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Honda CB 750 K-F [informazioni botta e risposta]
722154
722154 Inviato: 8 Ott 2006 10:52
Oggetto: Honda CB 750 K-F [informazioni botta e risposta]
 

ciao raga,mio papà possiede una honda cb750k immatricolata nell'87 che è stata ferma per circa 3 anni,adesso dopo una bella messa a punto la vorrebbe riutilizzare,ma potete bene immaginare in ke condizioni sono le gomme.

sul libretto le indica come:ant 3.25 h19 pr4 post 4.00 h18 pr4.
Credo siano espresse in pollici o in non so che.

Che ci consigliate????se volete vi do dimensioni e peso della moto.
Al momento monta delle usuratissime dal tempo più che altro Pirelli.

Ringrazio tutti,ciao ciao
 
722298
722298 Inviato: 8 Ott 2006 11:38
Oggetto: Re: honda cb750k dell´ 87
 

il Codice della Strada ammette la "Sostituzione degli Pneumatici con Misure Equivalenti" senza obbligo di riportare le nuove misure sulla Carta di Circolazione, anche se molti ti diranno che non è così... (a volte persino alle Motorizzazioni non sono a conoscenza del DPR citato!!!)

comunque alcune Case di pneumatici hanno ancora in catalogo le gomme per moto d'epoca con le loro misure in pollici (es.: Avon, Metzeler, ecc) ma nel caso fosse difficile reperirle:
la 3,25 può essere sostituita (in quanto equivale) alla 100/90 - 19 57H
e la 4.00 con la 120/90 - 18 65H

icon_exclaim.gif nota: la dizione "PR4" è riferita al numero di fasce di tele di cui è costituita la carcassa e non è più indicativa ai fini dell'identificazione della gomma: al suo posto si tiene conto dell'Indice di Carico, che è il numero a due cifre che precede il Codice di Velocità (in questo caso: "H")
 
723335
723335 Inviato: 8 Ott 2006 18:20
 

ciao de_corsa,finalmente una risposta esauriente e precisa.

Se non sono troppo di disturbo potrei chederti ancora di più,cioè il tipo di gomma come mescola o addirittura marca e modello con quelle misure ch mi hai dato tu.

ringraziandovi sempre mando un cordiale saluto!!
 
723492
723492 Inviato: 8 Ott 2006 19:09
 

che io sappia la metzeller ha un intera linea di gomme retrò...


tra cui quelle montate anche da mio papà sulla sua mv 350...

se le trovo te le posto...

icon_wink.gif
 
723498
723498 Inviato: 8 Ott 2006 19:12
 

Link a pagina di Metzelermoto.co.uk
PERFECT ME 77 FRONT Front
3.50-18TL 56SFRONT ME77F

ME77 PERFECT Rear
110/90-16M/CTL 59S ME77
130/90-15M/C 66S ME77
140/90-15M/C 70S ME77
4.10-18TL 60H ME77
4.00-18TL 64H ME77
3.50-19TL 57S ME77
3.50-18 56S ME77
3.00-18 47S ME77
4.60-16TL 59S ME77
 
723715
723715 Inviato: 8 Ott 2006 20:12
 

MaxyValenti ha scritto:
Link a pagina di Metzelermoto.co.uk
PERFECT ME 77 FRONT Front
3.50-18TL 56SFRONT ME77F

ME77 PERFECT Rear
110/90-16M/CTL 59S ME77
130/90-15M/C 66S ME77
140/90-15M/C 70S ME77
4.10-18TL 60H ME77
4.00-18TL 64H ME77
3.50-19TL 57S ME77
3.50-18 56S ME77
3.00-18 47S ME77
4.60-16TL 59S ME77


meglio ancora: ME33 Laser all'anteriore e ME99 al posteriore: si tratta di gomme nettamente più performanti delle turistiche ME77 che di norma si montano sul Guzzi Falcone & similari icon_lol.gif icon_lol.gif

icon_exclaim.gif a parte che su di una sportiva come la MV 350S "Ipotesi" sarebbero d'OBBLIGO le AVON SUPERVENOM (AM20ant/AM18post) disponibili anche in mescola racing... icon_wink.gif
 
723786
723786 Inviato: 8 Ott 2006 20:34
 

ma ormai causa carburazione e benzina non supera i 130...


icon_wink.gif
 
723948
723948 Inviato: 8 Ott 2006 21:24
 

grazie raga indirizzerò mio papà a montare ciò che dite voi,ME33 ant e ME99 post.


ciao ciao
 
11857136
11857136 Inviato: 20 Mag 2011 10:07
Oggetto: Honda 750K del 1981 [non genera corrente]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Mio cognato ha una 750K del 1981 per capirci il mod. 16valvole con doppio albero a cammes primo modello, non arriva tensione alla batteria, io ho provato a vedere qualcosa, prima di tutto ho controllato lo statore ma i tre circuiti sono a posto in quanto provando i tre fili due a due fra di loro danno continuità ma toccandone uno alla volta con la massa del telaio non sono a massa, ho toccato e pulito le due piste in rame del rotore(il blocco rotondo molto pesante) dà un valore in hom che è simile ad un altro rotore di una moto simile che funziona. Ho quindi controllato, collegando la batteria che sui due carboncini che vanno a toccare sulle piste in rame del totore ed arrivano i 12V della batteria, segno che il circuito del rotore si magnetizza e quindi girando dovrebbe produrre tensione alternata; ma toccando due a due a motore acceso i tre fili che escono dallo statore non dà nessuna tensione alternata(io penso che dovrebbe dare intorno a 80-90volt. Chiaramente alla batteria e quindi dal regolatore di tensione non esce nessuna tensione, qualcuno ha avuto problemi analoghi?. Grazie per i consigli che potrete darmi
 
14474818
14474818 Inviato: 28 Giu 2013 18:12
Oggetto: honda cb 750 f va solo a 2 cilindri
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti io ho un honda cb 750 f che è stata ferma x 20 anni poco tempo fa dopo aver cambiato olio filtri candele ecc l'ho riaccesa e ho notato che vanno solo i 2 pistoni centrali mentre i 2 esterni no in fatti le 2 marmitte sono ferme qualcuno mi sa dire perche e come fare a sistemarla grazie mille
 
14474912
14474912 Inviato: 28 Giu 2013 18:50
Oggetto: Re: honda cb 750 f va solo a 2 cilindri
 

Elia85 ha scritto:
Ciao a tutti io ho un honda cb 750 f che è stata ferma x 20 anni poco tempo fa dopo aver cambiato olio filtri candele ecc l'ho riaccesa e ho notato che vanno solo i 2 pistoni centrali mentre i 2 esterni no in fatti le 2 marmitte sono ferme qualcuno mi sa dire perche e come fare a sistemarla grazie mille


Ciao Elia, delle due l'una : o non arriva corrente oppure manca la benzina.

Per la corrente fai in fretta, appoggia una candela alla testata, fai fare qualche giro al motore e verifica ad occhio se vedi la scintilla.
0510_saluto.gif
 
14475260
14475260 Inviato: 28 Giu 2013 21:26
Oggetto: corrente
 

@Elia,puoi anche provare a cambiare le pipette delle candele,le 2 centrali le metti esternamente,poi vedi quali si accendono.Puntine?
 
14476174
14476174 Inviato: 29 Giu 2013 12:39
 

Grazie ragazzi comunque la corrente arriva perfettamente e i carburatori li ho gia aperti e puliti 4 volte tra l'altro aprendo la vite delle vaschette la benzina c'è quindi da questo deduco ke dovrebbe arrivare oramai sto diventando scemo nn so piu dove sbattere la testa che altro posso fare???
 
14476179
14476179 Inviato: 29 Giu 2013 12:41
 

Di puntine non ci capisco nulla come faccio a vedere se vanno o no?
 
14519928
14519928 Inviato: 18 Lug 2013 8:40
Oggetto: Honda CB 750 K-F [Carburazione]
 

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Salve a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto!!! eusa_wall.gif
Ho da poco rimesso in moto un honda cb750f del 1981.
Oltre ai vari lavori tra cambio olio motore, pastiglie freni, filtro olio, filtro aria, regolazione della carburazione.. ho cambiato gli Spilli Conici perché la moto pisciava!

Pensavo di aver risolto il problema sostituendoli e applicando un filtro benzina sul tubicino di uscita della stessa dal serbatoio ma ieri, dopo aver percorso 50km la moto ha iniziato a brontolare e appena mi son fermato in garage ha nuovamente pisciato un po'.. Sapreste dirmi da cosa può dipendere? Oltre agli spilli andrebbe sostituito altro? Possono essere i galleggianti (chi li vende) o le valvole?

HELP.. aiutatemi vi prego!!! 0510_help.gif eusa_doh.gif icon_neutral.gif icon_sad.gif
 
14519991
14519991 Inviato: 18 Lug 2013 9:11
 

Notavo anche che dopo una 40 di km a bassi regimi la moto brontolava un po' ma poi quando la tiravo si riprendeva...
 
14520108
14520108 Inviato: 18 Lug 2013 10:02
 

Non sono un tecnico del modello però, se i carburatori perdono di nuovo nonostante gli spilli sostituiti, mi sa che sei solo sulla punta del''iceberg........ icon_wink.gif

Se poi la moto borbotta, non è che una conseguenza della parziale ed insufficiente revisione che hai fatto.
Rivedi sicuramente i galleggianti : perdita vuol dire che non rientrano in sede e quindi la benzina, chiudendo il gas, scorre libera...fuori..... icon_asd.gif

Attendo comunque una nota dagli esperti, soprattutto per quanto riguarda i ricambisti DOC 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14807673
14807673 Inviato: 14 Gen 2014 0:47
Oggetto: "SCONSIGLI" per gli acquisti : Cb750 k7
 

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Mi date buoni motivi per non acquistare questa moto?? icon_smile.gif

Difetti ?
Secondo me la k7 ha meno fascino delle precedenti... ma è l'unico difetto a cui posso appellarmi per non prenderla icon_smile.gif

Quanto vale un k7 conservato ma con piccole cose da rivedere ?

Grazie
 
14808115
14808115 Inviato: 14 Gen 2014 13:14
 

la moto è questa....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14956284
14956284 Inviato: 1 Mag 2014 22:38
Oggetto: Problema honda cb 750 kz 1982 bialbero
 

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Un saluto a tutti come gia' precedentemente chiesto ho quasi finito di rimontare la mia moto dopo aver smontato e pulito praticamente tutto mi trovo adesso prima di metterla in moto con un problema da risolvere praticamente nel smontare il tubo rigito a forma di S posto esternamente sul lato destro che collega il banco motore con la testa dove sono le due cams dovrebbe servire a lubrificare con la salita dell'olio proprio i due alberi a cams il problema e' che i due bulloni che fissano questo raccordo uno sul basamento l'altro in testa il foro presente nei bulloni per il passaggio dell'olio sono di diametro diversi la mia richiesta e' quale metto sul basamento e quale sulla testa siccome si tratta di lubrificare le due cams non mi fido di montarli a caso se qualcuno possiede il mio stesso motore potrebbe controllare si tratta di svitare due bulloni e controllare stando attenti a non scambiarli come ho fatto io
Grazie anticipatamente a tutti

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15096305
15096305 Inviato: 19 Ago 2014 18:45
 

Pare che la CB750F anni ottanta, e non solo la mia, non gradisca l'olio sintetico 5W/40 in quanto tende specialmente in estate ad avere un consumo anomalo dello stesso.
Me ne sono accorto dopo un cambio di olio che addirittura trafilava attraverso le valvole del primo cilindro sx bagnando la candela al punto da inpedirne il funzionamento.
0510_sad.gif
 
15145344
15145344 Inviato: 3 Ott 2014 22:16
Oggetto: Honda cb 750fd problemi
 

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salve a tutti del forum, ho ereditato dal miglior padre del mondo una Honda 750 fd del 1983. La.sto risistemando ed ho notato che una volta scaldata bene al minino il motore non è più lineare e brontola oltretutto appena apro leggermente il gas è come se avesse un vuoto e si spegne. la domanda è questa potrebbero essere le bobine???

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15146869
15146869 Inviato: 6 Ott 2014 7:19
 

potrebbe essere la carburazione che ci sarebbe da rifare.
 
15147788
15147788 Inviato: 6 Ott 2014 20:54
Oggetto: Re: Honda cb 750fd problemi
 

paganizonda ha scritto:
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salve a tutti del forum, ho ereditato dal miglior padre del mondo una Honda 750 fd del 1983. La.sto risistemando ed ho notato che una volta scaldata bene al minino il motore non è più lineare e brontola oltretutto appena apro leggermente il gas è come se avesse un vuoto e si spegne. la domanda è questa potrebbero essere le bobine???Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Lascerei perdere le bobine e mi concentrerei sui carburatori e tutto l'impianto di alimentazione.
Pulizia serbatoio,pulizia rubinetto e specialmente pulizia carburatori.
Smontaggio carburatori,pulizia dei particolari ad ultrasuoni,controllo menbrane e se c'e' bisogno,cambio dei particolari in gomma.Mai sostituire i getti e le altre parti metalliche(getti,spilli e polverizzatori) con roba aftermarket ,non sono affidabili e poi non sono soggetti a usura.Al limite,le valvoline dei galleggianti.E poi,non mischiare i pezzi dei carburatori,rimonta i pezzi dei carburatori da dove li hai tolti.
E' un lavoraccio ma va fatto!
icon_wink.gif
 
15229069
15229069 Inviato: 11 Gen 2015 14:53
Oggetto: Honda CB750 Four: domani la vedo
 

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Ho trovato una Honda cb750 four in buono stato e perfettamente funzionante, sebbene scarichi, sella e sospensione non siano originali. Il colore é il giallo - oro, e dalle foto non capisco di quale serie K si tratti, ma domani ne saprò di più. Prezzo richiesto attorno ai 4.500.
Scrivo per conoscere la facilità ed i costi per reperire gli accessori originali mancanti.
Fino a qualche giorno fa trattavo anche una Ducati GT 1000 del 2010, ma studiando con attenzione le moto che hanno fatto storia ho apprezzato tanto questa Honda.
Cosa mi consigliate? Procedo a vederla?
 
15229291
15229291 Inviato: 11 Gen 2015 19:56
Oggetto: Re: Honda CB750 Four: domani la vedo
 

GentlemanRider ha scritto:
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Ho trovato una Honda cb750 four in buono stato e perfettamente funzionante, sebbene scarichi, sella e sospensione non siano originali. Il colore é il giallo - oro, e dalle foto non capisco di quale serie K si tratti, ma domani ne saprò di più. Prezzo richiesto attorno ai 4.500.
Scrivo per conoscere la facilità ed i costi per reperire gli accessori originali mancanti.
Fino a qualche giorno fa trattavo anche una Ducati GT 1000 del 2010, ma studiando con attenzione le moto che hanno fatto storia ho apprezzato tanto questa Honda.
Cosa mi consigliate? Procedo a vederla?


Se e' funzionante e con documenti sei gia' a buon punto.
Il colore giallo/oro non indica niente,ci son moto originali di quel colore K0,K1 e K2.
Per i ricambi,si trova tutto ,anche gli scarichi.I costi dei ricambi sono abbastanza alti ma non troppo.
Tornando alle marmitte,che erano la cosa piu' costosa e di difficile reperibilita',per la serie K2 si trovano qua
Link a pagina di Google.it
Se e' una serie K0 o K1 i prezzi degli scarichi lievitano fino ai 1.800€
Se posti un paio di foto ,forse ti so dire che modello sia e se vale la pena.

Comunque le differenze piu' eclatanti ci sono.

K0,fianchetti con tipo branchie,airbox verniciato dello stesso colore ,reggifaro e calotta in tinta e manubrio alto.Strumenti con spie incorporate
K1,fianchetti senza branchie,airbox nero ,reggifaro e calotta faro in tinta,manubrio europeo .Strumenti con spie incorporate.
K2 ,airbox nero,reggifaro cromati,calotta nera ,spie al centro del manubrio e paracatena metallico.
Queste son le cose che piu' si vedono ma ce ne sono tantissime altre.

I numeri di telaio
100xxxxxx K0
110xxxxxx K1
200xxxxxx K2
 
15229578
15229578 Inviato: 12 Gen 2015 1:10
Oggetto: Re: Honda CB750 Four: domani la vedo
 

GentlemanRider ha scritto:
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Ho trovato una Honda cb750 four in buono stato e perfettamente funzionante, sebbene scarichi, sella e sospensione non siano originali. Il colore é il giallo - oro, e dalle foto non capisco di quale serie K si tratti, ma domani ne saprò di più. Prezzo richiesto attorno ai 4.500.
Scrivo per conoscere la facilità ed i costi per reperire gli accessori originali mancanti.
Fino a qualche giorno fa trattavo anche una Ducati GT 1000 del 2010, ma studiando con attenzione le moto che hanno fatto storia ho apprezzato tanto questa Honda.
Cosa mi consigliate? Procedo a vederla?


Ciao,
per identificare la versione K prova anche qui:

Link a pagina di Motoannisettanta.com

dove sono riportati i numeri di telaio e di motore delle varie versioni fino alla K5, oltre ai colori.
Io ho una K7 che uso regolarmente da anni e a mio parere è tuttora una gran moto, affidabile, comoda anche in due, e all'occasione si lascia condurre anche su sterrati tipo raduno Stella Alpina ...

I ricambi li prendo anch'io al sito che ti ha segnalato Guido56, sono un po' cari ma originali Honda o alcuni rifatti da fornitori Honda dell'epoca su disegni originali.

In bocca al lupo ! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15230867
15230867 Inviato: 13 Gen 2015 14:32
Oggetto: Smontare serbatoio HONDA CB 750F 1983
 

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Buongiorno a tutti,
qualcuno sa dirmi se c'è una guida/video (anche utube) dove viene illustrato come smontare il serbatoio, o qualsiasi altro aiuto?
Grazie mille a Tutti!
g.
 
15364672
15364672 Inviato: 6 Giu 2015 7:59
Oggetto: Honda cb 750 f [regolazione carburatori]
 

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Salve ragazzi, nella mia Honda cb 750 F del '76 vorrei tarare la giusta altezza dei galleggianti dei carburatori: ho visto che esiste un apposito attrezzo Honda per far questo, ma non sapendo dove andarlo a reperire, chiedo a qualcuno di voi se esiste un modo ugualmente valido per giungere allo scopo e possibilmente senza dover affrontare il lavoraccio di "estirpare" i carburatori dal mezzo! eusa_wall.gif

Grazie a chi mi risponderà!!
Fabio doppio_lamp_naked.gif
 
15365635
15365635 Inviato: 7 Giu 2015 17:21
 

dovresti prendere il vacuometro e secondo me non dovresti toglierli anche perché usano quelli le officine quindi...è quello da usare
 
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