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scatto iniziale elaborazione base [come migliorarlo?]
12306584
12306584 Inviato: 23 Ago 2011 20:39
Oggetto: scatto iniziale elaborazione base [come migliorarlo?]
 

ciao, con la mia elaborazione in firma volevo migliorare molto lo scatto da fermo, stavo pensando 21 ,variatore hi speed e se ci fosse qualcosaltro da mettere datemi dei consigli 0510_help.gif
grazie 0509_doppio_ok.gif
nella funzione cerca non ho trovato niente
 
12306590
12306590 Inviato: 23 Ago 2011 20:41
 

pacco lamellare monopetalo e 19 icon_smile.gif
poi migliora la trasmissione!! metti almeno un variatore icon_smile.gif un multivar va più che bene icon_smile.gif
 
12306595
12306595 Inviato: 23 Ago 2011 20:43
 

quanto costa un pacco lamellare
 
12306632
12306632 Inviato: 23 Ago 2011 20:50
 

un pacco lamellare vl 14 o vl16?
 
12306666
12306666 Inviato: 23 Ago 2011 21:00
 

la frizione è nuova? se non lo è cambiala...la frizione ti ad lo scatto... poi potrebbe solo essere una taratura sbagliata... indurisci le molle
 
12306721
12306721 Inviato: 23 Ago 2011 21:16
 

si si e nuova ma con una taratura diversa potrebbe diminuire l allungo?
 
12306734
12306734 Inviato: 23 Ago 2011 21:19
 

vl 14 è per minarelli per piaggio c'è il vl 16. ( o forse il cpontrario non mi ricordo più) eusa_think.gif eusa_doh.gif
comuqnue io ti consiglio lo stage 6 nbr che costa meno ed è più buono
 
12306742
12306742 Inviato: 23 Ago 2011 21:22
 

stavo vedendo il pinasco overdrive con rulli da19 e da16 come mai quello da 19 costa 53£ e quello da 16 costa 38£?
ce differenza di prestazioni tra i 2 variatori?
 
12306848
12306848 Inviato: 23 Ago 2011 21:44
 

Scusa ma che marmitta hai ?? Quella originale ??
 
12307039
12307039 Inviato: 23 Ago 2011 22:33
 

pinascoscarabeo ha scritto:
si si e nuova ma con una taratura diversa potrebbe diminuire l allungo?


sul variatore è difficile avere allungo e ripresa soprattutto se parliamo di uno scooter originale quindi o sacrifichi un po' l'allungo acquistando più ripresa oppure prendi più allungo sacrificando la ripresa!
come variatore o l' hi speed oppure il multivar 2000 (sono abbastanza uguali) poi se cerchi più spunto cambia frizione però con una regolabile e poi lavora sulla taratura con rulli più leggeri di quelli che monta già tu di serie e lavora sulle molle e se vuoi più spinta cambia marmitta
 
12307045
12307045 Inviato: 23 Ago 2011 22:34
 

ah e comunque se hai tutto originale (cilindro ecc) non cambiare pacco lamellare che non ti da niente di più rispetto all originale
 
12307079
12307079 Inviato: 23 Ago 2011 22:40
 

matteoramello ha scritto:
ah e comunque se hai tutto originale (cilindro ecc) non cambiare pacco lamellare che non ti da niente di più rispetto all originale
ha l'ela in firma (guarda sotto a quello che scrive.. ha t force ecc)
 
12307110
12307110 Inviato: 23 Ago 2011 22:44
 

ah scusa non ho notato
 
12308052
12308052 Inviato: 24 Ago 2011 9:40
 

matteoramello ha scritto:


sul variatore è difficile avere allungo e ripresa soprattutto se parliamo di uno scooter originale quindi o sacrifichi un po' l'allungo acquistando più ripresa oppure prendi più allungo sacrificando la ripresa!
come variatore o l' hi speed oppure il multivar 2000 (sono abbastanza uguali) poi se cerchi più spunto cambia frizione però con una regolabile e poi lavora sulla taratura con rulli più leggeri di quelli che monta già tu di serie e lavora sulle molle e se vuoi più spinta cambia marmitta

guarda che mettendo un variatore aftermarket aumenta sia accelerazione che allungo se tarato bene
 
12309116
12309116 Inviato: 24 Ago 2011 12:45
 

si ma su un 50 originasle non hai già nè tanta ripresa nè tanto allungo quindi in genere anche se regolato non si riesce avere tanta riperesa e tanto allungo ma una delle due si deve leggermente sacrificare
(lo stesso concetto vale anche per i cilindri spinti però si sente di meno anche perchè hai già una maggior potenza sia in ripresa che in alliungo e quindi normalmente fai una taratura ne sull'allungo nè sulla ripresa ma una via di mezzo così hai molta spinta e nello stesso tempo molto allungo)


non so se mi sono spiegato (ok forse non si capisce nulla del concetto) però il concetto è quello
 
12309617
12309617 Inviato: 24 Ago 2011 14:05
 

ok ma quindi che variatore consigliate e poi sapete qualche differenza tra i 2 variatori pinasco?
a comunque ho la shot per sbaglio non la avevo scritta
volevo sapere anche se e meglio un variatore da 6 o da9 rulli
 
12310722
12310722 Inviato: 24 Ago 2011 18:31
 

metti un variatore tipo multivar/overdrive, pacco lamellare malossi Vl14 se hai blocco minarelli/Vl13 se hai blocco piaggio e se hai minarelli togli la ruota libera 0509_doppio_ok.gif
 
12310747
12310747 Inviato: 24 Ago 2011 18:37
 

Come scatto ti consiglio le air max che ti fanno dare una spinta che lo alzi anche da originale!!io ce l'ho sempre fatta!
 
12311368
12311368 Inviato: 24 Ago 2011 21:07
 

air max icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12311920
12311920 Inviato: 24 Ago 2011 23:10
 

Metti il variatore malossi multivar poi ti consiglio di mettere il 19 e la red sponge. Inoltre metti il pacco lamellare Malossi Vl14 ( se minarelli ) Vl13 ( se piaggio ). Come taratura prova questa:
Rulli da 5,1gr
Molla di contrasto bianca
Mollette della frizione gialle
Poi dopo dicci come va icon_wink.gif
 
12324820
12324820 Inviato: 27 Ago 2011 19:51
 

ok
 
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