Thenegoziator ha scritto:
Se hai usato la funzione cerca avrai potuto leggere i pareri di molte persone, quindi non dovresti avere tanti dubbi.
Comunque sia parlando di manutenzione, penso che stiano alla pari..o quasi.
La rave elettronica si apre a un determinato numero di giri, che dipende da quale centralina viene messa. Spendendo ci soldi su, mettendo una centralina completamente programmabile, puoi personalizzare l'apertura della rave elettronica.
Per strare tranquilli si smonta e pulisce dopo 4.000km...questo nella media, perche se ci vai sempre al massimo subirà meno incrostazioni essendo spesso aperta.
Ha il sistema di autopulizia automatica quando si sta fermi al semaforo (nelle €3 si apre a intervalli soto i 2.000rpm, mentre nelle €2 e precedenti resta sempre aperta sotto quel regime).
La rave 2 (pneumatica), si regola tramite un pomello rosso che si trova proprio dove è posizionata. L'erogazine è molto piu dolce e graduale, ma penso che girando in città si incrosti facilmente. Questa è la mia opinione, perche non l'ho mia avuta, quindi non so come si comporta. Ma il funzionamento mi è molto chiaro.
Ho sentito dire che è "lavorabile" per migliorarla...ma a parità di prestazioni va uguale alla rave elettronica. Alla fine il condotto di scarico è quello.
è qui che ti sbagli ... se avessi visto un cilindro smontato con una rave pneumatica dentro te ne accorgeresti della differenza..
fra una pneumatica non lavorata e una rave c'è almeno 1 millimetro e mezzo-2 di differenza (intendo di spazio che occupano nel condotto) mentre una pneumatica lavorata occupa quasi 0 spazio.. quindi sicuro le prestazioni di 1 pneumatica sono maggiori...
usandola spesso in città non succede nulla,la cosa fondamentale è farla entrare in coppia e pulirla ... cioè non dico di scannarla sempre.. ma per esempio se ti sei fatto 5-6 km in città,entri in coppia(senza necessariamente scannare al massimo,basta far aprire la valvola) e ti fai un pò di strada stando in coppia..
dopotutto se non le fate entrare in coppia ogni tanto cosa avete queste moto a fare?
io la valvola la pulivo direttamente dal condotto di scarico..col cacciavite
penso debba essere pulita ogni 25000 km all'interno,cioè nel polmone interno alla valvola..