GentlemanRider ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Ho trovato una Honda cb750 four in buono stato e perfettamente funzionante, sebbene scarichi, sella e sospensione non siano originali. Il colore é il giallo - oro, e dalle foto non capisco di quale serie K si tratti, ma domani ne saprò di più. Prezzo richiesto attorno ai 4.500.
Scrivo per conoscere la facilità ed i costi per reperire gli accessori originali mancanti.
Fino a qualche giorno fa trattavo anche una Ducati GT 1000 del 2010, ma studiando con attenzione le moto che hanno fatto storia ho apprezzato tanto questa Honda.
Cosa mi consigliate? Procedo a vederla?
Se e' funzionante e con documenti sei gia' a buon punto.
Il colore giallo/oro non indica niente,ci son moto originali di quel colore K0,K1 e K2.
Per i ricambi,si trova tutto ,anche gli scarichi.I costi dei ricambi sono abbastanza alti ma non troppo.
Tornando alle marmitte,che erano la cosa piu' costosa e di difficile reperibilita',per la serie K2 si trovano qua
Link a pagina di Google.it
Se e' una serie K0 o K1 i prezzi degli scarichi lievitano fino ai 1.800€
Se posti un paio di foto ,forse ti so dire che modello sia e se vale la pena.
Comunque le differenze piu' eclatanti ci sono.
K0,fianchetti con tipo branchie,airbox verniciato dello stesso colore ,reggifaro e calotta in tinta e manubrio alto.Strumenti con spie incorporate
K1,fianchetti senza branchie,airbox nero ,reggifaro e calotta faro in tinta,manubrio europeo .Strumenti con spie incorporate.
K2 ,airbox nero,reggifaro cromati,calotta nera ,spie al centro del manubrio e paracatena metallico.
Queste son le cose che piu' si vedono ma ce ne sono tantissime altre.
I numeri di telaio
100xxxxxx K0
110xxxxxx K1
200xxxxxx K2