Leggi il Topic


Quale 125 4t prendere?
12292330
12292330 Inviato: 20 Ago 2011 11:45
Oggetto: Quale 125 4t prendere?
 



Mi sono appassionato al mondo delle due ruote qualche mese fà, e ad ottobre vorrei acquistare la mia prima moto 125. La massima cilindrata concessami dalla patente B.
La mia idea è quella di acquistare una motard 125 che da quello che sono riuscito a capire sono simili alle moto da cross ma adatte anche sull'asfalto. (Correggetemi se sbaglio). Spulciando su internet e leggendo alcuni topic di questo forum ho tratto le mie conclusioni.
Vorrei optare per una Yamaha XT 125 usata che nei vari annunci di internet si trova anche sui 2000 euro, una cifra che posso a malapena permettermi.
I miei dubbi sono molti, e vorrei capire quale motard sia adatta allo "stile di vita" che possiedo.
Premettendo che mi piacciono molto le motard, e posso portare solo le 125cc con la patente B, avrei bisogno di una moto adatta per percorrere una trentina di km ogni tre giorni circa. Giusto per gli spostamenti da una zona all'altra della mia città, priva di traffico intenso, in quanto vivo in una zona periferica, dove il traffico del centro di Roma fortunatamente è lontano. Quindi, la userò per spostarmi di massimo 40 km andata e ritorno ogni due/tre giorni, giusto per il tempo libero. Un uscita con gli amici, qualche giro panoramico etc...
Un'altra cosa che mi preme dire è che non posso spendere più di 1500 euro. In oltre vorrei una 125 che duri magari 3/4 anni, giusto il tempo di compiere 21 anni e potermi permettere di meglio. Per questo non voglio spendere una grande somma per una 125 che poi dovrei vendere.
Riassumendo.
-125cc 4t
-1500 euro di spesa
-utile per 3/4 anni
-adatta in strada
-consumi ridotti

Vi ringrazio in anticipo!
 
12292344
12292344 Inviato: 20 Ago 2011 11:49
 

Malanno ha scritto:
Mi sono appassionato al mondo delle due ruote qualche mese fà, e ad ottobre vorrei acquistare la mia prima moto 125. La massima cilindrata concessami dalla patente B.
La mia idea è quella di acquistare una motard 125 che da quello che sono riuscito a capire sono simili alle moto da cross ma adatte anche sull'asfalto. (Correggetemi se sbaglio). Spulciando su internet e leggendo alcuni topic di questo forum ho tratto le mie conclusioni.
Vorrei optare per una Yamaha XT 125 usata che nei vari annunci di internet si trova anche sui 2000 euro, una cifra che posso a malapena permettermi.
I miei dubbi sono molti, e vorrei capire quale motard sia adatta allo "stile di vita" che possiedo.
Premettendo che mi piacciono molto le motard, e posso portare solo le 125cc con la patente B, avrei bisogno di una moto adatta per percorrere una trentina di km ogni tre giorni circa. Giusto per gli spostamenti da una zona all'altra della mia città, priva di traffico intenso, in quanto vivo in una zona periferica, dove il traffico del centro di Roma fortunatamente è lontano. Quindi, la userò per spostarmi di massimo 40 km andata e ritorno ogni due/tre giorni, giusto per il tempo libero. Un uscita con gli amici, qualche giro panoramico etc...
Un'altra cosa che mi preme dire è che non posso spendere più di 1500 euro. In oltre vorrei una 125 che duri magari 3/4 anni, giusto il tempo di compiere 21 anni e potermi permettere di meglio. Per questo non voglio spendere una grande somma per una 125 che poi dovrei vendere.
Riassumendo.
-125cc 4t
-1500 euro di spesa
-utile per 3/4 anni
-adatta in strada
-consumi ridotti

Vi ringrazio in anticipo!

ti sconsiglio i motard..sono scomodissimi
 
12292378
12292378 Inviato: 20 Ago 2011 11:55
 

non è vero che sono scomodi..ti fasi tranquillamente anche giri abbastanza lunghi senza troppa fatica..sei sicuro di volere proprio un 4t? un 2t lo potresti sbloccare e ti arriverebbe almeno a 25 cv:)
 
12292424
12292424 Inviato: 20 Ago 2011 12:07
 

Giacomo94 ha scritto:
non è vero che sono scomodi..ti fasi tranquillamente anche giri abbastanza lunghi senza troppa fatica..sei sicuro di volere proprio un 4t? un 2t lo potresti sbloccare e ti arriverebbe almeno a 25 cv:)


se ha detto che vuole un 4t vuol dire che vuole un 4t eusa_eh.gif
con 1500 euro che 125 2t ti prendi...uno del 90 come minimo,forse anche più in giù
se magari vuole pensare anche ad un 2t le domande da fargli sono 2...hai soldi da spendere per la benzina ?hai voglia di curare la moto un po' di più rispetto ai 4t che volevi scegliere ?

se le risposte sono si potrebbe anche optare per un 2t..ma non voglio uscire fuori dal topic quindi direi d parlare dei 4t
ma di che anno ti piacerebbe all'incirca ?anche una bella vecchia ?
 
12292436
12292436 Inviato: 20 Ago 2011 12:10
 

piazz93 ha scritto:

ti sconsiglio i motard..sono scomodissimi
si certo, molot meglio un rs o una mito, che devi stare ranniccchiato a 90 per guidarla 0509_up.gif c'è gente che pagherebbe
 
12292483
12292483 Inviato: 20 Ago 2011 12:24
 

Husky1992 ha scritto:
si certo, molot meglio un rs o una mito, che devi stare ranniccchiato a 90 per guidarla 0509_up.gif c'è gente che pagherebbe
infatti non gli ho mica consigliato un rs o una mito..
ma i motard non si può dire che non siano scomodi,dopo 30 min. che ci sei su hai il sedere quadrato
poi se deve usarlo in città è una rottura di scatole star li a cambiar marca..
e lo so per esperienza visto che ho avuto un hm per 6 mesi
per poi non parlare dei consumi se è un 2 tempi
 
12292602
12292602 Inviato: 20 Ago 2011 12:51
 

ciao, io abito a gardolo, 7 km dal centro di trento.. si può dire che io abito in città e giro moltissimo in città... allora io ti consiglio il caballero ad aria(dato la somma) che con 1500/2000€ lo porti a casa.. consuma intorno ai 35km/l.. massima velocità 105, agile nel traffico, leggera, snella.. forse è proprio quello che serve a te...
Link a pagina di Moto.it questo, è lontano ma ha fretta di venderla...
era un sempio..
comunque se passi nella mia vedi te com'è..
io te la consiglio se la usi per città.. ti dico io gli ho fatto su 10000 km in un anno..e la moto è perfetta...ovviamente il 70% uso cittadino.. io ci farei un pensierino...
in alternativa c'è il beta, sempre ad aria, la moto è ancora più leggera e meno costosa con stesso motore e stesse prestazioni =)
comunque ottima per uso cittadino 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12292649
12292649 Inviato: 20 Ago 2011 13:01
 

piazz93 ha scritto:
infatti non gli ho mica consigliato un rs o una mito..
ma i motard non si può dire che non siano scomodi,dopo 30 min. che ci sei su hai il sedere quadrato
poi se deve usarlo in città è una rottura di scatole star li a cambiar marca..
e lo so per esperienza visto che ho avuto un hm per 6 mesi
per poi non parlare dei consumi se è un 2 tempi


ma smettila
è ovvio che è una rottura di scatole cambiare marcia con un 50...per fare 100 metri devi cambiare 6 marce e sei sempre fermo,è ovvio che ti rompi

allora cosi gli stai consigliando ?uno scooter in pratica
 
12292672
12292672 Inviato: 20 Ago 2011 13:04
 

fiamma94 ha scritto:
ciao, io abito a gardolo, 7 km dal centro di trento.. si può dire che io abito in città e giro moltissimo in città... allora io ti consiglio il caballero ad aria(dato la somma) che con 1500/2000€ lo porti a casa.. consuma intorno ai 35km/l.. massima velocità 105, agile nel traffico, leggera, snella.. forse è proprio quello che serve a te...
Link a pagina di Moto.it questo, è lontano ma ha fretta di venderla...
era un sempio..
comunque se passi nella mia vedi te com'è..
io te la consiglio se la usi per città.. ti dico io gli ho fatto su 10000 km in un anno..e la moto è perfetta...ovviamente il 70% uso cittadino.. io ci farei un pensierino...
in alternativa c'è il beta, sempre ad aria, la moto è ancora più leggera e meno costosa con stesso motore e stesse prestazioni =)
comunque ottima per uso cittadino 0509_up.gif 0509_up.gif


quoto tutto 0509_up.gif anche per esperienza personale,per uqello che vuoi fare tu è comodissimo e i consumi sono ridotti icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
12292739
12292739 Inviato: 20 Ago 2011 13:16
 

Punto sul 4t perchè da quello che ho capito consuma poco e per mancanza di liquidi non posso permettermi di spendere troppo in benzina.

Il caballero 125 ad aria cosa ha di diverso? Cosa significa ad aria?

Vi ringrazio per i numerosi consigli!
 
12292759
12292759 Inviato: 20 Ago 2011 13:20
 

Malanno ha scritto:
Punto sul 4t perchè da quello che ho capito consuma poco e per mancanza di liquidi non posso permettermi di spendere troppo in benzina.

Il caballero 125 ad aria cosa ha di diverso? Cosa significa ad aria?

Vi ringrazio per i numerosi consigli!


raffreddato ad aria icon_wink.gif e non a liquido c'è regolarità casa e competizione,il casa ha 10/12 cv mentre il competizione ne ha 15,velocità max di entrambi 105(a meno che non li modifichi icon_asd.gif ),il competizione è un po piu cattivo,hanno tutti e due un'ottima ciclistica 0509_up.gif
 
12292776
12292776 Inviato: 20 Ago 2011 13:23
 

Malanno ha scritto:
Punto sul 4t perchè da quello che ho capito consuma poco e per mancanza di liquidi non posso permettermi di spendere troppo in benzina.

Il caballero 125 ad aria cosa ha di diverso? Cosa significa ad aria?

Vi ringrazio per i numerosi consigli!


ad aria è il raffreddamento...cioè il metodo con cui viene raffreddato il motore
può essere a liquido o ad aria...
ad aria lo dice la parola stesso il motore si raffredda mentre vai in moto appunto con l'aria...e il cilindro ha delle scanalature caratteristiche per far passare meglio l'aria tipo queste Link a pagina di Us.123rf.com

c'è il metodo a liquido poi che raffredda il motore attraverso il radiatore il quale contiene un liquido(in sostanza acqua)che circola attraverso il motore e lo raffredda
quelli a liquido si surriscaldano meno facilmente,perchè sono più efficaci 0509_up.gif

questo è invece un motore a liquido Link a pagina di Roscianomoto.it
 
12292796
12292796 Inviato: 20 Ago 2011 13:29
 

savoTRX ha scritto:


ad aria è il raffreddamento...cioè il metodo con cui viene raffreddato il motore
può essere a liquido o ad aria...
ad aria lo dice la parola stesso il motore si raffredda mentre vai in moto appunto con l'aria...e il cilindro ha delle scanalature caratteristiche per far passare meglio l'aria tipo queste Link a pagina di Us.123rf.com

c'è il metodo a liquido poi che raffredda il motore attraverso il radiatore il quale contiene un liquido(in sostanza acqua)che circola attraverso il motore e lo raffredda
quelli a liquido si surriscaldano meno facilmente,perchè sono più efficaci 0509_up.gif

questo è invece un motore a liquido Link a pagina di Roscianomoto.it


bravo savoTRX eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif io non avevo voglia di fare tutto lo spiegone 0509_up.gif icon_asd.gif
 
12292872
12292872 Inviato: 20 Ago 2011 13:43
 

savoTRX ha scritto:


ad aria è il raffreddamento...cioè il metodo con cui viene raffreddato il motore
può essere a liquido o ad aria...
ad aria lo dice la parola stesso il motore si raffredda mentre vai in moto appunto con l'aria...e il cilindro ha delle scanalature caratteristiche per far passare meglio l'aria tipo queste Link a pagina di Us.123rf.com

c'è il metodo a liquido poi che raffredda il motore attraverso il radiatore il quale contiene un liquido(in sostanza acqua)che circola attraverso il motore e lo raffredda
quelli a liquido si surriscaldano meno facilmente,perchè sono più efficaci 0509_up.gif

questo è invece un motore a liquido Link a pagina di Roscianomoto.it


Perfetto ora ho capito.
Quindi il Caballero 125 è l'unico motard che posso trovare intorno ai 1500 euro con un ridotto consumo di benzina ed un motore decente?
 
12292895
12292895 Inviato: 20 Ago 2011 13:48
 

Malanno ha scritto:


Perfetto ora ho capito.
Quindi il Caballero 125 è l'unico motard che posso trovare intorno ai 1500 euro con un ridotto consumo di benzina ed un motore decente?


bè anche l'xt è buono,ma il caballero è il 4t migliore per quello che cerchi tu 0509_up.gif
 
12292912
12292912 Inviato: 20 Ago 2011 13:52
 

tingavert4ever ha scritto:


bravo savoTRX eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif io non avevo voglia di fare tutto lo spiegone 0509_up.gif icon_asd.gif


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
ero in vena icon_xd_2.gif
 
12292920
12292920 Inviato: 20 Ago 2011 13:53
 

savoTRX ha scritto:


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
ero in vena icon_xd_2.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12293102
12293102 Inviato: 20 Ago 2011 14:57
 

Perfetto! Grazie mille per i consigli rapidi e precisi!
Un'ultima cosa, conviene acquistare o contattare i vari venditori di moto usate? O mi conviene andare da qualcuno fidato?
 
12293177
12293177 Inviato: 20 Ago 2011 15:28
 

savoTRX ha scritto:


ma smettila
è ovvio che è una rottura di scatole cambiare marcia con un 50...per fare 100 metri devi cambiare 6 marce e sei sempre fermo,è ovvio che ti rompi

allora cosi gli stai consigliando ?uno scooter in pratica

ah bè perchè con un 125 è meglio?
poi senza neanche avere un sottosella..quello moto sono belle solo alla domenica per andare a fare qualche salto..
 
12293214
12293214 Inviato: 20 Ago 2011 15:43
 

ma va rotfl.gif rotfl.gif che problema c'è a dover cambiare le marce? è giusto bello...e il casco basta legarlo alla moto icon_asd.gif preferisco 1000 volte avere dietro il casco e far miscela che girare con uno scuter eusa_wall.gif
 
12293394
12293394 Inviato: 20 Ago 2011 16:46
 

piazz93 ha scritto:

ah bè perchè con un 125 è meglio?
poi senza neanche avere un sottosella..quello moto sono belle solo alla domenica per andare a fare qualche salto..
ma allora comprati un burgman ed esci dalla sezione motard che non fa per te 0509_up.gif
 
12293557
12293557 Inviato: 20 Ago 2011 17:52
 

Husky1992 ha scritto:
ma allora comprati un burgman ed esci dalla sezione motard che non fa per te 0509_up.gif
ok.. ma qualemi consigli il 400 o il 650? icon_biggrin.gif
 
12293662
12293662 Inviato: 20 Ago 2011 18:29
 

si anche io consiglio il caballero per esperienza personale..
il raffreddamento ad aria è molto meno potente e più tranquillo.. quasi che indistruttibile...
il prezzo come gia detto si aggira intorno ai 1500/2000€ ed è una buona moto e molto affidabile..
ti dico ad ARIA perchè quello raffreddato a liquido con 5 cavalli un più e sei marce va di più...
però comunque costa dai 2500 ai 3500 usato..
consiglio di prenderlo da privato.. perchè i rivenditori autorizzati ci fanno su la cresta...
magari trovi a 2500€ quello ad aria.. nn so se mi spiego..
comunque si il 4t è veramente basso con i consumi.. la mia tirata fai i 25/30 km/l.. se vai tranquillo arrivi ai 40 km/l...
io te lo consiglio per l'uso che devi farne tu.. per qualsiasi altra domanda chiedimi..
anzi aspetto un commentino nella mia pagina 0509_up.gif 0509_up.gif
Link a pagina di Subito.it
qui ne trovi 0509_up.gif 0509_up.gif
tratta un pò.. quello del varese su moto.it vuole 1000€ dove c'è scritto 2300 in subito =) dagli un occhio =)
ce ne sono un sacco .. con 2000€ lo porti via 0509_up.gif
io lo ho portato via a 2200€.. ti capisco x i liquidi 0509_up.gif 0510_sad.gif
 
12293674
12293674 Inviato: 20 Ago 2011 18:33
 

piazz93 ha scritto:

ah bè perchè con un 125 è meglio?
poi senza neanche avere un sottosella..quello moto sono belle solo alla domenica per andare a fare qualche salto..


certo che è meglio...con un 125 per fare 100 metri non cambi 6 marce,forse non lo sai....
però come ti hanno detto se i motard non fanno per te cambia sezione
c'è anche quella degli scooter 0509_up.gif
 
12293700
12293700 Inviato: 20 Ago 2011 18:41
 

savoTRX ha scritto:


certo che è meglio...con un 125 per fare 100 metri non cambi 6 marce,forse non lo sai....
però come ti hanno detto se i motard non fanno per te cambia sezione
c'è anche quella degli scooter 0509_up.gif

quoto..
motard <3 <3
 
12295209
12295209 Inviato: 21 Ago 2011 9:40
 

savoTRX ha scritto:


certo che è meglio...con un 125 per fare 100 metri non cambi 6 marce,forse non lo sai....
però come ti hanno detto se i motard non fanno per te cambia sezione
c'è anche quella degli scooter 0509_up.gif


quoto,se i motard non ti interessano prendi un "bel " icon_asd.gif icon_asd.gif burgman 650 che fa proprio per te e mi raccomando spostati subito nella sezione scooter 0509_up.gif
 
12303005
12303005 Inviato: 23 Ago 2011 8:23
 

io invece ho un xt 125 x (la versione motard) e vivo nella periferia di roma ma giro sempre verso il centro. la moto è comodissima anche nei lunghi viaggi( ieri mattina sono tornato dai nonni dove ero andato in vacanza e mi sono fatto 190km con una sola sosta di 10 minuti perche mi faceva male il sedere e una spalla). come detto giàda alcuni la velocità massima non è altissima ma dentro roma va piu che bene dato che raramente si va piu di 80-90. di moto che montano lo stesso motore dell'xt ce ne sono un infinità ( beta rr 125 AC, caballero AC, TNT stm 125, derbi senda baja 125 e poi altre che non mi vengono in mente) quindi a prestazioni stanno tutte li. io ho provato solo beta e yamaha e mi sento di consigliarti la yamaha perche, anche se può essere messa peggio a livello di ciclistica, è molto più comoda come sella. l'unico difetto di queste moto è che, almeno in beta e xt, non c'è il sottosella e quindi non c'è lo spazio ne per i documenti ne per il casco ne per eventuali bloccadischi,catne ecc... per i documenti io ho trovato una soluzione piu o meno arrangiata però comunque sono scomodo da raggiungere. per la yamaha( non mi sono documentato per le altre) ci sono 2 portapacchi,1 della givi che costa 25€ e è anche abbastanza "discreto" come estetica( ci sono le foto nel topic della mia moto) e poi c'è quello originale yamaha che costa sui 90€ e è orribile(a mio parere). su questi portapacchi se ti può servire puoi montare un bauletto(sulla mia è orribile ma per il viaggio per esempio l'ho usato). come consumi in città sono modesti. sto sui 30km/l mentre nel viaggio di ieri mantenedo una velocità di creociera di 95 mi sono fatto 190km senza entrare in riserva(ho consumato poco più di 6 lt icon_asd.gif ).
spero di esserti stato utile e se ti può servire qualsiasi informazione chiedi pure.
 
12303936
12303936 Inviato: 23 Ago 2011 11:42
 

rykard ha scritto:
io invece ho un xt 125 x (la versione motard) e vivo nella periferia di roma ma giro sempre verso il centro. la moto è comodissima anche nei lunghi viaggi( ieri mattina sono tornato dai nonni dove ero andato in vacanza e mi sono fatto 190km con una sola sosta di 10 minuti perche mi faceva male il sedere e una spalla). come detto giàda alcuni la velocità massima non è altissima ma dentro roma va piu che bene dato che raramente si va piu di 80-90. di moto che montano lo stesso motore dell'xt ce ne sono un infinità ( beta rr 125 AC, caballero AC, TNT stm 125, derbi senda baja 125 e poi altre che non mi vengono in mente) quindi a prestazioni stanno tutte li. io ho provato solo beta e yamaha e mi sento di consigliarti la yamaha perche, anche se può essere messa peggio a livello di ciclistica, è molto più comoda come sella. l'unico difetto di queste moto è che, almeno in beta e xt, non c'è il sottosella e quindi non c'è lo spazio ne per i documenti ne per il casco ne per eventuali bloccadischi,catne ecc... per i documenti io ho trovato una soluzione piu o meno arrangiata però comunque sono scomodo da raggiungere. per la yamaha( non mi sono documentato per le altre) ci sono 2 portapacchi,1 della givi che costa 25€ e è anche abbastanza "discreto" come estetica( ci sono le foto nel topic della mia moto) e poi c'è quello originale yamaha che costa sui 90€ e è orribile(a mio parere). su questi portapacchi se ti può servire puoi montare un bauletto(sulla mia è orribile ma per il viaggio per esempio l'ho usato). come consumi in città sono modesti. sto sui 30km/l mentre nel viaggio di ieri mantenedo una velocità di creociera di 95 mi sono fatto 190km senza entrare in riserva(ho consumato poco più di 6 lt icon_asd.gif ).
spero di esserti stato utile e se ti può servire qualsiasi informazione chiedi pure.


va bene tutto,ma è una asinata pensare ad un sottosella dove metterci roba per un enduro o per un motard icon_wink.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif se vuoi il sottosella prendi veramente il burgman 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
12304121
12304121 Inviato: 23 Ago 2011 12:12
 

tingavert4ever ha scritto:


va bene tutto,ma è una asinata pensare ad un sottosella dove metterci roba per un enduro o per un motard icon_wink.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif se vuoi il sottosella prendi veramente il burgman 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

ah si si concordo con te ma almeno uno spazio per i documenti potevano prevederlo dato che nessuna delle moto che monta un motore( e anche una ciclistica) così è da competizione( motard o enduro che siano) ma sono dual.
comunque mi ero dimenticato di dirti che uguale in tutto e per tutto alla yamaha xt c'è la malaguti x3m...cambiano solo le plastiche e nel motard anche i cerchi.(pensa sulla mia c'è scritto addirittura malauti sia sul telaio che sul libretto XD)
 
12304348
12304348 Inviato: 23 Ago 2011 12:40
 

Io non starei a speculare sui soldi della benzina, inoltre t'avverto che la yamaha 125 che vuoi prendere sta attorno agli 11 kw di potenza, 15 cavalli. Ci sono 50 modificati che vanno di più tanto per rendere l'idea. Comunque credo che soddisfi le tue esigenze.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©