d3stroyah ha scritto:
non so dove scriverlo, lo faccio qui.
Oggi sono andato in concessionaria a provare la ninja. Dal vivo è davvero bella, non c'è niente da dire. La gomma davanti è un po' sottile, ma niente di anomalo, quella dietro è davvero molto stretta e viene un attimo istintivo dire: "meh, piccola sta gomma!". In ogni caso, sono alto 1,78 e peso 67kg, appena mi sono seduto ho detto: "mm che sella dura", poi il di dietro si è adattato in un minuto e non la sentivo più. Le pedane sono alte, la posizione era molto "seduto su uno scooter", tenendo i piedi sulle pedane. Se le ginocchia sono troppo alte si rischia di non stare nell'area ricavata sotto il serbatoio e magari la posizione non è comodissima. Personalmente ci sto a pelo da quel che ho visto. Manubrio alto abbastanza, molto facile da manovrare da ferma, è una biciclettona. Non pesa troppo, frizione morbida, perfetta secondo me; ho provato la ZX-6R ma la frizione in confronto era durissima, scomoda. Personalmente mi ritengo convinto ed in primavera agirò (ovviamente usata). Parere personale non condivisibile: 5000 euro sono totalmente troppi per un mezzo così, un usato da massimo 3000 invece è preferibile e molto più sensato.
Guarda, al contrario della maggior parte degli utenti che dice di trovarsi bene, io sono alto 1.74 e personalmente trovo la ninjetta poco capiente. Il serbatoio è basso e non lo sento tra le gambe se non quando sono praticamente dritto. Idem per l'inserimento in carena; mi sembro più appollaiato su un trespolo che in carena di una moto. Col senno di poi forse avrei preso la Comet 250.
Condivido con te sul prezzo: quando l'ho presa io nel 2008 costava 4700€, adesso hanno superato i 5000€, davvero assurdo! Vai di usato (di eviti anche un rodaggio INFINITO!)