Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50cc

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Yamaha tzr 50, discussione generale
13702323
13702323 Inviato: 29 Ago 2012 9:05
Oggetto: Re: Recensione Yamaha TZR 50
 



Yamahatuning ha scritto:
Salve a tutti 0510_saluto.gif
Oggi vorrei recensire la mia prima moto, la Yamaha TZR 50. E' una moto che mi ha colpito molto esteticamente, somiglia moltissimo alla YZF R1 (primo modello). La strumentazione è sufficiente e si legge chiaramente, ha un tachimetro digitale, che è sballato a bestia icon_lol.gif, un contagiri analogico, la spia dell'olio, della temperatura del liquido e degli indicatori di direzione. Purtroppo la spia della benzina è assente icon_evil.gif e la riserva è manuale icon_evil.gif , il rubinetto è situato sul fianco sinistro della moto. La ciclistica di questa moto non è molto buona a mio parere, come tu premi troppo i freni la moto sbanda, facendoti perdere il controllo del mezzo. Le gomme di serie ti permettono di fare delle belle scivolate in terra dopo aver tentato invano di fare una piega icon_lol.gif Perchè quelle di serie sono veramente di pessima qualità icon_twisted.gif , con il bagnato poi mi immagino che succederà... Appena salito su questa moto mi sembra di stare su trespolo con manubrio e ruote, che manca poco si spezza in due, infatti ha un aspetto troppo fragile icon_asd.gif Una volta su dieci ti lascia a piedi dopo 10 ore che non la usi, soprattutto al mattino, costringendoti a sparare madonne e/o moccoli per farla ripartire icon_twisted.gif Inserendo la prima marcia, dopo averla scaldata, la moto fa un salto in avanti e si spegne, e capita così spesso che prima di inserire la marcia tengo premuto il freno anteriore icon_mrgreen.gif Il cambio fa così schifo che più schifo non si può, e dopo 3000km di pratica su questa moto la 6a una volta su due non entra e parte una di quelle sfollate che il contagiri tocca di nuovo lo 0! Non sfolla solo in 6a ma anche fra la 3a e la 4a, la 4a e la 5a 0509_si_picchiano.gif . Una volta ho dovuto reinserirla ben tre volte la 4a eusa_wall.gif perchè sfollava, anche se la inserivo benissimo, così alla 3a sfollata detti un calcio così forte al cambio che mancava poco lo trinciavo in due. Altre volte invece inserivo la marcia sempre con forza e 5 secondi dopo aver capito che l'ho ingranata bene e non ci pensavo più icon_lol.gif Cosa si sente??? Esatto, un'altra bella sfollata che mi fa venire un infarto e mi obbliga a far partire altre madonne e/o moccoli. La folle si trova difficilmente se la moto è ferma entra solo se sei in movimento con la moto! In conclusione 3 parole: Minarelli ma vaff.... Mi chiedo ma chi cavolo l'ha progettato il cambio, un asino o un cinese??? icon_rolleyes.gif Forse tutti e due icon_asd.gif
Lo scarico originale è osceno e arrugginisce dopo una settimana, 0509_doppio_ok.gif e la Yamaha lo chiama scarico sportivo?!?!? Ma gettatevi dal ponte... per favore 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif Le carene sono ancora più penose, degne di essere MADE IN CHINA icon_eek.gif , se la moto ti casca da fermo le carene si spaccano anzichè graffiarsi proprio perchè sono fatte di quel plasticume marcio cinese, ma maledetti loro che la fanno pagare 500€ solo per una laterale 0509_si_picchiano.gif
M'immagino il blocco motore quanto costa allora, risparmierei anche se comprassi il blocco motore di una FERRARI 458 ITALIA e lo montassi direttamente sulla TZR!!! icon_xd_2.gif In più nel cupolino, montato sopra la carena anzichè sotto, ci entra tutta l'acqua che poi si trasforma in muffa e il cupolino poi fa ribrezzo solo a guardarlo. La viteria in plastica del cupolino fa schifo, maledettamente schifo, si spanano subito!!! Infine c'è il portatarga che manca poco tocca terra e quelle frecce schifose che ricordano quelle del CIAO del mi nonno. icon_evil.gif Vorrei subito sapere chi ha progettato questa moto così lo disintegro icon_twisted.gif
Pensate che un mese fa ho incidentato la mia moto a 5kmh e le carene sono andate in briciole, perchè uno mi ha dato una sportellata con lo sportello di sinistra facendomi cadere a terra. Io invece sto scrivendo con la sinistra perchè la destra è fratturata icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Poi il peso di questa moto è eccessivo ma che ci hanno messo il cemento armato per farla diventare 130 KG??? 0509_si_picchiano.gif
Bene con questo ho detto tutto! Lo so, questo topic più che una recensione è uno sfogo ed è vero perchè a causa di quel trespolo insicuro mi sono fatto davvero male.
Non vedo l'ora di prendere la RS 125, il TZR lo ridò alla concessionaria tie.gif
Yamaha mi hai davvero deluso! icon_neutral.gif Ora vado con i prodotti italiani icon_wink.gif

SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE DI COMPRARE QUESTA MOTO, meglio una RS 50, che dà via al TZR (verificato da dei miei amici)
doppio_lamp.gif
PS: Voi cosa ne pensate della TZR??? Fa schifo anche a voi o vi piace?


Questo topic meriterebbe di diventare un'articolo icon_asd.gif
 
13702532
13702532 Inviato: 29 Ago 2012 9:54
Oggetto: Re: Recensione Yamaha TZR 50
 

diro95 ha scritto:


Questo topic meriterebbe di diventare un'articolo icon_asd.gif

0509_si_picchiano.gif
 
13704691
13704691 Inviato: 29 Ago 2012 20:13
 

io avevo un rs 50 mod 2009 e in precedenza una rs del 2003 , ti assicuro che le carene erano molto fragili rispetto al mod pre 2006 , lo stesso problema del tzr , una volta scivolai alla "modesta" velocità di 10 km / h e ho spaccato in due la carena ... lo stesso mi successe con l'rs del 2003 e si erano appena graffiate , quindi su quello l'aprilia non fa sconti , per le sfollate non ti puoi lamentare , il minarelli è famoso per questo , io avevo lo stesso problema e proprio per quello vendetti la moto per prendere l'rs del 2009 , che con il nuovo blocco basta la minima pressione per cambiare marcia , tutta un'altra storia , comunque ora non ti elenco il resto dei problemi , ma sicuramente il tzr non è alla pari delle concorrenti , pesa tanto e ha una ciclistica troppo contenuta , è vero sono 50ini , ma questi tipi di 50cc nascono per superare la cosiddetta velocità standard di 45 km / h . basta sbloccarle e con una buona carburazione fanno i 100 orari , quindi la ciclistica non dev'essere da meno doppio_lamp.gif
 
14042949
14042949 Inviato: 7 Gen 2013 16:28
Oggetto: Tzr
 

Il tzr ce l'ho ancora e sul fatto delle gomme sono d'accordo con te! Per le altre cose la mia funziona bene 0509_campione.gif è una moto bellissima e che a me non ha dato mai un problema e mi da fastidio che la critichi in questo modo! icon_cry.gif
 
14046687
14046687 Inviato: 8 Gen 2013 22:45
Oggetto: Re: Tzr
 

Gius69 ha scritto:
Il tzr ce l'ho ancora e sul fatto delle gomme sono d'accordo con te! Per le altre cose la mia funziona bene 0509_campione.gif è una moto bellissima e che a me non ha dato mai un problema e mi da fastidio che la critichi in questo modo! icon_cry.gif


ahahahahahahaha lo so eusa_doh.gif Guarda vorrei cancellare questa recensione, anche se non posso. Ho scritto tutto questo perché mi ero fratturato una mano in un incidente e ho dato tutta la colpa alla mia moto invece che al conducente della macchina che mi ha buttato a terra con una sportellata xDDDDDDD icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque voglio aggiungere che sfollava perchè quelle m***e di meccanici non mi hanno cambiato olio motore quando l'ho portata a riparare ed è per questo che sfollava di continuo. Ora giuro che non sfolla più, neanche in 6^! 0509_doppio_ok.gif
 
14051556
14051556 Inviato: 10 Gen 2013 19:42
 

Che pezzi hai sotto? (Motore scarico etc...)
 
14057159
14057159 Inviato: 13 Gen 2013 16:28
 

xerox ha scritto:
il tzr l'ho avuto! Mai un problema! Percorsi km su km, tra cui l'intera costiera amalfitana.
Lo portai in pista, con le sport demon, che all'epoca erano tra le migliori gomme per le moto 50..e non mi ha dato nessun problema, anzi mi ha permesso tranquillamente di divertirmi 0509_up.gif

Il tachimetro sballa indubbiamente, ma credi che quello delle sue compagne di categoria sia migliore?? icon_asd.gif icon_asd.gif

Inoltre non vorrei sbagliare ma pensa che l'r125 dovrebbe montare proprio le forcelle del tzr...non adatte al 125, ma sicuramente più che sufficienti su di un 50 ino...
Il freno che ti dà problemi..bah, mi sembra strano non mi è mai successo..magari sei tu a modulare male la frenata!...

Da ex possessore non mi trovo d'accordo con il tuo parere... doppio_lamp.gif


QUOTO DALLA PRIMA ALL'ULTIMA LETTERA...
Mai un problema nemmeno a me, i freni li trovo ottimi e sicuramente migliori delle altre, sono buonissimi!
Per le gomme ho le sport demon, in curva và che una bellezza!
Il cambio non l'ho dovuto mai "calciare", sempre fluido...
Ma che razza di moto ti sei comprato?
icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14103105
14103105 Inviato: 2 Feb 2013 21:47
 

HitPlayer ha scritto:
QUOTO DALLA PRIMA ALL'ULTIMA LETTERA...
Mai un problema nemmeno a me, i freni li trovo ottimi e sicuramente migliori delle altre, sono buonissimi!
Per le gomme ho le sport demon, in curva và che una bellezza!
Il cambio non l'ho dovuto mai "calciare", sempre fluido...
Ma che razza di moto ti sei comprato?
icon_asd.gif icon_asd.gif


Ho scritto nell'ultima risposta che il problema era l'olio cambio che era finito ed era da cambiare, ora che l'ho cambiato, ho abbassato la leva del cambio e cambiata candela non sfolla assolutamente più e la prima entra sempre bene. (Ripeto: TUTTI I PROBLEMI CHE HO ELENCATO NELLA RECENSIONE NON LI MANIFESTA PIù) Ora la moto sembra nuova, da quando sono caduto ho ricevuto un sacco di soldi per i danni e mi hanno risarcito tutti i danni della moto 0509_banana.gif
Resta sempre un po' il problema del freno, ma forse sono io che non lo so modulare bene.

Ultima modifica di ITALIANRID3R il 2 Feb 2013 21:52, modificato 2 volte in totale
 
14103108
14103108 Inviato: 2 Feb 2013 21:48
 

Gius69 ha scritto:
Che pezzi hai sotto? (Motore scarico etc...)


Monto arrow e corona da 47
 
14112167
14112167 Inviato: 6 Feb 2013 20:19
 

Ragazzi,io a giorni devo andare a vedere/comprare una TZR. Che dite,la compro? Considerate che avrei in mente di andarci a Praga quest'estate,lol.
Se possibile evitate di consigliarmi l'RS,sono un fan delle jappo.
 
14112357
14112357 Inviato: 6 Feb 2013 21:09
 

BillKaulitz483 ha scritto:
Ragazzi,io a giorni devo andare a vedere/comprare una TZR. Che dite,la compro? Considerate che avrei in mente di andarci a Praga quest'estate,lol.
Se possibile evitate di consigliarmi l'RS,sono un fan delle jappo.


Guarda, io ce l'ho e sono soddisfattissimo! Va quanto deve, consuma poco, è carina (de gustibus!). E' piccola ma da delle gran soddisfazioni icon_cool.gif
 
14142739
14142739 Inviato: 19 Feb 2013 21:53
 

Prenditela subito io ne sono soddisfattissimo
 
14145288
14145288 Inviato: 20 Feb 2013 21:31
 

Accodato a topic simile icon_wink.gif
 
14540489
14540489 Inviato: 27 Lug 2013 13:53
Oggetto: Re: Recensione Yamaha TZR 50
 

ITALIANRID3R ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti 0510_saluto.gif
Oggi vorrei recensire la mia prima moto, la Yamaha TZR 50. E' una moto che mi ha colpito molto esteticamente, somiglia moltissimo alla YZF R1 (primo modello). La strumentazione è sufficiente e si legge chiaramente, ha un tachimetro digitale, che è sballato a bestia icon_lol.gif, un contagiri analogico, la spia dell'olio, della temperatura del liquido e degli indicatori di direzione. Purtroppo la spia della benzina è assente icon_evil.gif e la riserva è manuale icon_evil.gif , il rubinetto è situato sul fianco sinistro della moto. La ciclistica di questa moto non è molto buona a mio parere, come tu premi troppo i freni la moto sbanda, facendoti perdere il controllo del mezzo. Le gomme di serie ti permettono di fare delle belle scivolate in terra dopo aver tentato invano di fare una piega icon_lol.gif Perchè quelle di serie sono veramente di pessima qualità icon_twisted.gif , con il bagnato poi mi immagino che succederà... Appena salito su questa moto mi sembra di stare su trespolo con manubrio e ruote, che manca poco si spezza in due, infatti ha un aspetto troppo fragile icon_asd.gif Una volta su dieci ti lascia a piedi dopo 10 ore che non la usi, soprattutto al mattino, costringendoti a sparare madonne e/o moccoli per farla ripartire icon_twisted.gif Inserendo la prima marcia, dopo averla scaldata, la moto fa un salto in avanti e si spegne, e capita così spesso che prima di inserire la marcia tengo premuto il freno anteriore icon_mrgreen.gif Il cambio fa così schifo che più schifo non si può, e dopo 3000km di pratica su questa moto la 6a una volta su due non entra e parte una di quelle sfollate che il contagiri tocca di nuovo lo 0! Non sfolla solo in 6a ma anche fra la 3a e la 4a, la 4a e la 5a 0509_si_picchiano.gif . Una volta ho dovuto reinserirla ben tre volte la 4a eusa_wall.gif perchè sfollava, anche se la inserivo benissimo, così alla 3a sfollata detti un calcio così forte al cambio che mancava poco lo trinciavo in due. Altre volte invece inserivo la marcia sempre con forza e 5 secondi dopo aver capito che l'ho ingranata bene e non ci pensavo più icon_lol.gif Cosa si sente??? Esatto, un'altra bella sfollata che mi fa venire un infarto e mi obbliga a far partire altre madonne e/o moccoli. La folle si trova difficilmente se la moto è ferma entra solo se sei in movimento con la moto! In conclusione 3 parole: Minarelli ma vaff.... Mi chiedo ma chi cavolo l'ha progettato il cambio, un asino o un cinese??? icon_rolleyes.gif Forse tutti e due icon_asd.gif
Lo scarico originale è osceno e arrugginisce dopo una settimana, 0509_doppio_ok.gif e la Yamaha lo chiama scarico sportivo?!?!? Ma gettatevi dal ponte... per favore 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif Le carene sono ancora più penose, degne di essere MADE IN CHINA icon_eek.gif , se la moto ti casca da fermo le carene si spaccano anzichè graffiarsi proprio perchè sono fatte di quel plasticume marcio cinese, ma maledetti loro che la fanno pagare 500€ solo per una laterale 0509_si_picchiano.gif
M'immagino il blocco motore quanto costa allora, risparmierei anche se comprassi il blocco motore di una FERRARI 458 ITALIA e lo montassi direttamente sulla TZR!!! icon_xd_2.gif In più nel cupolino, montato sopra la carena anzichè sotto, ci entra tutta l'acqua che poi si trasforma in muffa e il cupolino poi fa ribrezzo solo a guardarlo. La viteria in plastica del cupolino fa schifo, maledettamente schifo, si spanano subito!!! Infine c'è il portatarga che manca poco tocca terra e quelle frecce schifose che ricordano quelle del CIAO del mi nonno. icon_evil.gif Vorrei subito sapere chi ha progettato questa moto così lo disintegro icon_twisted.gif
Pensate che un mese fa ho incidentato la mia moto a 5kmh e le carene sono andate in briciole, perchè uno mi ha dato una sportellata con lo sportello di sinistra facendomi cadere a terra. Io invece sto scrivendo con la sinistra perchè la destra è fratturata icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Poi il peso di questa moto è eccessivo ma che ci hanno messo il cemento armato per farla diventare 130 KG??? 0509_si_picchiano.gif
Bene con questo ho detto tutto! Lo so, questo topic più che una recensione è uno sfogo ed è vero perchè a causa di quel trespolo insicuro mi sono fatto davvero male.
Non vedo l'ora di prendere la RS 125, il TZR lo ridò alla concessionaria tie.gif
Yamaha mi hai davvero deluso! icon_neutral.gif Ora vado con i prodotti italiani icon_wink.gif

SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE DI COMPRARE QUESTA MOTO, meglio una RS 50, che dà via al TZR (verificato da dei miei amici)
doppio_lamp.gif
PS: Voi cosa ne pensate della TZR??? Fa schifo anche a voi o vi piace?


Ma tu la moto l'hai provata dopo aver bevuto mooolto pesantemente spero .-. Il freno potente è ancora un pregio a casa mia, se poi tu non sai andare in moto e mentre pieghi fai delle pinzate potentissime con l'anteriore, beh, non è colpa della moto se cadi di sicuro -.- Con le gomme io mi sono sempre trovato benissimo, probabilmente mi sbaglierò io, non so.. Poi non è tutto sto trespolo, io non sono altissimo, circa 175 cm, e io e la moto siamo una cosa solo, vado perfetto.. Le sfollate è vero, quoto il tuo parere, il cambio fa abbastanza c****e inizialmente, soprattutto prima della fine del rodaggio è complicato trovare il folle.. ma poi inizia a riassestarsi dopo i primi 1000 km, e il cambio inizia ad esssere più preciso..Bisogna prenderci un po la mano..
Comunque, in sintesi, quoto davvero poco la tua recensione, è una buona moto e il la consiglio vivamente, perchè con due modifiche diventa bellissima e i 100 li fa facilmente.. icon_wink.gif Goodbay 0509_doppio_ok.gif
 
16112174
16112174 Inviato: 9 Ott 2019 13:01
 

Salve a tutti, mio figlio ha adocchiato una Yamaha TZR 50 RR del 2003 ben messa e a un buon prezzo, però distante, quindi ci baseremo sulle foto per sceglierla e su consigli e opinioni su forum specializzati, oltre che all'ultimo contatto prima dell'acquisto.

L'unico dubbio che ho è relativo all'altezza di mio figlio, 15enne, alto 176 cm: starà comodo sulla moto o sembrerà portare una minimoto?
 
16127105
16127105 Inviato: 26 Dic 2019 21:37
 

Salve a tutti, abbiamo comprato la TZR per mio figlio, e abbiamo eseguito per il momento questi lavori:

sostituzione prneumatici;
sostituzione perno ruota anteriore (sistemazione approssimativa);
pulizia carburatore;
sostituzione pedivella freno poteriore e leva freno anteriore;
sostituzione gommini/paraoli forcella;
sostituzione gommini pinza freno anteriore e pastiglie freno;
sostituzione batteria.

Purtroppo, nonostante il venditore avesse detto che la moto era caduta da fermo sull'erba, in realtà la caduta è stata più violenta visto che il semimanubrio destro è leggermente piegato e girando a destra non lascia spazio per la mano sull'acceleratore a ruota totalmente sterzata.

Secondo voi si può raddrizzare/registrare il semimanubrio o va sostituito?

Grazie
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50cc

Forums ©