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problema sr ditech!!! si spegne quando mi fermo
1230995
1230995 Inviato: 24 Feb 2007 14:19
Oggetto: problema sr ditech!!! si spegne quando mi fermo
 



Ciaoo a tutti...volevo il vostro parere x questo problema... ogni volta che mi fermo devo tenere accelerato per evitare che il motorino si spenga, e inoltre se lo faccio spegnere poi inizia ad andare a singhiozzi per un po'! avete qualche idea per risolvere questo problema?! icon_confused.gif
 
1231001
1231001 Inviato: 24 Feb 2007 14:19
 

controlla la candela, forse è da cambiare...
 
1231004
1231004 Inviato: 24 Feb 2007 14:20
Oggetto: Re: problema sr ditech!!! si spegne quando mi fermo
 

Ale_sr_tuono ha scritto:
Ciaoo a tutti...volevo il vostro parere x questo problema... ogni volta che mi fermo devo tenere accelerato per evitare che il motorino si spenga, e inoltre se lo faccio spegnere poi inizia ad andare a singhiozzi per un po'! avete qualche idea per risolvere questo problema?! icon_confused.gif


Prova ad alzare il minimo...........

lascio la parola a piu' esperti icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1231010
1231010 Inviato: 24 Feb 2007 14:21
 

mmmmm non penso...se no cosa potrebbe essere?
 
1231012
1231012 Inviato: 24 Feb 2007 14:22
 

vedi il minimo....
 
1231013
1231013 Inviato: 24 Feb 2007 14:22
 

si il minimo potrebbe essere! icon_rolleyes.gif
 
1231016
1231016 Inviato: 24 Feb 2007 14:22
 

pure a me succedeva all'aprilia mi hanno spiegato ke è il pezzo ke controlla la temperatura. questo pezzo ti si è rotto e così ti segnia sempre la temperatura al massimo e siccome l'sr x evitare i danni quando la temperatura è al massimo si spegne, allora ti si spegne icon_biggrin.gif
 
1231020
1231020 Inviato: 24 Feb 2007 14:22
Oggetto: SI
 

si controlla la candela ke potrebbe essere da cambiare...quanti km hai fatto?? comunque potrebbe anke essere il carburatore un pò sporco..prova a controllare anke il minimo.
 
1231022
1231022 Inviato: 24 Feb 2007 14:23
 

si ma se fosse così succederebbe sempre! mentre a me succede a volte si e a volte no...
 
1231033
1231033 Inviato: 24 Feb 2007 14:25
 

ho fatto 11.000 km!!!
 
1231105
1231105 Inviato: 24 Feb 2007 14:36
 

se hai l'SR a iniezione, è il bulbo temperatura. Esso regola la temperatura d'esercizio; nel caso che la temperatura d'esercizio diventi anomala, il motore entra in protezione, spegnendosi.
 
1231259
1231259 Inviato: 24 Feb 2007 15:09
 

regola il minimo e la candela o hai il carburatore sporco
 
1231929
1231929 Inviato: 24 Feb 2007 18:16
 

ma sto scoot nn è iniezione?? se si devi guardare l iniettore che si sproca facilmente!!
 
1232198
1232198 Inviato: 24 Feb 2007 19:15
 

tutti avete detto di regolare il minimo... ma il suo scooter è a INIEZIONE... quindi c'è poco da alzare....comunque prova a dare un occhiata a:
candela,vaschetta iniettore , iniettore,filtro aria(non si sa mai potresti avere un topo dentro......)io col ditech non ho mai avuto questi problemi....
 
1232308
1232308 Inviato: 24 Feb 2007 19:38
 

stive882003 ha scritto:
tutti avete detto di regolare il minimo... ma il suo scooter è a INIEZIONE... quindi c'è poco da alzare....comunque prova a dare un occhiata a:
candela,vaschetta iniettore , iniettore,filtro aria(non si sa mai potresti avere un topo dentro......)io col ditech non ho mai avuto questi problemi....


0510_amici.gif come c'è poco da alzare? icon_rolleyes.gif
è il minimo non hai nessun problema...lo scooter viaggia bene e si spegne solo se molli il gas giusto?..devi alzarlo avvitando al vite icon_wink.gif
 
1232391
1232391 Inviato: 24 Feb 2007 19:56
 

si solamente se mollo iln gas! scusate non sn molto esperto...come si fa ad alzare il minimo?
 
1232402
1232402 Inviato: 24 Feb 2007 19:57
 

il minimo è autoregolato. il motore sta sempre a 2000 giri +-100

se si gira di poco la vitina che c'è sul corpo farfallato il motore si alza di giri, non di poco.

la vitina quindi è sensibilissima.

quelli non sono problemi di minimo, deve essere o la candela o l'iniettore sporco o il bulbo della temp, oppure c'è qualche massa sul telaio che ti fa andare in corto.
a me me lo ha fatto ma mi si rompeva il fusibile, per un po' ha retto con un fusibile però mi si spegneva certe volte, poi è partito un altro fusibile, ho smontato il motore e ho visto un filo scoperto
 
1232421
1232421 Inviato: 24 Feb 2007 20:01
 

mi ricordo che lo faceva appena l'ho comprato (usato) e poi mi avevano pulito qualcosa ma ora non so dire se era il carburatore o l'iniettore! so solo che bisogna smontare tutto il motorino!!! eusa_wall.gif
 
1266422
1266422 Inviato: 4 Mar 2007 12:17
 

Forse ho risolto! Il problema è che bisogna farlo scaldare bene bene prima di tirarci! Ho provato l'altro giorno e devo dire che non si è spento più! icon_biggrin.gif
 
1266435
1266435 Inviato: 4 Mar 2007 12:22
 

Ho anche io l' iniezione e mi sono trovato lo stesso problema ma quando ti si sta per spengere la lancetta dell' acqua è al minimo
oppure ti si spenge dopo un po che è al minimo
risp che è importante
ps: il minimo non lo puoi alzare dalla vite perche i si alza di botto dopo che ai fatto pochi giri e prima non ti si alza
 
1266519
1266519 Inviato: 4 Mar 2007 12:50
 

visto che non rispondi potresti avere il pacco lamellare rotto o peggio ma più improbabile la pompa della benzina andata comunque sono più favorevole per la prima fallo controllare perche fra un po rishi che ti si rompa e ti lasci a piedi
 
1266525
1266525 Inviato: 4 Mar 2007 12:52
 

e sicuramente l'iniettore sporco
 
1266540
1266540 Inviato: 4 Mar 2007 12:56
 

ho avuto lo stesso problema l' iniettore non credo che ci entri... se ale sr ci desse più informazioni potremmo capire meglio
 
1266544
1266544 Inviato: 4 Mar 2007 12:57
 

io avevo un sr a iniezione e certe volte mi dava sto problema che mi si spegneva da solo ho pulito l'inienttore e ora funziona
 
1266551
1266551 Inviato: 4 Mar 2007 12:59
 

marcolino90 ha scritto:
se hai l'SR a iniezione, è il bulbo temperatura. Esso regola la temperatura d'esercizio; nel caso che la temperatura d'esercizio diventi anomala, il motore entra in protezione, spegnendosi.


Si è vero ! era successo anche al mio amico con l'sr ad iniezione ed ha dovuto cambiare quel pezzo che regola la temperatura, comprandolo nuovo all'aprilia.
 
1266558
1266558 Inviato: 4 Mar 2007 13:01
 

ma la lancetta della temperatura gli va al max o al min
 
1387167
1387167 Inviato: 28 Mar 2007 18:22
 

scusate se non ho più risp comunque la lancetta è al minimo...
 
1387358
1387358 Inviato: 28 Mar 2007 18:59
 

anche io ho un sr ditech... è normale l'iniezione è fatto così dopo un tot di km comincia a dare problemi ( in generale attorno ai 12000 - 16000 km)
dopo aver cambiato la candela ogni due settimane per un mese mi sono ritrovato al punto che non faceva più dei 45 (è spiombato nel caso qlcn pensasse male) e il pezzo di plastica sopra la marmitta si è staccato, causa l'alta temperatura che aveva raggiunto la marmitta e che ha fatto fondere gli agganci... ho dovuto cambiare il motore e i problemi finalmente si sono risolti, anche se non ha più la grinta di quando era nuovo...
 
1387507
1387507 Inviato: 28 Mar 2007 19:20
 

bdsr1991 ha scritto:
anche io ho un sr ditech... è normale l'iniezione è fatto così dopo un tot di km comincia a dare problemi ( in generale attorno ai 12000 - 16000 km)
dopo aver cambiato la candela ogni due settimane per un mese mi sono ritrovato al punto che non faceva più dei 45 (è spiombato nel caso qlcn pensasse male) e il pezzo di plastica sopra la marmitta si è staccato, causa l'alta temperatura che aveva raggiunto la marmitta e che ha fatto fondere gli agganci... ho dovuto cambiare il motore e i problemi finalmente si sono risolti, anche se non ha più la grinta di quando era nuovo...


e ora cos'hai messo? di nuovo un motore originale? icon_rolleyes.gif
PS: il mio ha 46000 km e non ho MAI cambiato candela
 
1387543
1387543 Inviato: 28 Mar 2007 19:26
 

matt91 ha scritto:
bdsr1991 ha scritto:
anche io ho un sr ditech... è normale l'iniezione è fatto così dopo un tot di km comincia a dare problemi ( in generale attorno ai 12000 - 16000 km)
dopo aver cambiato la candela ogni due settimane per un mese mi sono ritrovato al punto che non faceva più dei 45 (è spiombato nel caso qlcn pensasse male) e il pezzo di plastica sopra la marmitta si è staccato, causa l'alta temperatura che aveva raggiunto la marmitta e che ha fatto fondere gli agganci... ho dovuto cambiare il motore e i problemi finalmente si sono risolti, anche se non ha più la grinta di quando era nuovo...


e ora cos'hai messo? di nuovo un motore originale? icon_rolleyes.gif
PS: il mio ha 46000 km e non ho MAI cambiato candela

sarebbe ora di farlo...
 
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