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taratura variatore malossi [mhr 101 con reverse]
12292239
12292239 Inviato: 20 Ago 2011 11:18
Oggetto: taratura variatore malossi [mhr 101 con reverse]
 



salve a tutti. ho un nrg power dd 2010. ho comprato una giannelli reverse , un variatore malossi mhr 101, un kit di mollette della frizione malossi ( bianche,verdi e gialle) e dei rulli da 5,5. con questi pezzi ho intenzione di mettere le mollette bianche, i rulli da 5,5 gr e la molla viola che danno con il variatore malossi mhr 101 che ho letto su internet che è più morbida dell'originale. secondo voi con questa taratura raggiungerei dei giri troppo elevati per un 50 cc ? va bene come taratura? su internet ho letto che un nrg con questo variatore, polini scooter team e identica taratura va benissimo e raggiunge un massimo 10500 giri.
 
12292264
12292264 Inviato: 20 Ago 2011 11:27
 

ciao icon_smile.gif
prova a tarare cosi:
mdc originale
mdf verdi
e i rulli da 5,5 dvrebbero andare (se poi la moto è morta allegerisci un po)
facci sapere 0509_doppio_ok.gif
 
12292285
12292285 Inviato: 20 Ago 2011 11:33
 

Assolutamente No!.la molla viola viene usata per elaborazione intermedie / trofeo.

Ti consiglio di tarare con dei 5.5 e mollette bianche/verdi e una mdc bianca/ originale.
Poi l'mhr 101 è sprecato per un 50cc...

Per le mollette bianche l'innesto alla frizione è dai 2.250 rpm a 3.000 circa ( se noti che parte sottocoppia metti le mollette più dure.)
Per quelle verdi dai 2.500 ai 4.500 rpm
Mentre per quelle gialle si va dai 4.000 ai 6.000 rpm
 
12292558
12292558 Inviato: 20 Ago 2011 12:42
 

la molla viola va usata su tarature over-trofeo... Prova con rulli intorno al 5, molla originale e mollette gialle icon_wink.gif
 
12293127
12293127 Inviato: 20 Ago 2011 15:09
 

fabrell94 ha scritto:
la molla viola va usata su tarature over-trofeo... Prova con rulli intorno al 5, molla originale e mollette gialle icon_wink.gif

quoto
 
12293277
12293277 Inviato: 20 Ago 2011 16:08
 

su internet ho letto che la molla che danno con il 101 è più morbida dell'originale e non è come la molla viola che vendono singolarmente...
posso provare a fare così: porto i pezzi a montare dal meccanico gli dico che penso che la molla viola e le mollette bianche i rulli da 5,5 vadano bene poi se non va bene ci pensa lui a cambiare i pezzi e mi ridà quelli che non ha montato ( intendo i pezzi per la taratura ).
comunque sul 50 lo so che non viene sfruttato al massimo però rende di + di un semplice multivar 2000...
 
12293397
12293397 Inviato: 20 Ago 2011 16:47
 

no se la molla è viola è viola e ne esiste solo di un tipo. Mi sorge spontanea una domanda, ma perchè ci chiedi la taratura se poi lo porti dal meccanico? eusa_think.gif
 
12293763
12293763 Inviato: 20 Ago 2011 19:03
 

perchè ho comprato anche i pezzi per tararlo. non dovevo comprarli? icon_question.gif se non li compravo li avrebbe dovuti cercare il meccanico e poi può darsi che non ci avrebbe azzacato subito e ci avrebbe sprecato più tempo e quindi a me sarebbe dovuto costare di più... mi sono fidato di internet avevo letto che così andava bene e quindi li ho comprati... vabbè io gli dico di provarli e se non vanno bene ci pensa lui... comuqnue ancora non lo monto il variatore per adesso metto la marmitta. comuqnue ho letto che uno ha provato a comprimere la molla che danno con il 101 e quella originale e ha sentito che quella che danno con il 101 è più morbida dell'originale è come se fosse una bianca colorata viola.
 
12294061
12294061 Inviato: 20 Ago 2011 20:25
 

A me sembra che la molla sia sempre la stessa, in qualunque caso io cambierei solo i rulli con quelli da 5.5g e molle frizione bianche o verdi malossi. Il variatore, anche se ottimo per elaborazioni spinte, non è sprecato però non capisco perchè non lo vuoi montare eusa_think.gif
 
12294369
12294369 Inviato: 20 Ago 2011 21:50
 

perchè prima voglio sentire quanto migliora solo con la marmitta e poi visto che l'ho comprato di nascosto mio padre per adesso non me lo fa montare, se mi va bene tra qualche mese... purtroppo...
 
12327717
12327717 Inviato: 28 Ago 2011 17:57
 

per far lavorare bene l'mhr 101 dovrei montare questi pezzi?
cinghia X KEVLAR belt MHR TEAM per OVER RANGE
Link a pagina di Biollamotors.it

correttori di coppia REAR PULLEY SYSTEM MHR per OVER RANGE 134mm
Link a pagina di Biollamotors.it

VENTILVAR SEMIPULEGGIA MHR
Link a pagina di Biollamotors.it

mettendo questi pezzi cosa migliora?

altra domanda: ogni quanto vanno cambiati rulli? sul libretto c'è scritto ogni 10000 km, su questo forum ho letto ogni 5000 km e sulla scatola dei rulli Giannelli c'è scritto 2000\2500 km...
 
12328783
12328783 Inviato: 28 Ago 2011 23:00
 

per il variatore non ricordo, mi pare solo la cinghia e i correttori. Per i rulli dipende da molti fattori come taratura, marca, ecc. Io inizierei a controllarli verso gli 8mila icon_wink.gif
 
12332928
12332928 Inviato: 29 Ago 2011 17:28
 

sulla satola dei rulli Giannelli c'è scritto ogni 2000\2500 km
 
12332990
12332990 Inviato: 29 Ago 2011 17:46
 

ci sarà anche scritto, ma è un'usura troppo precoce. E' anche vero che i rulli giannelli durano niente, ma credo proprio che arrivino a 5mila km icon_wink.gif
 
12339573
12339573 Inviato: 30 Ago 2011 20:21
 

ho controllato i rulli originali, dopo 3770 km non mostrano ancora nessun segno di usura.
ho messo la Gianneli. al meccanico gli ho dato anche le mollette bianche, verdi e gialle Link a pagina di Biollamotors.it . però non me le ha messe perchè dice che son per frizione malossi... eusa_think.gif c'è scritto sulla scatola però sulla descrizione del prodotto su biolla c'è scitto Kit molle sport MALOSSI per tutti i tipi di frizione per scooter 50cc eusa_think.gif e le ha messe altre. vanno bene le mollette per frizione malossi sull'originale?
comunque mi ha levato anche degli spessori sulla molla di contrasto. a che cosa è servito?

adesso va meglio rispetto a prima ha una bella accellerazione, arriva quasi subito a 80, i giri salgono di colpo da 6800 a 88000, domani la provo meglio per vedere quanto fa in allungo. adesso mi sembra che va molto forte se metto l'mhr 101 mi sembrerà di guidare un'altro scooter? xD icon_smile.gif
 
12339735
12339735 Inviato: 30 Ago 2011 20:53
 

Che io sappia si possono montare sulla frizione originale. Se metti il 101 migliorerà qualcosa in prestazioni, ma non pensare ad un cambiamento radicale icon_wink.gif
 
12340079
12340079 Inviato: 30 Ago 2011 21:50
 

prova con i rulli da 5.5 molla bianca e mollette bianche 0509_up.gif
 
12343116
12343116 Inviato: 31 Ago 2011 13:23
 

viktorider92 ha scritto:
Che io sappia si possono montare sulla frizione originale. Se metti il 101 migliorerà qualcosa in prestazioni, ma non pensare ad un cambiamento radicale icon_wink.gif


chi lo ha messo dice che l'accellerazione migliora molto e anche la ripresa e lo spunto da fermo. per quanto riguarda le mollette su biolla sulla descrizione del prodotto c'è scritto per tutti i tipi di frizione per scooter 50cc e sulla scatola dice serie molle sport delta\fly clut e sempre sulla scatola ma da un'altra parte dice molle per frizione FLY\DELTA e FRIZIONI originali, però il meccanico dice che non ci vanno sull'originale perchè lui ha letto solo una di queste scritte dove c'è scritto "serie molle sport delta\fly clut ". io che c'era un'altra scritta me ne sono accorto ora...
 
12343162
12343162 Inviato: 31 Ago 2011 13:27
 

e ovviamente il meccanico non ha provato nemmeno a montarle icon_neutral.gif
 
12343182
12343182 Inviato: 31 Ago 2011 13:29
 

non le ha proprio aperte perchè così potevo cambiarle
 
12343199
12343199 Inviato: 31 Ago 2011 13:31
 

comunque misà che devo mettere delle mollette un pò più dure perchè il motore per prendermi giri ci mette + o - 2 secondi, è lento da fermo... a che cosa può essere servito levare degli spessori dalla molla di contrasto?
 
12349361
12349361 Inviato: 1 Set 2011 15:25
 

con reverse e mhr tara con rulli 4,5 gr devono essere della misura giusta perchè entrino nel mhr, mollette gialle e molla bianca
 
12395268
12395268 Inviato: 11 Set 2011 11:49
 

ho parlato con il meccanico: ha detto che quelle mollette per frizioni malossi le ha provate però non sono entrate. comunque la giannelli è un ottima marmitta, la consiglio vivamente a tutti quelli che vogliono cambiar marmitta sul 50. ha un sound mostruosamente cupo e delle ottime prestazioni. non vedo l'ora di montare anche il variatore speriamo che me lo facciano montare! xD
 
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