t3o ha scritto:
il ProSub4 è il top assoluto ora come ora, ma questo non vuol dire che il Forcefield pro L2 sia un pezzo di ferro... anzi! rispetto a tanti (molti) paraschiena L2 è tra i migliori se non il migliore.
in ogni caso (ricordo una volta in più che non può che fare bene) qualunque cosa tu compra (e spero tu possa/voglia comprare IL migliore) ricorda che il paraschiena non ti salva dai missili nucleari nella schiena eh... tutti quei dati, tutti quei test, mi pare siano generati con impatti "favorevoli" a velocità relative (mi pare sui 50kmh)
quindi se una persona casca a 150kmh e trova uno spigolo...................... ci rimane.
protezioni si e sempre, ma prima di tutto "occhio" che la miglior protezione è la prudenza. quella cosa che fà la differenza tra un "mi sono rotto un fracco di ossa" ed un thread commemorativo + mazzo di fiori lungo una strada.
grazie di tutti i consigli... so bene che la prima protezione ce la diamo noi stessi... la decisione di prendere un paraschiena è nata da una caduta di mio fratello ai 60km/h dove lui ne è rimasto illeso mentre la sua ragazza,finendo nella corsia opposta, ha rischiato di rimanere in sedia a rotelle... ora si sta riprendendo pur avendo qualche complicazione, ma è un miracolo che cammini, e tutto perchè, pur avendo la tuta, ha battuto la schiena contro una macchina, avesse avuto un paraschiena forse sarebbe andata meglio la vicenda... su un'impatto intorno ai 50km/h.. da questo mi voglio salvaguardare... ed è per questo che durante l'inverno provvederò a tuta e tutto l'abbigliamento tecnico... a me piace andare in moto, certe volte si azzarda di più, quando faccio i giri la velocità di punta sarà sui 110! poi se ci sono curve mi piace piegare, e lì bisogna stare attenti ma non sono mai velocità eccessive, e cerco di non azzardare troppo.. speriamo bene, grazie a tutti dei consigli, buona strada =)