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Quale 125 4t prendere?
12304697
12304697 Inviato: 23 Ago 2011 13:24
 

pusta ha scritto:
Io non starei a speculare sui soldi della benzina, inoltre t'avverto che la yamaha 125 che vuoi prendere sta attorno agli 11 kw di potenza, 15 cavalli. Ci sono 50 modificati che vanno di più tanto per rendere l'idea. Comunque credo che soddisfi le tue esigenze.

ma non diciamo ca**ate XD
scusa la volgarità ma lo volevo scrivere da troppo tempo
comunque sia l'ho scritto perche quel motore non arrva a 15 cv da originale. ci sono le xt euro 2(fino al 2007) che hanno circa 12 cv mentre quelle euro3 (dal 2007) che ne hanno una decina. non so le altre tipo beta ecc quanti cv hanno ma la vedo dura che arrivino a 15(originali). per quanto riguarda i 50ini si è vero ci sono 50ini che vanno come un xt...ma quanto consumano??quanto sono affidabili?? a che regime vanno come un xt?? poi qui la questione è...consigliatemi un 4t e non una moto quindi è inutile dire prenditi un 2t.
 
12306328
12306328 Inviato: 23 Ago 2011 19:43
 

pusta ha scritto:
Io non starei a speculare sui soldi della benzina, inoltre t'avverto che la yamaha 125 che vuoi prendere sta attorno agli 11 kw di potenza, 15 cavalli. Ci sono 50 modificati che vanno di più tanto per rendere l'idea. Comunque credo che soddisfi le tue esigenze.


concordo non è poi malaccio eusa_think.gif
 
12310866
12310866 Inviato: 24 Ago 2011 19:07
 

Scusa, yamaha xt stai sui 7,5 kw, mentre dt con limitatore sei sugli 11 kw.
Questo vuol dire che è ancora peggio! Basta un "cinquantino" come il mio a passarti...
Però non sono solo le prestazioni che contano, al primo posto metti i tuoi gusti e le esigenze del tuo stile di guida.
 
12312444
12312444 Inviato: 25 Ago 2011 7:43
 

pusta ha scritto:
Scusa, yamaha xt stai sui 7,5 kw, mentre dt con limitatore sei sugli 11 kw.
Questo vuol dire che è ancora peggio! Basta un "cinquantino" come il mio a passarti...
Però non sono solo le prestazioni che contano, al primo posto metti i tuoi gusti e le esigenze del tuo stile di guida.


quoto i gusti e le esigenze sono le due cose fondamentali per fare un acquisto costruttivo 0509_up.gif
 
12315857
12315857 Inviato: 25 Ago 2011 19:04
 

pusta ha scritto:
Scusa, yamaha xt stai sui 7,5 kw, mentre dt con limitatore sei sugli 11 kw.
Questo vuol dire che è ancora peggio! Basta un "cinquantino" come il mio a passarti...
Però non sono solo le prestazioni che contano, al primo posto metti i tuoi gusti e le esigenze del tuo stile di guida.
ma fammi il piacere di smettere di sparare merdate..!! come puoi paragonare un 50ino elaborato con un 125 4t..????
qui non ci siamo proprio con la testa, vedi di crescere ed informarti...
stiamo parlando di 125 4t, Malanno vuole una moto che consumi poco, che sia comoda che faccia km e che non richieda manutenzione da 2t... se vuoi dimostrare che il tuo 50ino va più di 125 4t vai a fare un giro con un caba LC o un wr 125 x o con un husky sms4... voglio vedere per quanto gli resti dietro...
comunque per restare in topic consiglio a Malanno di prendersi un 125 4t raffreddato ad aria (le quali spiegazioni sono già state date in precedenza), ormai ho visto e sentito di tutti i tipi di queste moto con questo motore... ti consiglio di cercare un xt 125 o un caba 125 o un beta 125 rr... sconsigliato il TNT quella moto cade a pezzi e già da originale ha molti problemi...
se hai bisogno di una moto comoda per girare allora ti consiglio l'xt, il caballero mi dispiace ammetterlo ma non è il massimo di comodità... il beta non ti so dire, è un punto della moto che non ho mai potuto provare... 0509_up.gif
auguri per la scelta..!!
 
12315907
12315907 Inviato: 25 Ago 2011 19:16
 

Niky93TN ha scritto:
pusta ha scritto:
Scusa, yamaha xt stai sui 7,5 kw, mentre dt con limitatore sei sugli 11 kw.
Questo vuol dire che è ancora peggio! Basta un "cinquantino" come il mio a passarti...
Però non sono solo le prestazioni che contano, al primo posto metti i tuoi gusti e le esigenze del tuo stile di guida.
ma fammi il piacere di smettere di sparare merdate..!! come puoi paragonare un 50ino elaborato con un 125 4t..????
qui non ci siamo proprio con la testa, vedi di crescere ed informarti...
stiamo parlando di 125 4t, Malanno vuole una moto che consumi poco, che sia comoda che faccia km e che non richieda manutenzione da 2t... se vuoi dimostrare che il tuo 50ino va più di 125 4t vai a fare un giro con un caba LC o un wr 125 x o con un husky sms4... voglio vedere per quanto gli resti dietro...
comunque per restare in topic consiglio a Malanno di prendersi un 125 4t raffreddato ad aria (le quali spiegazioni sono già state date in precedenza), ormai ho visto e sentito di tutti i tipi di queste moto con questo motore... ti consiglio di cercare un xt 125 o un caba 125 o un beta 125 rr... sconsigliato il TNT quella moto cade a pezzi e già da originale ha molti problemi...
se hai bisogno di una moto comoda per girare allora ti consiglio l'xt, il caballero mi dispiace ammetterlo ma non è il massimo di comodità... il beta non ti so dire, è un punto della moto che non ho mai potuto provare... 0509_up.gif
auguri per la scelta..!!

come non quotarti
comunque sia come comodità l'xt è fantastica posso assicurartelo(mi sono fatto 190km con una pausa di 10 minuti a metà circa e arrivato a casa il sedere non mi faceva troppo male)
il caba non l'ho mai provato ma ho provato il beta e non è molto comodo, l'ho potuto provare per poco ma penso che stanchi presto.
 
12315970
12315970 Inviato: 25 Ago 2011 19:30
 

comunque è una questione di abitudine, e a dirla tutta dipende da quanto fondo schiena hai icon_asd.gif ad ogni modo, posso dirti con sicurezza che l'xt fra le cugine dello stesso motore ha la sella più comoda, le altre non hanno mica braci ardenti al posto della sella,sono comunque comde ma si sentono molto prima sul sedere 0509_up.gif
 
12316210
12316210 Inviato: 25 Ago 2011 20:10
 

Il mio non era un mess per pompare i cinquantini elaborati, era per farli vedere anche i contro di quella moto, non solo i pro.
Se lo avresti letto bene lo avresti capito.
Come manutenzione meglio l' xt, come consumi anche, come prestazioni però l' xt non è buono, rykard se lo possiedi dovresti saperlo, 7,5 kw...... Confrontalo a altri 125 anche 4t tipo husky ecc e si mette a piangere più lacrime del 80 di turno
Altrimenti è meglio in tutto, poi sei legale almeno.
 
12316806
12316806 Inviato: 25 Ago 2011 21:57
 

pusta ha scritto:
Se lo avresti letto bene lo avresti capito.

Da questa frase possiamo notare come l'italiano stia diventando una lingua morta... icon_rolleyes.gif

Comunque io mi sento di consigliare, tra i 4t ad aria, il Beta RR. E' considerato il migliore tra i 125 4t ad aria!! icon_wink.gif E secondo me esteticamente è quello che si avvicina di + ad un motard, tralasciamo il caballero che non lo trovi al prezzo del Beta 0509_up.gif
 
12317279
12317279 Inviato: 25 Ago 2011 23:43
 

iBerg_711 ha scritto:

Da questa frase possiamo notare come l'italiano stia diventando una lingua morta... icon_rolleyes.gif

Comunque io mi sento di consigliare, tra i 4t ad aria, il Beta RR. E' considerato il migliore tra i 125 4t ad aria!! icon_wink.gif E secondo me esteticamente è quello che si avvicina di + ad un motard, tralasciamo il caballero che non lo trovi al prezzo del Beta 0509_up.gif
quoto gian... hai perfettamente ragione... per il beta invece non saprei dire icon_smile.gif
 
12317328
12317328 Inviato: 26 Ago 2011 0:03
 

scusate mi correggo, il Beta è considerato il miglior 125 4t ad aria considerando il rapporto qualità/prezzo, come ciclistica il migliore è il caballero ma costa veramente troppo di + dei concorrenti e la differenza della ciclistica girando per strada non è così evidente! L'XT così come il Malaguti X3M (è il clone della XT) sono troppo dei barconi per i miei gusti! icon_wink.gif
 
12317407
12317407 Inviato: 26 Ago 2011 0:32
 

pusta ha scritto:
Il mio non era un mess per pompare i cinquantini elaborati, era per farli vedere anche i contro di quella moto, non solo i pro.
Se lo avresti letto bene lo avresti capito.
Come manutenzione meglio l' xt, come consumi anche, come prestazioni però l' xt non è buono, rykard se lo possiedi dovresti saperlo, 7,5 kw...... Confrontalo a altri 125 anche 4t tipo husky ecc e si mette a piangere più lacrime del 80 di turno
Altrimenti è meglio in tutto, poi sei legale almeno.
ascolta voglio mettere le cose in chiaro... tifaró un esempio con una situazione in cui molti ragazzi si trovano: hai 16anni, hai la patente o foglio rosa, papá ti concede di prendere una moto, la tua prima moto... papá non ha molti soldi e non puó permettersi un 125 2t... sei quindi costretto a cercare un 4t ma a tuo malgrado ti fai forza e ringraziando papá inizi a cercare la moto che fa per te... economica, a bassi consumi e bassa manutenzione, comoda e possibilmente bella... vai sul tinga e chiedi aiuto proponendo delle possibili moto... ti risponde uno dicendoti che la moto che vuoi va tanto che un 50ino elaborato... prima di tutto cosí facendo una persona la scoraggi... seconda cosa fai dei paragoni fuori luogo oltre che andare fuori tema... un 50ino elaborato prima di tutto non è regolare, ha una manutenzione assurda e consumi altrettanto esagerati, costa da tutti i punti di vista, puzza, è scomodo e rumorosamente fastidioso... tutte cose che un 4t non é di certo; e quindi dopo tutta questa premessa ti riformulo la domanda... come puoi mai anche solo accennare un confronto con queste due moto????

perdonate il doppio post ma sto scrivendo col cell...
 
12317788
12317788 Inviato: 26 Ago 2011 8:24
 

Niky93TN ha scritto:
ascolta voglio mettere le cose in chiaro... tifaró un esempio con una situazione in cui molti ragazzi si trovano: hai 16anni, hai la patente o foglio rosa, papá ti concede di prendere una moto, la tua prima moto... papá non ha molti soldi e non puó permettersi un 125 2t... sei quindi costretto a cercare un 4t ma a tuo malgrado ti fai forza e ringraziando papá inizi a cercare la moto che fa per te... economica, a bassi consumi e bassa manutenzione, comoda e possibilmente bella... vai sul tinga e chiedi aiuto proponendo delle possibili moto... ti risponde uno dicendoti che la moto che vuoi va tanto che un 50ino elaborato... prima di tutto cosí facendo una persona la scoraggi... seconda cosa fai dei paragoni fuori luogo oltre che andare fuori tema... un 50ino elaborato prima di tutto non è regolare, ha una manutenzione assurda e consumi altrettanto esagerati, costa da tutti i punti di vista, puzza, è scomodo e rumorosamente fastidioso... tutte cose che un 4t non é di certo; e quindi dopo tutta questa premessa ti riformulo la domanda... come puoi mai anche solo accennare un confronto con queste due moto????

perdonate il doppio post ma sto scrivendo col cell...


come non quotarti icon_wink.gif ,hai perfettamente ragione 0509_up.gif ,comunque io ho il caba regolarità competizione 125 ad aria e vi assicuro che va moooolto bene e da anche molte soddisfazioni 0509_up.gif ,venitelo a vedere!!!! 0509_doppio_ok.gif icon_biggrin.gif
 
12317847
12317847 Inviato: 26 Ago 2011 8:39
 

vb penso che ormai abbia abbastanza informazioni per scegliere la sua prima moto( senza continuare ad andare off-topic). se non hai capito qualcosa batti un colpo e proveremo a risponderti.
comunque sia io te la propongo come alternativa se proprio ti sei fatto scoraggiare dal discorso pusta e hai abolito il 4t perche " anche un 50ino elaborato lo supera" posso farti notare che uno dei pochi 125 2t( l'unico che conosca) che costa piu o meno come un 125 4t, non consuma molto(piu o meno 20km/l, da depo) e che abbia una manutenzione normale( ovviamente non ai livelli del 4t) è il dt 125 x della yamaha.
ti consiglio comunque un 4t per molti fattori(sound,consumi,affidabilità,manutenzione ecc)
 
12317865
12317865 Inviato: 26 Ago 2011 8:43
 

rykard ha scritto:
vb penso che ormai abbia abbastanza informazioni per scegliere la sua prima moto( senza continuare ad andare off-topic). se non hai capito qualcosa batti un colpo e proveremo a risponderti.
comunque sia io te la propongo come alternativa se proprio ti sei fatto scoraggiare dal discorso pusta e hai abolito il 4t perche " anche un 50ino elaborato lo supera" posso farti notare che uno dei pochi 125 2t( l'unico che conosca) che costa piu o meno come un 125 4t, non consuma molto(piu o meno 20km/l, da depo) e che abbia una manutenzione normale( ovviamente non ai livelli del 4t) è il dt 125 x della yamaha.
ti consiglio comunque un 4t per molti fattori(sound,consumi,affidabilità,manutenzione ecc)

quoto meglio che tu rimanga sul 4t 0509_up.gif
 
12319374
12319374 Inviato: 26 Ago 2011 12:34
 

Citazione:
ascolta voglio mettere le cose in chiaro... tifaró un esempio con una situazione in cui molti ragazzi si trovano: hai 16anni, hai la patente o foglio rosa, papá ti concede di prendere una moto, la tua prima moto... papá non ha molti soldi e non puó permettersi un 125 2t... sei quindi costretto a cercare un 4t ma a tuo malgrado ti fai forza e ringraziando papá inizi a cercare la moto che fa per te... economica, a bassi consumi e bassa manutenzione, comoda e possibilmente bella... vai sul tinga e chiedi aiuto proponendo delle possibili moto... ti risponde uno dicendoti che la moto che vuoi va tanto che un 50ino elaborato... prima di tutto cosí facendo una persona la scoraggi... seconda cosa fai dei paragoni fuori luogo oltre che andare fuori tema... un 50ino elaborato prima di tutto non è regolare, ha una manutenzione assurda e consumi altrettanto esagerati, costa da tutti i punti di vista, puzza, è scomodo e rumorosamente fastidioso... tutte cose che un 4t non é di certo; e quindi dopo tutta questa premessa ti riformulo la domanda... come puoi mai anche solo accennare un confronto con queste due moto????

perdonate il doppio post ma sto scrivendo col cell...


Ok hai ragione..........
 
12319633
12319633 Inviato: 26 Ago 2011 13:02
 

pusta ha scritto:


Ok hai ragione..........


meno male che te ne sei accorto!!! icon_wink.gif eusa_think.gif eusa_clap.gif
 
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