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blocco rotax 123 su rs 50 2010 [quali modifiche apportare?]
12294979
12294979 Inviato: 21 Ago 2011 4:17
Oggetto: blocco rotax 123 su rs 50 2010 [quali modifiche apportare?]
 



Ciao a tutti!! ho un rs 50 del 2010 ed ero intenzionato a montare sulla mia moto un blocco rotax 123 nuovo ha 52 km!! e volevo sapere tutte le modifiche che bisogna fare per farcelo stare.. per favore non ditemi "non farlo, elaborati il 50 e spendi di meno" e quelle menate la.. i rischi li conosco tutti.. e vorrei dei consigli anche sulla ciclistica.. guardando gli altri topic non c'è neanche una risposta che mi soddisfi.. sonno tutte risposte come quella che ho scritto fra virgolette.. grazie a tutti in anticipo!! lamps! doppio_lamp.gif (la voglio usare in pista eh!!)
 
12295009
12295009 Inviato: 21 Ago 2011 6:50
Oggetto: Re: blocco rotax 123 su rs 50 2010
 

Il_Piemo ha scritto:
Ciao a tutti!! ho un rs 50 del 2010 ed ero intenzionato a montare sulla mia moto un blocco rotax 123 nuovo ha 52 km!! e volevo sapere tutte le modifiche che bisogna fare per farcelo stare.. per favore non ditemi "non farlo, elaborati il 50 e spendi di meno" e quelle menate la.. i rischi li conosco tutti.. e vorrei dei consigli anche sulla ciclistica.. guardando gli altri topic non c'è neanche una risposta che mi soddisfi.. sonno tutte risposte come quella che ho scritto fra virgolette.. grazie a tutti in anticipo!! lamps! doppio_lamp.gif (la voglio usare in pista eh!!)

bhè allora per far girare un blocco rotax come si deve, bisogna evere un ottima alimentazione...carburatore 34 o 36, un bel pacco lamellare e un bel airbox lavorato o un filtro molto aperto....devi avere uno scarico artigianale, come jolly....i rapporti in base alle tue esigenze....non dimentchiamoci un'ottima accensione a rotore...come ciclistica io inizierei con il montare una forcella più robusta..opterei per quella di una 125...perchè di una 600 poi non si riescono a trrovare i cuscinetti apposta....poi metterei dei tubi freno in treccia (quelli rossi)...cambierei dischi e metterei quelli racing in carbonio....cambierei pinze e pisticche con quelle di una 125....sostituirei l'ammortizzatore con una a gas..tipo bitubo....poi potresti rimuovere la strumentazione interna e metterne una digitale, recuperi spazio per metterci anche un bel contamarce....insomma le idee sono tante ora bisogna vedere la pecunia.. 0509_up.gif
 
12298384
12298384 Inviato: 22 Ago 2011 5:22
 

aeee addirittura??? io dicevo montare il rotax e poi 2 accorgimenti ai freni qua e la.. comunque vorrei sapere che bisogna fare per adattarlo al telaio.. se è facile oppure ci vuole un bel po' eusa_think.gif
 
12298705
12298705 Inviato: 22 Ago 2011 9:16
 

Il_Piemo ha scritto:
aeee addirittura??? io dicevo montare il rotax e poi 2 accorgimenti ai freni qua e la.. comunque vorrei sapere che bisogna fare per adattarlo al telaio.. se è facile oppure ci vuole un bel po' eusa_think.gif

se decidi di mettere un blocco devi farlo che deve girare bene e non deve essere sottoalimentato anche perchè deve girare in pista...comunque per adattare il blocco, dovrai fare delle staffe, perchè come vedi i telai delle 125 sono abbastanza più larghi dei comuni 50ini...quindi dovrai fare nuove staffe e nuovi buchi che reggeranno il telaio...ecco perchè tutti ti consigliano di non farlo...anche per la ciclistica...puoi metterci e qdattarci tutto quello che3 vuoi, ma sei sempre a rischio!!!!!!!!! 0509_up.gif
 
12300495
12300495 Inviato: 22 Ago 2011 15:25
 

poi sono indeciso su una cosa: un mio amico mi vende il blocco della derbi gpr 125 con radiatore marmitta originale (sottosella) centralina e carburatore da 28 a 350 euro. a differenza del rotax il blocco derbi ci sta alla perfezione nella mia rs perche il telaio, il forcellone e la ciclistica è la stessa a parte 2 pistoncini in più ai freni anteriori ma soprattutto il derbi ha la catena a sinistra e poi il blocco derbi ha 22 cv invece dei 30 del rotax quindi dovrebbe subire meno sollecitazioni.. invece il rotax ce l'ho gia a casa ma senza marmitta quindi dovrei comprare una marmitta e mi viene minimo 200 euro.. tu che dici di fare?? spendo quei 350 ma ho tutto il blocco completo e ci entra perfetto, oppure ci metto il rotax adattandolo e comprando la marmitta e qualcos'altro??
 
12300747
12300747 Inviato: 22 Ago 2011 16:31
 

Il_Piemo ha scritto:
poi sono indeciso su una cosa: un mio amico mi vende il blocco della derbi gpr 125 con radiatore marmitta originale (sottosella) centralina e carburatore da 28 a 350 euro. a differenza del rotax il blocco derbi ci sta alla perfezione nella mia rs perche il telaio, il forcellone e la ciclistica è la stessa a parte 2 pistoncini in più ai freni anteriori ma soprattutto il derbi ha la catena a sinistra e poi il blocco derbi ha 22 cv invece dei 30 del rotax quindi dovrebbe subire meno sollecitazioni.. invece il rotax ce l'ho gia a casa ma senza marmitta quindi dovrei comprare una marmitta e mi viene minimo 200 euro.. tu che dici di fare?? spendo quei 350 ma ho tutto il blocco completo e ci entra perfetto, oppure ci metto il rotax adattandolo e comprando la marmitta e qualcos'altro??

A questo punto ti conviene di comprare il blocco derbi a discapito delle prestazioni...però secondo me...c'è un quel non so che cosa che non mi quadra...un attimo....mai il tuo blocco rotax è già completa di alimentazione e tutto????quindi ti manca solo la marmitta???oppure devi comprare marmitta e altro??????
 
12300915
12300915 Inviato: 22 Ago 2011 17:19
 

solo la marmitta..
 
12300949
12300949 Inviato: 22 Ago 2011 17:29
 

Il_Piemo ha scritto:
solo la marmitta..

metti il rotax 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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