Ciao ragazzi premetto che mi scuso già di principio se ho sbagliato sezione ^^
Volevo porvi una e più domande per la mia moto e sopratutto necessito di consigli personali...
Posseggo in prestito un rieju mrx base del 2007 non ha forcelle rovesciate e non va niente
Il proprietario (mio zio ) non vuole che la modifico per aspetti di sicurezza cioè non vuole che mi schianti... E ha detto che se vede che la modifico (cambio pancia eccetera) la vende xD
Allora io dato che esco a fare le girate con amici mi dispiace essere sempre ultimo e farmi aspettare quindi pensavo a un elaborazione interna:
Premetto che la moto fa i 70 da conta chilometri ma mi sa che è sfasato in parte a un hm o caballero fa gli 80 ma quando aprono si vede che non è abbastanza... e vorrei apportare le seguenti modifiche
-allargamento travasi
-cambio pistone con pistone polini
-limatura carburatore (un mio amico ha detto che ha limato il 19 in un quasi 21, magari è una favolata infatti chiedo a voi... )
- cambio centralina
Ora alla luce di tutto ciò chiedo, è possibile? Guadagnerei abbastanza in prestazioni? 10-15 km/h?
Secondo chi mi dice una centralina buona? Sono universali am6? O devo trovarla per modello di moto?
Ps: sapete anche dove (sito) posso trovare disco davanti e dietro braking a margherita?
Veramente grazie di tutto confido in voi, avete un fantastico forum!
Vengeagun
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Ago 2011 22:47
allora allargamento travasi va bene...ma fatti con cura poi per la centralina quella della malossi... ma avrai un guadagno sull'erogazione....casomai potresti metterci un pacco lamellare perchè nn si vede neanche malossi vl 16
roccolod
Senza Targa
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Inviato: 22 Ago 2011 22:47
La moto è uguale identica a quella in foto tranne per le forcelle e per la leovince xD
cambio pistone si andrebbe bene ma di forma bombata... e monofascia se vuoi prestazioni e meno affidabilità altrimenti bifascia.....poi per la limatura del carburatore credo che questa sia una boiata
roccolod
Senza Targa
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Inviato: 22 Ago 2011 22:49
Wow super veloce! Faccio fare tutto dal meccanico, sapresti darmi qualche link? La centralina è universale? E per il pistone? Dici che va bene?
Vengeagun
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Ago 2011 22:52
non guadagni tanto in velocità ma pi in ripresa con queste elaborazioni metti il pacco lamellare e se vendono la spugna per il filtro come x gli scooter metti quella pacco carburo 19 carburi , se vuoi velocita senno metti i rapporti un pelo più lunghi ma perdi tantissima accelerazione pi di tanto non si può fare mi dispiace
zippinojunior
Senza Benza
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Inviato: 22 Ago 2011 22:52
allora per i siti biollamotors e fms2 ...poi per la centralina nn lo so dove trovarla comunque controlla che accensione hai e poi vedi per la centralina....per il pistone ho dtt forma bombata perchè aumenta la compressione...e poi nn esagerare con i travasi...che carburatore hai?
attenzioneeeeeeeeeeeeeee
LEGGi bene quel pistone è diametro 50 ciò nn vuol dire che è per motore 50 ma minimo per un 80 come me che ho su l'mhr team...
cerca un po e vedi se riesci a sapere ildiametro del pistone che monti ......poi il 16 è un po piccolino...io avevo il 21 col 50 ...ben tarato...vabbe puoi mettere anche un 19...
e poi un altra cosa....l'amico di prima ha dtt che guadagnerai in accelerazione...ti assicuro che il supermotard che hai è fatto per quello impara a driftare e ti diverti.....
roccolod
Senza Targa
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Inviato: 22 Ago 2011 23:02
dovrebbe essere 40.3 il diametro del pistone
roccolod
Senza Targa
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Inviato: 22 Ago 2011 23:06
Ma io entro già in curva in derapata (non di potenza con la moto che ho -.-" ) a me serve velocità sareste così gentili se potete da darmi qualche link? Perché sto cercando ma non trovo niente : / ora cerco il pistone
Vengeagun
Foglio Rosa
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12302473
Inviato: 22 Ago 2011 23:08
link di cosa? pistone? e centra? e pacco lamellare?
roccolod
Senza Targa
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Inviato: 22 Ago 2011 23:09
Tutto quello che trovi se riesci così mi salvo i link e li ordino appena posso
Ultima modifica di Vengeagun il 22 Ago 2011 23:11, modificato 1 volta in totale
Vengeagun
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Ago 2011 23:10
allora tu vuoi velocità....
allora puoi fare queste cose che hai come idea e poi allungare i rapporti........spronala la moto anche se i rapporti sono un po lunghi...se li allunghi
roccolod
Senza Targa
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12302487
Inviato: 22 Ago 2011 23:12
Già cambiati 1000 km fa... 13-52 al posto che 11-52 di serie cambiati 3 km/h perché la moto non ha potenza per sviluppare le marce
Vengeagun
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Ago 2011 23:16
allora fai una cosa...facciamo una cosa fatta bene....vai dal meccanico fatti svitare un momento il cilindro e controlla IL PISTONE
controlla diametro con il calibro ... e poi tutte le sigle che ci sono su di lui..
cosi sappiamo bene che pistone prendere.....
calcola che poi ogni 700 800 km devi cambiare fascia al pistone
roccolod
Senza Targa
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12302510
Inviato: 22 Ago 2011 23:20
Am6 monta d. 40.3 hai ragione, il problema ragazzi e che sto con l'iPhone, se mi mandate link mi fate un grosso piacere magari non di tutto ma di qualcosina perché non sono riuscito a trovare niente, pistone solo per scooter trovo
dovrebbe andare bene..... però devi sapere che lettera c'è sul pistone originale
roccolod
Senza Targa
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Inviato: 22 Ago 2011 23:25
Grazie mille, ma se prendo il più piccolo non cambia? Come quando grippi entra più benza (credo)
Vengeagun
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Ago 2011 23:26
Ora rimane il dubbio centralina, e pacco lamellare
Vengeagun
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Ago 2011 23:28
allora io nn ci tengo tanto a sapere quando grippi...e comunque per nn grippare ci vuole manutenzione e nn fare tirate al massimo schiattando il motore per un lungo tragitto a paletta......poi allora per il pistone nn so adesso com'è la cosa...ma è meglio se prendi un pistone con la lettera originale.....quella lettera nn è messa li per caso..
indica il limite di tolleranza e cioè lo spazio massimo che ci può stare fra pistone e cilindro
dovrebbe andare bene..... però devi sapere che lettera c'è sul pistone originale
Hai un Messaggio Privato!!
Gritti
Senza Freni
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12302555
Inviato: 22 Ago 2011 23:30
Ok appena faccio l'esame a scuola vado dal meccanico e vedo la lettera, ora rimane solo da vedere centralina e pacco lamellare, che consigli? Comunque grazie mille sei gentilissimo
Vengeagun
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Ago 2011 23:35
allora grazie mille....
vediamo per il paccco lamellare andrebbe bene malossi vl16 io anche ce l'ho...e poi per una centralina vedi se la riesci a trovare usata su subito.it della malossi...e per vedere meglio controlla l'accensione che hai se a 4 poli a 6 o 12...
roccolod
Senza Targa
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Inviato: 22 Ago 2011 23:40
I poli sono i così a cui si attaccano i cavi? Sono pochissimi 4 o addirittura 3 ma sicuramente non di più... Che mi fa il pacco lamellare?
Cambia tanto il rumore con pistone pacco lamellare travasi e centralina?
Vengeagun
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Ago 2011 23:42
il rumore nn cambia prp.....e allora con il pacco lamellare avrai 2 max 3 km h ma guadagnerai moltissimo su accelerazione...vedi se sono 4 i poli dovrebbero essere 4
roccolod
Senza Targa
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Inviato: 22 Ago 2011 23:48
Domani ci guardo e ti dico cm credo che saranno 4... ma ci sono problemi di compatibilità con la centralina? Pistone e travasi quanto possono farmi guadagnare? Meglio se non cambia rumore non si noterà proprio! Sono stra felice
Vengeagun
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Ago 2011 0:09
Trovato la centralina Link a pagina di Subito.it (cosa significa senza chiave immobilizer? Sul sito malossi non compare il mio modello ma troverò un modo...)mi daresti il link del pacco lamellare grazie mille, ora scappo che domani sveglia presto ._. Grazie infinite davvero per tutto
Vengeagun
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Ago 2011 12:54
Nella scatoletta principale ha 3 poli, che moto di m***a... Non poteva essere simile alle altre? -.-"
Vengeagun
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Ago 2011 13:22
quindi la presa alla centralina ha 3 buchi giusto?
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