Def_84 ha scritto:
Buongiorno smanettoni!!!
Sono venuto a fare un salto fra gli
aprilisti perchè ho bisogno di un vostro parere!
Premetto che adoro la mia Honda VFR, sia per la versatilità che per il fantastico V4...ma...
Quello che mi sta facendo venire voglia di cambiarla è che il reparto sospensioni originali va subito in crisi nonappena si cerca di forzare un po' il ritmo e, per uno come me che non è certo un manico da MotoGP, questo non infonde la sicurezza che vorrei quando cerco di stare dietro ai più smaliziati sui passi di montagna...
La prima possibilità è quella di investire un migliaio di euro o poco più per un bel manubrio alto, un mono come si deve e qualche modifica alla forcella... (ma al momento non posso permettermi assolutamente una spesa del genere)
L'altra possibilità è quella di cercare una moto più leggera, con la guida alta e con un assetto decente che costi più o meno come la mia.
E proprio da quì mi è balenata in mente l'idea della Tuono prima serie...ho visto che le 2003-2004 si trovano intorno ai 3mila€...
Le uniche cosa che mi preoccupano un po' (in ordine di importanza) sono:
1) affidabilità del motore (il VFR è un mulo con la cascata di ingranaggi e digerisce tranquillamente oltre 200mila km con la sola manutenzione ordinaria)
2) comodità per il pilota (per me la moto deve essere un piacere e non un sacrificio) e per la zavorrina (ho letto in giro che esiste anche una sella comfot originale..avete qualche foto?!)
3) trattabilità del motore per una guida turistica rilassata con un filo di gas
Ogni vostro consiglio è bene accetto, anche se vi viene in mente qualche altra alternativa...
Grazie
Mi spiace dirlo ma...è un'altra moto rispetto a quella a cui sei abituato e devi pensarci molto bene...
Il punto 3 dista anni luce dal concetto di funzionamento del V60, soprattutto nella versione OLD. La Tuono può ANCHE fare turismo ma NON è una moto turistica...
Dà tantissime soddisfazioni ma per andare tranquilli magari in 2...io prenderei altro...