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Difetti my Versys 2010
12488621
12488621 Inviato: 30 Set 2011 21:00
 

Citazione:
Non capisco invece jub che parla di un cambio disastroso per colpa di una scivolata che ha avuto conseguenze con le forcelle.......che c'entra?

Praticamente dopo la caduta il cambio si era bloccato,e il meccanico mi spiegò che si trattava delle forcelle del cambio.

Citazione:
Pinze e pompanti tokiko sono più avanti di nissin, e non distanti da brembo.


icon_eek.gif ...dici davvero?
Io credevo fossero di bassa qualità.
 
12489024
12489024 Inviato: 30 Set 2011 22:26
 

Ci sono Tokiko e Tokiko, le pinze della Versys sono la serie economica utilizzata su un sacco di moto tra cui il V-Strom, SV, La vecchia z750 e tante altre, sono pinze oneste, economiche.
 
12578667
12578667 Inviato: 21 Ott 2011 7:30
Oggetto: Re: Difetti my Versys 2010
 

mistiko ha scritto:
Salve a tutti amici versysti,ho bisogno del vostro parere nonche aiuto.
Dunque,praticamente mi si sono manifestati tutti i difetti da voi elencati cioè:

1) vibrazione manubrio + specchietti oltre i 100km/h

2) vibrazione cruscotto

3) cambio in scalata che si impalla se si scala velocemente.

La moto è nuovissima non ho nemmeno fatto il rodaggio (ho fatto 500km) però sinceramente mi sto un pò seccando di tutti sti difetti,sto seriamente pensando di permutarla con una honda crossover,tiger 800,bmw f 800 gs, v strom 2011.
Ma prima di fare ca@@ate vorrei sapere se questi difetti si possono eliminare portandola dal 0509_mitra.gif conce al 1°tagliando.
Attendo vostri consigli....

Saluti a tutti i "Versybikers" 0509_doppio_ok.gif


Ciao , la mia K. Versys oltra ai difetti sopra citati, a 30.000 non mi funziona piu il tasto reset per azzerare i km ed regolare l'orario.. in compresi nel prezzo se la moto la spingo ad alti règimi non carica piu la batteria e quindi mi tocca spingerla per riacenderla..
 
12579914
12579914 Inviato: 21 Ott 2011 13:17
Oggetto: beh
 

vai in officina, che ti tieni una moto che devi avviaRE A SPINTA e lo scrivi sul forum? 0509_pernacchia.gif
 
12579921
12579921 Inviato: 21 Ott 2011 13:19
Oggetto: comunque
 

dei tre difetti succitati, non ne ho nemmeno uno! ma il cambio è legnoso, questo innegabilmente si. Però precisissimo, eppoi l'apparecchio per inserire la folle non sbaglia un colpo.
 
12579978
12579978 Inviato: 21 Ott 2011 13:30
 

Io 24.000Km ho solo il cruscotto che vibra, il cambio, sarà che è la terza Kawa che ho, ma mi pare veramente ok molto ma molto meglio di quello che avevo sul z750
 
12586408
12586408 Inviato: 23 Ott 2011 10:50
Oggetto: ed il polso
 

Il mio cambio è legnoso solo perché la moto è nuova, credo.
Invece frenkicci scriveva, a parte della vibrazione alla strumentazione (che è l'unico neo della nostra amata versys,....i supporti della strumentazione sono scrausi, ma è una cosa che ti risolve il concessionario se ti dà fastidio), della vibrazione di manubrio e specchietti oltre i 100 e di cambio che si impalla nelle scalate veloci.
Ed anche di aver percorso solo 500 km.

Allora o stai rodando MOLTO male la tua versys , e sono caxxi tuoi, o scrivi delle cose non vere. Se stai rispettando il programma di rodaggio, fino a 1600 km devi cercare di non superare i 4/5000 giri motore e i 100 Km/h non li superi mai, ci arrivi giusto giusto.
Due se scali velocemente da impallare il cambio a 500Km, uscito dal rodaggio butterai via il motore con il cambio. O non ci hai ancora preso il piede, o stai esagerando o non hai una versys, e ti sei inventato tutto.

Spiega per favore che significa che il manubrio e gli specchietti vibrano, e se nelle mie possibilità ti darò tutte le informazioni che ti posso dare.
Io ho avuto un problema grosso di sbacchettamento con la honda transalp nuova, come altre migliaia di utilizzatori e possessori di quella moto e per questo aspetto, oltre che per l'impianto elettrico e l'assemblaggio in generale, non posso che parlarne male (mod 2008 e 2009, spagnolo). Me ne sono liberato, come tu hai detto star pensando con la versys, per la disperazione (ma sono venuti a prendermi con il carro attrezzi due volte).
Se hai una versys e ti vibra l'anteriore c'è un motivo, se ti sbacchetta (cosa letteralmente impossibile per la versys, ma non ti spiego il perché, comunque non si sà mai) c'è un altro motivo, se ti vibrano gli specchietti......spiegaci.
Due contrappesi stabilizzatori al manubrio costano una puttanata e potrebbero fare al caso tuo, se le vibrazioni a cui ti riferisci sono quelle legate al motore bicilindrico in linea.
Siccome parli di 100 km ora credo che le vibrazioni siano invece legate ad una ruota anteriore problematica, gomma sbilanciata o cerchio disequilibrato, cose da poco e che si sistemano in garanzia.

Perdona se posso esserti sembrato aggressivo ma siccome ogniuno di noi ha una sensibilità diversa, magari la vibrazione di un manubrio che io non avverto, per te è una cosa insopportabile. E con la honda mi sono sentito dire che gli sbacchettamenti erano una mia invenzione, nonché gli scoppiettii del motore. Poi dopo i due episodi con il carro attrezzi e l'incapacità di honda palese nel gestire la clientela e risolvere il problema, con soli 1600 km sono passato ad altra moto. Una zetona 1000 fantastica. Ed ora alla versys, altrettanto fantastica (pur con caratteristiche completamente differenti). E una Kawasaki (CASA MADRE)che è venuta a prendermi il 30 luglio sul passo giau, dopo che mi sono schiantato con la zeta, subito e gratis.
Quindi se è vero che hai una versys, da amico di forum, per la mia esperienza ti posso dire: pensaci bene, prova a godertela prima. la tua moto non ha niente, ma in ogni caso dietro c'è gente seria. 0509_up.gif

NON VENDO KAWASAKI, ahimé lavoro in edilizia.
 
12614439
12614439 Inviato: 30 Ott 2011 10:43
Oggetto: Re: Difetti my Versys 2010
 

mistiko ha scritto:
Salve a tutti amici versysti,ho bisogno del vostro parere nonche aiuto.
Dunque,praticamente mi si sono manifestati tutti i difetti da voi elencati cioè:

1) vibrazione manubrio + specchietti oltre i 100km/h

2) vibrazione cruscotto

3) cambio in scalata che si impalla se si scala velocemente.

La moto è nuovissima non ho nemmeno fatto il rodaggio (ho fatto 500km) però sinceramente mi sto un pò seccando di tutti sti difetti,sto seriamente pensando di permutarla con una honda crossover,tiger 800,bmw f 800 gs, v strom 2011.
Ma prima di fare ca@@ate vorrei sapere se questi difetti si possono eliminare portandola dal 0509_mitra.gif conce al 1°tagliando.
Attendo vostri consigli....

Saluti a tutti i "Versybikers" 0509_doppio_ok.gif



1) svita gli specchietti, toglili, metti una guarnizione di gomma del diametro della filettatura, un pò di frena filetti medio sulla filettatura, avvitali di nuovo. Problema risolto.

2)Seguendo uno dei tanti topic (almeno 2 con foto dettagliate) sviti le carene, metti il neoprene (o simili purchè materiale resistente all'acqua) nei punti giusti indicati, riavviti le carene. Problema risolto

3)durante il rodaggio, il cambio si deve 'assestare' :
a) trattalo con cura e calma(!!),
b) aspetta il primo tagliando è metti un ottimo olio, idem con patate al secondo tagliando a 6000km (non obbligatorio ma fortemente consigliato!)
problema risolto.

per i punti 1 e 2 sono operazioni da 15 minuti esagerando.
per il punto 3 dipende quanto usi la moto icon_mrgreen.gif

la mia dopo 60mila km non vibra, non consuma olio e il cambio è morbidissimo 0510_abbraccio.gif

ps.era ferma da febbraio, l'ho messa in moto 2 settimane fa... è partita al primo colpo!!! 0509_doppio_ok.gif

0510_saluto.gif
 
12614518
12614518 Inviato: 30 Ott 2011 11:16
 

scusa kart, ma tu hai dovuto smontare anche la strumentazione per le vibrazioni al cruscotto?
 
12615623
12615623 Inviato: 30 Ott 2011 17:56
 

pino2407 ha scritto:
scusa kart, ma tu hai dovuto smontare anche la strumentazione per le vibrazioni al cruscotto?


ciao,
io ho la 2007 non la my '010 ma il procedimento è uguale, nel mio caso, decisi di farlo quando aveva circa 15mila km, poi tra smonta e rimonta le carene, pioggia, neve,freddo, il materiale si è rovinato (ne avevo preso uno economico), bhè fatto stà che dai 25mila km ad oggi senza materiale aggiunto,zero vibrazioni 0509_doppio_ok.gif

tuttavia, per fare un lavoro fatto bene (ci sono già dei topic comunque) più plastiche si isolano meglio è; quindi per fare un lavoro fatto bene, si smontano anche strumentazione e talaio reggi faro.
Nel primo caso, si nota già lo spazio intorno alla strumentazione ove applicare del neoprene.
Discorso diverso per il telaietto reggi faro; qui secondo me (per esagerare) si possono applicare dei piccoli silent block autoscostruiti da mettere nei punti dove il telaietto si fissa al telaio vero e proprio...

In ogni caso, scegliete un materiale di buona qualità durerà di più nel tempo 0509_up.gif
 
12615652
12615652 Inviato: 30 Ott 2011 18:03
 

marfie66 ha scritto:
interessante... magari se potresti completare con il costo di tutta l'operazione... si può valutare anche il costo/beneficio 0509_si_picchiano.gif

PS domandona da ignorante.. ma se si cambia un pezzo c'è bisogno di un omologazione?..e la garanzia? eusa_doh.gif



il costo della singola corona varia dai 20 ai 40€ (anche a parità di materiale alcuni negozi son più cari di altri!)

generalmente è meglio cambiare tutto il kit trasmissione (catena,corona,pignogne)..e non uno solo dei 3... il costo del kit varia dai 90 ai 150 euro (in genere i kit buoni per noi stanno sui 110/120 euro, quelli di fascia alta arrivano anche a 150 euro, ma per i nostri utilizzi non pistaioli va benissimo un kit stradale)..

se si cambia corona/pignone (con più o meno denti) o catena, no non c'è bisogno di omologazione.

0510_saluto.gif
 
12615721
12615721 Inviato: 30 Ott 2011 18:19
Oggetto: Re: Difetti my Versys 2010
 

frenkicicci ha scritto:


Ciao , la mia K. Versys oltra ai difetti sopra citati, a 30.000 non mi funziona piu il tasto reset per azzerare i km ed regolare l'orario.. in compresi nel prezzo se la moto la spingo ad alti règimi non carica piu la batteria e quindi mi tocca spingerla per riacenderla..


si il problema del reset mamma kawa lo sa, a me ed altre persone (ma non credo qui del forum) è stato sostituito in garanzia (al 4 anno!)..non ho pagato neanche la manodopera per questa operazione, ho solo pagato un'altro intervento per il quale l'ho portata da un onestissimo (se vuoi in privato ti do il nome) meccanico modenese kawa..

non posso scrivere qui il nome, ma a costo di farmi 150 km ad andare e altrettanti per tornare per me è il migliore del centro/nord italia 0509_up.gif
 
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