Malanno ha scritto:
Mi sono appassionato al mondo delle due ruote qualche mese fà, e ad ottobre vorrei acquistare la mia prima moto 125. La massima cilindrata concessami dalla patente B.
La mia idea è quella di acquistare una motard 125 che da quello che sono riuscito a capire sono simili alle moto da cross ma adatte anche sull'asfalto. (Correggetemi se sbaglio). Spulciando su internet e leggendo alcuni topic di questo forum ho tratto le mie conclusioni.
Vorrei optare per una Yamaha XT 125 usata che nei vari annunci di internet si trova anche sui 2000 euro, una cifra che posso a malapena permettermi.
I miei dubbi sono molti, e vorrei capire quale motard sia adatta allo "stile di vita" che possiedo.
Premettendo che mi piacciono molto le motard, e posso portare solo le 125cc con la patente B, avrei bisogno di una moto adatta per percorrere una trentina di km ogni tre giorni circa. Giusto per gli spostamenti da una zona all'altra della mia città, priva di traffico intenso, in quanto vivo in una zona periferica, dove il traffico del centro di Roma fortunatamente è lontano. Quindi, la userò per spostarmi di massimo 40 km andata e ritorno ogni due/tre giorni, giusto per il tempo libero. Un uscita con gli amici, qualche giro panoramico etc...
Un'altra cosa che mi preme dire è che non posso spendere più di 1500 euro. In oltre vorrei una 125 che duri magari 3/4 anni, giusto il tempo di compiere 21 anni e potermi permettere di meglio. Per questo non voglio spendere una grande somma per una 125 che poi dovrei vendere.
Riassumendo.
-125cc 4t
-1500 euro di spesa
-utile per 3/4 anni
-adatta in strada
-consumi ridotti
Vi ringrazio in anticipo!
ti sconsiglio i motard..sono scomodissimi