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Inviato: 23 Ago 2011 18:04 Oggetto: My new scooter -garelli Vip.
Ciao a tutti! buona sera! non chiudete questo topic se volete chiudete quello di prima che e' del tutto inutile. grazie.
garelli vip, un paio di domande..... =)
quante strozzature ha?
velocità massima? 1 e 2 passeggegieri.
una buona marmitta?
un vostro commento conclusionale.
emh.... come fare un buon rodaggio?
grazie a tutti!
totovip
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Inviato: 23 Ago 2011 18:28
1 sai che almeno che blocco hai?
2 45 coi fermi, senza dipende dal bocco
3 funzione cerca
4 .....
5 facile, ti fai 300 km coi fermi, apri pure quanto vuoi
Renzo94
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Inviato: 23 Ago 2011 18:30
ma è 4t? in questo caso la marmitta serve a poco
Renzo94
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Inviato: 23 Ago 2011 18:37
Renzo94 ha scritto:
5 facile, ti fai 300 km coi fermi, apri pure quanto vuoi
Certo giusto per rovinare uno scooter no? Un rodaggio fatto così è un rodaggio fatto malissimo, in quanto lo scooter andando a manetta rimane alto di giri, cosa che non dovrebbe fare!
viktorider92
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Inviato: 23 Ago 2011 18:42
alto di giri coi fermi? ma scherziamo? io mi son fatto 1300 km coi fermi e andavo sempre a manico, il motore è sempre andato bene, anche dopo 12000 km
Renzo94
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Inviato: 23 Ago 2011 18:57
A pari velocità di 45km/h con i fermi sei piu alto di giri, rispetto a non averli. Ecco perchè è consigliabile fin da subito rimuoverli per fare un corretto rodaggio.
viktorider92
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Inviato: 23 Ago 2011 19:55
viktorider92 ha scritto:
A pari velocità di 45km/h con i fermi sei piu alto di giri, rispetto a non averli. Ecco perchè è consigliabile fin da subito rimuoverli per fare un corretto rodaggio.
Quoto appieno
Reefreze
Ospite
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Inviato: 23 Ago 2011 20:03
si, in teoria, ma un motore bloccato al max fa comunque meno di giri di uno sbloccato al max (controllato io stesso, coi fermi massimo 7000-6500 giri, senza 8000-8500), e i motori nascono senza fermi, che vengono aggiunti solo per rispettare il codice stradale
Renzo94
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Inviato: 23 Ago 2011 21:09
e quindi? Infatti durante il rodaggio non si va MAI al massimo, quindi a parità di velocità avrai giri piu bassi se il motorino è sbloccato!
viktorider92
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Inviato: 23 Ago 2011 22:24
ma...io di rodaggio ho sempre fatto 150 km variando da 40 a 60... mai avuto problemi
Renzo94
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Inviato: 24 Ago 2011 13:08
Mi hanno detto che ha un blocco cinese.
ma non ne sono sicuro..... Grazie....
Modifiche... per farlo migliorare di velocità? senza spendre una lira?
oppure spendendo pochissimo?
totovip
Senza Targa
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Inviato: 24 Ago 2011 13:49
senza spendere puoi solo togliere i fermi
se vuoi correre col 4t c'è da spendere abbastanza...usa il cerca, dovrebbe esserci una guida sulle elaborazioni dei 4t
Renzo94
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Inviato: 24 Ago 2011 16:49
Ok.. grazie.... comunque.. mi hanno detto che senza spendere un soldo si potrebbero fare tante altre belle modifiche, come: alleggerimento della frizione-regolazione delle valvole-regolazione anticipo-lavorazione del motore(con lucidature, rifiniture ecc).
mi sai dire come???
totovip
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Inviato: 24 Ago 2011 17:34
totovip ha scritto:
Ok.. grazie.... comunque.. mi hanno detto che senza spendere un soldo si potrebbero fare tante altre belle modifiche, come: alleggerimento della frizione-regolazione delle valvole-regolazione anticipo-lavorazione del motore(con lucidature, rifiniture ecc).
mi sai dire come???
si...questi lavoretti si possono fare, ma devi smontare tutto il motore, e se non sei pratico o se non hai qualcuno che sa quello che fa ti tocca andare dal meccanico e quello ti scanna perché c'è molto lavoro da fare
Renzo94
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Inviato: 24 Ago 2011 18:05
ahahahahah.... comunque mi sai dire quante strozzature ci sono su questo scooter?.. mi hanno detto 4 perchè è a euro2.(mi sembra) comunque una cosa.... euro.. che ha una strozzzatura in più...
totovip
Senza Targa
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Inviato: 24 Ago 2011 18:07
variatore, marmitta, centralina, il quarto forse è sul carburatore ma non sono sicuro
Renzo94
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Inviato: 25 Ago 2011 18:38
ok.. devo vedere..... mi sapete dire che blocco monta?... io non so..... mi ha detto cinese
totovip
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