teogiani ha scritto:
ok grazie della risposta:
il lavoro l'ho fatto e in effetti mi sembra di aver seguito le istruzioni come poi hai riportato tu, i miei dubbi però sono:
il perno ruota dalla parte opposta rispetto al bullone non ha un riferimento o uno spessore che vada tra forcella e ruota, in questo modo come faccio a sapere se la forcella è fissata nel punto giusto sul perno?
per assurdo se smollassi i dadi del piedino forcella sinistro avrei la possibilità di farlo scorrere poco più in dentro o più in fuori, infatti non ci sono riferimenti ne distanziali da quel lato.
Secondo dubbio, noto che nonostante sia tutto montato correttamente le pinze freno è come se non fossero centrate bene, guardandole si nota che i pistoni da un lato (sinistro) sono più fuori rispetto a quelli opposti, in tutte e due le pinze e la ruota è abbastanza frenata...
Allora,il perno ruota sia ambo i lati hanno entrambe uno spessorte, probabilmente ti è rimasto attaccato alla ruota, e se non sbaglio cè anche una rondella.
Il perno quando lo infili devi andare il più possibile contro la forca,e se hai notato quando tiri il bullone quando è ha paccetto ti accorgi perchè il perno gira su se stesso.
prima di inserire le pinze usa un cacciavite grosso mettilo tra le pastiglie e cerca di allargarle, vedrai che si muovono.
se la ruota è frenata prova a svitare le viti che sorreggono le pinze,fai girare la ruota e dai un colpetto al freno e stai ha vedere, si dovrebbero sistemare da sole poi la ruota gira bene,a quel punto tira tutto.
Se ancora ti sembra che sfreghi troppo(un pochino deve sfregare),rifai la procedura senza tirare il freno, lo tirerai alla fine.