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Consigli gt e marmitta per zip 50 2t
12269312
12269312 Inviato: 13 Ago 2011 20:14
Oggetto: Consigli gt e marmitta per zip 50 2t
 

Ciao a tutti, possiedo uno zip 50 2t del 2011... Potete consigliarmi un buon 70 e una buona marmitta ?
 
12269320
12269320 Inviato: 13 Ago 2011 20:17
Oggetto: Re: Consigli gt e marmitta per zip 50 2t
 

Thebeast94 ha scritto:
Ciao a tutti, possiedo uno zip 50 2t del 2011... Potete consigliarmi un buon 70 e una buona marmitta ?


70 come?

base
intermedio
semi trofeo
trofeo
over trofeo

più monti gt spinti più pezzi devi cambiarci
 
12269330
12269330 Inviato: 13 Ago 2011 20:21
 

Pensavo ad un intermedio...
 
12269335
12269335 Inviato: 13 Ago 2011 20:25
 

Thebeast94 ha scritto:
Pensavo ad un intermedio...


ok, è già una bella elaborazione costa abbastanza e un'affidabilità media-alta, e prestazioni molto buone

come gt ti consiglio il 2plus (per il piaggio si chiama top racing)
-albero top spalle piene oppure athena recing
-malossi mhr 101
-frizione delta malossi
-carburatore 19 o 21
-centralina (sarebbe meglio metterla per non bucare il pistone)
-filtro a cono, o modifica airbox

questo è l'elaborazione minima per un'elaborazione intermedia, volendo ci si potrebbe aggiungere pacco lamellare e altre cose, ma quelle citate sopra sono i pezzi fondamentali, per far rendere bene il gt.
 
12269346
12269346 Inviato: 13 Ago 2011 20:28
 

Se invece optassi per un base cosa dovrei cambiare ?
 
12269770
12269770 Inviato: 13 Ago 2011 23:02
 

Thebeast94 ha scritto:
Se invece optassi per un base cosa dovrei cambiare ?


più o meno le stesse cose, ma con il base puoi tenere l'albero originale se ha meno di 10000 km, e questo ti riduce di non poco le spese.

-gt base
-marmitta
-variatore e frizione
-carburatore


io sto per fare un base e tengo il 17,5 con una marmitta per 50cc, e da quanto detto da un preparatore sembra che sia molto buona, perchè la marmitta viene riempita bene, tu hai già il 17,5 visto che hai il blocco piaggio che monta lo zip 2t,quindi, la trasmissione ti conviene cambiarla, almeno il variatore cambialo con il multivar, la frizione per un po' tieni anche quella originale se ha pochi km, il carburatore se metti una marmitta come la pro replica va bene, se no se metti il 19 come carburatore ti costa altri 50 euro, tu invece ti fai sbloccare il 17,5 che monta di serie il tuo scooter, il gt base, io ti consiglio il dr, che è una sottomarca della top, è lo stesso identico gt, solo che costa di meno, ma rende uguale ed è affidabile come quello della top, quindi se cambi il gt, con la marmitta e il variatore, ti costa, 100-110 il dr, 130 la stage pro replica, e il variatore malossi multivar altri 50 euro, più tarare carburare e eventualmente sbloccare il carburatore di serie se non lo è già, ti viene a costare sui 300 euro circa (includendo i pezzi e tarato e carburato) il montaggio chiedi un preventivo dal meccanico, per montare marmitta e variatore ci vuole poco, la cosa un po' più lunga è il gt da montare, ma più di 80 euro secondo me non devi pagare per la manodopera.
 
12270674
12270674 Inviato: 14 Ago 2011 11:07
 

L'arrow extreme va bene come marmitta ? Perché un mio amico me la darebbe...
 
12271252
12271252 Inviato: 14 Ago 2011 14:51
 
 
12271545
12271545 Inviato: 14 Ago 2011 17:15
 

Thebeast94 ha scritto:
L'arrow extreme va bene come marmitta ? Perché un mio amico me la darebbe...


su u base può andare, sull'intermedio no, certo perdi un po' in allungo, ma se te la vende a poco monta quella se non puoi prendere una marmitta più aperta
 
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