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Sto per elaborare il mio booster ng [ela con stage6 racing]
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12302154 Inviato: 22 Ago 2011 22:02
Oggetto: Sto per elaborare il mio booster ng [ela con stage6 racing]
 

Ciao ragazzi, scusate se apro un nuovo topic...allora io a giorni monterò i seguenti pezzi sul mio booster ng: gruppo termico stage 6 racing 70cc spinotto.10, Scarico stage 6 pro (non replica!!)filtro double-layer (monostella), carburatore dell'orto 21 senza servizi, aspirazione completa stage 6 oversize, albero motore carenzi spalle piene spinotto.10, variatore stage 6 R/T oversize con semipuleggia stage....inoltre dispongo già di frizione malossi fly 107mm variatore top tpr (da cambiare assolutamente poichè causa di scarso rendimento del motorino) scarico top nardò in eventuale sostituzione!! fatemi sapere 0509_up.gif
0510_saluto.gif

Ultima modifica di Ng_man95 il 22 Ago 2011 22:34, modificato 1 volta in totale
 
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12302212 Inviato: 22 Ago 2011 22:15
 

l'ela come l'hai messa giù va benissimo... bella completa!!
magari metti un bel filtro aperto, tieniti la stage 6 pro, monta la fly e se consumata cambia cinghia e campana frizione...
 
12302240
12302240 Inviato: 22 Ago 2011 22:23
 

ah cazzarola mi sono dimenticato!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ahahah ce anche il double-layer (1 stella) della stage 6!! la frizione è ancora nuova la cinghia l'ho cambiata 100 chilometri fa 0509_up.gif
 
12302267
12302267 Inviato: 22 Ago 2011 22:31
 

l' elaborazione è perfetta a mio parere xò mancherebbe un filtro aperto per il sesto è perfetta ma mi are che tra la pro e la replica cambia che una ha lo strozzo sul collettore auindi basta toglierlo ed è uguale in più è omologata =)
 
12302282
12302282 Inviato: 22 Ago 2011 22:34
 

marmitta tieni la pro 0509_up.gif mi sembra tutto ok per il resto... aggiungerei correttori di coppia e rapporti per completare il tutto, poi se c'è la possibilità una bella accensione
 
12302296
12302296 Inviato: 22 Ago 2011 22:37
 

eusa_think.gif beh a dire il vero ci sono altre differenze, perchè vedi io ho una nardò omologata e aveva il blocco al collettore...l'ho tolto, ma ti garantisco che una nardò non omologata qndi quella da pista e molto diversa!! 0509_up.gif
 
12302538
12302538 Inviato: 22 Ago 2011 23:27
 

Allora il filtro ok pure io c'è l'ho XD
Io dico la campana della frizione no la frizione icon_smile.gif
allora cinghia ok.. comunque per me la pro ok niente replica o nardò icon_smile.gif
sul booster è perfetta
 
12302724
12302724 Inviato: 23 Ago 2011 1:12
Oggetto: Re: Sto per elaborare il mio booster ng, accetto consigli
 

Ng_man95 ha scritto:
Ciao ragazzi, scusate se apro un nuovo topic...allora io a giorni monterò i seguenti pezzi sul mio booster ng: gruppo termico stage 6 racing 70cc spinotto.10, Scarico stage 6 pro (non replica!!)filtro double-layer (monostella), carburatore dell'orto 21 senza servizi, aspirazione completa stage 6 oversize, albero motore carenzi spalle piene spinotto.10, variatore stage 6 R/T oversize con semipuleggia stage....inoltre dispongo già di frizione malossi fly 107mm variatore top tpr (da cambiare assolutamente poichè causa di scarso rendimento del motorino) scarico top nardò in eventuale sostituzione!! fatemi sapere 0509_up.gif
0510_saluto.gif

tutto apposto tranne forse l'albero, ho sentito molte persone parlarne male... ti parlo per sentito dire, non l'ho mai provato personalmente, comunque ti consiglio l'albero athena cosi vai sul sicuro
 
12305838
12305838 Inviato: 23 Ago 2011 17:33
Oggetto: Re: Sto per elaborare il mio booster ng, accetto consigli
 

50ccMonster ha scritto:

tutto apposto tranne forse l'albero, ho sentito molte persone parlarne male... ti parlo per sentito dire, non l'ho mai provato personalmente, comunque ti consiglio l'albero athena cosi vai sul sicuro

Beh alla fine non è una albero tipo l'mhr da 600€ xò è sempre a spalle piene...un mio amico monta il carenzi con il 2plus, nardò, 20.5, filtro polini, lamelle vl14, multivar mhr 101, frizione fly 107mm e gli va anke tanto...il carenzi regge bene...è come il top spalle piene...non sono costosissimi ma svolgono bene il loro compito! icon_biggrin.gif
 
12321480
12321480 Inviato: 26 Ago 2011 19:25
 

Ragazzi sono sopre io scusatemi, oggi ho parlato con un mio amico che di preparazioni se ne intende moltissimo, corre anche in pista ecc ecc...
Mi ha letteralmente spedito il morale a terra dicendomi che la mia preparazione fa schifo perchè i cilindri in alluminio non rendo sui motori raffreddati ad aria, ed è vero questo...poi mi ha detto che la pro fa schifo come marmitta e che sui blocchi verticali la nardò è la migliore perchè fa miracoli...che il carenzi fa schifo e questo me ne sto convincendo anche io purtroppo, ha detto che parla per esperienza personale... icon_cry.gif ragazzi ditemi voi... eusa_wall.gif
 
12321613
12321613 Inviato: 26 Ago 2011 19:59
 

non si può paragonare la nardò alla pro che e nettamente superiore non diciamo fesserie... per quanto riguarda che i cilindri in alluminio non rendono non è vero perchè è il contrario specialmente per quelli raffreddati ad aria, l'alluminio dissipa meglio il calore e soprattutto cilindro e pistone essendo dello stesso materiale avranno la stessa dilatazione termica e quindi si rischia meno di grippare, mentre se il cilindro è in ghisa si dilata meno ma il pistone che è sempre in alluminio si dilata di più e si grippa... per quanto riguarda l'albero è uno dei migliori per rapporto qualità prezzo e sicuramente migliore dei più blasonati top (quelli con inserti blu)
 
12321717
12321717 Inviato: 26 Ago 2011 20:21
 

enno!caro mio!i ghisa grippano meno degli alluminio...gli alluminio sono fatti per spingersi al massimo a discapito della durata del gt il ghisa e un po meno performante ma piu duraturo ed e rettificabile... risolto questo..

io metterei un albero migliorr del carenzi perche non tutti i pezzi sono buoni..poi metti la nardo se vuoi piu spinta ai bassi e ai medi essendo meno aperta della pro senno vai di pro!
ciao zio fammi sapere icon_wink.gif
 
12321995
12321995 Inviato: 26 Ago 2011 21:57
 

boosterio ha scritto:
enno!caro mio!i ghisa grippano meno degli alluminio...gli alluminio sono fatti per spingersi al massimo a discapito della durata del gt il ghisa e un po meno performante ma piu duraturo ed e rettificabile... risolto questo..

io metterei un albero migliorr del carenzi perche non tutti i pezzi sono buoni..poi metti la nardo se vuoi piu spinta ai bassi e ai medi essendo meno aperta della pro senno vai di pro!
ciao zio fammi sapere icon_wink.gif

Grandissimooo zio!! icon_mrgreen.gif ahah...il carenzi l'ho pagato 50€ comunque...vabbe in caso di grippata passerò al top racing dopo il 2 pistone!! (sempre se grippo!) 0509_doppio_ok.gif Beh io non cerco tanto l'allungo, ma dato ke la nardò la sto vendendo se la vendo amen se no poi la proverò sul gt stage e vedrò quale delle due è meglio, anke se io preferirei la pro...anke se la mia povera nardò l'ho comprata nuova e mi ha assistito per un po distruggendomi pure un 50cc icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif vabbe ero inesperto di preparazioni...amen! Comunque confermo su gt in alluminio che se grippi pesantemente sono da buttare!!! < eusa_doh.gif
 
12322053
12322053 Inviato: 26 Ago 2011 22:18
 

la pro è solo leggermente più aperta della nardò essendo uguale all athena sporting ma sui blocchi verticali è risaputo che la nardò è una gran marmitta ma io metterei una team o una evo al tuo posto
prendi la trasma completa s6 o over range che rendono nettamente di più
tpr perchè credo costi meno ed è identico allo stage 6
albero decente, athena racing (80€)
carburatore dal 24 al 28 (i verticali rendono meglio e scaldano meno con carburatori generosi)(il 28 phbh dell'orto su biolla costa 56€ icon_rolleyes.gif )
per il resto tutto ok


p.s. il variatore tpr sul mina rende molto bene invecie icon_wink.gif


questa è la mia proposta per fare un ela a mio avviso migliore 0509_up.gif
 
12322440
12322440 Inviato: 27 Ago 2011 0:18
 

nono fidati basta ke grippi anche non di brutto lo prendi ci leghi un filo al posto della fascia e ci fai lo yoyo...mah io nn andrei di evo troppo costosa...andrei pero su un grosso carbu e il range coma ha detto rokki! poi zio naturalmente mi fai sapere:D
 
12323261
12323261 Inviato: 27 Ago 2011 11:50
 

boosterio ha scritto:
enno!caro mio!i ghisa grippano meno degli alluminio...gli alluminio sono fatti per spingersi al massimo a discapito della durata del gt il ghisa e un po meno performante ma piu duraturo ed e rettificabile... risolto questo..

io metterei un albero migliorr del carenzi perche non tutti i pezzi sono buoni..poi metti la nardo se vuoi piu spinta ai bassi e ai medi essendo meno aperta della pro senno vai di pro!
ciao zio fammi sapere icon_wink.gif


e qui che ti sbagli! secondo te perchè i gt più potenti non sono in ghisa? te lo spiego subito: un gt ad alte prestazioni lavora ad altissime temperature e l'alluminio avendo la caratteristica di disperdere il calore molto più velocemente della ghisa viene preferito rispetto a quest' ultima... di contro come dici tu ce il problema che per rettificare l'alluminio ci vogliono un sacco di soldi
 
12323668
12323668 Inviato: 27 Ago 2011 13:37
 

luca1708 ha scritto:


e qui che ti sbagli! secondo te perchè i gt più potenti non sono in ghisa? te lo spiego subito: un gt ad alte prestazioni lavora ad altissime temperature e l'alluminio avendo la caratteristica di disperdere il calore molto più velocemente della ghisa viene preferito rispetto a quest' ultima... di contro come dici tu ce il problema che per rettificare l'alluminio ci vogliono un sacco di soldi


poi essendo anche i pistoni di alluminio in questi gt si possono tenere selezioni minori e maggior rapporti di compressione visto la quasi identica dilatazione termica quindi + prestazioni icon_wink.gif
 
12323726
12323726 Inviato: 27 Ago 2011 13:50
 

giustissimo anche questo ma siccome parlavami di gt in generale non mi sembrava il caso allungare il brodo u.u
 
12324050
12324050 Inviato: 27 Ago 2011 15:11
 

Ragazzi oggi ho preso gruppo termico stage 6 racing 70cc alluminio spin.10
Marmitta stage 6 pro e filtro stage 6 doppia spugna...comunque ovviamente l'alluminio è utilizzato per i motori più performanti, ma è anche molto più delicato della ghisa!! la prossima volta comprerò variatore stage 6 R/T e aspirazione lamellare stage 6 oversize carburaore ho deciso per un mikuni 24 a valvola piatta...ragazzi spero vivamento che il mio booster allunghi parecchio ma che soprattutto che abbia un accellerazione pooowaa!! 0509_doppio_ok.gif
 
12324107
12324107 Inviato: 27 Ago 2011 15:25
 

Ng_man95 ha scritto:
Ragazzi oggi ho preso gruppo termico stage 6 racing 70cc alluminio spin.10
Marmitta stage 6 pro e filtro stage 6 doppia spugna...comunque ovviamente l'alluminio è utilizzato per i motori più performanti, ma è anche molto più delicato della ghisa!! la prossima volta comprerò variatore stage 6 R/T e aspirazione lamellare stage 6 oversize carburaore ho deciso per un mikuni 24 a valvola piatta...ragazzi spero vivamento che il mio booster allunghi parecchio ma che soprattutto che abbia un accellerazione pooowaa!! 0509_doppio_ok.gif


con la pro avari sicuramente tanta coppia e tanta ripresa ma di allungo non aspettarti tanto eh icon_asd.gif comunque aspetta di prendere anche variatore e aspirazione prima di montare tutto anche se secondo me è meglio se ti prendi un bel 28 dell orto che costa 1/3 del mikuni e con i soldi risparmiati anche dei correttori da 128 usati icon_wink.gif
 
12324407
12324407 Inviato: 27 Ago 2011 17:26
 

come è già stato detto non aspettarti chissà quale allungo con la pro, per quel gt ( identico all' athena racing) sarebbe stata perfetta o l'athena racing appunto o la stage 6 r1200 oppure se metteresti un 28 anche una R1400 e a quel punto si che allungava icon_asd.gif a discapito dei bassi però
 
12324480
12324480 Inviato: 27 Ago 2011 18:00
 

Beh ragazzi io prediligo l'acellerazione...anche a discapito dell'allungo...caso mai poi provò a vedere la nardò!! 0509_up.gif
 
12324637
12324637 Inviato: 27 Ago 2011 18:55
 

se vuoi allungo comunque i correttori sono fondamentali eh
 
12324685
12324685 Inviato: 27 Ago 2011 19:07
 

lo so lo so...poi verdò se mettere i malossi o stage...entrambi abbastanza costosi!! 0510_sad.gif vabbe grazzzzzzzzie mille a tutti per i preziosi consigli!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
0510_saluto.gif
 
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