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[Fz1 06]miglior configurazione[scarico, filtro, centralina]
12285240
12285240 Inviato: 18 Ago 2011 15:40
Oggetto: [Fz1 06]miglior configurazione[scarico, filtro, centralina]
 

Salve a tutti,mi sono appena iscritto a questo forum perchè mi sembra abbastanza interessante...mi chiamo Simone, la mia moto è una FZ1 del 2006,voglio fargli alcune modifiche tipo scarico,filtro,centralina,corona,pignone e catena...avevo letto un topic ma dopo è stato chiuso e non ho la possibilità di scrivere e quindi ne ho aperto un'altro.
Ho cambiato lo scarico al momento ed gli ho montato il MIVV SUONO in TITANIO, poi vorrei cambiare il resto cioè quello che ho appena elencato sopra,qualcuno di voi mi puo consigliare??Leggendo vari forum parlano centralina Rapid Bike racing, filtro aria b&n, corona da 46 denti,pignone da 17 e catena 520.Secondo Voi è un'ottima configurazione??
grazie a tutti
 
12285384
12285384 Inviato: 18 Ago 2011 16:34
 

eh, abbiamo la stessa moto...
se ci metti scarico COMPLETO abbinato a centralina e filtro aria con dei rapporti piu' corti diventa un'altra moto! se da originale e' un bel mostro cosi' modificata nelle accelerazioni stringi i denti! ovvero decolla.. hahahah si si... ti costa un bel po ma ....
visto che ci sei mettiti anche i fari allo xenon e prima di tutto i tubi in treccia.
la mia a 170 di terza si alza a candela... la tua????
e' questa la differenza.

poi lascia stare i discorsi... eh, non e' velocita' codice, dove corri, e' pericoloso, non e' omologato...

seeeee nonostante i rapporti corti la ma a 280 va ancora!!!!! yeeeeeeeah doppio_lamp_naked.gif
 
12285498
12285498 Inviato: 18 Ago 2011 17:18
 

ioroberto65 ha scritto:
seeeee nonostante i rapporti corti la ma a 280 va ancora!!!!! yeeeeeeeah doppio_lamp_naked.gif


Segna 280 ma non lì fà, puoi stare tranquillo.
Il sensore del tacchimetro è nel cambio e accorciando i rapporti si sballa la lettura.
Anche io ho il pignone con un dente in meno e lo scarico con centralina e prima di montare lo speedo ho visto il tacchimetro segnare più di 290.
Poi ho montato lo speedo, ho messo la moto sul banco, e l'ho tarato, adesso il tacchimetro segna un chilometro in più della velocità effettiva e non arriva a 250 nemmeno se la spingi.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12285608
12285608 Inviato: 18 Ago 2011 17:56
Oggetto: Re: miglior configurazione
 

Twyn1984 ha scritto:
Salve a tutti,mi sono appena iscritto a questo forum perchè mi sembra abbastanza interessante...mi chiamo Simone, la mia moto è una FZ1 del 2006,voglio fargli alcune modifiche tipo scarico,filtro,centralina,corona,pignone e catena...


Se vuoi farti un'idea dai un'occhiata alla mia..
icon_arrow.gif FZ1 Naked (06) battezzata Rocco by Maurizio60


icon_arrow.gif biondob.. ti sembrano pochi 250 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12287804
12287804 Inviato: 19 Ago 2011 9:16
 

Ma con lo scarico completo non e' troppo rumorosa?il faro allo xenon gia e' montato!comunque la configurazione che ho citato sopra e' ottima?grazie ancora a tutti!!
 
12287945
12287945 Inviato: 19 Ago 2011 9:48
Oggetto: Re: miglior configurazione
 

Cento40 ha scritto:




icon_arrow.gif biondob.. ti sembrano pochi 250 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif




Sono anche troppi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12288735
12288735 Inviato: 19 Ago 2011 12:27
 

Ciao, premesso che prima di metter le mani sul motore modificherei la ciclistica io la trasmissione la lascerei stare...oltre a sballarti il tachimetro ti falserebbe anche i km, in pratica ne segnerebbe di più di quanti in realtà ne hai a meno di non installare lo speedo healer. Quello che ti consiglierei io di fare, e che feci sulla mia fz1, è di modificare l'airbox, mettere il filtro racing, svuotare il precatalizzatore o acquistare collettori racing (ma non so se mivv li produce), installare la centralina e farla mappare al banco. Con queste modifiche, se fai i lavori da solo e cerchi una centralina usata, con meno di 500 euro fai tutto e ti garantisco che ti ritrovi a guidare un altra moto con molta più spinta in basso e che sale di giri molto più rapidamente, tanto che la modifica della trasmissione non sarà più necessaria.
 
12291998
12291998 Inviato: 20 Ago 2011 10:16
 

Si la mivv produce anche i collettori...se non sbaglio la centralina rapid bike rancing e completa anche dello speedo healer e completa di tutto oltretutto costa sulle 750 euri. Mi faro fare un preventivo dal mio meccanico e vediamo cosa esce..
Grazie ancora
 
12294973
12294973 Inviato: 21 Ago 2011 3:32
 

Ciao... io metterei una bella rapid bike 3, farei eliminare la prima serie di farfalle (quelle gestite dalla centralina) eliminazione catalizzatore, metterei un filtro bmc farei modificare l'airbox. l'ho fatto sulla mia moto icon_smile.gif e altro che candela... diciamo che riesci a guadagnare dal 15 ai 20 cv. se nn credete leggete e poi provate sulla pelle... Link a pagina di Ss65.it
poi capisco per il passo 520 (maglia più piccola, molto bella a vedersi) ma per 1 forse 2 cv in più? e in più avere un usura più rapida delle trasmissione?! io in questo modo lascerei i rapporti originali.

pro: temperatura molto più bassa, i giri salgono prima, molto più coppia e cv
contro: aumentano le soste al benzinaio 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
12297734
12297734 Inviato: 21 Ago 2011 21:47
 

fabiusm ha scritto:
Ciao... io metterei una bella rapid bike 3, farei eliminare la prima serie di farfalle (quelle gestite dalla centralina) eliminazione catalizzatore, metterei un filtro bmc farei modificare l'airbox. l'ho fatto sulla mia moto icon_smile.gif e altro che candela... diciamo che riesci a guadagnare dal 15 ai 20 cv. se nn credete leggete e poi provate sulla pelle... Link a pagina di Ss65.it
poi capisco per il passo 520 (maglia più piccola, molto bella a vedersi) ma per 1 forse 2 cv in più? e in più avere un usura più rapida delle trasmissione?! io in questo modo lascerei i rapporti originali.

pro: temperatura molto più bassa, i giri salgono prima, molto più coppia e cv
contro: aumentano le soste al benzinaio 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif


Una sola precisazione icon_mrgreen.gif la modifica delle farfalle riguarda le secondarie, e ci sono 2 scuole di pensiero: chi consiglia di toglierle del tutto, come hai fatto tu, e chi di metterle di diametro ridotto, come avevo fatto io icon_smile.gif, in pratica la modifica servirebbe ad eliminare la latenza tra l'apertura del gas e il salire dei giri che si verifica proprio per colpa delle farfalle secondarie gestite della centralina che si aprono con un po' di ritardo, è una cosa un po' controversa perché le farfalle originali sono flussate e non tutti sono concordi nel modificarle, dalla mia posso dire che mi sono trovato bene.

Anche io lascerei stare la catena..
 
12302995
12302995 Inviato: 23 Ago 2011 8:20
 

Twyn1984 ha scritto:
Si la mivv produce anche i collettori...se non sbaglio la centralina rapid bike rancing e completa anche dello speedo healer e completa di tutto oltretutto costa sulle 750 euri. Mi faro fare un preventivo dal mio meccanico e vediamo cosa esce..
Grazie ancora


Sei sicuro che produca anche i collettori??
Sul sito mivv i gruppi completi per yamaha sono solo per r1 ed r6


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12305623
12305623 Inviato: 23 Ago 2011 16:17
 

Grazie per il memo speedo healer.. infatti mi il tachimetro mi sembrava bello sballato. comunque mi sono fermato a 282 di tachimetro che poi sono anche inutili per moto naked. meglio puntare su ripresa e ciclistica.. concordo con voi...
 
12307812
12307812 Inviato: 24 Ago 2011 8:16
 

ioroberto65 ha scritto:
Grazie per il memo speedo healer.. infatti mi il tachimetro mi sembrava bello sballato. comunque mi sono fermato a 282 di tachimetro che poi sono anche inutili per moto naked. meglio puntare su ripresa e ciclistica.. concordo con voi...


Se hai cambiato i rapporti ti consiglio di montarlo, non tanto per il fatto del tachimetro, ma piuttosto per il fatto del contakm, visto che segna circa un 10 percento abbondante in più, dopo 40000 km effettivi percorsi, il contakm ne segnerà quasi 45000.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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