi fa!)
 
12321760
12321760 Inviato: 26 Ago 2011 20:30
 

Si, puoi anche togliere 1 max. 2 denti al pignone se vuoi più accelerazione.
 
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