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Difetti my Versys 2010
12306855
12306855 Inviato: 23 Ago 2011 21:46
 



Ragazzi scusate,voi scrivete che la versys ha un ottimo rapporto qualità/prezzo!!!
Ma adesso mi viene il dubbio che l'ho pagata un pò cara.

Esattamente 8.000 € la versione tourer senza abs....

sinceramente mi sa che è un tantino cara,che dite? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12307096
12307096 Inviato: 23 Ago 2011 22:42
 

io due mesi fa la versione normale 2010 l'ho pagata 6.600 compresa la messa in strada eusa_think.gif
 
12307640
12307640 Inviato: 24 Ago 2011 5:30
 

marfie66 ha scritto:
io due mesi fa la versione normale 2010 l'ho pagata 6.600 compresa la messa in strada eusa_think.gif


Ecco infatti,come immaginavo,quel gran b@st@rdo del conce non mi ha fatto nemmeno lo sconto!!!.

lo pagata a prezzo pieno... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12307650
12307650 Inviato: 24 Ago 2011 6:16
 

Il prezzo è giusto, è una turer 2011 non 2010 base!!
 
12307673
12307673 Inviato: 24 Ago 2011 7:05
 

... da 2010 a 2011 l'unica cosa che cambia sono 600 euro sul listino ed i colori..( infatti non c'è più lo stupendo giallo della mia piccolina eusa_drool.gif )... ma sinceramente 800 euro per tre borsoni e due paramani... eusa_think.gif
 
12307712
12307712 Inviato: 24 Ago 2011 7:41
 

giumana ha scritto:
Il prezzo è giusto, è una turer 2011 non 2010 base!!



Giumana ha ragione, poi l' hai pagata da listino e non ti ha fatto lo sconto 0509_down.gif forse potevi provare da un' altra parte, comunque non te la menare e goditela fino in fondo.
Marfie invece ha trovato un ottimo compromesso. 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
12307929
12307929 Inviato: 24 Ago 2011 9:01
 

La mia Versys Tourer k11 l'ho pagata a maggio 8100€... Io credo che la cifra sia più che giusta anche perchè i paramani non sono quelli aftermarket da tre palanche tutti in plasticache al minimo appoggio si troncano (dietro hanno tutto un rinforzo che va dall'estremità del manubrio fino al centro del manubrio), il cupolino è più che ottimo (colore fumé,bello alto e la battola regolabile) mentre le borse sono quelle standard GIVI marchiate però Kawasaki.

L'unico difetto realee purtroppo non rimediabile è la mancanza del cavalletto centrale... quelli chella kawa andrebbero strozzati. 0509_mitra.gif
 
12308067
12308067 Inviato: 24 Ago 2011 9:44
 

versys11 ha scritto:
La mia Versys Tourer k11 l'ho pagata a maggio 8100€... Io credo che la cifra sia più che giusta anche perchè i paramani non sono quelli aftermarket da tre palanche tutti in plasticache al minimo appoggio si troncano (dietro hanno tutto un rinforzo che va dall'estremità del manubrio fino al centro del manubrio), il cupolino è più che ottimo (colore fumé,bello alto e la battola regolabile) mentre le borse sono quelle standard GIVI marchiate però Kawasaki.

L'unico difetto realee purtroppo non rimediabile è la mancanza del cavalletto centrale... quelli chella kawa andrebbero strozzati. 0509_mitra.gif

bhe come fai a mettere il cavalletto centrale che sotto c'è la marmitta... mon c'e il posto.
 
12308295
12308295 Inviato: 24 Ago 2011 10:34
 

Di certo se volessero il sistema lo troverebbero...
 
12329897
12329897 Inviato: 29 Ago 2011 10:00
Oggetto: Vibrazioni
 

Io ho una 2010 con 12000 Km e ti posso garantire che ho lottato in maniera pesante con vibrazioni, risonanze, cambio molto ruvido ecc. ecc.
Poi gradualmente le cose un po' si attenuano e un pò ci fai meno "l'orecchio" e tutto passa in secondo ordine rispetto alle avventure che riesci a fare con una moto tutto sommato economica ma in grado di darti molto.
Poi chiaramente passando ai luoghi comuni "non c'è la moto perfetta", e personalmente non possiedo la disponibilità finanziaria per una BMW, con il patema che mi cada dal cavalletto o di dover fare tagliandi da 800 euro.
Anche perchè di moto meglio della Versys ce ne sono molte......ma non credere tantissime.
Ciao a tutti
 
12330470
12330470 Inviato: 29 Ago 2011 11:15
Oggetto: Re: Vibrazioni
 

BIG_CORNER ha scritto:
..................
Anche perchè di moto meglio della Versys ce ne sono molte......ma non credere tantissime.
Ciao a tutti


E quali sono ??? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12330544
12330544 Inviato: 29 Ago 2011 11:26
 

a 21.500 km posso dire che la mia 2010 è ancora come l'ha fatta mamma icon_smile.gif

Certo qualche difetto non manca tipo:
vibrazioni sopra una certa soglia ma quale bicilindrico non ne ha e poi sinceramente
io non le avverto piu'.....
il cavalletto che scivola fuori se non lo si tira con il piede
in 2 i suoi 64 cavalli fanno un po' fatica
la Kawa non si occupa dei suoi accessori
il cupolino originale fa prendere tanto vento al casco e alle spalle a velocita' sostenuta
la frenata non e' il suo forte
il cambio a volte s'impunta

ma per il resto io l'ADOROOOOO

i suoi pochi 64 cavalli si fanno rispettare....saranno di razza pura icon_smile.gif
 
12330635
12330635 Inviato: 29 Ago 2011 11:41
 

Sono entusiasta della Versys ma sostenere che è la miglior moto in assoluto mi sembra eccesivo.
Ciao
 
12331874
12331874 Inviato: 29 Ago 2011 14:07
 

BIG_CORNER ha scritto:
Sono entusiasta della Versys ma sostenere che è la miglior moto in assoluto mi sembra eccesivo.
Ciao




quoto in toto, ma credo che la moto perfetta non esista!!! eusa_think.gif eusa_naughty.gif eusa_think.gif
 
12355882
12355882 Inviato: 2 Set 2011 16:28
 

Marce corte, qualche vibrazione intorno ai 5000 giri, ed ancora un po' legata, ma per il resto uno spettacolo di moto con il migliore rapporto qualità prezzo...
...ora ho 1800 km, spero che macinando qualche km in più si sleghi un po'...
 
12356558
12356558 Inviato: 2 Set 2011 19:06
 

Come detto più volte nel forum la moto migliora di moltissimo con il tempo, gli innesti sono decisi ma precisi le vibrazioni basta della gommina zona cruscotto ben messa e non si avvertono più e si va che è una favola io la adoro ma se esce una mille la cambio. 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
12356869
12356869 Inviato: 2 Set 2011 20:04
Oggetto: mah
 

l'ho appena presa, ancora non mi sono accorto di particolari e fastidiose vibrazioni. Il sound non è un granché, il bicilindrico a V ha un suono migliore. Avevo il transalp 700 del 2009 e me ne sono liberato dopo 1500 km per disperazione, due volte a piedi e manubrio che oscillava paurosamente, nonostante una decina di tentativi di centraggio ed equilibratura.

Nemmeno paragonabile. La Versys mi dà l'impressione di essere proprio una buona e sincera moto, un buon cavallino, economica e leggera, molto leggera.
Ho visto il nuovo vstrom suzi, un plastegòn, è orrenda (naturalmente è tutto opinabile) e meno moderna della vecchia che ha linee tese e pulite.
Però ha un ottimo motore, migliore del bicilindrico in linea versys.

Il cavalletto centrale sarebbe stato comodo sulla versys, ma non esiste se non a 250 dollari dalla america, ma è orrendo.
la mancanza dell'indicatore della temperatura è grave, anche la z1000 non la ha, bah!
però il telaio e il sistema di sospensioni è notevole, i freni.....ancora non lo so, la qualità generale molto buona, meglio decisamente di honda transalp.
teniamoci aggiornati
 
12481728
12481728 Inviato: 29 Set 2011 16:07
 

Ragazzi,
sto valutando lo scambio del mio scooter con un Versys 650 del 2008 che ho visto in questo annuncio:
Link a pagina di Subito.it

Siccome a breve dovremo incontrarci vorrei sapere da voi cosa dovrei andare a controllare, se conoscete dei difetti comuni che posso andare a verificare personalmente.
 
12482719
12482719 Inviato: 29 Set 2011 19:23
 

Ciao a tutti, sono nuovo del sito, ho comprato la versys 2011 versione tourer con abs, da meno di un mese!!! pagata 7400 eurini, il prezzo migliore che sono riuscito a trovare mi è sembrato ottimo , sono andato fino a cremona per acquistarla, considerando che abito nella provincia di milano!!!
Sono molto contento e spero di macinare tanti km!!!icon_wink.gif
 
12482823
12482823 Inviato: 29 Set 2011 19:39
 

Benvenuto nel club!!
 
12483113
12483113 Inviato: 29 Set 2011 20:24
 

Per quanto mi riguarda,considerato che scendo da spooteroni vari,la versys all'inizio mi sembrava un missile icon_eek.gif ......poi però macinando 16000 km in 5 mesi mi sono accorto dei limiti di questo mezzo,per iniziare il freno posteriore è inesistente,le forche vanno subito a pacco nelle frenate un pò aggressive ma sopratutto sono "mute" ossia non comunicano con il pilota o meglio non si avverte il feedback con il fondo stradale.Per quanto riguarda il motore non ripeto le solite cose dette e stradette.
Con ciò non voglio fare assolutamente il presuntuoso o il sedicente espertone,sono solo impressioni personali maturate cercando pian piano di imparare l'arte del pilotare una moto.
In conclusione, forse il prox anno la cambio con il cb,anche sè sono un pò intimorito da tutti quei cv,altrimenti vai con gommette sportive,sospensioni , pompa freni e son sicuro che mi farà divertire ancora 0509_campione.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12483156
12483156 Inviato: 29 Set 2011 20:33
 

Ma il freno dietro a cosa serve?
 
12483217
12483217 Inviato: 29 Set 2011 20:43
 

ed_il_polso ha scritto:
Ma il freno dietro a cosa serve?


Bhe è un aiuto in più........
 
12483560
12483560 Inviato: 29 Set 2011 21:50
Oggetto: ho notato
 

effettivamente i freni, a dispetto di pinze e dischi notevoli, non hanno un grande mordente. Anche nel millone z che avevo prima notai la stessa cosa, cambiai i tubi e ZAC, finalmente dei frenazzi della madonna.
Credo che anche qui, con la versys, cambiando i tubi si riesca a sfruttare l'ottimo sistema pompe tokiko e dischi a margherita.
Ma non lo farò. Non lo ritengo un difetto, nella zetona mi sono pentito di averlo fatto. Dopo mi sono messo a correre con troppa disinvoltura.
La versys è proprio una buona moto, meglio ogni giorno che passa.

Il bicilindrico in linea vibra, ma i bicilindrici in linea vibrano, cioé lo sapevo da prima, mica è un difetto.....sto motore è fatto così. Sul cambio invece qualche disappunto...., però piano piano si sta "facendo".

A me, sta versys mi piace molto, e che volete che vi dica, .....molto. 0509_up.gif
 
12483681
12483681 Inviato: 29 Set 2011 22:08
 

Citazione:
effettivamente i freni, a dispetto di pinze e dischi notevoli, non hanno un grande mordente. Anche nel millone z che avevo prima notai la stessa cosa, cambiai i tubi e ZAC, finalmente dei frenazzi della madonna.
Credo che anche qui, con la versys, cambiando i tubi si riesca a sfruttare l'ottimo sistema pompe tokiko e dischi a margherita.


Bha.......come al solito qui nel forum (come d'altronde intutta la rete) si trova tutto e il contrario di tutto......molti infatti sostengono che solo i tubi non servirebbero a niente e che i tokiko siano scadenti.
Per quanto riguarda il cambio devo dire che il mio è proprio un disastro ,ma ritengo sia la conseguenza di aver storto le forcelle in una scivolata e la riparazione non sia stata delle migliori.
 
12484347
12484347 Inviato: 30 Set 2011 7:20
 

ripeto per l'ennesima volta, specialmente per chi meno se ne intende e spederebbe soldi , provate prima a montare solo le pastiglie, lavoretto di 10 minuti, montate le braking cm55
poi dopo un po di rodaggio se non sarete contenti, POI passerete anche al montaggio dei tubi
NON partite prima con i tubi, Ve lo dico per esperienza nel settore.
 
12484361
12484361 Inviato: 30 Set 2011 7:26
 

jub ha scritto:
Per quanto mi riguarda,considerato che scendo da spooteroni vari,la versys all'inizio mi sembrava un missile icon_eek.gif ......poi però macinando 16000 km in 5 mesi mi sono accorto dei limiti di questo mezzo,per iniziare il freno posteriore è inesistente,le forche vanno subito a pacco nelle frenate un pò aggressive ma sopratutto sono "mute" ossia non comunicano con il pilota o meglio non si avverte il feedback con il fondo stradale.Per quanto riguarda il motore non ripeto le solite cose dette e stradette.
Con ciò non voglio fare assolutamente il presuntuoso o il sedicente espertone,sono solo impressioni personali maturate cercando pian piano di imparare l'arte del pilotare una moto.
In conclusione, forse il prox anno la cambio con il cb,anche sè sono un pò intimorito da tutti quei cv,altrimenti vai con gommette sportive,sospensioni , pompa freni e son sicuro che mi farà divertire ancora 0509_campione.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif

caro jub,
RICORDA ho avuto parecchie moto e ognuna aveva i suoi problemi
devi considerare i bei tempi indietro c'erano meno problemi girare per strada, dopo aver macinato tanti km ti posso dire che ho lasciato una speed triple 1050 del 2008 per la versys 2010, e ne sono contento della manovra che ho fatto, una moto a 360 gradi, in tutto, qualche pecca, ma considera che ho venduto una hyper 796 piena di problemi, ho amici che non riescono a rivendere dei cb 1000r del 2009 a 6900 euro perfetti, vedi poi tù dovr purtroppo ti porterà la tua emozione.
ciao
 
12486150
12486150 Inviato: 30 Set 2011 13:46
 

manera ha scritto:
ripeto per l'ennesima volta, specialmente per chi meno se ne intende e spederebbe soldi , provate prima a montare solo le pastiglie, lavoretto di 10 minuti, montate le braking cm55
poi dopo un po di rodaggio se non sarete contenti, POI passerete anche al montaggio dei tubi
NON partite prima con i tubi, Ve lo dico per esperienza nel settore.


Guarda, io ho i tubi originali ed ho montato le CM55 e sono molto contento
 
12487280
12487280 Inviato: 30 Set 2011 17:15
 

giumana ha scritto:
Il prezzo è giusto, è una turer 2011 non 2010 base!!


mi permetto di dire che è carettina.
a dicembre ho pagato l'ape maya con borse, paramani e in strada 6.800 euro.
era inverno ma...
 
12488350
12488350 Inviato: 30 Set 2011 20:16
Oggetto: si penso farò così
 

quando vorrò una frenata con più mordente cambierò le pastiglie, prima della sostituzione dei tubi e ringrazio chi di voi mi ha dato conferma della giustezza della cosa.
Non capisco invece jub che parla di un cambio disastroso per colpa di una scivolata che ha avuto conseguenze con le forcelle.......che c'entra?
Misteri.

Per ciò che riguarda Tokiko, e i dischi a margherita, invece vi confermo che sono di ottima fattura, ai vertici dello stato dell'arte della componentistica.
La lavorazione dei dischi a margherita è molto impegnativa, e la bilanciatura è sempre stata perfetta, su tutti i modelli. Kawa usa dischi di questo tipo su tutti i modelli.....mai uno difettoso.
Pinze e pompanti tokiko sono più avanti di nissin, e non distanti da brembo.
I tubi freno, su tutte le kawa, e non so il motivo, non sono alla altezza della potenza esprimibile dalle altre componenti.
Però la sostituzione dei tubi con i soliti in treccia, rende la risposta dell'impianto molto secca. L'adozione di pastiglie differenti probabilmente è l'intervento migliore, mantiene la sensibilità alla leva, e accentua la frenata, mantenendo controllo nei confronti del bloccaggio.
 
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