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Boxer raffreddato ad acqua [ NUOVO MOTORE R 1200 GS ]
13815666
13815666 Inviato: 4 Ott 2012 7:17
 

sercruel ha scritto:
Boh..ribadisco: meglio vederla prima "live", toccarla con mano, assaporarne i materiali, il sound, ecc.ecc.....consapevole dei "vaffa" che potenzialmente potrei richiamare su me medesimo, la sparo: a me sembra una Ducati Multistrada leggermente modificata eusa_think.gif



non è bruttissima, però... senza "vaffa".... ha ragione eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


e aggiungo anche il "purtroppo" 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13815788
13815788 Inviato: 4 Ott 2012 8:19
 

jorgos ha scritto:


con questo video ti levi la sete col prociutto


Grazie! 0509_up.gif icon_biggrin.gif
In movimento fa tutto un altro effetto.
devo andarla a vedere dal vivo appena possibile.
 
13816339
13816339 Inviato: 4 Ott 2012 12:11
 

Attendo di vederla dal vivo ma di primo acchito mi piace, e penso che potrebbe essere la mia prossima moto.
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Edo
 
13816378
13816378 Inviato: 4 Ott 2012 12:27
 

Si sa da quando sarà disponibile in BMW?
 
13816448
13816448 Inviato: 4 Ott 2012 12:55
 

Peso??? Speriamo sia diminuito o comunque rimasto uguale...
 
13816576
13816576 Inviato: 4 Ott 2012 13:25
 

Derapage ha scritto:
Peso??? Speriamo sia diminuito o comunque rimasto uguale...

9 Kg di più ed è aumentata la luce da terra
 
13816623
13816623 Inviato: 4 Ott 2012 13:37
 

Comunque il nuovo motore promette bene... spero rifacciano anche un modello boxer sportivo, una nuova S... col nuovo a liquido i 150-160 cv sarebbero tranquillamente a portata, non sarebbe male...
 
13816800
13816800 Inviato: 4 Ott 2012 14:15
Oggetto: Maremma cane ...
 

... quante domande vi fate, bastava andare qui:

Link a pagina di Bmw-motorrad.it


Scheda tecnica che penso sia più esauriente di così non si può, visto che il buon Paolo (PATATA per gli amici icon_wink.gif ) ha detto cose sacrosante

PATATA ha scritto:
passi per i 125cv che ha icon_rolleyes.gif (a questo punto potrebbero fare la versione ADV con una manciata di cv in più, come fece la ktm con l'ultima versione della 990), quello che non mi va giù è il fatto che hanno aumentato le dimensioni inlarghezza delle ruote portandole da 110 a 120 quella anteriore e da 150 a 170 quella posteriore 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

da quando c'è il gs, fin dalla versione 1100, monta i 110 e i 150, quindi vuol dire che come dimensioni vanno più che bene, anche per un uso che va al di fuori dell'asfalto... perchè aumentare la larghezza facendola diventare sempre più motard stradale con ruota da 19" icon_question.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

mi auguro e spero che la versione ADV non abbia certe gommazze, altrimenti addio TKC80 o Karoo o Karoo T... non si va da nessuna parte con certe "cose" così larghe 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


icon_arrow.gif icon_arrow.gif sergio, illuminami tu 0510_inchino.gif




Orbene con i pesi siamo in linea con la serie precedente, come pensavo la cilindrata era improponibile aumentarla rischio comunque dei battiti in testa, già con questi alesaggi siamo belli tirati per i capelli ma andiamo con ordine:

Capitolo 1°

Tipo Boxer bicilindrico, 4 tempi, raffreddato ad aria / liquido con due alberi a camme in testa e contralbero di equilibratura centrale
Alesaggio x corsa 101 mm x 73 mm
Cilindrata 1,170 cc
Potenza massima 92 kW (125 CV) a 7,750 giri/min
Coppia massima 125 Nm a 6,500 giri/min
Rapporto di compressione 12.5 : 1
Alimentazione / gestione motore iniezione elettronica / gestione digitale del motore: BMS-X con sistema E-Gas



Si evince che dalla serie precedente abbia ereditato la BMS-K, ovvio che è stata aggiornata in quanto qui circoli anche acqua per cui lo sviluppo era d'obbligo, i cv massimi sono a regimi da pista, permettetemi, per un boxer, per cui considerate che in effetti, se ne userete la metà siete già ad un buon punto, ma va bene così, le potenze alte permettono dei consumi più ridotti quando si è carichi come muli in viaggi impegnativi e cosa non da poco il boxer già a 2V era parco di suo, il rapporto di compressione, come immaginavo, è un poco aumentato, ma con il liquid cooled era da immaginarselo, sono stati intelligenti a non alzarlo troppo.

Capitolo 2°

Tipo carburante Tipo di carburante super (plus) senza piombo a 95-98 ottani; (regolazione antidetonazione; potenza massima a 98 ottani)

Cosa intendano con la regolazione non saprei, anche se sono sicuro che anche qui ha ereditato il sensore dei battiti in testa ergo, regola da sola la fase in virtù del tipo di benzina in combustione, ad ogni modo reputo che siamo arrivati alla cubatura massima ammessa per il boxer, imho, ma staremo a vedere icon_mrgreen.gif .

Capitolo 3°

Trasmissione
Frizione frizione a bagno d’olio con funzione antisaltellamento, ad azionamento idraulico
Cambio A sei marce ad innesti frontali con dentatura elicoidale
Trasmissione secondaria Ad albero cardanico


Boia faus ecco qui l'altra rivoluzione, è tutto nello stesso carter motore, da come è scritto qui temo proprio che questo motore sia molto più "giapponese" di quello che si pensi, nel senso di configurazione generale di tutto il gruppo motore - trasmissione, mi pareva strano non vedere la netta separazione dal cambio, infatti se vedete qui:

Link a pagina di Bmw-motorrad.it

Si vede chiaramente che la trasmissione finale esce direttamente dal gruppo motore, il fatto che la frizione sia poi a bagno d'olio mi ha confermato la cosa, per cui se devo mettere mano penso si debba sempre svuotare sempre il motore dell'olio ma va bene, anzi, con un olio solo si fa motore e cambio, rimane solo la coppia conica a parte ma tanto con pochi ml di olio ce la si cava senza paura, certo che così diventa più complessa la parte meccanica in cui mettere mano, è tutto insieme ma va bene anche questo, per chi non fa i raid in Africa icon_asd.gif .

Capitolo 4°

Ciclistica / freni
Telaio Tubolare in acciaio diviso in due parti ,anteriore e posteriore avvitato, gruppo motore con funzione portante
Sospensione anteriore Telelever BMW Motorrad; diametro degli steli 37 mm; gruppomolla/ammortizzatore centrale


Rimaniamo fedeli al motore come struttura portante, ok 0509_up.gif .

Sospensione posteriore Forcellone oscillante monobraccio in fusione di alluminio con Paralever BMW Motorrad, ammortizzatore progressivo WAD; regolazione idraulica continua del precarico della molla mediante manopola;freno in estensione dell’ammortizzatore regolabile

Qui mi sa che l'ESA non è ancora previsto di serie, sapendo il costo di gestione e riparazione meglio un ritorno alle vecchia maniere 0509_pernacchia.gif .

Escursione complessiva / ruota 190 mm / 200 mm
Passo (in assetto normale) 1,507 mm
Avancorsa (in assetto normale) 99.6 mm
Inclinazione (in assetto normale) 64.5°
Ruote Cerchi in lega di alluminio
Dimensioni cerchio anteriore 3,00 x 19"
Dimensioni cerchio posteriore 4,50 x 17"
Pneumatico anteriore 120/70 R 19
Pneumatico posteriore 170/60 R 17
Freno anteriore doppio disco flottante (Ø 305 mm), pinza ad attacco radiale a 4 pistoncini
Freno posteriore disco singolo (ø 276 mm), pinza flottante a 2 pistoncini


L'escursione della serie ADV sarà di sicuro 20mm superiore (fino ad oggi non mi risulta che sia mai stato cambiato tale parametro, potrei anche sbagliarmi e di ciò chiedo venia già ora) certo che su una enduro insistere a mettere cerchi in lega la vedo a mio modo, cioè non c'entrano un tubo con la natura vera del GS, imho ovviamente.

La misura dell'anteriore, invece, è interessante, anche se nel filmato è chiaro dove può andare bene questa moto, sterrati leggeri quello che mi ha fatto sorridere è che sono andati in Africa per poi far girare la moto sulla unica via asfaltata icon_asd.gif , almeno non illudono gli utenti sui falsi limiti del mezzo in questione, se faccio off vero mi serve una moto da off dedicata o molto vicina, vedasi KTM, imho, come sempre icon_mrgreen.gif , come vedi Paolo ti ho risposto 0509_pernacchia.gif .

ABS BMW Motorrad Integral ABS (versione semi-integrale), disinseribile

Questo oramai è d'obbligo, spero abbiano semplificato la manutenzione perché nelle serie precedenti era un incubo la sostituzione dei liquidi, sopratutto in centralina.

Capitolo 5°

Dimensioni / Pesi
Lunghezza 2.210 mm
Larghezza (compresi specchi) 953 mm
Altezza (senza specchi) 1.450 mm
Altezza sella con peso a vuoto Altezza sella 850/870 mm (sella bassa: 820 mm, ciclistica ribassata: 790 mm)


Facendo un paragone assurdo con la mia:

Lunghezza 2.260 mm
Larghezza (compresi gli specchi) 940mm

Da qui si evince che han lavorato tanto sugli interassi e sull'avancorsa, sicuramente una moto più godibile e maneggevole, ottima cosa per un mezzo che comunque supera in scioltezza i 200kg, come sotto:

Arco del cavallo, con peso a vuoto Lunghezza al cavallo 1.870/1.910 mm (sella bassa: 1.820 mm, ciclistica ribassata: 1.770 mm)
Peso in ordine di Marcia con peso di benzina 1) 238 kg
Peso totale ammesso 450 kg
Carico utile (con equipaggiamento di serie) 212 kg
Capacità utile del serbatoio 20 l
Di cui di riserva circa 4.0
l

La ciclistica viene incontro alla realtà italiana (in genere 20mm più bassi dei tedeschi) i pesi sono sempre quelli della pre serie 1.2 post 04 ma quello che vi invito a fare è questo:

Aggiungete 10Lt al serbatoio - Aggiungete 20mm All'escursione delle sospensioni - Aggiungete circa 12 - 15 kg al peso in ordine di marcia ed avrete la serie ADV, questo perché il serbatoio è maggiorato, la sospensione più grande, di conseguenza un passo maggiore, forse gli steli forcella più grossi ma non saprei, le valigie non più vario ma in alluminio con tutto l'accrocchio che gli va dietro, ABS, RDC, e tutta l'altra robaccia che gli va dietro e avrete di nuovo i vecchi e cari 250kg che caraterizzano tutti i 4V 0509_banana.gif .

Ultima nota che ho avuto modo di constatare è che il vecchio carter frontale della cinghia alternatore è sparito, vuol dire che forse l'alternatore è a bagno d'olio nel motore, imho, sarà all'E.I.C.M.A. che mi toglierò la curiosità, staremo a vedere.

Come avevo predetto questa moto ha solo l'architettura delle termiche a ricordo del boxer, tutto il resto è veramente diverso, nuovo, una vera e propria linea di demarcazione dal boxer 2v e una vera separazione netta dal 4V.

Questione gomme, come penso BMW ha sempre immatricolato i GS con due misure possibili, sicuramente quelle alternative saranno anche su questa, speriamo, anche se dell'off serio, con questa non lo farei, spero di essere stato esaustivo, ciao!!!



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13817421
13817421 Inviato: 4 Ott 2012 16:58
 

Grazie Sergio 0509_doppio_ok.gif

Insomma il look non è cambiato di molto... ma "dentro" e tutto un'altro GS!!! Estremizzando (potenziando) al massimo quello che sono le caratteristiche del motore boxer.. tutto da vedere e provare 0509_doppio_ok.gif
 
13817505
13817505 Inviato: 4 Ott 2012 17:23
Oggetto: Re: Maremma cane ...
 

Citron1971 ha scritto:

[...] Questione gomme, come penso BMW ha sempre immatricolato i GS con due misure possibili, sicuramente quelle alternative saranno anche su questa, speriamo, anche se dell'off serio, con questa non lo farei, spero di essere stato esaustivo, ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif



AAAAAAHHHHHHHHHHRRRRRGGGGGGGGGGG

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ho beccatto un errore 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif fatto dall'esimio 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

la Bmw ha sempre omologato una sola misura a libretto, distinguendo però la possibilità di montare gomme omologate M+S, e cioè le tassellate...


icon_arrow.gif sergio sergio sergio eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

icon_arrow.gif sergio sergio sergio 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

(ovviamente si scherza icon_mrgreen.gif )
 
13817549
13817549 Inviato: 4 Ott 2012 17:33
Oggetto: Re: Maremma cane ...
 

Citron1971 ha scritto:
... quante domande vi fate, bastava andare qui...

...


...spero di essere stato esaustivo, ciao!!!



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Evvedi che se non ci sei tu che ci impari le cose... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Più la guardo e più mi convinco che è sempre il solito "gabbione"...




























































































...mi piacerebbe vedere la faccia del PATATA adesso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Scherzi a parte, anche a me pare una Ducati Infostrada modificata (ma sì, mandatemi pure a quel paese, tanto a me mi entra da un orecchio e mi esce dall'altro icon_wink.gif), ma chi mi conosce lo sa che io non prediligo le endurone...e soprattutto mi piace ogni tanto fare come il gatto 'tacato ai maroni icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

...mi piace come sulla GS, sono stati impiantati i radiatori di raffreddamento lateralmente, e cerco di immaginare una R1200R, molto più simile alla vecchia 1150, se adottassero questa soluzione anche per lei...

Maurì, se la presentano all'EICMA 2012, sarà molto facile vederla in conce in primavera 2013, o giù di lì icon_wink.gif

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13817570
13817570 Inviato: 4 Ott 2012 17:38
 

Sergio non può aver sbagliato eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif piuttosto sono sbagliati i libretti BMW icon_mrgreen.gif

lukino... bello rivederti operativo rompi maroni icon_mrgreen.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
13817590
13817590 Inviato: 4 Ott 2012 17:43
 

Maurizio60 ha scritto:
Sergio non può aver sbagliato eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif piuttosto sono sbagliati i libretti BMW icon_mrgreen.gif

lukino... bello rivederti operativo rompi maroni icon_mrgreen.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif



é vero maurizio... in tutti questi anni ho sempre pensato che i libretti fossero giusti... mi sbagliavo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_arrow.gif lukino, che faccia dovrei avere icon_question.gif icon_mrgreen.gif lo sappiamo tutti che sei peggio di un gatto attaccato ai marroni, quanto ti ci metti rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
13818062
13818062 Inviato: 4 Ott 2012 19:41
 

Porco boia ho fatto la pirlata eusa_wall.gif , ad ogni modo a Milano ci sarà e vedrò di spulciarla per benino, visto poi che ci sono chiedo delle gomme, comunque si, con le gomme ancora più grosse la vedo dura gestirla su strade sterrate impegnative, sarà ma secondo me ha perso di personalità, quoto lukino nel dire che ha preso sembianze da multi, ma poi, quello che conta è il propulsore, staremo a vedere, ciao!!!



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13818978
13818978 Inviato: 5 Ott 2012 7:29
 

Citron1971 ha scritto:
Porco boia ho fatto la pirlata eusa_wall.gif , ad ogni modo a Milano ci sarà e vedrò di spulciarla per benino, visto poi che ci sono chiedo delle gomme, comunque si, con le gomme ancora più grosse la vedo dura gestirla su strade sterrate impegnative, sarà ma secondo me ha perso di personalità, quoto lukino nel dire che ha preso sembianze da multi, ma poi, quello che conta è il propulsore, staremo a vedere, ciao!!!



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icon_arrow.gif sergio, quando pensi di andare a milano? io pensavo di salire con tutta la famiglia il venerdi che fanno entrare gratis le donne... ci si potrebbe beccare li 0509_campione.gif


icon_arrow.gif rompiballe di lukino, pensi di essere dei nostri o devi scassare i marroni a qualcun altro icon_question.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_arrow.gif murizio, tu che pensi di fare? sali fino a milano o aspetti che facciano la fiera a Roma?
 
13819152
13819152 Inviato: 5 Ott 2012 8:48
 

icon_arrow.gif Forse salvo a Milano con un'amico, nulla di sicuro.
 
13819587
13819587 Inviato: 5 Ott 2012 11:37
 

PATATA ha scritto:
icon_arrow.gif rompiballe di lukino, pensi di essere dei nostri o devi scassare i marroni a qualcun altro icon_question.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


La seconda che hai detto icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

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13819903
13819903 Inviato: 5 Ott 2012 13:15
 

PATATA ha scritto:



icon_arrow.gif sergio, quando pensi di andare a milano? io pensavo di salire con tutta la famiglia il venerdi che fanno entrare gratis le donne... ci si potrebbe beccare li 0509_campione.gif


icon_arrow.gif rompiballe di lukino, pensi di essere dei nostri o devi scassare i marroni a qualcun altro icon_question.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_arrow.gif murizio, tu che pensi di fare? sali fino a milano o aspetti che facciano la fiera a Roma?




Ci sarò il giovedi, gli altri giorni lavoro, infatti vado a trovare un amico che lavora nel settore moto ed ha oramai da diversi anni lo stand vicino a BMW, per cui la vedo dura riuscire a vederci, mi spiace, tutto però dipende dai miei orari al lavoro, se ci scappa una botta di fortuna potrei farmi vivo, dipende tutto da come sono messo in aeroporto, ciao!!!



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13825176
13825176 Inviato: 7 Ott 2012 15:53
 

Riguardo il peso direi che non cambia: quella nuova ha di serie l'abs e qualche altro orpello mentre il peso di quella prima era dichiarato al netto di ogni accessorio. Chissà i consumi, potrebbero essere migliorati abbastanza.

Bellissima comunque, come bellissima rimane quella di ieri (che adesso vedrò di recuperare usata a un prezzaccio icon_twisted.gif ).

Avete visto che monta le Anakee III?

Lamps!
 
13827454
13827454 Inviato: 8 Ott 2012 13:04
 

Citron1971 ha scritto:




Ci sarò il giovedi, gli altri giorni lavoro, infatti vado a trovare un amico che lavora nel settore moto ed ha oramai da diversi anni lo stand vicino a BMW, per cui la vedo dura riuscire a vederci, mi spiace, tutto però dipende dai miei orari al lavoro, se ci scappa una botta di fortuna potrei farmi vivo, dipende tutto da come sono messo in aeroporto, ciao!!!



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c'è ancora tempo... in caso ci si sente più avanti 0509_up.gif

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PS: montati i faretti della bikerfactory e relative pedane poggiapiedi (più larghe e più comode) eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
13831578
13831578 Inviato: 9 Ott 2012 14:54
 

Sul forum BMW Motorrad Italia ho potuto fare per puro divertimento una comparativa tra il vecchi modello e questo attuale.

In un primo momento si legge che il peso è eguale, poi sulla comparativa appare invece più pesante. Aumenta leggermente potenza e coppia, ma gli steli delle forcelle anteriori sono più piccoli, e questo non mi sembra un bene. Ci stanno anche altre cose che mi portano a credere che i vantaggi "relativi" siano scompensati da carenze rispetto al vecchio modello. (Ora non le ricordo tutte).

La motocicletta è molto bella, ma se dovessi scegliere tra questa ed il vecchio modello, magari ottenibile ad un prezzo veramente concorrenziale...mhà, forse forse mi lascerei tentare dal vecchio.

Nel nuovo dovrebbe essere bello e chiaro il sistema di regolazione semi attivo dell'assetto: dovrebbe essere elettronico e specificare per quale condizione si sta effettuando la taratura.

Oltre questo c'è poco.
 
13837166
13837166 Inviato: 11 Ott 2012 9:56
 

sercruel ha scritto:
la sparo: a me sembra una Ducati Multistrada leggermente modificata eusa_think.gif

ahahah
miiii..appena questa la legge il supermoderatorescoordinatore massssbel gli viene un infarto...meglio che mi preparo pe la chiamata della moglie che mi dice che è svenuto...
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
13838154
13838154 Inviato: 11 Ott 2012 14:38
 

sercruel ha scritto:
.....a me sembra una Ducati Multistrada leggermente modificata eusa_think.gif

Secondo me sono piuttosto diverse.. ognuna delle 2, a parte l'estetica che è soggettiva, ha qualcosa di meglio dell'altra. Io ho cambiato, non certo a cuor leggero, per una delle cose principali che ha in più la Multi: il tiro del motore che pare non finire mai... (l'altra principale sono gli ammortizzatori, almeno per gli Ohlins). Per tornare in topic, a me la nuova GS piace parecchio, esteticamente più della mia MY 2010. Se poi il nuovo boxer, aldilà dei numeri teorici, producesse sensazioni da non farmi troppo rimpiangere la mia attuale, dopo un adeguato periodo di collaudo-clienti icon_mrgreen.gif, nulla vieta di tornare sull'amata mukka. Infine siamo motocilisti, non tifosi.... doppio_lamp_naked.gif
 
13838656
13838656 Inviato: 11 Ott 2012 16:48
 

Johnnie ha scritto:

Secondo me sono piuttosto diverse.. ognuna delle 2, a parte l'estetica che è soggettiva, ha qualcosa di meglio dell'altra. Io ho cambiato, non certo a cuor leggero, per una delle cose principali che ha in più la Multi: il tiro del motore che pare non finire mai... (l'altra principale sono gli ammortizzatori, almeno per gli Ohlins). Per tornare in topic, a me la nuova GS piace parecchio, esteticamente più della mia MY 2010. Se poi il nuovo boxer, aldilà dei numeri teorici, producesse sensazioni da non farmi troppo rimpiangere la mia attuale, dopo un adeguato periodo di collaudo-clienti icon_mrgreen.gif, nulla vieta di tornare sull'amata mukka. Infine siamo motocilisti, non tifosi.... doppio_lamp_naked.gif



l'unica unità motoristica che può competere con il motore della multi, a mio avviso, è quello della nuova ktm adv... il boxer, seppur con molti più cavalli 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif rispetto alla versione "normale & umana" non potrà mai competere, in termini di prestazioni / sensazioni, con quello dell'italiana... sono due mondi opposti (IMHO)

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13838847
13838847 Inviato: 11 Ott 2012 17:51
 

Approvo Patata, e il tuo commento mi riporta alla mente un paragone azzeccato che mi fece un ducatista in Grecia: le vostre GS le vedo belle e sicure come una moglie, con la mia Multi è come andare con una Put...na per le sensazioni proibite.
 
13840341
13840341 Inviato: 12 Ott 2012 8:47
 

jorgos ha scritto:
Approvo Patata, e il tuo commento mi riporta alla mente un paragone azzeccato che mi fece un ducatista in Grecia: le vostre GS le vedo belle e sicure come una moglie, con la mia Multi è come andare con una Put...na per le sensazioni proibite.


Eppure un commento del genere me lo sarei aspettato dal possessore di un KTM non di una Multistrada.

Credo di ricordare che, nelle intenzioni, il progetto volgeva ad una moto ottimale in ogni condizione e con un buon bagaglio di tecnologia volto pure alla sicurezza attiva del conducente.

Una premessa del genere non lascia immaginare una moto sanguigna sgorbutica ed imprevedibile...insomma una put. icon_mrgreen.gif
 
13840776
13840776 Inviato: 12 Ott 2012 10:58
 

jorgos ha scritto:
Approvo Patata, e il tuo commento mi riporta alla mente un paragone azzeccato che mi fece un ducatista in Grecia: le vostre GS le vedo belle e sicure come una moglie, con la mia Multi è come andare con una Put...na per le sensazioni proibite.


che poi... ste sensazioni proibite che tutti dicono di provare con la multi... io mica le ho sentite quando i conce l'hanno fatta provare icon_rolleyes.gif anzi, quando sono sceso, ho trovato solo diffetti... non tanto sulla potenza del motore (sarebbe da stupidi dire che non va nulla) ma su tutta una serie di particolari che, quando sono rimontato sulla mia ex cisternona, me l'ha fatta assaporare ancora di più 0509_campione.gif

invece, viceversa, quando ho provato la ktm 990, quella si mi ha trasmesso sensazioni molto diverse dalla gs... sensazioni positive in tutti i sensi eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif (a parte l'ingresso nelle curve ad alta velocità perchè la ruota da 21" non le favorisce), sia nella guida seduta che soprattutto nella guida in piedi, per il rumore che fa, per l'estetica (ma è una soggettiva) etc.... il motore, poi, è eterno 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ... chiede molto di più di quello che la casa gli ha dato come limite (c.a. 9mila giri)

sarà che sono di parte perchè la ktm mi piace e la ducati no... ma (IMHO) i 13/14 mila euro che costa la 990 gli darei ad occhi chiusi, i quasi 20 che costa la adv della bmw anche... i 18 e fischia della ducati non li sborserei mai eusa_think.gif

ora attendo che i clienti nuovi di bmw facciano da cavie icon_mrgreen.gif ,attendo che bmw risolva i problemi che i clienti-cavie riscontreranno, attendo che esca la versione adv e poi, chissà... potrei affiancare a Brigida una sorellone più nuova 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13840787
13840787 Inviato: 12 Ott 2012 11:01
 

devargas ha scritto:


[...]

Una premessa del genere non lascia immaginare una moto sanguigna sgorbutica ed imprevedibile...insomma una put. icon_mrgreen.gif


Il boxer bavarese non potrà mai essere una "signora poco di buono" icon_asd.gif
 
13842113
13842113 Inviato: 12 Ott 2012 18:51
 

Bah... p*****a sì, p*****a no, alla fine è essenzialmente questione di gusti. L'affidabilità meccanica Ducati è allineata a quella delle migliori marche. Ad esempio il motore 1198 di Diavel e Multistrada, pur con tutta la cavalleria in uso NON consuma olio ed ha intervalli di regolazione valvole di 24.000 Km. Che poi ci sia l'amico del fratello della cognata che ha sentito dire... va be'. L'elettronica, quella sì che a volte complica la vita, del resto chi non conosce i famigerati stop in corsa dei GS 1200 per la centralina benzina sotto la sella, o per la ruota fonica... E quei GS (2 li conosco bene) sono mogli o p*****e? Dai, siamo seri. Ri-ritorno in topic: il nuovo GS DEVE andare più forte, eccome! Altrimenti che lo fanno a fare? Il 1200 bialbero è già una gran moto, ma per riprendersi parecchi multistradisti (ex GS) un bel po' di birra in più, IMHO, è indispensabile. Un saluto a tutti. doppio_lamp_naked.gif

PS: ho visto le correzioni automatiche sulle "signore dedite al meretricio". Mi scuso: ho scritto in buona fede e non per essere volgare: del resto il vocabolo sta sullo Zingarelli. Ma non succederà più 0510_inchino.gif . doppio_lamp_naked.gif
 
13849367
13849367 Inviato: 15 Ott 2012 17:58
 

le moto sfigate ci sono in tutte le case... ducati bmw honda etc... il fatto è che quando si parla di bmw, soprattutto di gs, si parla solo di quelli con rotture e/o diffetti più o meno gravi... citron1971 è uno di quelli che ha avuto danni seri, io sono uno di quelli che ha avuto due 1200 e non ha avuto il benchè minimo problema 0509_campione.gif

discorso nuovo motore 1200: intanto la bmw l'ha dovuto fare per una questione di queste c@@@o di europa e delle sue leggi del c@@@o sull'inquinamento, non certo per riprendersi gli ex gsisti che ora sono passati a ducati... bmw non ha certo bisogno di fare questi "giochini" per accapparrarsi vecchi clienti (IMHO 100% eusa_shifty.gif )... sull'andare più forte sicuramente sarà così, ma di certo non ai livelli di una multistrada, anche perchè, alla clientela bmw, a aprte chi compra la serie K1300, poco gliene frega di avere motori performanti (sempre IMHO)

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
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