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Inviato: 24 Ago 2011 12:36 Oggetto: 100km con olio per scooter [rischio danni?]
e posibili fare una centinai di km con il tamoil shot 2t per scooter con un motard racing?succede qualcosa?grazie
p.s. non chidetemi il topic
bennat
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Inviato: 24 Ago 2011 12:42
invece di farla al 2 % la fai al 2.5 % e non succede niente ...
topo
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Inviato: 24 Ago 2011 14:13
vai tranquillo per cosi pochi km non succede niente, evita di fare delle tirate in velocità
Valerio91
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Inviato: 24 Ago 2011 18:05
km fatti successo niente grazie mille almeno li ho fatti col cuore in pace
bennat
Senza Benza
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Inviato: 25 Ago 2011 10:34
bennat ha scritto:
km fatti successo niente grazie mille almeno li ho fatti col cuore in pace
io a volte scannavo col minerale senza sapere che fosse minerale
quel cornuto del tipo che me l'aveva venduto aveva detto sisi 100% sintetico
sto cornuto
drcrysto
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Inviato: 25 Ago 2011 12:23
non succede nulla magari poi quando torni ad usare quello buono facci un pieno di v-power
Moncio
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Inviato: 27 Ago 2011 9:40
Moncio ha scritto:
non succede nulla magari poi quando torni ad usare quello buono facci un pieno di v-power
cvhe non serve a una cippa siccome non pulisce il motore
è tutta una presa per i fondelli che pulisce il motore ecc ... ma la verità è che è solo più acido e corrosivo ed è più facile che si mangi le guarnizioni
topo
Moto Gp Champ
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Inviato: 27 Ago 2011 11:45
con l'olio non 100% sintetico sporchi solo di puù il motore... ma non è che non lubrifica...
davidezena
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Inviato: 27 Ago 2011 12:26
davidezena ha scritto:
con l'olio non 100% sintetico sporchi solo di puù il motore... ma non è che non lubrifica...
lubrifica meno.. non tantissimo ma di meno
drcrysto
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Inviato: 27 Ago 2011 12:42
Ma siete sicuri che lubrifica poco meno un minerale per scooter?? Io mi ricorderò sempre che quando avevo grippato stavo usando un minerale per 2t scooter e quando ho fatto vedere il gt al meccanico mi ha detto che quella grippata era sicuramente stata causata da mancanza di olio... carburazione no di certo perchè ci sono andato avanti 5 pieni e credo avrei grippato prima ad essere stato magro, ed oltretutto è la stessa di adesso che la moto gira da dio.
Il meccanico aveva detto questo giudicando dal cielo del pistone.. Aiutatemi a far luce
Tricuspide
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Inviato: 27 Ago 2011 12:46
se non hai grippato è già 1 bella cosa..al massimo hai avuto 1 pochino di usura in più.. fine
comunque dipende quale minerale.. ce ne sono alcuni che sembrano acqua..
drcrysto
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Inviato: 27 Ago 2011 13:10
drcrysto ha scritto:
se non hai grippato è già 1 bella cosa..al massimo hai avuto 1 pochino di usura in più.. fine
comunque dipende quale minerale.. ce ne sono alcuni che sembrano acqua..
No No ho altrochè grippato, sfondato il traversino e pure la biella aveva tanto gioco (magari ne aveva già da prima, ma un bel colpo il quell'occasione l'ha di sicuro preso). Quell'olio lì come densità era uguale ai 100% sintetici, la differenza la tatto non si sente mica.. Me l'avevano venduto come 100% sintetico perchè sulla confezione non era riportata la tipologia, e io come un allocco ci sono cascato anche perchè il prezzo era di tipo 15€ al litro..
Tricuspide
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Ago 2011 13:50
bel-ray scommetto tipo si chiamava sc-2 no? ladri
drcrysto
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Inviato: 27 Ago 2011 18:09
drcrysto ha scritto:
bel-ray scommetto tipo si chiamava sc-2 no? ladri
mmh no mi pare fosse un castrol
Tricuspide
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Ago 2011 18:11
beh ladri anche questi, più che altro scorretti, perchè il cliente compra alla cieca.. e se poi ci si mette pure il venditore a spacciarti una cosa per un'altra, andiamo a gonfie vele
Tricuspide
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Ago 2011 18:26
poi vai a dimostrare che la moto si è rotta per colpa sua..
drcrysto
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Inviato: 27 Ago 2011 18:30
drcrysto ha scritto:
poi vai a dimostrare che la moto si è rotta per colpa sua..
Eh quello non lo so neppure io con certezza, perchè prima di leggere le vostre risposte davo la colpa totalmente all'olio, ma dite che non succede niente tranne che maggiore imbrattamento del motore..
Tricuspide
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Ago 2011 17:39
tutto dipende dal motore e dal materiale con il quale è costruito, con un vekkio garelli simil ciao un giorno la miscela lo fatto con dell'olio minerale castrol mtx (x intenderci quello che si mette nei 2t che hanno la frizione a bagno d'olio, quindi olio da cambio non da miscela) ho fatto 30 litri di miscela al 3 % con quell'olio e ancora va faceva solo un po di fumo bianco !!! ahahahahahaa che goduria prima o poi voglio provare a metterci dentro l'olio d'oliva sono sicuro che funziona lo stesso !!! ahahahah
se lo faccio nel ktm sono sicuro che anche se la faccio al 5% grippo dopo 500 metri se non prima, in quanto sfrutta tolleranze minime e materiali ultraleggeri che garantiscono alte prestazioni
p.s. : il garelli ha 1,5 cv a 5000 giri (era del babbo quando era ragazzo)
lammy
Derapata
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Inviato: 28 Ago 2011 17:47
lammy ha scritto:
tutto dipende dal motore e dal materiale con il quale è costruito, con un vekkio garelli simil ciao un giorno la miscela lo fatto con dell'olio minerale castrol mtx (x intenderci quello che si mette nei 2t che hanno la frizione a bagno d'olio, quindi olio da cambio non da miscela) ho fatto 30 litri di miscela al 3 % con quell'olio e ancora va faceva solo un po di fumo bianco !!! ahahahahahaa che goduria prima o poi voglio provare a metterci dentro l'olio d'oliva sono sicuro che funziona lo stesso !!! ahahahah
se lo faccio nel ktm sono sicuro che anche se la faccio al 5% grippo dopo 500 metri se non prima, in quanto sfrutta tolleranze minime e materiali ultraleggeri che garantiscono alte prestazioni
p.s. : il garelli ha 1,5 cv a 5000 giri (era del babbo quando era ragazzo)
ahah è vero io ricordo che il ciao l'avevo fatto andare senza olio e non l'avevo grippato... ma quei motori sono indistruttibili...
davidezena
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