rider22 ha scritto:
Fedez94 ha scritto:
I cilindri non sono uguali, uno è per l'enduro e tira un pò di più ai bassi, l'altro è per il cross e tira molto, moltissimo in alto, avresti una coppia pazzesca ma tutta spostata in alto, non sarebbe semplice girarci in giro anche perchè non puoi perennemente andare a cannone in strada (cosa che normalmente fai in pista con un cross). Conta poi che la manutenzione si trasformerebbe da una enduro racing, che già non è da sottovalutare, ad una da cross, se non ci sai mettere su le mani lascia perdere, a meno che tu non abbia tanti, ma tanti soldi.
E poi, un ktm exc è già una bella bomba, che te ne fai del cilindro dell'sxs?
ma hai mai provato un ktm sx 125?
ha praticamente la schiena di una exc con il tiro in alto molto maggiore, è un bell'aereoplano
la storia adella manutenzione da enduro a cross poi cosa cacchio c'entra, semmai in questo caso specifico si passa da un bifascia (exc) a un monofascia (sx), in generale tra un enduro e un cross racing la manutenzione è identica...
detto ciò il cilindro dell'sxs non so se hai una vaga idea di cosa deve costare, l'sxs non è più in commercio da anni, l'ultima fatta dovrebbe essere del 2008 ed era una sorta di replica delle moto che correvano l'europeo 125 (famosa la sxs replica rattray, un pezzo raro e assai costoso!)...per la pancia quella della sxs non è altro che una doma o fmf marchiata ktm.
e comunque quoto alla grande quanto detto da umbiboss
quoto