fabiusm ha scritto:
Ciao... io metterei una bella rapid bike 3, farei eliminare la prima serie di farfalle (quelle gestite dalla centralina) eliminazione catalizzatore, metterei un filtro bmc farei modificare l'airbox. l'ho fatto sulla mia moto
e altro che candela... diciamo che riesci a guadagnare dal 15 ai 20 cv. se nn credete leggete e poi provate sulla pelle...
Link a pagina di Ss65.it
poi capisco per il passo 520 (maglia più piccola, molto bella a vedersi) ma per 1 forse 2 cv in più? e in più avere un usura più rapida delle trasmissione?! io in questo modo lascerei i rapporti originali.
pro: temperatura molto più bassa, i giri salgono prima, molto più coppia e cv
contro: aumentano le soste al benzinaio
Una sola precisazione la modifica delle farfalle riguarda le secondarie, e ci sono 2 scuole di pensiero: chi consiglia di toglierle del tutto, come hai fatto tu, e chi di metterle di diametro ridotto, come avevo fatto io , in pratica la modifica servirebbe ad eliminare la latenza tra l'apertura del gas e il salire dei giri che si verifica proprio per colpa delle farfalle secondarie gestite della centralina che si aprono con un po' di ritardo, è una cosa un po' controversa perché le farfalle originali sono flussate e non tutti sono concordi nel modificarle, dalla mia posso dire che mi sono trovato bene.
Anche io lascerei stare la catena..