Pignone e corona monster 1100S [accorciare rapporti?]
12279361
12279361
Inviato: 17 Ago 2011 8:25 Oggetto: Pignone e corona monster 1100S [accorciare rapporti?]
Ciao amici.
Scrivo perchê vorrei un consiglio riguardo ai rapporti del monster 1100S.
Il "problema" è questo...nei tornanti piu stretti sui passi mi trovo ad utilizzare praticamente sempre la seconda perchè arrivo molto forte in curva pinzo scalando in seconda e butto giu la moto..ora se scalassi in prima scoderei allegramente cosa che vorrei evitare.
la seconda però fa lavorare il motore a giri troppo bassi e ciò non mi permette di uscire come vorrei oltre a far vibrare tutta la moto..
Togliendo un dente al pignone potrei risolvere questa cosa?Il risultato sarebbe che a paritâ di velocità i giri sarebbero più alti facendo lavorare il motore nel range in cui diventa fluido e non strappa?
Split
Super Sport
Ranking: 605
12279389
12279389
Inviato: 17 Ago 2011 8:36
Io non toglierei un dente al pignone del 1100...mi sembra esagerato.
Prova con uno o due denti in più alla corona.
_batista_
Very Important Tinga
Ranking: 3248
12279414
12279414
Inviato: 17 Ago 2011 8:46
ogni uomo vive delle proprie esperienze quindi provo a dire la mia: io ho la Multistrada 1100 ed ho provato prima a togliere un dente del pignone e successivamente ho rimontato il pignone originale ed ho messo la corona con due denti in più. Devo dire che mi trovo meglio accorciando i rapporti tramite la corona, inoltre tieni presente che un dente in meno del pignone corrisponde parallelamente a tre denti in più della corona ergo hai un po di margine di manovra in più per aggiustare le esigenze al tuo stile di guida.
piciul
Super Sport
Ranking: 664
12279951
12279951
Inviato: 17 Ago 2011 10:50
Io non vorrei stravolgere troppo i rapporti, mi basta accorciarli leggermente visto che della velocità massima non me ne frega niente ma questo vibrare e dover dare gas da regimi molto bassi mi da fastidio in percorrenza ed in uscita..
Split
Super Sport
Ranking: 605
12280247
12280247
Inviato: 17 Ago 2011 11:53
non preoccuprti non è una modifica cosi radicale, ma di sicuro ti darà quello che cerchi, la mia per sboronegiare un po si alza anche di seconda solo di gas e sui rettilenei non ha perso tanta velocità ma in compenso sulle strade tutte curve di montagna ne ha gudagnato in prontezza e scatto e poi se non ti piace si può tornare indietro.
piciul
Super Sport
Ranking: 664
12280354
12280354
Inviato: 17 Ago 2011 12:12
Split ha scritto:
Io non vorrei stravolgere troppo i rapporti, mi basta accorciarli leggermente...
Appunto, cambiando pignone accorceresti troppo i rapporti, meglio una corona più uno o due denti.
_batista_
Very Important Tinga
Ranking: 3248
12579110
12579110
Inviato: 21 Ott 2011 9:55
Rispolvero questo topic.
Il sensore della velocità per il 1100 è al pignone o come per i monster old style è alla ruota?
Split
Super Sport
Ranking: 605
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi