Gravi problemi f12r lc [si spegne e ha poca compressione]
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Inviato: 23 Ago 2011 22:19 Oggetto: Gravi problemi f12r lc [si spegne e ha poca compressione]
Ragazzi dunque; dopo aver montato ela base
carburatore 19 dell'orto aria manuale
top trophy 70 base
multivar 2000 rulli 4.1
yasuni c16
centralina top ant variabile €2
lo scooter ci mette una vita ad accendersi e come rilascio l'acceleratore si spegne e sembra che non abbia molta compressione: poichè il cilindro è usato potrebbe essere una grippata? oppure danni all'albero motore? premessa suoni strani non ne fa.
grazie per le risposte!
Phantomf12rlc
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Inviato: 23 Ago 2011 22:32
la carburazione è apposto?
aeronikox
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Inviato: 23 Ago 2011 22:34
possibile scaldata, ma prima di tirare giù il gt controlla la carburazione (probabilmente grassa)
Renzo94
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Inviato: 23 Ago 2011 22:36
getto del minimo è del 45 getto massimo 86 non sembra neanche tanto
Phantomf12rlc
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Inviato: 23 Ago 2011 22:36
Renzo94 ha scritto:
possibile scaldata, ma prima di tirare giù il gt controlla la carburazione (probabilmente grassa)
quoto,anche io da subito ho pensato ad una scaldata,ma prima di tutto controlla la carburazione tramite la candela. poi se è ok (niente vuoti in accellerazione o niente fatiche immani nel salire di giri),problema di termica,scaldata
aeronikox
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Inviato: 23 Ago 2011 22:38
Phantomf12rlc ha scritto:
getto del minimo è del 45 getto massimo 86 non sembra neanche tanto
gia, non è tanto, guarda la candela...
Renzo94
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Inviato: 23 Ago 2011 22:39
ragazzi per puro caso visto che vuoti non ne dà e neanche fatica a salire d giri ho smontato adesso la marmitta ed ho controllato con la pila il pistone... non ho mai visto così tante righe in vita mia!!
Phantomf12rlc
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Inviato: 23 Ago 2011 22:42
Phantomf12rlc ha scritto:
ragazzi per puro caso visto che vuoti non ne dà e neanche fatica a salire d giri ho smontato adesso la marmitta ed ho controllato con la pila il pistone... non ho mai visto così tante righe in vita mia!!
mmmm...brutta storia...forse non arriva olio oppure quando hai rettificato non ti hanno dato il pistone giusto...
Tira giù tutto...non puoi fare altro
Renzo94
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Inviato: 23 Ago 2011 22:44
Renzo94 ha scritto:
mmmm...brutta storia...forse non arriva olio oppure quando hai rettificato non ti hanno dato il pistone giusto...
Tira giù tutto...non puoi fare altro
già purtroppo sono costretto!! potrebbe anche essere stato il polverizzatore che ho dovuto cambiare al 19 poichè era "scadente" come qualità?
Phantomf12rlc
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Inviato: 23 Ago 2011 22:45
smonta e controlla se cilindro e pistone sono "soltanto" rigati(scaldata o grippata leggera) o se presentano solchi(grippone)
aeronikox
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Inviato: 23 Ago 2011 22:47
no....il polverizzatore è come getti e spillo, serve a carburare
Renzo94
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Inviato: 23 Ago 2011 22:50
ma infatti intendevo magari si era danneggiato/ rotto pichè era stato montato male o non era quello adatto! comunque ho appena smontato il cilindro... vorrei volentieri postarvi alcune foto ma non ci riesco purtroppo; la parte bassa del cilindro è ricca di solchi che si sentono anche son il dito della mano... e la prima fascia del pistone è come svanita nel nulla!! mi sa tanto che dovrò spendere altri 75€ d rettifica
Phantomf12rlc
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Inviato: 23 Ago 2011 23:01
come ti è sparita la fascia ? forse è il caso di chiamare mistero
Renzo94
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Inviato: 23 Ago 2011 23:03
si me lo sto chiedendo anche io! nel motore non c'è e neanche sul pistone
Phantomf12rlc
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Inviato: 23 Ago 2011 23:08
Phantomf12rlc ha scritto:
si me lo sto chiedendo anche io! nel motore non c'è e neanche sul pistone
non me lo spiego...forse non è stata proprio messa
Renzo94
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Inviato: 23 Ago 2011 23:11
anche a me sta venendo sto dubbio e non vorrei che sia quella la causa D:
Phantomf12rlc
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Inviato: 23 Ago 2011 23:12
chi è il genio che l'ha montato?
Renzo94
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Inviato: 23 Ago 2011 23:14
è un meccanico che prepara anche degli scooter da corsa ma se li prepara così D: d'ora in avanti per fortuna ho un mio amico che mi assiste in qualsiasi momento per necessità!
Phantomf12rlc
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Inviato: 23 Ago 2011 23:22
ma...gli errori possono capitare se smonti i gt tutto il giorno, ma non è giusto che devi pagare per l'errore di un altro , se fossi in te andrei a rompere un po i maroni, magari fatti spiegare perchè mancava una fascia e se è onesto ammetterà l'errore e ti sistema gratis o perlomeno cercherà di farti pagare meno possibile la riparazione...
Renzo94
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Inviato: 23 Ago 2011 23:24
speriamo! io incrocio le dita!! almeno la rettifica o la mano d'opera gratis!!
Sto sempre più seriamente valutando l'idea di comprare un trapano a colonna e le punte adatte per rettificare i cilindri :S
Phantomf12rlc
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Inviato: 23 Ago 2011 23:28
sarebbe utile anche a me
Renzo94
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Inviato: 23 Ago 2011 23:32
da maggio ad oggi è il 3° che grippo -.-''
Phantomf12rlc
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Inviato: 23 Ago 2011 23:34
Phantomf12rlc ha scritto:
da maggio ad oggi è il 3° che grippo -.-''
per ora mi è andata bene... l'originale l'ho scaldato 5 volte prima di capire cosa aveva
c'era il grand canyon sulla camicia
Renzo94
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Inviato: 23 Ago 2011 23:37
ahhahahah no beh il l'originale mentre ero andato a fare una scampagnata ho deciso di farlo toccare sotto e ho spaccato completamente il collettore in ghisa; decisi di arrivare fino a casa con un bordello assurdo e quando arrivai si spense e non partì più! quando l'ho aperto è uscita la sabbia dal cilindro xD
l'altro era un top come questo che però aveva già raggiunto il massimo di rettifiche xD
Phantomf12rlc
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Inviato: 24 Ago 2011 11:48
a me una volta mi si è aperto (APERTO ) il collettore della marmitta perchè si era spaccata la staffa....proprio in centro al paese alle 11 di sera...
Renzo94
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Inviato: 24 Ago 2011 11:55
la fascia non è scomparsa è uscita dallo scarico semplicemente... tutte quelle righe sono date dalla fascia che girovagava nel motore (meno di un secondo) succede anche a me col top trophy è successo una fascia si è disintegrata mentre l'altra era spezzata in due
luca1708
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Inviato: 24 Ago 2011 11:59
luca1708 ha scritto:
la fascia non è scomparsa è uscita dallo scarico semplicemente... tutte quelle righe sono date dalla fascia che girovagava nel motore (meno di un secondo) succede anche a me col top trophy è successo una fascia si è disintegrata mentre l'altra era spezzata in due
e perché?
Renzo94
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Inviato: 24 Ago 2011 12:48
quindi meglio rettificare o comprare un base nuovo a sto punto? xD
Phantomf12rlc
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Inviato: 24 Ago 2011 13:50
Phantomf12rlc ha scritto:
quindi meglio rettificare o comprare un base nuovo a sto punto? xD
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