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elaborazione ktm exc supermotard [montare cilindro sx]
12285722
12285722 Inviato: 18 Ago 2011 18:30
Oggetto: elaborazione ktm exc supermotard [montare cilindro sx]
 

ciao ragazzi. vi prego, non ditemi di usare la funzione cerca, ho provato e non c'è niente, e poi questo topic è abbastanza specifico.
io l'anno prossimo facci 16 anni e vorrei riuscire i miei a convincerli a prendere il 125. dico il k perchè qui vicino a me c'è un concessionario, e quindi è facile trattare, e trovarne di tutti i tipi ed anni. volevo sapere una cosa..
se all'exc io metto il cilindro dell'sxs 125 e gli abbino la pancia sempre dell'sxs ma questa facendola cromare per essere più antisgamo e simile all'originale quanto dite che guadagno? i cilindri sono uguali? rispondete numerosi, grazie icon_biggrin.gif
 
12285823
12285823 Inviato: 18 Ago 2011 18:50
 

secondo me una marmitta cromata non è per niente antisgamo.. una marmitta nera lo è di più... e poi guarda che il cilindro sxs non si compra in giro... va già benissimo il cilindro originale non lasciarti pigliare dalle storie dei cilindri vari.. icon_asd.gif

fidati che un ktm originale va già benissimo senza modifiche...

e comunque no.. il cilindro sxs non è uguale a quello exc...
 
12285827
12285827 Inviato: 18 Ago 2011 18:52
 

Si che mi farò odiare x questa risposta però....prima di pensare a costose (e poco fruttuose) modifiche impara a sfruttare la cavalleria che già c'è in quel splendido motore!!!! icon_wink.gif
 
12285846
12285846 Inviato: 18 Ago 2011 18:54
 

I cilindri non sono uguali, uno è per l'enduro e tira un pò di più ai bassi, l'altro è per il cross e tira molto, moltissimo in alto, avresti una coppia pazzesca ma tutta spostata in alto, non sarebbe semplice girarci in giro anche perchè non puoi perennemente andare a cannone in strada (cosa che normalmente fai in pista con un cross). Conta poi che la manutenzione si trasformerebbe da una enduro racing, che già non è da sottovalutare, ad una da cross, se non ci sai mettere su le mani lascia perdere, a meno che tu non abbia tanti, ma tanti soldi.
E poi, un ktm exc è già una bella bomba, che te ne fai del cilindro dell'sxs?
 
12285884
12285884 Inviato: 18 Ago 2011 19:05
 

Fedez94 ha scritto:
I cilindri non sono uguali, uno è per l'enduro e tira un pò di più ai bassi, l'altro è per il cross e tira molto, moltissimo in alto, avresti una coppia pazzesca ma tutta spostata in alto, non sarebbe semplice girarci in giro anche perchè non puoi perennemente andare a cannone in strada (cosa che normalmente fai in pista con un cross). Conta poi che la manutenzione si trasformerebbe da una enduro racing, che già non è da sottovalutare, ad una da cross, se non ci sai mettere su le mani lascia perdere, a meno che tu non abbia tanti, ma tanti soldi.
E poi, un ktm exc è già una bella bomba, che te ne fai del cilindro dell'sxs?

ma hai mai provato un ktm sx 125? icon_rolleyes.gif ha praticamente la schiena di una exc con il tiro in alto molto maggiore, è un bell'aereoplano icon_wink.gif
la storia adella manutenzione da enduro a cross poi cosa cacchio c'entra, semmai in questo caso specifico si passa da un bifascia (exc) a un monofascia (sx), in generale tra un enduro e un cross racing la manutenzione è identica...
detto ciò il cilindro dell'sxs non so se hai una vaga idea di cosa deve costare, l'sxs non è più in commercio da anni, l'ultima fatta dovrebbe essere del 2008 ed era una sorta di replica delle moto che correvano l'europeo 125 (famosa la sxs replica rattray, un pezzo raro e assai costoso!)...per la pancia quella della sxs non è altro che una doma o fmf marchiata ktm.
e comunque quoto alla grande quanto detto da umbiboss icon_wink.gif
 
12287638
12287638 Inviato: 19 Ago 2011 8:15
 

umbiboss ha scritto:
Si che mi farò odiare x questa risposta però....prima di pensare a costose (e poco fruttuose) modifiche impara a sfruttare la cavalleria che già c'è in quel splendido motore!!!! icon_wink.gif


QUOTO icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
12287772
12287772 Inviato: 19 Ago 2011 9:09
 

rider22 ha scritto:
Fedez94 ha scritto:
I cilindri non sono uguali, uno è per l'enduro e tira un pò di più ai bassi, l'altro è per il cross e tira molto, moltissimo in alto, avresti una coppia pazzesca ma tutta spostata in alto, non sarebbe semplice girarci in giro anche perchè non puoi perennemente andare a cannone in strada (cosa che normalmente fai in pista con un cross). Conta poi che la manutenzione si trasformerebbe da una enduro racing, che già non è da sottovalutare, ad una da cross, se non ci sai mettere su le mani lascia perdere, a meno che tu non abbia tanti, ma tanti soldi.
E poi, un ktm exc è già una bella bomba, che te ne fai del cilindro dell'sxs?

ma hai mai provato un ktm sx 125? icon_rolleyes.gif ha praticamente la schiena di una exc con il tiro in alto molto maggiore, è un bell'aereoplano icon_wink.gif
la storia adella manutenzione da enduro a cross poi cosa cacchio c'entra, semmai in questo caso specifico si passa da un bifascia (exc) a un monofascia (sx), in generale tra un enduro e un cross racing la manutenzione è identica...
detto ciò il cilindro dell'sxs non so se hai una vaga idea di cosa deve costare, l'sxs non è più in commercio da anni, l'ultima fatta dovrebbe essere del 2008 ed era una sorta di replica delle moto che correvano l'europeo 125 (famosa la sxs replica rattray, un pezzo raro e assai costoso!)...per la pancia quella della sxs non è altro che una doma o fmf marchiata ktm.
e comunque quoto alla grande quanto detto da umbiboss icon_wink.gif


quoto
 
12287774
12287774 Inviato: 19 Ago 2011 9:10
 

ma di preciso quanti cavalli ha? all'albero e alla ruota..
 
12287800
12287800 Inviato: 19 Ago 2011 9:15
 

GIOVI18 ha scritto:
ma di preciso quanti cavalli ha? all'albero e alla ruota..


ma non farti questi problemi...va che l`exc spinge tanto gia di perse` 0509_up.gif ......e non credo ci sia una abisso di differenza di cavalli icon_asd.gif icon_asd.gif .....tuttavia devo dire che (non so da che anno in poi) l`exc e` stato diminuito di potenza se non sbaglio........ eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12287894
12287894 Inviato: 19 Ago 2011 9:37
 

io prima di pensare a tutte ste fregnacce (cv,top speed),se vado su ktm,so di comprare una delle migliori moto da enduro sul mercato,se non addirittura la migliore,prima imparerei a guidarla poi se proprio non so come buttare via il tempo mi faccio anche queste domande eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif ,comunque per i cv saremo intorno ai 25/28 non di piu(considera che il 200 2t della ktm al banco aveva 32 cv,quindi il 125 ne avrà piu o meno 27/28),la velocità max per un enduro non vale la pena neanche chiederla icon_wink.gif
 
12287912
12287912 Inviato: 19 Ago 2011 9:40
 

tingavert4ever ha scritto:
io prima di pensare a tutte ste fregnacce (cv,top speed),se vado su ktm,so di comprare una delle migliori moto da enduro sul mercato,se non addirittura la migliore,prima imparerei a guidarla poi se proprio non so come buttare via il tempo mi faccio anche queste domande eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif ,comunque per i cv saremo intorno ai 25/28 non di piu(considera che il 200 2t della ktm al banco aveva 32 cv,quindi il 125 ne avrà piu o meno 27/28),la velocità max per un enduro non vale la pena neanche chiederla icon_wink.gif


hai pienamente ragione

0509_doppio_ok.gif
 
12288537
12288537 Inviato: 19 Ago 2011 11:45
 

bennat ha scritto:


ma non farti questi problemi...va che l`exc spinge tanto gia di perse` 0509_up.gif ......e non credo ci sia una abisso di differenza di cavalli icon_asd.gif icon_asd.gif .....tuttavia devo dire che (non so da che anno in poi) l`exc e` stato diminuito di potenza se non sbaglio........ eusa_think.gif eusa_think.gif

non è che han tolto potenza, semplicemente dal 2005 han cominciato alavorare sul motore per dargli un'erogazione più piena a tutti i regimi, soprattutto ai bassi fino ad arrivare al 2008 con lavori al cilindro e soprattutto alla valvola che hanno consentito di arrivare a quello che a mio avviso per l'enduro è senza dubbio il miglior motore tra i 125, ha una schiena che le altre si sognano, esci dai canali con una marcia in più di qualsiasi altro 125 enduro e se gli dai la marcia e insisti con la frizione è davvero un motore della madonna...la potenza è sui 30-31cv a seconda dei banchi
 
12288660
12288660 Inviato: 19 Ago 2011 12:13
 

nel 2005 il cilindro enduro era come quello cross.. adesso è veramente buono l'ho provata una ktm exc 2011 ed ha una schiena assurda icon_asd.gif molto di più della 2007..
 
12289199
12289199 Inviato: 19 Ago 2011 13:58
 

drcrysto ha scritto:
nel 2005 il cilindro enduro era come quello cross.. adesso è veramente buono l'ho provata una ktm exc 2011 ed ha una schiena assurda icon_asd.gif molto di più della 2007..


quoto 0509_up.gif
 
12289507
12289507 Inviato: 19 Ago 2011 15:08
 

io ritiro tutto cio che ho detto 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12289850
12289850 Inviato: 19 Ago 2011 17:26
 

bennat ha scritto:
io ritiro tutto cio che ho detto 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


vai tra si puo anche sbagliare icon_wink.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
12289930
12289930 Inviato: 19 Ago 2011 17:46
Oggetto: Re: elaborazione ktm exc supermotard
 

GIOVI18 ha scritto:
ciao ragazzi. vi prego, non ditemi di usare la funzione cerca, ho provato e non c'è niente, e poi questo topic è abbastanza specifico.
io l'anno prossimo facci 16 anni e vorrei riuscire i miei a convincerli a prendere il 125. dico il k perchè qui vicino a me c'è un concessionario, e quindi è facile trattare, e trovarne di tutti i tipi ed anni. volevo sapere una cosa..
se all'exc io metto il cilindro dell'sxs 125 e gli abbino la pancia sempre dell'sxs ma questa facendola cromare per essere più antisgamo e simile all'originale quanto dite che guadagno? i cilindri sono uguali? rispondete numerosi, grazie icon_biggrin.gif

non puoi farlo perchè il basamento è diverso,a meno che non mi stia confondendo con i tm eusa_think.gif comunque prima di pensare a elaborare inizia a salirci e impara a sfruttarla, per me la prima volta che tiri 2-3 marce sfiati il cacapranzi icon_asd.gif
 
12290236
12290236 Inviato: 19 Ago 2011 18:57
Oggetto: Re: elaborazione ktm exc supermotard
 

Pagno93 ha scritto:

non puoi farlo perchè il basamento è diverso,a meno che non mi stia confondendo con i tm eusa_think.gif comunque prima di pensare a elaborare inizia a salirci e impara a sfruttarla, per me la prima volta che tiri 2-3 marce sfiati il cacapranzi icon_asd.gif


i carter sono identici per il 125 (exc o sx che sia) e anche per il 150...tra 125 sx e exc cambia il cilindro e la testa (che è scomponibile)
 
12290301
12290301 Inviato: 19 Ago 2011 19:09
Oggetto: Re: elaborazione ktm exc supermotard
 

Pagno93 ha scritto:

non puoi farlo perchè il basamento è diverso,a meno che non mi stia confondendo con i tm eusa_think.gif comunque prima di pensare a elaborare inizia a salirci e impara a sfruttarla, per me la prima volta che tiri 2-3 marce sfiati il cacapranzi icon_asd.gif

no pagno ti confondi, è come dice luigi per ktm, mentre per TM sui 125 il basamento è lo stesso mentre è tutto diverso sul 144 icon_wink.gif
 
12290613
12290613 Inviato: 19 Ago 2011 20:25
 

scusate la mia ignoranza, ma la schiena cosa sarebbe?? icon_xd_2.gif icon_redface.gif
 
12290665
12290665 Inviato: 19 Ago 2011 20:37
 

Alby_91 ha scritto:
scusate la mia ignoranza, ma la schiena cosa sarebbe?? icon_xd_2.gif icon_redface.gif

tiro ai bassi e ai medi, in altre parole un motore con tanta di schiena prende molto rapidamente i giri icon_wink.gif
 
12291673
12291673 Inviato: 20 Ago 2011 8:07
 

rider22 ha scritto:

tiro ai bassi e ai medi, in altre parole un motore con tanta di schiena prende molto rapidamente i giri icon_wink.gif

ah i motori che piacciono a me ho capito icon_lol.gif grazie rotfl.gif
 
12292321
12292321 Inviato: 20 Ago 2011 11:42
Oggetto: Re: elaborazione ktm exc supermotard
 

rider22 ha scritto:

no pagno ti confondi, è come dice luigi per ktm, mentre per TM sui 125 il basamento è lo stesso mentre è tutto diverso sul 144 icon_wink.gif

eusa_doh.gif
ho fatto una gran confusione, scusate
 
12293016
12293016 Inviato: 20 Ago 2011 14:28
 

come da regolamento evitiamo messaggi privi di qualsiasi contenuto informativo, per esempio costituiti solo da faccine oppure con solo la scritta quoto icon_wink.gif
 
12295058
12295058 Inviato: 21 Ago 2011 8:07
 

ma il ktm è il 125 che ha più ripresa o mi sbaglio?
 
12295150
12295150 Inviato: 21 Ago 2011 9:22
 

GIOVI18 ha scritto:
ma il ktm è il 125 che ha più ripresa o mi sbaglio?


bè + o meno la stessa ripresa che hanno tutti i 2t racing icon_wink.gif
 
12295573
12295573 Inviato: 21 Ago 2011 11:54
 

GIOVI18 ha scritto:
ma il ktm è il 125 che ha più ripresa o mi sbaglio?


esatto....il ktm in quanto a spinta ai medio-bassi è superiore a tutti gl ialtri 125 racing...e non sono solo chiacchiere... se scendi da un altro 125 e sali sul ktm si sente subito... puoi usare sempre una marcia in più e hai comunque un allungo che non è minimamente inferiore agli altri icon_wink.gif
 
12298383
12298383 Inviato: 22 Ago 2011 5:10
 

guarda.... ankio sono nella tua stessa situazione ho 15 anni e il prossimo anno faccio la patente ...... la moto per fortuna ho trovato un occasione con cerchi alpina bicolore e una marea di power parts, praticamente seminuova con pistone appena cambiato, mio padre me la comprata adesso all'insaputa di mia madre, con la promessa di rivendermela se non darò buoni risultati a scuola

io non avevo mai guidano un kappa 125 ti giuro quando ci sono salito su l'altro ieri, ci sono rimasto male !!! fino ad ora avevo provato solo husky, hm, di amici ma un kappa mai, la fmf è un acquisto che farò più avanti, ma ti giuro fa paura, il mio ha i rapporti lunghetti ma fino alla terza senti che quando gli dai gas viene su, non ti preoccupare che anche con l'espansione sbloccata originale non ti delude, anzi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

è il caso di dire PROVARE PER CREDERE 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


***edit by ld90, la foto la puoi postare nella sezione adatta in un topic di presentazione della tua moto, non inquiniamo questo topic dove tra l'altro non si parla del motore originale, ma delle modifiche***
 
12300131
12300131 Inviato: 22 Ago 2011 13:57
 

eh beh! mi piacerebbe davvero provarlo, peccato che nessuno dei miei amici già 16enni sia disposto a darmi le chiavi per qualche metro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif sennò gli svuoto il serbatoio!
 
12300502
12300502 Inviato: 22 Ago 2011 15:27
 

kiedo scusa per la foto, comunque guarda l'elaborazione mi sa ke costa intorno ai 1250 solo il cilindro sxs quindi non so se conviene anche perchè devo dire che è una bomba anche originale ...... poi se uno ha dei soldi da spendere, faccia pure !! icon_asd.gif icon_asd.gif che non fa mai male

[url][/url]Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
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