lifecross ha scritto:
la mia era una battuta !!!
comunque il Kilometraggio non è un problema che grava tanto sul motore quanto, piuttosto, su tutto il resto (clistica e "materiali di consumo")... nel senso che, per avere la moto in ordine, bisogna fare una manutenzione periodica che, giusto attorno ai 25.000 Km circa, oltre ad un tagliando al motore, prevede la sostituzione delle gomme, delle pastiglie e, forse, dei dischi freni, della trasmissione finale (catena-corona-pignone), dei vari liquidi, ecc... tutti interventi che hanno dei costi non indifferenti e che si possono evitare o rimandare comprando una moto con meno Km.... considerando soprattutto che la valutatazione di mercato è (quasi) la stessa.
io però devo confessare che ho un concetto diverso dal tuo riguardo a ciò che si intende per "Kilometraggio elevato"... nel senso che io (se posso permettermelo) la moto la cambio prima di arrivare ai 25.000 Km, questo anche per evitare, appunto, tutti quei costi di manutenzione che ho citato sopra... e quei 1.000 € circa preferisco spenderli per dare un acconto sull'acquisto della prossima moto.
si in effetti è vero, bisognerevve vedee se queste moto hanno fatto quetsi tagliandi o meno
poi sono anche molto d'accordo sull usura che non è solo del motore ma di tutto il resto
la mia domi era cosi..col motore magari avrei potuto fare ancora molto..ma c'era da combiare un bel po di roba..vari dadi e bulloni inclusi(almeno da controllare..)