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Pignone e corona monster 1100S [accorciare rapporti?]
12279361
12279361 Inviato: 17 Ago 2011 8:25
Oggetto: Pignone e corona monster 1100S [accorciare rapporti?]
 

Ciao amici.

Scrivo perchê vorrei un consiglio riguardo ai rapporti del monster 1100S.

Il "problema" è questo...nei tornanti piu stretti sui passi mi trovo ad utilizzare praticamente sempre la seconda perchè arrivo molto forte in curva pinzo scalando in seconda e butto giu la moto..ora se scalassi in prima scoderei allegramente cosa che vorrei evitare.
la seconda però fa lavorare il motore a giri troppo bassi e ciò non mi permette di uscire come vorrei oltre a far vibrare tutta la moto..
Togliendo un dente al pignone potrei risolvere questa cosa?Il risultato sarebbe che a paritâ di velocità i giri sarebbero più alti facendo lavorare il motore nel range in cui diventa fluido e non strappa?
 
12279389
12279389 Inviato: 17 Ago 2011 8:36
 

Io non toglierei un dente al pignone del 1100...mi sembra esagerato.

Prova con uno o due denti in più alla corona.
 
12279414
12279414 Inviato: 17 Ago 2011 8:46
 

ogni uomo vive delle proprie esperienze quindi provo a dire la mia: io ho la Multistrada 1100 ed ho provato prima a togliere un dente del pignone e successivamente ho rimontato il pignone originale ed ho messo la corona con due denti in più. Devo dire che mi trovo meglio accorciando i rapporti tramite la corona, inoltre tieni presente che un dente in meno del pignone corrisponde parallelamente a tre denti in più della corona ergo hai un po di margine di manovra in più per aggiustare le esigenze al tuo stile di guida.
 
12279951
12279951 Inviato: 17 Ago 2011 10:50
 

Io non vorrei stravolgere troppo i rapporti, mi basta accorciarli leggermente visto che della velocità massima non me ne frega niente ma questo vibrare e dover dare gas da regimi molto bassi mi da fastidio in percorrenza ed in uscita..
 
12280247
12280247 Inviato: 17 Ago 2011 11:53
 

non preoccuprti non è una modifica cosi radicale, ma di sicuro ti darà quello che cerchi, la mia per sboronegiare un po si alza anche di seconda solo di gas e sui rettilenei non ha perso tanta velocità ma in compenso sulle strade tutte curve di montagna ne ha gudagnato in prontezza e scatto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif e poi se non ti piace si può tornare indietro.
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12280354
12280354 Inviato: 17 Ago 2011 12:12
 

Split ha scritto:
Io non vorrei stravolgere troppo i rapporti, mi basta accorciarli leggermente...


Appunto, cambiando pignone accorceresti troppo i rapporti, meglio una corona più uno o due denti. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
12579110
12579110 Inviato: 21 Ott 2011 9:55
 

Rispolvero questo topic.
Il sensore della velocità per il 1100 è al pignone o come per i monster old style è alla ruota?
 
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