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ipotetica spesa per montare un 180cc
12308930
12308930 Inviato: 24 Ago 2011 12:19
Oggetto: ipotetica spesa per montare un 180cc
 

salve ragazzi...
come da titolo, sul mio runner vorrei montare un blocco 180 compreso di tutto... quindi blocco completo + elettronica per farlo sembrare uno scooter 50 perchè girerò con quella targa.... un amico mi ha detto che se monto solo il blocco lo scooter si accenderà anche senza le chiavi....
allora mi sono messo l'anima in pace che per fare questo progetto ci vorra un bel pò di eurozzi....

pero la domanda è questa... piu o meno quanto vengo a spendere per fare il tutto tra elettronica e blocco completo??? alcuni blocchi completi stanno a 150 euro.... mi posso fidare??? attendo risposte... icon_biggrin.gif
 
12309040
12309040 Inviato: 24 Ago 2011 12:36
 

Guarda se trovi un blocco con regolatore di tensione di elettronica non spendi niente.
 
12309135
12309135 Inviato: 24 Ago 2011 12:47
 

beh il lavoro e' difficile, ma il risultato paga icon_mrgreen.gif un mio amico ha montato il blocco del 180 sia sul runner che sullo zip...non dico altro icon_asd.gif
******* edit by narkelion, per questo contrattazione privata o mercatino, come sai *******
 
12309160
12309160 Inviato: 24 Ago 2011 12:50
 

viktorider92 ha scritto:
beh il lavoro e' difficile, ma il risultato paga icon_mrgreen.gif un mio amico ha montato il blocco del 180 sia sul runner che sullo zip...non dico altro icon_asd.gif
******* edit by narkelion, per questo contrattazione privata o mercatino, come sai *******


Mi sa che il tuo amico ha montato un blocco dell exagon 180 sullo Zip... O no? Noi lo abbiamo fatto sullo zip, il problema è che se gli metti la ruota dello Zip , che è piu' piccola ,ti rimane corto di rapporti
Io quello del runner 180 ce l' ho sul DNA 50. Ma non è poi cosi' difficile
 
12309231
12309231 Inviato: 24 Ago 2011 12:58
 

viktorider92 ha scritto:
******* edit by narkelion, per questo contrattazione privata o mercatino, come sai *******


per gli annunci di vendita si usa il mercatino (vergognati sei anche moderatore icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
12309296
12309296 Inviato: 24 Ago 2011 13:10
 

Valeriomora ha scritto:
Guarda se trovi un blocco con regolatore di tensione di elettronica non spendi niente.


aspetta aspetta quindi posso tranquillamente prendere un blocco 180 completo e il regolatore di tensione e sto apposto?? luci frecce e spie del cruscotto funzionano come sul 50???
 
12309311
12309311 Inviato: 24 Ago 2011 13:12
 

poi mi avevano detto di mettere anche il telaietto del runner 180 perchè è compatibile con gli attacchi del 50

è vero o è una bufala???
ILLUMINATEMI icon_biggrin.gif
 
12309413
12309413 Inviato: 24 Ago 2011 13:29
 

forse aveva messo quell'hexagon 150, pero' mi pare anche quello del 180 eusa_think.gif
comunque ragazzi non era un'offerta di vendita la mia, a lui interessano pezzi meccanici che io non ho, l'ho scritto chiaramente eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12309535
12309535 Inviato: 24 Ago 2011 13:52
 

l'importante è che gli rifai l'impianto frenante e gli rivedi la ciclistica... perchè ha una potenza davvero elevata!il runner 180 2T i tmax, beverly, x9, nexus tutti di cilindrata 500cc se li beve icon_asd.gif
 
12309560
12309560 Inviato: 24 Ago 2011 13:57
 

Nono ti posso assicurare che senza modifiche in piu un runner 180 2t di serie non si beve nessun tmax, forse gli sta a fianco nei primi metri...con gli altri scooter dovrei provare eusa_think.gif icon_mrgreen.gif
 
12309885
12309885 Inviato: 24 Ago 2011 14:49
 

_SuperMan_ ha scritto:
poi mi avevano detto di mettere anche il telaietto del runner 180 perchè è compatibile con gli attacchi del 50

è vero o è una bufala???
ILLUMINATEMI icon_biggrin.gif


Il telaietto va modificato, ma ne prendi uno dallo sfascio e lo fai con un flessibile, è una cavolata.
Poi per l' impianto elettrico si, se sai come collegari ti funziona tutto!
 
12309991
12309991 Inviato: 24 Ago 2011 15:16
 

viktorider92 ha scritto:
forse aveva messo quell'hexagon 150, pero' mi pare anche quello del 180 eusa_think.gif
comunque ragazzi non era un'offerta di vendita la mia, a lui interessano pezzi meccanici che io non ho, l'ho scritto chiaramente eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Nel blocco dell exagon ci va tranquillamente il cilindro del runner 180! Quindi è probabile che il tuo amico avesse il 180!
 
12310013
12310013 Inviato: 24 Ago 2011 15:24
 

sisi allora si 0509_up.gif poi tu sei a conoscenza di queste modifiche, quindi ne sai sicuramente piu di me...in qualunque caso e' una bestia uno zip con quel blocco, come credo sia una bestia il tuo DN 180 icon_mrgreen.gif
 
12310037
12310037 Inviato: 24 Ago 2011 15:31
 

Si si sono 2 bestie, ma lo zip faceva veramente paura!!!
Ripeto il problema era il rapporto perchè con la sua ruotina rimaneva corto. Poi non fa neanche tanto rumore, fa piu' rumore uno scooter con una marmitta che non con un blocco 180 e la sua marmitta e filtro originale (tanto non penso che non ti serva mettere qualcos' altro)
 
12323582
12323582 Inviato: 27 Ago 2011 13:13
 

viktorider92 ha scritto:
Nono ti posso assicurare che senza modifiche in piu un runner 180 2t di serie non si beve nessun tmax, forse gli sta a fianco nei primi metri...con gli altri scooter dovrei provare eusa_think.gif icon_mrgreen.gif

da originale il runner non è proprio brillantissimo, ovvio con 300€ di spesa tra carburatore e rivedere per bene la fluodinamica e altri 400 di una bella espansione il t-max non lo vede icon_asd.gif
 
12323782
12323782 Inviato: 27 Ago 2011 14:06
 

Beh da originale è un pò sottoalimentato per via del carburatore piccolo e se ha la marmitta catalitica ancora peggio. Ma per esempio io che ho la marmitta NON catalitica e un 22 viaggia forte..alla fine ha sempre quei suoi 17cv sul telaio del 50cc...non siamo ai livelli di un trofeo, ma non è neanche distante icon_cool.gif
 
12324238
12324238 Inviato: 27 Ago 2011 16:07
 

si ma voglio dire che con massimo 600€ to metti 700 € tiri fuori qualche bel cavallo da quello blocco li, che un trofeo si rifiuta proprio no di fare la gara ma di accendersi icon_asd.gif icon_cool.gif
 
12331881
12331881 Inviato: 29 Ago 2011 14:08
 

oddio grazie per le dritte... pero mi è sorto un piccolo problema... c'è
è vero che con il marmittone che avro e il filtrone lungo mezzo metro icon_asd.gif si capisce un po che è truccato... la cosa che mi preoccupa è che dopo esce troppo fuori il blocco... c'è perche da originale la ruota rispetto al portapacchi è molto molto + dentro... ho paura che mettendo quel bloccone la ruota esca fuori... e non tanto per un brutto effetto visivo... ma perchè do troppo nell'occhio alle F.d.O. o è solo una mia illusione? (che il blocco esca fuori dallo scooter)???
 
12331933
12331933 Inviato: 29 Ago 2011 14:15
 

un mio amico sta ultimizzando il lavoro su un phanotm ovviamente chi ne capisce lo vede da lontano che non e' originale ... pero per chi non se ne intende e' difficile capire che sia un 180... anche se un po nell'occhio da sempre...
 
12331976
12331976 Inviato: 29 Ago 2011 14:23
 

alefor ha scritto:
un mio amico sta ultimizzando il lavoro su un phanotm ovviamente chi ne capisce lo vede da lontano che non e' originale ... pero per chi non se ne intende e' difficile capire che sia un 180... anche se un po nell'occhio da sempre...


ma cooome non mi di cosii!!! ç_ç tipo un carabiniere che me lo mette sui rulli e segna 140 ecc... gli posso di che tengo solo il motore?? se la beve o no? :/ (ovviamente dico uno che non se ne intende)
 
12334949
12334949 Inviato: 30 Ago 2011 1:05
 

se metti il filtro a spugna e' meglio il filtro originale e' enorme poi metti la marmitta originale del 180 che e' espansione ma non tanto aperta e non da nell'occhio...diciamo che se uno si abbassa essendo liquido vedi tutto e il cilindro 180 e' enorme rispetto a un 70ino o un 50 !
 
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