Yamahatuning ha scritto:
Salve a tutti
Oggi vorrei recensire la mia prima moto, la Yamaha TZR 50. E' una moto che mi ha colpito molto esteticamente, somiglia moltissimo alla YZF R1 (primo modello). La strumentazione è sufficiente e si legge chiaramente, ha un tachimetro digitale, che è sballato a bestia , un contagiri analogico, la spia dell'olio, della temperatura del liquido e degli indicatori di direzione. Purtroppo la spia della benzina è assente e la riserva è manuale , il rubinetto è situato sul fianco sinistro della moto. La ciclistica di questa moto non è molto buona a mio parere, come tu premi troppo i freni la moto sbanda, facendoti perdere il controllo del mezzo. Le gomme di serie ti permettono di fare delle belle scivolate in terra dopo aver tentato invano di fare una piega Perchè quelle di serie sono veramente di pessima qualità , con il bagnato poi mi immagino che succederà... Appena salito su questa moto mi sembra di stare su trespolo con manubrio e ruote, che manca poco si spezza in due, infatti ha un aspetto troppo fragile Una volta su dieci ti lascia a piedi dopo 10 ore che non la usi, soprattutto al mattino, costringendoti a sparare madonne e/o moccoli per farla ripartire Inserendo la prima marcia, dopo averla scaldata, la moto fa un salto in avanti e si spegne, e capita così spesso che prima di inserire la marcia tengo premuto il freno anteriore Il cambio fa così schifo che più schifo non si può, e dopo 3000km di pratica su questa moto la 6a una volta su due non entra e parte una di quelle sfollate che il contagiri tocca di nuovo lo 0! Non sfolla solo in 6a ma anche fra la 3a e la 4a, la 4a e la 5a . Una volta ho dovuto reinserirla ben tre volte la 4a perchè sfollava, anche se la inserivo benissimo, così alla 3a sfollata detti un calcio così forte al cambio che mancava poco lo trinciavo in due. Altre volte invece inserivo la marcia sempre con forza e 5 secondi dopo aver capito che l'ho ingranata bene e non ci pensavo più Cosa si sente??? Esatto, un'altra bella sfollata che mi fa venire un infarto e mi obbliga a far partire altre madonne e/o moccoli. La folle si trova difficilmente se la moto è ferma entra solo se sei in movimento con la moto! In conclusione 3 parole: Minarelli ma vaff.... Mi chiedo ma chi cavolo l'ha progettato il cambio, un asino o un cinese??? Forse tutti e due
Lo scarico originale è osceno e arrugginisce dopo una settimana, e la Yamaha lo chiama scarico sportivo?!?!? Ma gettatevi dal ponte... per favore Le carene sono ancora più penose, degne di essere MADE IN CHINA , se la moto ti casca da fermo le carene si spaccano anzichè graffiarsi proprio perchè sono fatte di quel plasticume marcio cinese, ma maledetti loro che la fanno pagare 500€ solo per una laterale
M'immagino il blocco motore quanto costa allora, risparmierei anche se comprassi il blocco motore di una FERRARI 458 ITALIA e lo montassi direttamente sulla TZR!!! In più nel cupolino, montato sopra la carena anzichè sotto, ci entra tutta l'acqua che poi si trasforma in muffa e il cupolino poi fa ribrezzo solo a guardarlo. La viteria in plastica del cupolino fa schifo, maledettamente schifo, si spanano subito!!! Infine c'è il portatarga che manca poco tocca terra e quelle frecce schifose che ricordano quelle del CIAO del mi nonno. Vorrei subito sapere chi ha progettato questa moto così lo disintegro
Pensate che un mese fa ho incidentato la mia moto a 5kmh e le carene sono andate in briciole, perchè uno mi ha dato una sportellata con lo sportello di sinistra facendomi cadere a terra. Io invece sto scrivendo con la sinistra perchè la destra è fratturata
Poi il peso di questa moto è eccessivo ma che ci hanno messo il cemento armato per farla diventare 130 KG???
Bene con questo ho detto tutto! Lo so, questo topic più che una recensione è uno sfogo ed è vero perchè a causa di quel trespolo insicuro mi sono fatto davvero male.
Non vedo l'ora di prendere la RS 125, il TZR lo ridò alla concessionaria
Yamaha mi hai davvero deluso! Ora vado con i prodotti italiani
SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE DI COMPRARE QUESTA MOTO, meglio una RS 50, che dà via al TZR (verificato da dei miei amici)
PS: Voi cosa ne pensate della TZR??? Fa schifo anche a voi o vi piace?
Oggi vorrei recensire la mia prima moto, la Yamaha TZR 50. E' una moto che mi ha colpito molto esteticamente, somiglia moltissimo alla YZF R1 (primo modello). La strumentazione è sufficiente e si legge chiaramente, ha un tachimetro digitale, che è sballato a bestia , un contagiri analogico, la spia dell'olio, della temperatura del liquido e degli indicatori di direzione. Purtroppo la spia della benzina è assente e la riserva è manuale , il rubinetto è situato sul fianco sinistro della moto. La ciclistica di questa moto non è molto buona a mio parere, come tu premi troppo i freni la moto sbanda, facendoti perdere il controllo del mezzo. Le gomme di serie ti permettono di fare delle belle scivolate in terra dopo aver tentato invano di fare una piega Perchè quelle di serie sono veramente di pessima qualità , con il bagnato poi mi immagino che succederà... Appena salito su questa moto mi sembra di stare su trespolo con manubrio e ruote, che manca poco si spezza in due, infatti ha un aspetto troppo fragile Una volta su dieci ti lascia a piedi dopo 10 ore che non la usi, soprattutto al mattino, costringendoti a sparare madonne e/o moccoli per farla ripartire Inserendo la prima marcia, dopo averla scaldata, la moto fa un salto in avanti e si spegne, e capita così spesso che prima di inserire la marcia tengo premuto il freno anteriore Il cambio fa così schifo che più schifo non si può, e dopo 3000km di pratica su questa moto la 6a una volta su due non entra e parte una di quelle sfollate che il contagiri tocca di nuovo lo 0! Non sfolla solo in 6a ma anche fra la 3a e la 4a, la 4a e la 5a . Una volta ho dovuto reinserirla ben tre volte la 4a perchè sfollava, anche se la inserivo benissimo, così alla 3a sfollata detti un calcio così forte al cambio che mancava poco lo trinciavo in due. Altre volte invece inserivo la marcia sempre con forza e 5 secondi dopo aver capito che l'ho ingranata bene e non ci pensavo più Cosa si sente??? Esatto, un'altra bella sfollata che mi fa venire un infarto e mi obbliga a far partire altre madonne e/o moccoli. La folle si trova difficilmente se la moto è ferma entra solo se sei in movimento con la moto! In conclusione 3 parole: Minarelli ma vaff.... Mi chiedo ma chi cavolo l'ha progettato il cambio, un asino o un cinese??? Forse tutti e due
Lo scarico originale è osceno e arrugginisce dopo una settimana, e la Yamaha lo chiama scarico sportivo?!?!? Ma gettatevi dal ponte... per favore Le carene sono ancora più penose, degne di essere MADE IN CHINA , se la moto ti casca da fermo le carene si spaccano anzichè graffiarsi proprio perchè sono fatte di quel plasticume marcio cinese, ma maledetti loro che la fanno pagare 500€ solo per una laterale
M'immagino il blocco motore quanto costa allora, risparmierei anche se comprassi il blocco motore di una FERRARI 458 ITALIA e lo montassi direttamente sulla TZR!!! In più nel cupolino, montato sopra la carena anzichè sotto, ci entra tutta l'acqua che poi si trasforma in muffa e il cupolino poi fa ribrezzo solo a guardarlo. La viteria in plastica del cupolino fa schifo, maledettamente schifo, si spanano subito!!! Infine c'è il portatarga che manca poco tocca terra e quelle frecce schifose che ricordano quelle del CIAO del mi nonno. Vorrei subito sapere chi ha progettato questa moto così lo disintegro
Pensate che un mese fa ho incidentato la mia moto a 5kmh e le carene sono andate in briciole, perchè uno mi ha dato una sportellata con lo sportello di sinistra facendomi cadere a terra. Io invece sto scrivendo con la sinistra perchè la destra è fratturata
Poi il peso di questa moto è eccessivo ma che ci hanno messo il cemento armato per farla diventare 130 KG???
Bene con questo ho detto tutto! Lo so, questo topic più che una recensione è uno sfogo ed è vero perchè a causa di quel trespolo insicuro mi sono fatto davvero male.
Non vedo l'ora di prendere la RS 125, il TZR lo ridò alla concessionaria
Yamaha mi hai davvero deluso! Ora vado con i prodotti italiani
SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE DI COMPRARE QUESTA MOTO, meglio una RS 50, che dà via al TZR (verificato da dei miei amici)
PS: Voi cosa ne pensate della TZR??? Fa schifo anche a voi o vi piace?
Questo topic meriterebbe di diventare un'articolo