LoneWolf74 ha scritto:
Il mio consiglio è quello di controllare le pressioni dei pneumatici sul libretto delle istruzioni e verificare se sono corrette (tenendo conto anche se porti spesso il passeggero o bagagli).
Da come la dici tu ,infatti, parrebbe il tipico sintomo di una gomma troppo gonfia che si consuma appunto più al centro.
Se invece per "consumo al centro" intendi dire che si è "appiattita al centro" (e non è la stessa cosa..) è dovuto al fatto che probabilmente inclini poco la moto o comunque non hai velocità di percorrenza elevate in curva e perciò si appiattisce al centro (il problema è amplificato in 2 con bagagli).
Entrambi i problemi sono di facile soluzione, nel primo caso sgonfi, nel secondo... impari piano piano a scendere e piegare.
La pressione dei pneumatici l'ho controllata ed è perfetta.
Sicuramente in curva non piego molto, la mia andatura molto lenta, sto cercando di prendere confidenza pian piano. Mi meravigliavo però che la gomma dietro mancano pochi millimetri mentre quella davanti tantissimo. Sembra quasi che la moto pieghi dietro e non davanti...